MISS ITALIA, UN GRANDE FUTURO ALLE SPALLE. CAIRO PUNTAVA AL 10%, MA LA MONA SI È DIFESA CON UN 7,2% (CONTANDO LA7 D) - BONOLIS RINGALLUZZISCE CANALE5 - VALENTINO ROSSI FA VOLARE “CIELO” - SABRINA GANDOLFI MANGERÀ IL PANETTONE?

1. UNA MISS ITALIA DA CHI L’HA VISTO? SOLO IL 6%, CAIRO VOLEVA IL 10. DOMENICA SPORTIVA IN CALO

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

simona ventura miss italiasimona ventura miss italia

C’era una volta Miss Italia. Quando il concorso veniva trasmesso dalla Rai non c’era un giornale che non avesse in prima pagina la foto della vincitrice. Oggi l’elezione della reginetta è passata quasi inosservata. Anzi non è da escludere che nelle prossime settimane se ne occupi la Sciarelli con Chi l’ha visto? Eppure in questa seconda edizione targata La7, il patron Urbano Cairo ci aveva creduto.

 

Aveva scommesso sul 10% di share, dopo il poco più del 5% della stagione precedente con Massimo Ghini. Invece no. Nonostante il programma di Magnolia condotto da Simona Ventura sia andato un po’ meglio: 1 milione 86mila spettatori con il 6,46% di share su La7  (1 milione 213mila spettatori e una share del 7,22% se si considera il simulcast con La7 D).

 

miss italia 2014 (9)miss italia 2014 (9)

ZAZZARONI, ADDIO DS

Domenica sottotono per le trasmissioni sportive più in voga della Rai. Sia Novantesimo minuto sia La Domenica sportiva non solo non sono riuscite ad andare in doppia cifra ma hanno perso tra i 2 e i 3 punti di share rispetto alla seconda giornata del campionato scorso. Evidentemente non pagano le nuove conduzioni.

 

Bisogna dire la verità la Domenica sportiva di Sabrina Gandolfi è piatta, anonima. E dal 4 ottobre perderà pure Ivan Zazzaroni che approderà al Ballando di Milly Carlucci, ma contrariamente al passato non tornerà più alla Ds. Si cercano rimedi in corsa. Il neo direttore Carlo Paris aspetterà fino a Natale. Se lo share non dovesse salire, la  Gandolfi potrebbe non mangiare il panettone.

 

CIELO CHE SHARE

Valentino Rossi fa volare il digitale terrestre. Cielo ha fatto un ascolto record: 2 milioni di telespettatori medi pari al 12% di share. Anche Stop & Gol è andato bene: il 3,29% di share con 353 mila telespettatori.

 

urbano cairourbano cairo

BONOLIS FA PAURA

Come è tornato in onda nel preserale tutto il Biscione ha preso fiducia. Paolo Bonolis con Avanti un altro! è stato protagonista di un testa a testa con l’Eredità di Carlo Conti. Poi il duello è proseguito tra il Tg1 e il Tg5. Qui l’ha spuntata il tiggì di Orfeo di un soffio. Mentre nell’access prime time Affari tuoi con Flavio Insinna è stato battuto da Paperissima sprint. 

 

LILLI RESTA SENZA VOCE E MENTANA SE LA RIDE. FLORIS L’OSPITE OSCURATO

 

Anche Lilli Gruber è umana. Per la prima volta dopo 7 anni di Otto e mezzo non è andata in onda per un abbassamento di voce. La notizia l’ha data Mentana nel tiggì senza però spiegare il motivo. Sul volto un sorrisetto sarcastico. Forse perché uno dei due ospiti (con Augias) doveva essere Floris? Mah. L’imprevisto ha mandato in tilt Formigli che all’inizio di Piazzapulita ha dimenticato i nomi degli ospiti.

 

lilli gruberlilli gruber

 

2. MISS ITALIA? AVERE UN GRANDE FUTURO ALLE SPALLE

Dal “Fatto quotidiano

 

Finte curvy che vogliono la pace nel mondo. Il ritorno di miss Italia.

 

DOPO IL PARRUCCHINO di Sandro #Mayer a #MissItalia twitter discute del vestito di #Belen al matrimonio della #Canalis - aridatece i mondiali

@micheledisalvo

 

QUAL È IL tuo più grande difetto?- Sono troppo generosa. #MissItalia

@Sil_Assenzio

 

SE VINCE la italo-persiana Salvini brucia tutte le felpe con la scritta "Jesolo" che possiede. #MissItalia

SABRINA GANDOLFISABRINA GANDOLFI

@RubinoMauro

 

COSA SIGNIFICA per te essere italiana?

- Avere un grande futuro alle spalle. #missitalia

@donlione1

 

“SE DIO VUOLE”. Questa me la portate all'uscita, cortesemente. #missitalia

@psiko

 

#MISSITALIA Di Battista: bisogna parlare con le eliminate

valentino rossi 5valentino rossi 5

@Pinucciotwit

 

MA A CHE ORA c'è la parte in cui Arisa urla: Simona sei falsaaaa!? #missitalia

@Inviaggiatore

 

HO IMPEGNATO TUTTA LA MIA ESTATE PER LE SELEZIONI… Minchia in miniera… #missitalia

@theGhiottona

 

SCUSATE, sono arrivato ora. Qualche ragazza ha già detto che vuole la pace nel mondo? #missitalia

@AndreaFava13

Paolo Bonolis Paolo Bonolis

 

#MISSITALIA su #La7 appare finalmente il programma che è. Na televendita.

@bluypsilon

 

paris carloparis carlo

 

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...