MONTI: ‘NEI PROSSIMI MESI LASCEREMO IL GOVERNO AD ALTRI CON UN PAESE PIÙ SERENO’ - SVOLTA NELL’INCHIESTA SUL LAZIO - SUBITO IL DECRETO TAGLIA-PROVINCE - CORRUZIONE, RISPUNTA IL SALVA-RUBY - LA SICILIA VUOLE WIND JET. TORNA IL VECCHIO VIZIO DELLA POLITICA PIGLIATUTTO - PENATI PRESE TANGENTI’. I PM CHIEDONO IL PROCESSO - IKEA CANCELLA LE DONNE DAL CATALOGO PER GLI ARABI - SETTEMBRE NERO PER L’AUTO: 25,7% IL MERCATO ITALIANO - STAZZEMA, LA GERMANIA SALVA I GERARCHI SS…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Svolta nell'inchiesta sul Lazio". Sotto l'apertura: "Quando mandarono in orbita i cibi locali". Sulla destra due articoli: "La Sicilia vuole Wind Jet. Torna il vecchio vizio della politica pigliatutto" e "Il governo rassicura: ‘Pensioni sostenibili'. Il rebus del deficit". Di spalla: "La dolce sorpresa delle imprese al femminile". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Il labirinto delle vanità". In alto due titoli: "Addio a Eric Hobsbawm e al suo ‘secolo breve'" e "Saggio di Macry: Napoli divenne italiana solo per opportunismo". Al centro foto notizia: "E l'Ikea cancella le donne (in Arabia)". A centro pagina, sulla destra: "‘Penati prese tangenti'. I pm chiedono il processo e si riapre il caso politico". Accanto: "Carabiniere uccide comandante e moglie". Tre titoli in basso: "Insufficienza di prove per le SS di Sant'Anna", "Il mondo nel 2050: più nonni che bimbi" e "Il supertrofeo del golf resta in Europa".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Subito il decreto taglia-Province". A sinistra due commenti: Massimo Giannini con "L'effetto Cortina sulle entrate fiscali" e "La scomparsa del popolo" di Alberto Asor Rosa. In alto due titoli: "A Liverpool cercando i Beatles 50 anni dopo" e "Addio a Hobsbawm, lo storico che inventò il ‘secolo breve'". In primo piano, sulla destra, foto notizia: "Ikea cancella le donne dal catalogo per gli arabi". Di spalla: "Le lezioni delle Femen, così si diventa cattive ragazze". A centro pagina: "Il pm: ‘Penati va processato'. Corruzione, rispunta il salva-Ruby". Più in basso: "La Germania non punirà i criminali nazisti della strage di Stazzema". Accanto, più a destra: "Il sistema Sesto del proconsole rosso". In basso a sinistra: "Scuola, rivolta per il caro mensa, con il panino e il picnic al parco". Accanto, boxino: "Strage di Macerata, fermato uno straniero: ‘È lui l'assassino'". A destra in basso: "Busi: il mio nuovo romanzo è rimasto senza un editore". All'angolo basso a destra: "Roma, vietato mangiare in strada, multe da 500 euro".

LA STAMPA - In apertura: "Arriva il nuovo redditometro". A sinistra editoriale di Luca Ricolfi: "Chi si nasconde dietro l'agenda Monti". Sotto l'apertura due titoli: "Illy: mi ricandido se me lo chiedono" e "Spettri tedeschi contro Draghi". Di spalla: "Hobsbawm, secolo breve vita lunga". In alto tre titoli: "Spari in caserma: morti 2 carabinieri e una donna", "Trasporti, martedì nero. Fermi autobus e metro" e "S. Anna di Stazzema, la strage resta impunita". A centro pagina grande foto notizia: "Quando l'Fbi tentò di incastrare Mick Jagger". Sulla destra, più in basso: "Steinbruck, il duro Spd sarà l'anti-Merkel". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Nonno che sei il mio custode".

IL GIORNALE - In apertura: "Bersani, che botta". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri con il titolo con il titolo d'apertura". In alto: "Corsa all'intesa in Senato per risolvere il caso Sallusti". Due titoli sulla destra: "Da Hollande al Papa, è caccia al ricco" di Paolo Guzzanti e "Giudici e pentiti, siamo rimasti ai tempi di Tortora". A centro pagina: "La Sicilia spende 2 milioni l'anno per i cavalli". Accanto: "Monti finge di sfilarsi: lascerò il governo ad altri". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Depressioni pubbliche e crisi private".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fmi: meno tasse sul lavoro". In alto: "Settembre nero per l'auto: 25,7% il mercato italiano". Accanto: "Riccardi: non ci sarà la proroga per la regolarizzazione". A sinistra editoriale di Alberto Quadro Curzio: "Infrastrutture, ora un mercato dei capitali". Accanto: "Scelte coraggiose per evitare di finire schiacciati dalla crisi". Sotto: "Nelle regioni speciali un quarto dei 180 miliardi della spesa totale". Di spalla: "La necessità di fare chiarezza". Sotto, sempre sulla destra, due titoli: "Authority avanti a piccoli passi" e "Penati, chiesto il rinvio a giudizio". A centro pagina: "La Spagna ridà fiducia alle Borse". Sotto, intervista al commissario Ue Algirdas Semeta: "‘Tobin tax, decisiva la posizione italiana'". Sulla destra: "Monti: ‘Nei prossimi mesi lasceremo il governo ad altri con un Paese più sereno'". Sotto, il punto di Stefano Folli: "Luci e qualche ombra intorno al Monti-bis". Più in basso: "Anticorruzione, dal Pdl un nuovo salva-Ruby".

LIBERO - In apertura: "A processo il sistema Pd". A sinistra fondo di Maurizio Belpietro. A destra: "Il mio Piemonte sfregiato dai lupi". Sotto: "I taglietti ridicoli della Camera". A centro pagina: "Forza Nord: milioni di voti alla ricerca di un leader". Accanto, boxino: "Ma al Cav conviene far suo il Prof"". Sotto, sulla destra: "Altro massacro in villa. Fermati due immigrati". A sinistra in basso: Omertà sui magistrati: la Rai tradisce Tortora". In basso al centro: "Tanto per scioperare".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lazio, nuova inchiesta". A sinistra editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: "L'esigenza di ridurre le tasse sul lavoro". Sotto l'apertura: "Buonuscita per i consiglieri da 30mila euro". Sulla destra intervista: "Alemanno: troppe faide così è meglio dividersi". Al centro, foto notizia: "E Ikea fa sparire le donne in Arabia". Sulla destra: "Penati, chiesto il processo: ‘C'è la prova delle tangenti'". Sotto: "Monti: intolleranza per evasori. Il governo? Lasceremo ad altri". Sotto: "Addio a Shlomo Venezia, ultimo eroe della orribile verità di Auschwitz". Al centro in basso: "Strage nazista archiviata dai tedeschi". Sulla destra: "Roma, via all'ordinanza anti-bivacco ma ora le multe vanno fatte sul serio".

IL TEMPO - In apertura: "Pdl colpito da una fattura". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Il Montizemolo obbliga il Cav a scegliere subito". Al centro foto notizia: "Luca&Mario, tandem ad alta velocità". A destra: "Monti più cauto sul bis e attacca gli evasori". Sotto: "‘E ora azzeriamo tutto'. Il mantra del centrodestra". Più in basso, sempre a destra: "Vietato mangiare a Roma pizza e panini in strada". In basso: "Terremoto al vertice della Roma". A fondo pagina, due boxini: "L'amara illusione di Hobsbawm, il marxista del ‘Secolo breve'" e "Settimana di scioperi e cortei. Bus in servizio solo dalle 17 alle 20".

L'UNITÀ - In apertura: "Paghino gli speculatori". A destra: "Il Pdl ha un chiodo fisso: bloccare il processo Ruby". In alto: Hobsbawm, il secolo breve tra Marx e Gramsci". Sempre in alto a destra: "Kubrick raccontato dal suo autista". A sinistra: "Classi dirigenti e modernità". A centro pagina: "Monti boccia i centristi: lascerò ad altri il governo". A destra: "Sugli stipendi dei manager c'è il ‘tetto' con il trucco". Accanto, un boxino: "La differenza tra destra e sinistra". In basso a sinistra: "Stazzema, la Germania salva i gerarchi SS". Accanto: "Caos carceri: storie di ordinaria disperazione". A destra in basso: "Ivrea, tra i superstiti della Olivetti".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Tangenti, record mondiale. Corruzione, legge di facciata". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Italia o Spagna purché se magnà". Al centro: "Han rovinato la Sicilia: tutti ricandidati". Sotto: "Cavoli & baccalà: le sagre fanno mangiare i politici". A centro pagina: "Strage, la Germania non paga i debiti". In basso a sinistra: "Madrid protesta, Roma tace". Due titoli sulla destra: "Le riforme al palo: mancano ancora centinaia di decreti attuativi" e "Vittorio Grilli. Scalate e segreti di un ministro".

 

MARIO MONTI A NEW YORK jpegPOLVERINI E FIORITO WINDJETPENATI ikearuby berlusconi ALEMANNO E POLVERINI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO