NANNI MORETTI FURIOSO CON OPUS LEI - UDC UBER ALLES! MINZO AL TG2, IL CASINIANO MASI A RAI1, MARIO ORFEO AL TG1 AL POSTO DEL PENSIONATO MACCARI - MASI E GIULIETTI - L’INCIUCIO PALLONARO DELLA VOTINO - NONNO SCALFARI BABYSITTER - MARZULLO E MASTELLA, IRPINIA CONNECTION -SCHWARZENEGGER E LA CORNUTISSIMA MARIA SHRIVER POTREBBERO TORNARE INSIEME - DOPO TYSON, UN ALTRO “BAD BOY” CON PROBLEMI DI DROGA VIENE PAGATO DALLA FIAT PER FARE DA TESTIMONIAL: CHARLIE SHEEN…

1- Con chi urlava ieri Nanni Moretti alla fine della proiezione al Sacher di Roma del premiato film a Berlino dei Fratelli Taviani? Con il povero amministratore delegato di Rai cinema, che ha coprodotto il film, Paolo Del Brocco. E perché ? Perché nonostante la presenza alla proiezione della massima autorità italiana, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Opus Lei se n'è andata dopo un quarto d'ora.

2- Cosa ci faceva ieri la consulente del Milan (e di Maroni) la bella Isabella Votino con l'ad interista in un noto ristorante milanese? Ah saperlo...

3- Che ci facevano ieri cuore a cuore Marcello Masi e Beppe Giulietti a piazza san Lorenzo in Lucina? Parlavano delle speranze dell'Udc di ferro Masi di conquistare nientemeno che la poltrona di Rai1 soffiandola al walking-dead Mauro Mazza.

4- Nella sua psicolabile disperazione di fine mandato (Monti come dago- anticipato non la vuole più sentir nominare) Opus Lei cerca infatti di accontentare il suo vero referente politico, oggi trasformato da turista in decisionista, Pierfurby Casini. L'operazione Mazza, decretato responsabile della scaletta sforata da Celentano, dunque l'unico da cacciare, è già partita, anche perché serve un posto per Minzolini, che presumibilmente il 7 marzo vincerà il suo ricorso contro la Rai (e averlo fatto fuori è un'altra delle bravate della Lei al fine di mantenere la sedia sotto le chiappe). Ma lo scopo vero è un altro: Minzo al Tg2, il casiniano Masi a Rai1, a breve un altro amico di Calta-Casini, Mario Orfeo, al Tg1 al posto del pensionato Maccari.
Udc uber alles. Almeno nelle intenzioni di una Lei disposta a tutto per salvare la cadrega.

5- Avvertire DSK che nella sua splendida casa di Georgetown a Washington si è presentato un messo del DC Office of Tax and Revenue (imposte locali) con una ingiunzione di pagamento per 35.556 (e 17 centesimi) per l'ICI relativa al primo semestre di quest'anno. Per saldare il conto ha tempo meno di una settimana. Qua non scherzano con gli evasori fiscali, mica si tratta di violenza sessuale. La casa è in vendita dall'autunno scorso: DSK chiedeva 5,2 milioni di dollari. Adesso si accontenterebbe di 4,7 ma non trova acquirenti. Il fisco intanto si aspetta molto di meno ma con "cortese sollecitudine", come si dice.

6- Arnold Schwarzenegger e la cornutissima Maria Shriver potrebbero tornare insieme. Lui ammette che senza l'appoggio politico del Clan dei Kennedy non ha futuro. Lei dice che la sua "fede cattolica" le impone il perdono... Politica, fede e corna. La sceneggiatura è pronta: registi alle prime armi cercansi.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, l'altra mattina passeggiava sul corso di Cortina, mano nella mano con la seconda moglie Serena Rossetti. A chi gli domandava le ragioni di una così lunga vacanza, l'ex direttore ora editorialista, ha risposto che nei giorni scorsi ha dovuto fare il nonno (di Simone, figlio di Donata e del vignettista Ettore Viola). Quando ha finito era così stanco da meritarsi un nuovo relax.

8- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Incontri ravvicinati del primo tipo ( uomo con uomo) al bar Ciampini, che ormai è diventato succursale del Parlamento italiano e di quello europeo. Clemente Mastella (Udeur), seduto con alcuni colleghi, avvista Gigi Marzullo, di vedetta quotidiana nei paraggi. L'europarlamentare lo va a salutare: «Gigi, la vita è sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?». Tra Rai e Bruxelles si vive bene anche senza sognare.

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Gabriella Buontempo, moglie separata di Italo Bocchino, da donna intelligente qual è, ha ripreso la sua vita in mano. Chi l'ha vista l'altra sera a cena da un'amica ai Parioli l'ha trovata in splendida forma. Mai era stata così bella quando ancora viveva con il colonnello finiano. Lavora tanto, ha due belle bambine da crescere e forse chissà un nuovo amore. Se così fosse, meriterebbe tutto.

10- Andrea Salvadore per "AmericanaTVblog.com" - Avevamo appena visto gli spot Fiat Chrysler al Super Bowl ed ecco il nuovo. Con un comunicato stampa la Chrysler annuncia il nuovo spot e plaude alle vendite della 500 ( 3227 unita' a febbraio ) delle vetture della casa. Due i protagonisti della nuova pubblicità. La modella rumena Catrinel Menghia, già protagonista dello spot della 500 al Super Bowl e udite, udite il "bad boy" Charlie Sheen.

Il tentativo, come del resto dice il comunicato stampa stesso, e' di far passare il messaggio che la 500 Abarth e' una "edgy" car, cool, trendy insomma metteteci quanti più aggettivi americani volete per significare che e' ( si spera ) di moda. Charlie Sheen dice di essere under house arrest, agli arresti domiciliari. Insomma la piccoletta ( la 500 ) e' cattiva e seduttrice. A me era sempre sembrata un cucciolotto. Vedi l'America che scherzi fa.
VIDEO DELLA PUBBLICITÀ DELLA 500: http://bit.ly/Az49R8

 

LORENZA LEI NANNI MORETTI - copyright PizziMAURO MAZZA MAURO MASI EUGENIO SCALFARIe ARNOLD SCHWARZENEGGER E MARIA SHRIVERCHARLIE SHEEN CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO FIAT ABARTHCLEMENTE MASTELLA CHARLIE SHEEN NELLA PUBBLICITA ABARTH FIAT

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...