NAPOLITANO CAMERIERE ALLA FESTA DELL’UNITÀ - MUSSOLINI: "NO A BONINO AL QUIRINALE, SAREBBE PANNELLA CON PARRUCCA BIONDA"

1- In transatlantico si dice che ci sia grande simpatia tra la deputata del Pdl Gabriella Giammanco e Marco Mezzaroma, ex della Carfagna.

2- Il cambiamento radicale del sistema starebbe per colpire anche un inossidabile come Gaetano Micciche': uno dei vecchi dominus di Intesa San Paolo. Enrico Cucchiani, l'amministratore delegato, l'avrebbe commissariato definitivamente affidando ai suoi fedelissimi, Carlo Messina e Giuseppe Castagna, i dossier piu' delicati dell'Istituto ma il manager siciliano, fratello del Gianfranco leader di Grande Sud, non si rassegna e punta alla Cassa Depositi e Prestiti.

3- Stenterete a crederci ma il Psi e' davvero tornato in campo. Dopo aver riportato in Parlamento un gruppetto di deputati e senatori, il segretario del partito, Riccardo Nencini, pare abbia chiuso l'accordo per far nominare Marco Di Lello Vice Capo Gruppo alla Camera del partito democratico.

4- In Rai c'e' chi giura che Marco Simeon, alla lettura dell'ultimo numero dell'Espresso in cui si paventa l'ipotesi di finire sotto la direzione relazioni esterne, abbia reagito con positivita'. Non altrettanto Costanza Esclapon...

5- Sempre in Rai, avvertite Luigi Gubitosi che Re Giorgio Napolitano si e' molto irritato per l'attacco ricevuto da Gianluigi Paragone durante la puntata andata in onda lo scorso venerdi'. Secondo i suoi piu' stretti collaboratori era al limite del vilipendio e non accettabile per il servizio pubblico.

6- Come mai la deputata del Pd Pina Picierno da qualche tempo non si perde una sola puntata di Report? Sarà perché apprezza molto i servizi di Antonino Monteleone? Ah saperlo...

7- M. Da. per "l'Espresso" - È diventata una presenza inseparabile nella coppia Sallusti-Santanchè: il beagle Mia. Daniela l'aveva regalata al suo compagno in previsione di una lunga detenzione agli arresti domiciliari, prima che arrivasse la grazia di Napolitano, conoscendo la passione del direttore del "Giornale"per i cani. Ora però anche lei si è affezionata e alla cagnetta Mia perdona tutto. Perfino di averle divorato due paia di costosissime Louboutin dal tacco altissimo.

8. Da Il Giornale - Giorgio Napolitano prende le ordinazioni durante una Festa dell'Unità a Roma. Scatto d'altri tempi: giugno 2004, quando non era presidente della Repubblica. La foto, che viaggia online, è stata rilanciata anche da Fabrizio Rondolino, attraverso Twitter.

Pioggia di commenti del web: si va dal «però lo stile c'è» al «frammento di una famiglia che non c'è più», per finire con «io prendo l'insalata russa». Chissà se, all'uomo del Colle, l'ultima battuta strapperà un sorriso...

9. Corriere.it - Colpo di scena nella caccia al patrimonio di Maria Girani in Angiolillo, la signora dei salotti romani mancata nel 2009, a 88 anni, lasciandosi dietro una scia di cause per l'eredità, inclusa una per la sparizione di oltre venti gioielli stimati cento milioni di euro. Gli eredi ritengono di aver individuato il pezzo più prezioso, il «Princie», diamante rosa da 34 carati, nel catalogo Magnificient Jewels che Christie's sta per battere a New York. Ed è scattata la rogatoria internazionale.

10. Da stasera Striscia la Notizia incomincia a passare in rassegna i candidati più accreditati a diventare Presidente della Repubblica al posto di Giorgio Napolitano. Il primo politico di questo toto-Quirinale di Striscia è Romano Prodi, delle cui gesta più famose e divertenti il Tg satirico si è occupato più volte. Insomma, nella puntata odierna rivedremo le fasi più importanti della carriera dell'ex Premier immortalate negli anni dal Tg di Antonio Ricci.

11- www.radio24 - "La Carfagna sbaglia. La Bonino ha come scimmia sulla spalla Pannella. Poi ci troviamo al Quirinale Pannella con la parrucca bionda, non si può". Così Alessandra Mussolini, senatrice del Pdl, a La Zanzara su Radio 24 boccia la proposta dell'ex ministro Mara Carfagna di votare Emma Bonino alla presidenza della Repubblica. "La Bonino - dice la Mussolini - in tutti questi anni non si è mai affrancata da Pannella, la scarterei. Pannella è troppo presente, non molla l'osso. Ripeto: se votiamo la Bonino ci ritroviamo Pannella al Quirinale con la parrucca bionda e il codino bianco che esce fuori. Una cosa drammatica, l'ultima cosa che l'Italia può sopportare dopo quello che è successo nell'ultimo anno".

12 - Il Foglio dei Fogli del lunedì spara in prima pagina una foto* di Roberta Lombardi, capogruppo M5S alla Camera, in versione Signorina Rottermaier, che monita severa: "Ti sei di nuovo toccato, vero?"
*Tratta dalla bacheca Facebook di Giorgio Cappozzo

12- Carlo Mondonico per "Novella 2000"
E chi se lo ricordava un flirt tra Jovanotti e Alba Parietti? Siamo a dicembre del 1990, e mentre il cantante-Dj, all'epoca 25 anni, è la star dei giovani in Tv grazie a Fantastico di Pippo Baudo, la Parietti, che aveva 29 anni, è la sexy conduttrice di Galagol dell'allora Tmc. Stando a Novella dell'epoca tra i due ci fu una notte di passione, all'insaputa dei lori rispettivi partner. Jovanotti, infatti, stava con Rosita Celentano mentre Alba era ancora sposata con Franco Oppini.

- Sta perdendo i pezzi la squadra dei fedelissimi conduttori di Raiuno. Dopo Mara Venier, in uscita da La Vita in diretta, Novella ha scoperto che il contratto di Lorella Cuccarini, in scadenza a giugno, non verrá rinnovato. Lorella, dunque, lascerà Domenica In. Chi sostituirá Mara Venier e Marco Liorni a La vita in diretta? Lucio Presta ha fatto il colpaccio e ora festeggia: sarà proprio la moglie Paola Perego a prendere il timone del programma pomeridiano. Con Paola ci sarà il giornalista interno Rai (quindi a costo minimo perché già sotto contratto con la rete) Franco Di Mare.

- All'aeroporto di Ibiza si sono sfiorati Giorgio Gori con la moglie Cristina Parodi e il giornalista vaticanista Gianluigi Nuzzi con figlio e compagna. Entrambe le famiglie hanno trascorso la Pasqua alle Baleari.

13. Roberto Alessi per "Novella 2000"
LADY GOGA URLA DAL SILENZIO

Goga Ashkenazi non ha certo lasciato il piatto del buon ricordo sia agli ex fidanzati sia agli ex colleghi. Di lei Lapo Elkann, con cui ha chiuso una storia tormentata, diceva: «Riuscirebbe ad aver ragione anche su una belva feroce», tale era la forza di carattere della signora venuta dal Kazakhstan. Ci aggiunge un peso da novanta Matteo Marzotto, che le ha venduto il marchio di moda Vionnet, il quale, appena concluso l'affare, s'è dato, anche se sembrava dovesse rimanere in azienda almeno per aiutarla nella conduzione. «Non ho continuato», mi dice sconsolato, «era impossibile, me ne sono andato». Carattere difficile? Nessuna risposta, ma certi silenzi si sentono gridare.

TINA TURNER È REVERSIBILE
Non c'è età per diventare una fresca sposina. Tina Turner, incrociata per caso in via Borgonuovo a Milano, a 73 anni ha deciso di convolare a nozze tra un mese, dopo 27 anni di convivenza, con il produttore tedesco Erwin Bach, 58 anni, che da sempre insiste per sposarla. La festa si terrà a Küsnacht, nella loro casa sul lago di Zurigo. Il dress code, ossia l'indicazione per l'abito da indossare per gli ospiti, è "In bianco", mentre la sposina indosserà un vestito avorio, forse di Giorgio Armani. Tocchiamo ferro per lei sperando che non vada in bianco anche la prima notte di nozze. Intanto non sono mancate le prime battute maligne degli amici-nemici invitati: «Che lui, visto che ha 15 anni di meno, voglia sposarsi per avere diritto alla pensione di reversibilità?».

LA VIP È IMMOBILE
Grandi operazioni immobiliari tra i ricchi e famosi dello spettacolo. Simona Ventura ha venduto il suo splendido appartamento a Miami che aveva appena finito di arredare con grande gusto (pare ci abbia guadagno il 25 per cento in più, e di questi tempi è un record anche in America). Daniela Bongiorno cambia casa: dalla zona di Milano di corso Sempione, dove aveva la grande casa che divideva con Mike Bongiorno e i tre figli, ora si sposta a Brera, il quartiere un tempo degli artisti, nello stesso palazzo di Ornella Vanoni, ma in una casa più piccola. Andrà d'accordo con la volubile Ornella? Non c'è problema, tanto la nostra diva della canzone ha venduto il suo appartamento. Pure lei s'è stufata, dopo più di vent'anni, di vivere nello stesso appartamento.

GLI ORMONS DELLA SCIÃ’
Nuova coppia a Roma, lei è Ivonne Sciò, l'attrice, lui Osmos, ricchissimo imprenditore di origine siriana (ramo petrolio). Il soprannome che danno di lui gli amici goliardici? Ormons. Che cosa vorrà dire?

 

MARA CARFAGNA MARCO MEZZAROMA Gabriella Giammanco - Copyright PizziGAETANO MICCICHE DG INTESA S PAOLO MARCO SIMEON Gianluigi Paragone Giorgio Napolitano cameriere alla festa dell'Unitaprodi - grillo mortazzaAlessandra Mussoliniroberta lombardi in versione signorina rottermeierAlba Parietti e Jovanotti da Novella 2000 del 1990dag73 carraro veniergoga , elkann_7ar09 finta tina turner2mar56 Tyson simona VenturaIVONNE SCIO

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…