POSTA - CHE PREMIER POTEVA MAI ESSERE MONTI CHE NON SI ERA ACCORTO CHE EMPY ERA UNA SPIA INFILTRATA DA DUDÙ?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Inadatto al Governo. Che Premier poteva mai essere uno che non si era accorto che Empy era una spia infiltrata da Dudù?
Tiziano Longhi

Lettera 2
Il Kamasutra contiene un centinaio di posizioni. Ma Casini in politica ne ha sperimentate molte di più...
Pietro@ereticodarogo

Lettera 3
Signori di Dagospia, letto l'articolo del sempre ottimo Giancarlo Perna, qui in Veneto sono affiorati alla mente due distinti proverbi. Il primo recita: "Quando la m. monta in scragno o la spussa o la fa dano (danno)". Il secondo che, però, è di respiro nazionale recita a sua volta: "E' meglio un morto in casa che un(a) marchigiano (a) ( le radici sono quelle) davanti alla porta".
Luciano

Lettera 4
Caro Dago,
Maradona dice di aver imparato tanto dalla vita, eppure c'è una lezione importante che proprio la sua amata Napoli ha insegnato al mondo e che lui non ha mai voluto imparare: "i figli so' tutti uguali!". RP

Lettera 5
Caro Dago,
bello il principio sull'incostuzionalità della retroattività delle leggi conclamato da Alfano. Ma perchè solo per la "Severino" e non per quanto, tipo la riforma delle Pensioni ecc. ecc. ecc.? Retroattività anch'essa ad personam ? Mah...
Recondite Armonie

Lettera 6
Dago ma a quale mamma salterebbe in testa di far fare la madrina di battesimo della amata figlioletta a Valeria Marini?? o forse era l'unico modo per portare i fotografi a Formello e dare visibilità alla coppia Russo/Turchi...
Anne

Lettera 7
Dago
e' vero che nella vita tutto puo' essere, ma che il nipote del fu Rabbino capo di Parigi... lo mandino a studiare dai gesuiti!!!
Dirac

Lettera 8
Il conflitto di interessi di Buffon. Mentre gioca fa il testimonial alla biancheria da letto della sua azienda...dormendo alla grande!
FB

Lettera 9
Caro Dago,
Giovedi scorso Servizio pub(bl)ico ci ha propinato tre ore di querulo e petulante chiacchericcio da portineria sulla presunta omosessualità della fidanzata di Silvio B.
E anche se fosse vero? Non ci sarebbe niente di male se la Pascale fosse lesbica, o no?
Vuoi vedere che Santoro è omofobo? Con i migliori saluti
Alessandro Spanu

Lettera 10
Caro Dago, visto che Brunetta ( o Farina), ti leggono, chiedi se oltre alla giusta lotta per i compensi assurdi della Rai, hanno qualcosa da dire sui 60 milioni elargiti dal governo Berlusconi ad ABC tv canale 33 del digitale terrestre di proprieta del Senatore Romani, per la promulgazioni di minifilm del tipo, il fumo fa male, bisgoan fare sport etc etc.
( fonte Report del 29 Settembre). non mi risulta nessuna denuncia alla Gabbanelli anche perche' ha mostrato i documenti del decreto.
Nb tutti i programmi sono girati nella villettina del Ministro e la responsabile della tv è una parente.
ELLEDI61

Lettera 11
Gentil Dago,
Crisantemo Mario Monti ha provocato non pochi....Casini, con l'inopportuno e postumo attacco, in Tv, al maltese bianco Empy. Ma, se proprio intendeva scaricare le colpa del flop di Scelta Cinica e di Italia trapassata agli amici a 4 zampe, Rigor Montis non aveva che l'imbarazzo delle scelte, con tutti i cani imbarcati e nominati nelle liste montiane, piene di sussiego e alterigia ma carenti di voti.
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 12
La Littizzetto offre di cedere il suo posto a Brunetta, che ha da proporre discreti vertici di ilarità. Infatti sostenere, da economista, che impiegare 5 e ricavarne 8, è uno spreco di pubblico denaro, sempre se gestito da un "sinistro" di sinistra, sarebbe un top anche per Zelig. Rimarrebbe una certezza, anche ad esibirsi gratis, il vero spreco di pubblico denaro sarebbe il suo stipendio da parlamentare.
Laici saluti

Lettera 13
Egregio direttore,
chiunque investisse una cifra importante per acquistare che so, un quadro, immagino lo metterebbe nel salone per farlo vedere agli amici, parenti e via discorrendo.
Allora mi domando: perchè la RAI dopo aver speso un milione per acquistare i diritti del film Goodbye Mama della Bonev, film peraltro premiato alla prestigiosa mostra del cinema di Venezia alla presenza di ben due ministri, non lo trasmette in prima serata come un'opera del genere meriterebbe.
Penso sarebbe un segno di rispetto verso chi paga il canone e sia interessato a sapere come i suoi quattrini vengano investiti dalla TV di stato.
Paolo Ferraresi

Lettera 14
caro dago,possibile che i giornaloni come repubblica e corriere che fino a pochi mesi fa celebravano l'uomo con il loden,la sobrietà,il cagnolino e le birrette con la bignardi ora l'abbiano dimenticato così in fretta?e gli accordi pre-elettorali con culatello,il nano che gli offriva la leadership del centrodestra?non sarà mica che il sobrio amico di angelona merkel si era messo di traverso al governone napolitano-letta(nipote ndr)? Ah,saperlo....Teresio Porrini

Lettera 15
Egregio signor Dago,
dopo avere letto sul suo ottimo sito le parole scritte sul proprio profilo Facebook dalla Assessore della Provincia di Milano tale Silvia Garnero, sono rimasto orripilato dalla misera padronanza della lingua italiana della succitata signorina Garnero: definisce "deludente" un assalto di cinquanta individui scalmanati fra cui alcuni armati di coltello; i cinquanta avrebbero "assalito" delle panchine (che immagino non abbiano potuto reagire all'assalto, povere panchine); inoltre sempre gli stessi cinquanta avrebbero urlato "cori dispregiativi" e persino "insultato alla peggio maniera" la povera zia.

Ora, signor Dago, io capisco che la lingua italiana sia un'opinione e che ormai si stia destrutturando, ma quando un Assessore ala Provincia di Milano si esprime pubblicamente con un italiano così rozzo mi trovo assolutamente d'accordo con la fatidica domanda che la stessa Silvia Garnero pone al termine del suo originalissimo intervento su Facebook: "ma perché c'è così tanta ignoranza?". Absit iniuria verbis, naturalmente.
Anacleto Mitraglia

Lettera 16
Caro Dago, forse è cambiato il sentiment di Carlo De Benedetti verso Corrado Passera?
La domanda è lecita leggendo oggi Repubblica. Pag. 11. Box, titolo: Biverbanca, archiviata dal gip l'inchiesta su Corrado Passera. Pag. 23. Box, titolo: Biverbanca-Passera, inchiesta archiviata. I latini dicevano: repetita juvant.
Con simpatia.
Andrea

 

monti figlia e cane montezemolo MARIO MONTI CON IL CANE ALLE INVASIONI BARBARICHE Mons Leuzzi e Ministro Mario Mauro Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo Carmen Russo VALERIA MARINI Valeria Marini FRANCESCA PASCALE MARIA ROSARIA ROSSI santoro berlusconi michelle bonev

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...