MORI & PRESTA PER GIANNI MORANDI – INGROIA E RUOTOLO PER NELLO – A VAURO NON VA IL SANTORO CAIRIZZATO – MENTANA: FERRARA RAUS! – QUANTO COSTA LA CARLUCCI ALLA RAI

1. Claudia Mori e Lucio Presta stringono una alleanza professionale con tanto di società. La domanda sorge spontanea: sono loro a produrre su Canale 5 Gianni Morandi con tanto di Gianmarco Mazzi sodale di Presta ed ex ragazzo della via Gluck?

2. Avvistati oggi a pranzo da Nello l'Abruzzese, quartiere Prati, Antonio Ingroia e Sandro Ruotolo. Nonostante l'ottimo menu' del buon Nello, le facce erano tristissime...

3. A Vauro non è andato per niente giù che Santoro abbia firmato il contratto con 1-2-X Urbano Cairo per due anni a La7. Ma quando ti appoggi al manager Lucio Presta, due anni sono il minimo.

3. A proposito di Urbanetto Cairo. Tutti i fornitori de La7 si lamentano che abbia allungato i tempi di pagamento dai 90 giorni di Telecom a 180. E alla fine vuole pure lo "sconto", dicono...

4. A proposito de La7 e di cattive digestioni. A Chicco Mentana ancora non vanno giù gli insulti ricevuti durante una puntata di "Bersaglio mobile" del giugno scorso ("Non rompere i coglioni, tu non devi permetterti di mettermi a tacere, hai capito?". E poi: "È l'ultima volta che metto il piede in questo cesso, dove si fanno questi comizi del cazzo". "Ma dai, ipocrita, parlaci di Montezemolo, invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l'arbitro della scena giornalistica italiana?"). Da allora Ferrara non ha messo più il suo piedone nei programmi de La7. E Chicco è ancora in attesa di una lettera di scuse...

5. Mentre Rai 2 pensa di chiudere il programmino demenziale di Simona Ercolani "Facciamo Pace" che porta a casa uno scandaloso 2% di share con un 9% di permanenza del pubblico; Rai1 non sa come coprire i tre sabati (14-21-28 settembre) di programmazione dove a Canale 5 spopolera' Italia's Got Talent -con De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi- e Milly Carlucci fa i capricci.

Si e' spostata ancora dalla programmazione. Bisogna pero' ricordarsi i soldi dei contribuenti perche' cosi' facendo Milly si porta a casa la certezza di vincere tre puntate finali peccato pero' fuori garanzia per la raccolta pubblicitaria quindi... soldi buttati per dare il contentino alla premiata ditta Carlucci /Donati (Angelo marito).

5. Per ‘'Ballando con le stelle'' anche quest'anno si parla di contratti stratosferici per l'attore Roberto Farnesi (che vince la serata del mercoledi' su canale 5 con la fiction "Le tre Rose di Eva" targato Endemol), per i goleador Oddo e Bernardi mentre con Cesare Bocci le cose sono andate male. L'attore ha dato forfait per compenso troppo basso.

7. Francesco Erbani per "La Repubblica" - Mantova è anche l'occasione per gli annunci. L'attore Valerio Mastandrea ha acquistato una quota delle edizioni Isbn. Una quota di minoranza, ma quel che conta è che darà una mano a Massimo Coppola, proprietario e direttore editoriale, nella scelta di libri. Il primo titolo proposto? Un saggio spagnolo sul calcio come fenomeno di sinistra.

8. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Torino. Contrariamente a quel che tutti pensano Jaki va dal parrucchiere a Roma.

9. F. B. per "Il Messaggero" - In via Asiago, sala B degli studi Rai si sperimentano nuovi personaggi, si provano le gag, si suona, si scelgono gli ospiti italiani e internazionali. Dietro ai microfoni c'è una nuova coppia radiofonica: Max Giusti e Laura Barriales. La showgirl spagnola debutta al fianco del comico nella conduzione di "Radio2 Supermax", successo già collaudato, ai nastri di partenza lunedì 16 settembre, alle 11.

«Vogliamo offrire ai tanti ascoltatori che ci seguono un'ora e mezza di svago e divertimento - spiega Giusti - con tutti gli ingredienti del varietà classico, rimodulato secondo i ritmi della moderna comunicazione e di un nuovo modo di fare la radio. L'entusiasmo di Laura è travolgente e contagioso, aumenta lo spazio di improvvisazione, in un gioco continuo con voci fuori campo della redazione e il pubblico in sala».

 

 

 

Santoro e Vauro Rai per Una Notte Lapresse urbano cairo Enrico Mentana fft79 claudia moriLUCIO PRESTA Gianni Morandi presenta Sanremo 2011

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...