OBAMA AVVERTE PUTIN: “LA NATO PROTEGGERÀ I PAESI DELL’ALLEANZA” - PROVINCE, IL GOVERNO RISCHIA E RENZI PENSA ALLA FIDUCIA

Da ‘Il Velino'

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: La battaglia delle Province. Editoriale di Francesco Daveri e Francesco Giavazzi: La ragnatela dei mandarini. Sotto l'apertura: L'ultima arma, il voto di fiducia. Di spalla: Le riforme promesse e cosa resta degli annunci. Al centro con foto: I nostri nove anni per aiutare l'Afghanistan. Sempre al centro: Obama avverte Putin: "La Nato proteggerà i Paesi dell'Alleanza". In taglio basso: È utile andare a scuola il sabato? In un richiamo: Il concorso per prof contestato dal Nobel.

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il premier potrà revocare i ministri". Al centro: Inchiesta Finmeccanica indagato anche Cesa. Al centro con foto: Obama: più di Putin temo un'atomica a New York. Di spalla: L'impero di Big Pharma i padroni della salute. In taglio basso: Scuola, laici e cattolici alla battaglia dei sessi. In un richiamo: Il pg: assolvete Dolce e Gabbana non sono evasori.

LA STAMPA - In apertura: In apertura: Province, il governo rischia E Renzi pensa alla fiducia. Editoriale di Bill Emmott: Smog e debiti, banco di prova per la Cina. Sopra l'apertura: Obama alla Russia "Via le truppe la Nato è pronta". Sotto l'apertura il retroscena: Berlusconi apre ad Alfano. Al centro con foto: Seattle, giù la montagna: 14 morti e 176 dispersi. A destra: Quei bimbi che sognano scuole vere. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Coincidenze.

IL GIORNALE - In apertura: Tremonti vuota il sacco. Al centro con foto: Renzi Pinocchio Anche marzo se ne va senza riforme. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: La rivoluzione francese a casa nostra.

IL SOLE 24 ORE - Stipendi pubblici, la mappa dei privilegi. Editoriale di Fabrizio Forquet: Le rendite di posizione e il saccheggio dello Stato. Di spalla: La Bce si prepara a misure espansive non convenzionali. Al centro: "Ferrovie pronte per la Borsa". In taglio basso: Il Papa e Obama alleati nella lotta alla povertà.

IL MESSAGGERO - In apertura: Statali, via ai pensionamenti. Editoriale di Mario Del Pero: Gli ostacoli di Barack e l'occasione per l'Italia. Al centro con foto: Obama: Mosca attenta, la Nato è pronta Capitale blindata, in arrivo Mr President. Sempre al centro: Choc a Roma, bidella sequestra e minaccia una classe di bimbi. In taglio basso: "Assolvete Dolce e Gabbana" Svolta al processo per evasione.

IL TEMPO - In apertura: Basta euro. Gli italiani rivogliono la lira. Editoriale di Gian Marco Chiocci: Si può rinascere senza rancori. Al centro con foto: "700 euro al giorno e prendo anche la pensione".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Bagnasco ordina al ministro: "Via quel libretto da scuola". Al centro: Vendetta del Senato su province e Italicum. Di spalla di Marco Travaglio: L'estremo oltraggio. MF - Gli anti-euro svegliano la Bundesbank.

 

G20- PUTIN, OBAMA, DILMA mario draghi RENZI ALFANO FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?