NAPOLITANO CAMERIERE ALLA FESTA DELL’UNITÀ - MUSSOLINI: "NO A BONINO AL QUIRINALE, SAREBBE PANNELLA CON PARRUCCA BIONDA"

1- In transatlantico si dice che ci sia grande simpatia tra la deputata del Pdl Gabriella Giammanco e Marco Mezzaroma, ex della Carfagna.

2- Il cambiamento radicale del sistema starebbe per colpire anche un inossidabile come Gaetano Micciche': uno dei vecchi dominus di Intesa San Paolo. Enrico Cucchiani, l'amministratore delegato, l'avrebbe commissariato definitivamente affidando ai suoi fedelissimi, Carlo Messina e Giuseppe Castagna, i dossier piu' delicati dell'Istituto ma il manager siciliano, fratello del Gianfranco leader di Grande Sud, non si rassegna e punta alla Cassa Depositi e Prestiti.

3- Stenterete a crederci ma il Psi e' davvero tornato in campo. Dopo aver riportato in Parlamento un gruppetto di deputati e senatori, il segretario del partito, Riccardo Nencini, pare abbia chiuso l'accordo per far nominare Marco Di Lello Vice Capo Gruppo alla Camera del partito democratico.

4- In Rai c'e' chi giura che Marco Simeon, alla lettura dell'ultimo numero dell'Espresso in cui si paventa l'ipotesi di finire sotto la direzione relazioni esterne, abbia reagito con positivita'. Non altrettanto Costanza Esclapon...

5- Sempre in Rai, avvertite Luigi Gubitosi che Re Giorgio Napolitano si e' molto irritato per l'attacco ricevuto da Gianluigi Paragone durante la puntata andata in onda lo scorso venerdi'. Secondo i suoi piu' stretti collaboratori era al limite del vilipendio e non accettabile per il servizio pubblico.

6- Come mai la deputata del Pd Pina Picierno da qualche tempo non si perde una sola puntata di Report? Sarà perché apprezza molto i servizi di Antonino Monteleone? Ah saperlo...

7- M. Da. per "l'Espresso" - È diventata una presenza inseparabile nella coppia Sallusti-Santanchè: il beagle Mia. Daniela l'aveva regalata al suo compagno in previsione di una lunga detenzione agli arresti domiciliari, prima che arrivasse la grazia di Napolitano, conoscendo la passione del direttore del "Giornale"per i cani. Ora però anche lei si è affezionata e alla cagnetta Mia perdona tutto. Perfino di averle divorato due paia di costosissime Louboutin dal tacco altissimo.

8. Da Il Giornale - Giorgio Napolitano prende le ordinazioni durante una Festa dell'Unità a Roma. Scatto d'altri tempi: giugno 2004, quando non era presidente della Repubblica. La foto, che viaggia online, è stata rilanciata anche da Fabrizio Rondolino, attraverso Twitter.

Pioggia di commenti del web: si va dal «però lo stile c'è» al «frammento di una famiglia che non c'è più», per finire con «io prendo l'insalata russa». Chissà se, all'uomo del Colle, l'ultima battuta strapperà un sorriso...

9. Corriere.it - Colpo di scena nella caccia al patrimonio di Maria Girani in Angiolillo, la signora dei salotti romani mancata nel 2009, a 88 anni, lasciandosi dietro una scia di cause per l'eredità, inclusa una per la sparizione di oltre venti gioielli stimati cento milioni di euro. Gli eredi ritengono di aver individuato il pezzo più prezioso, il «Princie», diamante rosa da 34 carati, nel catalogo Magnificient Jewels che Christie's sta per battere a New York. Ed è scattata la rogatoria internazionale.

10. Da stasera Striscia la Notizia incomincia a passare in rassegna i candidati più accreditati a diventare Presidente della Repubblica al posto di Giorgio Napolitano. Il primo politico di questo toto-Quirinale di Striscia è Romano Prodi, delle cui gesta più famose e divertenti il Tg satirico si è occupato più volte. Insomma, nella puntata odierna rivedremo le fasi più importanti della carriera dell'ex Premier immortalate negli anni dal Tg di Antonio Ricci.

11- www.radio24 - "La Carfagna sbaglia. La Bonino ha come scimmia sulla spalla Pannella. Poi ci troviamo al Quirinale Pannella con la parrucca bionda, non si può". Così Alessandra Mussolini, senatrice del Pdl, a La Zanzara su Radio 24 boccia la proposta dell'ex ministro Mara Carfagna di votare Emma Bonino alla presidenza della Repubblica. "La Bonino - dice la Mussolini - in tutti questi anni non si è mai affrancata da Pannella, la scarterei. Pannella è troppo presente, non molla l'osso. Ripeto: se votiamo la Bonino ci ritroviamo Pannella al Quirinale con la parrucca bionda e il codino bianco che esce fuori. Una cosa drammatica, l'ultima cosa che l'Italia può sopportare dopo quello che è successo nell'ultimo anno".

12 - Il Foglio dei Fogli del lunedì spara in prima pagina una foto* di Roberta Lombardi, capogruppo M5S alla Camera, in versione Signorina Rottermaier, che monita severa: "Ti sei di nuovo toccato, vero?"
*Tratta dalla bacheca Facebook di Giorgio Cappozzo

12- Carlo Mondonico per "Novella 2000"
E chi se lo ricordava un flirt tra Jovanotti e Alba Parietti? Siamo a dicembre del 1990, e mentre il cantante-Dj, all'epoca 25 anni, è la star dei giovani in Tv grazie a Fantastico di Pippo Baudo, la Parietti, che aveva 29 anni, è la sexy conduttrice di Galagol dell'allora Tmc. Stando a Novella dell'epoca tra i due ci fu una notte di passione, all'insaputa dei lori rispettivi partner. Jovanotti, infatti, stava con Rosita Celentano mentre Alba era ancora sposata con Franco Oppini.

- Sta perdendo i pezzi la squadra dei fedelissimi conduttori di Raiuno. Dopo Mara Venier, in uscita da La Vita in diretta, Novella ha scoperto che il contratto di Lorella Cuccarini, in scadenza a giugno, non verrá rinnovato. Lorella, dunque, lascerà Domenica In. Chi sostituirá Mara Venier e Marco Liorni a La vita in diretta? Lucio Presta ha fatto il colpaccio e ora festeggia: sarà proprio la moglie Paola Perego a prendere il timone del programma pomeridiano. Con Paola ci sarà il giornalista interno Rai (quindi a costo minimo perché già sotto contratto con la rete) Franco Di Mare.

- All'aeroporto di Ibiza si sono sfiorati Giorgio Gori con la moglie Cristina Parodi e il giornalista vaticanista Gianluigi Nuzzi con figlio e compagna. Entrambe le famiglie hanno trascorso la Pasqua alle Baleari.

13. Roberto Alessi per "Novella 2000"
LADY GOGA URLA DAL SILENZIO

Goga Ashkenazi non ha certo lasciato il piatto del buon ricordo sia agli ex fidanzati sia agli ex colleghi. Di lei Lapo Elkann, con cui ha chiuso una storia tormentata, diceva: «Riuscirebbe ad aver ragione anche su una belva feroce», tale era la forza di carattere della signora venuta dal Kazakhstan. Ci aggiunge un peso da novanta Matteo Marzotto, che le ha venduto il marchio di moda Vionnet, il quale, appena concluso l'affare, s'è dato, anche se sembrava dovesse rimanere in azienda almeno per aiutarla nella conduzione. «Non ho continuato», mi dice sconsolato, «era impossibile, me ne sono andato». Carattere difficile? Nessuna risposta, ma certi silenzi si sentono gridare.

TINA TURNER È REVERSIBILE
Non c'è età per diventare una fresca sposina. Tina Turner, incrociata per caso in via Borgonuovo a Milano, a 73 anni ha deciso di convolare a nozze tra un mese, dopo 27 anni di convivenza, con il produttore tedesco Erwin Bach, 58 anni, che da sempre insiste per sposarla. La festa si terrà a Küsnacht, nella loro casa sul lago di Zurigo. Il dress code, ossia l'indicazione per l'abito da indossare per gli ospiti, è "In bianco", mentre la sposina indosserà un vestito avorio, forse di Giorgio Armani. Tocchiamo ferro per lei sperando che non vada in bianco anche la prima notte di nozze. Intanto non sono mancate le prime battute maligne degli amici-nemici invitati: «Che lui, visto che ha 15 anni di meno, voglia sposarsi per avere diritto alla pensione di reversibilità?».

LA VIP È IMMOBILE
Grandi operazioni immobiliari tra i ricchi e famosi dello spettacolo. Simona Ventura ha venduto il suo splendido appartamento a Miami che aveva appena finito di arredare con grande gusto (pare ci abbia guadagno il 25 per cento in più, e di questi tempi è un record anche in America). Daniela Bongiorno cambia casa: dalla zona di Milano di corso Sempione, dove aveva la grande casa che divideva con Mike Bongiorno e i tre figli, ora si sposta a Brera, il quartiere un tempo degli artisti, nello stesso palazzo di Ornella Vanoni, ma in una casa più piccola. Andrà d'accordo con la volubile Ornella? Non c'è problema, tanto la nostra diva della canzone ha venduto il suo appartamento. Pure lei s'è stufata, dopo più di vent'anni, di vivere nello stesso appartamento.

GLI ORMONS DELLA SCIÃ’
Nuova coppia a Roma, lei è Ivonne Sciò, l'attrice, lui Osmos, ricchissimo imprenditore di origine siriana (ramo petrolio). Il soprannome che danno di lui gli amici goliardici? Ormons. Che cosa vorrà dire?

 

MARA CARFAGNA MARCO MEZZAROMA Gabriella Giammanco - Copyright PizziGAETANO MICCICHE DG INTESA S PAOLO MARCO SIMEON Gianluigi Paragone Giorgio Napolitano cameriere alla festa dell'Unitaprodi - grillo mortazzaAlessandra Mussoliniroberta lombardi in versione signorina rottermeierAlba Parietti e Jovanotti da Novella 2000 del 1990dag73 carraro veniergoga , elkann_7ar09 finta tina turner2mar56 Tyson simona VenturaIVONNE SCIO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO