MISS ITALIA, UN GRANDE FUTURO ALLE SPALLE. CAIRO PUNTAVA AL 10%, MA LA MONA SI È DIFESA CON UN 7,2% (CONTANDO LA7 D) - BONOLIS RINGALLUZZISCE CANALE5 - VALENTINO ROSSI FA VOLARE “CIELO” - SABRINA GANDOLFI MANGERÀ IL PANETTONE?

1. UNA MISS ITALIA DA CHI L’HA VISTO? SOLO IL 6%, CAIRO VOLEVA IL 10. DOMENICA SPORTIVA IN CALO

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

simona ventura miss italiasimona ventura miss italia

C’era una volta Miss Italia. Quando il concorso veniva trasmesso dalla Rai non c’era un giornale che non avesse in prima pagina la foto della vincitrice. Oggi l’elezione della reginetta è passata quasi inosservata. Anzi non è da escludere che nelle prossime settimane se ne occupi la Sciarelli con Chi l’ha visto? Eppure in questa seconda edizione targata La7, il patron Urbano Cairo ci aveva creduto.

 

Aveva scommesso sul 10% di share, dopo il poco più del 5% della stagione precedente con Massimo Ghini. Invece no. Nonostante il programma di Magnolia condotto da Simona Ventura sia andato un po’ meglio: 1 milione 86mila spettatori con il 6,46% di share su La7  (1 milione 213mila spettatori e una share del 7,22% se si considera il simulcast con La7 D).

 

miss italia 2014 (9)miss italia 2014 (9)

ZAZZARONI, ADDIO DS

Domenica sottotono per le trasmissioni sportive più in voga della Rai. Sia Novantesimo minuto sia La Domenica sportiva non solo non sono riuscite ad andare in doppia cifra ma hanno perso tra i 2 e i 3 punti di share rispetto alla seconda giornata del campionato scorso. Evidentemente non pagano le nuove conduzioni.

 

Bisogna dire la verità la Domenica sportiva di Sabrina Gandolfi è piatta, anonima. E dal 4 ottobre perderà pure Ivan Zazzaroni che approderà al Ballando di Milly Carlucci, ma contrariamente al passato non tornerà più alla Ds. Si cercano rimedi in corsa. Il neo direttore Carlo Paris aspetterà fino a Natale. Se lo share non dovesse salire, la  Gandolfi potrebbe non mangiare il panettone.

 

CIELO CHE SHARE

Valentino Rossi fa volare il digitale terrestre. Cielo ha fatto un ascolto record: 2 milioni di telespettatori medi pari al 12% di share. Anche Stop & Gol è andato bene: il 3,29% di share con 353 mila telespettatori.

 

urbano cairourbano cairo

BONOLIS FA PAURA

Come è tornato in onda nel preserale tutto il Biscione ha preso fiducia. Paolo Bonolis con Avanti un altro! è stato protagonista di un testa a testa con l’Eredità di Carlo Conti. Poi il duello è proseguito tra il Tg1 e il Tg5. Qui l’ha spuntata il tiggì di Orfeo di un soffio. Mentre nell’access prime time Affari tuoi con Flavio Insinna è stato battuto da Paperissima sprint. 

 

LILLI RESTA SENZA VOCE E MENTANA SE LA RIDE. FLORIS L’OSPITE OSCURATO

 

Anche Lilli Gruber è umana. Per la prima volta dopo 7 anni di Otto e mezzo non è andata in onda per un abbassamento di voce. La notizia l’ha data Mentana nel tiggì senza però spiegare il motivo. Sul volto un sorrisetto sarcastico. Forse perché uno dei due ospiti (con Augias) doveva essere Floris? Mah. L’imprevisto ha mandato in tilt Formigli che all’inizio di Piazzapulita ha dimenticato i nomi degli ospiti.

 

lilli gruberlilli gruber

 

2. MISS ITALIA? AVERE UN GRANDE FUTURO ALLE SPALLE

Dal “Fatto quotidiano

 

Finte curvy che vogliono la pace nel mondo. Il ritorno di miss Italia.

 

DOPO IL PARRUCCHINO di Sandro #Mayer a #MissItalia twitter discute del vestito di #Belen al matrimonio della #Canalis - aridatece i mondiali

@micheledisalvo

 

QUAL È IL tuo più grande difetto?- Sono troppo generosa. #MissItalia

@Sil_Assenzio

 

SE VINCE la italo-persiana Salvini brucia tutte le felpe con la scritta "Jesolo" che possiede. #MissItalia

SABRINA GANDOLFISABRINA GANDOLFI

@RubinoMauro

 

COSA SIGNIFICA per te essere italiana?

- Avere un grande futuro alle spalle. #missitalia

@donlione1

 

“SE DIO VUOLE”. Questa me la portate all'uscita, cortesemente. #missitalia

@psiko

 

#MISSITALIA Di Battista: bisogna parlare con le eliminate

valentino rossi 5valentino rossi 5

@Pinucciotwit

 

MA A CHE ORA c'è la parte in cui Arisa urla: Simona sei falsaaaa!? #missitalia

@Inviaggiatore

 

HO IMPEGNATO TUTTA LA MIA ESTATE PER LE SELEZIONI… Minchia in miniera… #missitalia

@theGhiottona

 

SCUSATE, sono arrivato ora. Qualche ragazza ha già detto che vuole la pace nel mondo? #missitalia

@AndreaFava13

Paolo Bonolis Paolo Bonolis

 

#MISSITALIA su #La7 appare finalmente il programma che è. Na televendita.

@bluypsilon

 

paris carloparis carlo

 

Ultimi Dagoreport

romana liuzzo

DAGOREPORT - UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO