morgan asia argento

MORGAN, DA “GIUDICE” A IMPUTATO? NIENTE SOLDI ALLA FIGLIA: IL PM VUOLE MANDARE IL CANTANTE A PROCESSO: TRA Il 2012 E IL 2013 NON HA VERSATO 30 MILA EURO PER IL MANTENIMENTO - L’INDAGINE E’ STATA AVVIATA DALLA DENUNCIA DELL'EX COMPAGNA DI MORGAN ASIA ARGENTO

morgan e asia felici e innamoratimorgan e asia felici e innamorati

Giulio De Santis per il “Corriere della Sera - Roma”

 

Seduto sullo scanno del giudice di X-Factor ha fatto tremare con i suoi verdetti decine e decine di aspiranti cantanti.
 

Ora Morgan, però, rischia di occupare la sedia dell' imputato. I magistrati della Procura, nell' atto di chiusura dell' inchiesta, accusano il cantante di non aver pagato per 18 mesi consecutivi gli alimenti alla figlia nata dalla relazione con Asia Argento, con la quale si è lasciato nel 2007.
 

La cifra complessiva ricostruita dall’accusa è di 30 mila euro che l’artista, registrato all’anagrafe con il nome di Marco Castoldi, avrebbe dovuto versare tra il 2012 e il 2013 all’ex compagna in ottemperanza degli obblighi di mantenimento. Adesso il musicista, componente per otto anni della giuria di X-Factor (fino al 2014), avrà tempo venti giorni per dimostrare di aver corrisposto la somma contestata, altrimenti il pubblico ministero Cristina Macchiusi procederà alla citazione diretta in giudizio di Morgan, 43 anni, con l’accusa violazione degli obblighi di assistenza.

 

morgan e un papamorgan e un papa

Ad aver denunciato il musicista, tra i più qualificati scopritori di artisti del mondo della musica italiana, è stata la stessa Asia, 41 anni, terzogenita del regista di pellicole horror Dario Argento.

 

La querela fu depositata a maggio dello scorso anno e a quel punto scattarono gli accertamenti di rito. Dalle verifiche è emerso che nel biennio 2012-2013, Morgan non avrebbe liquidato i 1.500 euro al mese necessari per le spese mediche, sanitarie e scolastiche di Anna Lou, 15 anni, nome scelto da Asia in memoria della sorella scomparsa in un incidente stradale nel 1994.

 

Rapporto da sempre molto complesso, come raccontano le cronache, quello tra Morgan e Asia, in passato vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista nei film «Perdiamoci di vista» e «Compagna di viaggio».

 

morgan asia argento 618706morgan asia argento 618706

Lo scorso marzo a «Ballando con le stelle» si sparse la voce di un riavvicinamento della coppia, dopo anni in cui tra i due ex coniugi erano volati gli stracci. Morgan e Asia Argento – tutti due sono diventati genitori una seconda volta con i successivi partner - erano già comparsi davanti a un giudice civile nel 2010, sempre per questioni legate alla figlia.

 

morgan e asia argento incintamorgan e asia argento incinta

All’epoca la Argento voleva che la potestà genitoriale fosse revocata all’ex compagno. A scatenare la battaglia legale, la vita sregolata del cantante che l’attrice, nata dal secondo matrimonio di Argento con l’attrice Nadia Nicolodi, riteneva inidoneo a svolgere il ruolo di padre.

 

Dopo due anni di udienze, a febbraio del 2012 entrambi scelsero di trovare un compromesso e optarono per l’affido condiviso della figlia, nata nel 2001. Dal 2013 le discrepanze sembravano essersi definitivamente appianate, ma ora la nuova querelle giudiziaria fa riemergere gli antichi dissapori.

1412860141 cover 14 asia argento 590x7791412860141 cover 14 asia argento 590x779Argento 
Asia 
MORGANArgento Asia MORGANArgento 
Asia 
MORGANArgento Asia MORGANasia e morgan 3 624851728 nasia e morgan 3 624851728 n

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”