MONTI AMA IL MAPPAMONDO - COSA FARÀ ORA, ROBERTO GASPAROTTI, FIDATA OMBRA DEL BANANA, CHE ERA STATO ASSUNTO COME DIRIGENTE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO? - TERZI VOLA IN KUWAIT - MASSOLO A WASHINGTON? - LA POLIDORI SOFFERENTE - ORNAGHI DEBUTTA CON LUPI - BOLOGNESE DE’ NOANTRI CON BRIATORE E MARA VENIER - ALLEGRI CON BARBARA D’URSO? - ‘’REPUBBLICA’’ DELLE TRAME - LA EX MOGLIE DI BOCCHINO PREFERISCE ABO E CROPPI - E ADESSO PIPPA TEME DI FARE LA FINE DI DIANA - BRUCE SPRINGSTEEN NUOVO TOUR 2012 IN ITALIA…

1- Roberto Gasparotti, fidata ombra del Priapo di Palazzo Grazioli, era stato assunto come dirigente della Presidenza del Consiglio. Cosa farà ora, si dimetterà visto che continua a seguire il Patonza e a Palazzo Chigi non si è mai più visto?

2- Chissà perché Mario Monti utilizza per le conferenze stampa la Sala del Mappamondo della Camera, una struttura del Parlamento e non del governo, anziché la attrezzatissima sala stampa di Palazzo Chigi? Ah, saperlo...

3- Il buon Giulio Terzi di Sant'Agata neppure si è insediato ed è già partito per due giorni in Kuwait...

4- A proposito di Farnesina, si dice che Giampiero Massolo, l'unico diplomatico che da quasi trent'anni non ha mai lasciato le comode poltrone del Ministero per un incarico all'estero, stavolta sarebbe in partenza per Washington...

5- Ricordare a Retromanno, che ha inaugurato alcune settimane fa in pompa magna la copertura telefonica mobile nella stazione di Piazza di Spagna fino al parcheggio di Villa Borghese, che se non si allontanano gli ambulanti che suonano a tutto volume e cantano a squarciagola nessuno sarà mai in grado di poter usare il telefono...

6- Le lingue biforcute malignano che tra quelli che più hanno patito nel lasciare lo scranno, gli autisti e gli aerei blu vi sia la responsabile (de che?) Catia Polidori. Dicono che avrebbe anche rinunciato al posto da deputato pur di continuare a viaggiare per il mondo ogni settimana con seguito e scorta, uffici all'Eur e uffici in centro, collaboratori e chi più ne ha più ne metta. Ora la sua fittissima agenda di trasferte internazionali, che riportava nel suo sito, è desolatamente vuota...

7 - Oggi alle 18.00 all'Università Cattolica di Milano hanno presentato il libro di Maurizio Lupi, ed. Mondadori, ‘'La prima politica è vivere''. Con l'autore, Ferruccio De Bortoli, Enrico Letta e Lorenzo Ornaghi.

8- Gabriella Sassone per Dagospia - C'aveva ragione il Banana detronizzato a dire che i ristoranti sono pieni, anche con la crisi! Solo ieri, domenica, lo storico risto-vetrina di piazza del Popolo, "Al Bolognese", ha registrato il tutto esaurito. All'ora del lunch e a quella del dinner. A pranzo, tubavano come due piccioncini Flavio Briatore e la mogliettina bailerina Elisabetta Gregoraci (la sera prima erano stati paparazzati da "Assunta Madre", regno di Sabia Began).

In un tavolo accanto, Laura Chiatti senza un filo di trucco (e piatta come una sogliola, senza il pancino di chi la vorrebbe incinta) con il fidanzato cestista Davide Lamma. Baci e coccole anche per loro. La sera, in mezzo alla sala del Bolognese troneggiava Cesare Romiti con elegante signora bionda (spesso al suo fianco). Cesarone dava le spalle al tavolo in cui Mara Venier, senza il marito Nicola Carraro, cenava con Gianni Dei, Elsa Martinelli e Carlo Giovanelli.

Poco più in là, l'avvocato-filosofo Alfonso Luigi Marra, che il 26 mattina terrà banco al teatro Quirino di Roma, dove presenterà la sua battaglia per l'abolizione, tramite Referendum popolare, delle 6 leggi che regalano miliardi di euro all'anno alle banche. Al suo fianco ci sarà anche Sara Tommasi, che ha spogliato nuda come mamma l'ha fatta nell'ultimo video. Marra ha organizzato la cenetta per presentare ad alcuni amici la nuova fidanzata: la bellissima Ivanya Ruggiero, 28enne di Caserta, fisico bombastico e labbra alla Angelina Jolie, che ha incantato anche i paparazzi che stazionano fuori del locale.

9 - Da Repubblica.it - Antonio Cassano è tornato a Milanello. A quindici giorni di distanza dalle dimissioni dal Policlinico di Milano dove era ricoverato per un ictus ischemico e un piccolo intervento al cuore, l'attaccante barese ha rimesso piede per la prima volta nel centro sportivo del Milan. "Che bello, mi sento come il primo giorno di scuola, quando ritrovavo i miei compagni di classe dopo la pausa estiva...", ha detto l'attaccante barese.

Sorridente come al solito, con una felpa verde e i pantaloni della tuta, Cassano si è presentato a Milanello accolto dai compagni. Il primo compagno ad abbracciarlo, lungamente e forte, è stato Clarence Seedorf. In sala da pranzo ha fatto la stessa cosa Kevin Prince Boateng che aveva mostrato la maglia numero 99 dopo il gol di Ibrahimovic nel match di Champions League pareggiato a Minsk col Bate Borisov.

Al di fuori dalla sala è stato Christian Abbiati a stringere affettuosamente Antonio. Davanti agli spogliatoi, Cassano era atteso da Ibrahimovic, con un enorme sorriso. Alle 14.30 il barese, cui i medici hanno prescritto un mese di assoluto riposo, si è infilato negli spogliatoi dove i compagni si stavano preparando per l'allenamento in vista della sfida di Champions League di mercoledì sera contro il Barcellona.

10- Da "www.Selvaggialucarelli.it" - A ottobre, quando Totti non riuscì a scendere in campo per sfidare il suo Milan, qualcuno affermò che era un peccato per lo spettacolo. Lui replicò secco: "Dello spettacolo non me ne frega un accidente". Ebbene, a quanto pare, il fascinoso allenatore del Milan Massimiliano Allegri, avrebbe cambiato idea. Lo spettacolo infatti sarebbe entrato a gamba tesa nella sua vita come il più bellicoso dei suoi difensori, ma non avrebbe il polpaccio tornito di Zambrotta, bensì la caviglia affusolata di Barbara D'Urso.

Per il momento si tratta di rumors , ma più di una gola profonda s'è lasciata scappare che tra la conduttrice e l'allenatore sarebbe da poco cominciata una bella storia. Vero è che ieri, durante l'uno contro tutti a Domenica 5, Alfonso Signorini aveva lanciato una maliziosa frecciatina a Barbara, invitandola a raccontare cosa gli avesse raccontato giorni prima a cena. "Non mi hai detto che sei innamorata, Barbara?" le ha chiesto il direttore di "Chi" in diretta. Barbara è arrossita, ha balbettato qualcosa di poco chiaro ma sostanzialmente non ha smentito. E insomma, secondo voci di corridoio lei sarebbe particolarmente presa dai modi eleganti e dal piglio sicuro di Allegri e l'allenatore dalla solarità e dall'entusiasmo di Barbara.

11 - Da "Libero" - I poteri forti? Solo uno spauracchio, assicura Filippo Ceccarelli su Repubblica (a pagina 13): «Non si è mai capito cosa siano, ma proprio per questo seguitano a esercitare la loro oscura suggestione», scrive. Tutto un mondo di «oscure trame», tutto un «confuso elenco» di burattinai, tutto un copione alla «Dan Brown», buono a dare spunti ai «dietrologi».

Poi però, sfogli Repubblica e a pagina 35 ti imbatti in un articolo di Tito Boeri, titolato: «Conflitti d'interesse e Poteri forti», con l'invito al governo a mostrarsi «indipendente», appunto, dai «poteri forti». Anche l'economista (bocconiano) Boeri è un lettore di Dan Brown?

12- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Cena culturale al «Sanlorenzo», risto-chic per gli amanti del pesce, tra il critico d'arte Achille Bonito Oliva, Gabriella Buontempo (separata dal finiano Italo Bocchino) e Umberto Croppi, direttore generale della Fondazione Valore Italia ed ex assessore del sindaco Alemanno. I tre chiacchieravano fitto fitto di un probabile progetto comune. Lei era in splendida forma.

13- M. Ver. per "La Stampa" - La aspettano sotto la sua casa a Chelsea e la inseguono ovunque, in auto e in motocicletta, di giorno e di notte. E Pippa Middleton, la sorella minore della Duchessa di Cambridge, non è solo esasperata. Ha paura. Teme di fare la fine di Lady Diana nel tunnel dell'Alma a Parigi. Buckingham Palace ha preso sul serio le sue preoccupazioni.

«Pippa è fotografata più di Kate», ha detto un insider al «Sunday Express», anche perché la moglie del principe William gode della protezione delle guardie del corpo del Palazzo dopo il matrimonio lo scorso aprile, mentre sua sorella no. La situazione è precipitata quando, dopo la rottura con il suo fidanzato storico, Pippa è stata fotografata in lacrime al ristorante con un amico.

14- (LaPresse/AP) - L'attore Hugh Grant ha dichiarato di avere avuto il sospetto di essere stato spiato dal tabloid Mail on Sunday. È la prima volta che nello scandalo intercettazioni nel Regno Unito si fa menzione di media che non appartengono al magnate australiano Rupert Murdoch. Di fronte alla commissione che indaga sull'etica della stampa britannica, Grant ha dichiarato che alcune notizie sulla sua vita privata risalenti al 2007 potevano essere state ottenute soltanto attraverso un'intrusione nel suo telefono cellulare.

L'attore ha spiegato di non essere in grado di immaginare altro modo in cui il giornale possa avere ottenuto le informazioni, che riguardavano le presunte difficoltà con la compagna Jemima Khan causate delle sue conversazioni con una donna dalla "voce suadente", che il giornale aveva identificato come la dirigente di uno studio cinematografico.

15- (LaPresse/AP) - Bruce Springsteen e la E Street band tornano in tour nel 2012. A confermarlo è lo stesso Springsteen, tramite il suo sito ufficiale. Il tour farà diverse tappe negli Stati Uniti e nell'Europa; le date dei concerti americani saranno definite a breve, mentre si conoscono già quelle europee, che vanno da metà maggio a fine luglio. La band, si legge sul sito web, è "incredibilmente entusiasta" di iniziare il tour con il nuovo anno.

Inoltre, dal sito ufficiale, la band fa sapere che il nuovo album è quasi finito, ma ancora senza titolo, e che presto sarà definita anche la data di uscita. Quello del 2012 sarà il primo tour per la E Street band dalla morte del sassofonista Clarence Clemons, avvenuta nel mese di giugno per le complicazioni causate da un ictus. L'ultimo tour di Springsteen è stato il 'Working on a dream tour' concluso nel 2009.

 

I due convalescenti del Milan Cassano e GattusoCassano e RobinhoAllegri abbraccia Cassano a MilanelloAntonio CassanoALFONSO LUIGI MARRA CON LA NUOVA FIDANZATA IVANYA RUGGIEROROBERTO GASPAROTTI Giulio Terzi di Sant AgataGiampiero MassoloBarbara D'UrsoMASSIMILIANO ALLEGRI VISITA CASSANO IN OSPEDALE FOTO CORRIERE jpegGABRIELLA BUONTEMPOPIPPA MIDDLETON bruce springsteen a torino - la stampa.it

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...