NOSOTTI (SKY): “IL QUARTO UOMO VUOLE CONTROLLARE COSA C’È SOTTO I PANTALONCINI DI MUNTARI”

Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Alessandro Alciato: "Lei è un grande appassionato di Formula 1 e quindi domattina presto su Sky...". Antonio Conte: "Ci state massacrando con questa cosa della Formula 1, non vedo l'ora che si parta". (Il tecnico bianconero vendica in pochi secondi milioni di utenti che hanno capito da settimane che su Sky partiva la F1).

2 - La quale F1 viene offerta in versione normale con la gara ma anche, via mosaico, con una quantità superiore di opzioni. La migliore, la Race Control con schermo diviso in 4, la gara, la soggettiva di Alonso, la schermata aggiornata di classifica e la pista stilizzata con le macchinine come in un videogioco. Perversione assoluta, la schermata con la sola soggettiva di Alonso, si può togliere l'audio e godersela con lo spernacchiamento del motore a tutto volume.

3 - La Rai ha dato la replica del Gran Premio alle 14. Ma molti spettatori che si erano nascosti sotto il divano fin dal mattino sono stati traditi dal precedente Tg1 che come ultimo servizio ha dato tutti i risultati e immagini. Non l'hanno presa benissimo.

4 - A Stadio Sprint Varriale ha quattro partite in croce (appunto) e quindi decide di fare Sta/Dio Sprint buttandola sul Papa tifoso del San Lorenzo, con collegamento con la Clericus Cup dove nella squadra del Brasile sbuca un religioso che si chiama Thiago Silva (ma gioca in attacco).

5 - Non solo, arriva Mazzarri e per fargli dire che resterà al Napoli tirano in ballo l'amichevole estiva con il Psg alla quale De Laurentiis ha invitato il nuovo Papa in quanto ci gioca Lavezzi (altro che cinema). L'inviato Gianfranco Coppola non riesce a trattenere
l'entusiasmo: "Mazzarri, magari potrà invitare Papa Francesco accanto a lei in panchina". Come ha detto il medesimo, è meglio non smettere mai di chiedere perdono.

6 - "Moltissimi i ritiri per caduta, quello che arriverà per primo sul traguardo di Sanremo posto sul lungomare Italo Calvino sarà un vincitore dimezzato" (L'inarrivabile Emanuele Dotto, RadioUno). "Vucinic ha sentito Vidal con il terzo occhio" (Riccardo Trevisani, Sky). "Questi sono punti di vista e di veduta" (Antonio Conte, Mediaset Premium). "Perfino a Bologna si permettono di prenderci a bastonate con le pietre" (Antonio Conte, Raisport). "Vediamo che tempo fa a Torino ed ecco Matteo Petrucci sotto la neve: sei il nostro meteorino" (Ilaria D'Amico. Uno ci mette una vita a farsi un cognome e poi gli danno del meteorino)

7 - "A un certo punto Vidal ha fatto un pressing su due avversari che mi sono dovuto alzare dal divano del letto" (Beppe Dossena, 90° Minuto). "C'è un piccolo ritardo, il quarto uomo vuole controllare cosa c'è sotto i pantaloncini di Muntari" (Marco Nosotti, Sky). "Ma si è fatto tardi, Beppe Grillo lascia il bar di Nervi e al tavolino viene sostituito dalla mamma di Cassano". (Cronache dai giornali)

2 - STRATEGIA RAI LA NOTIZIA PRIMA DI TUTTO. ANCHE DEL GP IN DIFFERITA
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Con un accorto uso della strategia A: meglio un uovo (una notizia), oggi, che una gallina (un Gp in differita), domani, il Tg1 stuzzica la fantasia degli abbonati con uno strillo promozionale di grande effetto, riassumibile così: «Subito dopo il Tg la F1 con il Gp d'Australia vinto da Raikkonen, alle sue spalle Alonso». Grazie.

2 - In questo caos permanente anche i giramenti di palle risultano confusi, Marocchi: «Giovinco non lo boccio, una palla gliel'ha presa Curci e l'altra non gli è girata».

3 - Juve Stabia-Ascoli 44' st, Fusco commosso: «Dopo il gol Murolo ha ringraziato Gesù» (lo zoom inquadra un Murolo schizzato come Benny Hinn mentre mostra alla curva una dedica a Gesù), 3' dopo Satana si manifesta nelle vesti di Zaza e pareggia forse in fuorigioco, l'ammirazione di Fusco ora è disappunto (lo zoom inquadra l'accanimento sospetto di Murolo che attenta alle falangi del guardalinee), qualcosa non quadra: «Murolo sta dimenticando i principi cristiani», da studio: «E no?, gli sta stritolando la mano».

4 - «I tuoi "più" del giorno Pasqualin», con precisione algebrica l'avvocato anticipa il futuro della Pro Vercelli: «Uno è per Braghin, che conserva vive le sempre più labili speranze di giocare i play off».

5 - «Sul dischetto Balotelli deve avere per forza un piano B», ovvio, ma se il concetto non è arrivato rivolgetevi a Nava.

6 - Fine esegeta di Iachini, Nucera scommette con Causio: «Nella ripresa rivoluzionerà la squadra, Siena e Cagliari riprenderanno dallo 0-0». Come profetizzato da Nucera la gara riprende dallo 0-0 ma con il solo Sestu al posto di Reginaldo. Dopo 21' di attesa Nucera fischia a Iachini: «ora farà qualche altro cambio». Al 23' la svolta, Pulga chiama Ribeiro e manda in campo Nenè, Nucera disorientato cambia format e punta sui sardi: «guardateli, Pulga scrive e Lopez riflette, uno il braccio, l'altro la mente».

 

ANTONIO CONTE INCAZZATO IN JUVENTUS GENOA Antonio Conte alonso diario barcellona mazzarri

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...