POSTA - CHE PREMIER POTEVA MAI ESSERE MONTI CHE NON SI ERA ACCORTO CHE EMPY ERA UNA SPIA INFILTRATA DA DUDÙ?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Inadatto al Governo. Che Premier poteva mai essere uno che non si era accorto che Empy era una spia infiltrata da Dudù?
Tiziano Longhi

Lettera 2
Il Kamasutra contiene un centinaio di posizioni. Ma Casini in politica ne ha sperimentate molte di più...
Pietro@ereticodarogo

Lettera 3
Signori di Dagospia, letto l'articolo del sempre ottimo Giancarlo Perna, qui in Veneto sono affiorati alla mente due distinti proverbi. Il primo recita: "Quando la m. monta in scragno o la spussa o la fa dano (danno)". Il secondo che, però, è di respiro nazionale recita a sua volta: "E' meglio un morto in casa che un(a) marchigiano (a) ( le radici sono quelle) davanti alla porta".
Luciano

Lettera 4
Caro Dago,
Maradona dice di aver imparato tanto dalla vita, eppure c'è una lezione importante che proprio la sua amata Napoli ha insegnato al mondo e che lui non ha mai voluto imparare: "i figli so' tutti uguali!". RP

Lettera 5
Caro Dago,
bello il principio sull'incostuzionalità della retroattività delle leggi conclamato da Alfano. Ma perchè solo per la "Severino" e non per quanto, tipo la riforma delle Pensioni ecc. ecc. ecc.? Retroattività anch'essa ad personam ? Mah...
Recondite Armonie

Lettera 6
Dago ma a quale mamma salterebbe in testa di far fare la madrina di battesimo della amata figlioletta a Valeria Marini?? o forse era l'unico modo per portare i fotografi a Formello e dare visibilità alla coppia Russo/Turchi...
Anne

Lettera 7
Dago
e' vero che nella vita tutto puo' essere, ma che il nipote del fu Rabbino capo di Parigi... lo mandino a studiare dai gesuiti!!!
Dirac

Lettera 8
Il conflitto di interessi di Buffon. Mentre gioca fa il testimonial alla biancheria da letto della sua azienda...dormendo alla grande!
FB

Lettera 9
Caro Dago,
Giovedi scorso Servizio pub(bl)ico ci ha propinato tre ore di querulo e petulante chiacchericcio da portineria sulla presunta omosessualità della fidanzata di Silvio B.
E anche se fosse vero? Non ci sarebbe niente di male se la Pascale fosse lesbica, o no?
Vuoi vedere che Santoro è omofobo? Con i migliori saluti
Alessandro Spanu

Lettera 10
Caro Dago, visto che Brunetta ( o Farina), ti leggono, chiedi se oltre alla giusta lotta per i compensi assurdi della Rai, hanno qualcosa da dire sui 60 milioni elargiti dal governo Berlusconi ad ABC tv canale 33 del digitale terrestre di proprieta del Senatore Romani, per la promulgazioni di minifilm del tipo, il fumo fa male, bisgoan fare sport etc etc.
( fonte Report del 29 Settembre). non mi risulta nessuna denuncia alla Gabbanelli anche perche' ha mostrato i documenti del decreto.
Nb tutti i programmi sono girati nella villettina del Ministro e la responsabile della tv è una parente.
ELLEDI61

Lettera 11
Gentil Dago,
Crisantemo Mario Monti ha provocato non pochi....Casini, con l'inopportuno e postumo attacco, in Tv, al maltese bianco Empy. Ma, se proprio intendeva scaricare le colpa del flop di Scelta Cinica e di Italia trapassata agli amici a 4 zampe, Rigor Montis non aveva che l'imbarazzo delle scelte, con tutti i cani imbarcati e nominati nelle liste montiane, piene di sussiego e alterigia ma carenti di voti.
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 12
La Littizzetto offre di cedere il suo posto a Brunetta, che ha da proporre discreti vertici di ilarità. Infatti sostenere, da economista, che impiegare 5 e ricavarne 8, è uno spreco di pubblico denaro, sempre se gestito da un "sinistro" di sinistra, sarebbe un top anche per Zelig. Rimarrebbe una certezza, anche ad esibirsi gratis, il vero spreco di pubblico denaro sarebbe il suo stipendio da parlamentare.
Laici saluti

Lettera 13
Egregio direttore,
chiunque investisse una cifra importante per acquistare che so, un quadro, immagino lo metterebbe nel salone per farlo vedere agli amici, parenti e via discorrendo.
Allora mi domando: perchè la RAI dopo aver speso un milione per acquistare i diritti del film Goodbye Mama della Bonev, film peraltro premiato alla prestigiosa mostra del cinema di Venezia alla presenza di ben due ministri, non lo trasmette in prima serata come un'opera del genere meriterebbe.
Penso sarebbe un segno di rispetto verso chi paga il canone e sia interessato a sapere come i suoi quattrini vengano investiti dalla TV di stato.
Paolo Ferraresi

Lettera 14
caro dago,possibile che i giornaloni come repubblica e corriere che fino a pochi mesi fa celebravano l'uomo con il loden,la sobrietà,il cagnolino e le birrette con la bignardi ora l'abbiano dimenticato così in fretta?e gli accordi pre-elettorali con culatello,il nano che gli offriva la leadership del centrodestra?non sarà mica che il sobrio amico di angelona merkel si era messo di traverso al governone napolitano-letta(nipote ndr)? Ah,saperlo....Teresio Porrini

Lettera 15
Egregio signor Dago,
dopo avere letto sul suo ottimo sito le parole scritte sul proprio profilo Facebook dalla Assessore della Provincia di Milano tale Silvia Garnero, sono rimasto orripilato dalla misera padronanza della lingua italiana della succitata signorina Garnero: definisce "deludente" un assalto di cinquanta individui scalmanati fra cui alcuni armati di coltello; i cinquanta avrebbero "assalito" delle panchine (che immagino non abbiano potuto reagire all'assalto, povere panchine); inoltre sempre gli stessi cinquanta avrebbero urlato "cori dispregiativi" e persino "insultato alla peggio maniera" la povera zia.

Ora, signor Dago, io capisco che la lingua italiana sia un'opinione e che ormai si stia destrutturando, ma quando un Assessore ala Provincia di Milano si esprime pubblicamente con un italiano così rozzo mi trovo assolutamente d'accordo con la fatidica domanda che la stessa Silvia Garnero pone al termine del suo originalissimo intervento su Facebook: "ma perché c'è così tanta ignoranza?". Absit iniuria verbis, naturalmente.
Anacleto Mitraglia

Lettera 16
Caro Dago, forse è cambiato il sentiment di Carlo De Benedetti verso Corrado Passera?
La domanda è lecita leggendo oggi Repubblica. Pag. 11. Box, titolo: Biverbanca, archiviata dal gip l'inchiesta su Corrado Passera. Pag. 23. Box, titolo: Biverbanca-Passera, inchiesta archiviata. I latini dicevano: repetita juvant.
Con simpatia.
Andrea

 

monti figlia e cane montezemolo MARIO MONTI CON IL CANE ALLE INVASIONI BARBARICHE Mons Leuzzi e Ministro Mario Mauro Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo Carmen Russo VALERIA MARINI Valeria Marini FRANCESCA PASCALE MARIA ROSARIA ROSSI santoro berlusconi michelle bonev

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA