OPUS DEI: “SE SI DOVESSE DEDURRE CHE È DELL'OPUS DEI CHIUNQUE È PASSATO DALLA RESIDENZA TORRESCALLA DI MILANO, NON FINIREMMO PIÙ” - GUARDA CASO SIA SILVIA DEAGLIO CHE MICHEL MARTONE SONO “UNANIMEMENTE RICONOSCIUTI” COME GENI PRECOCI (E A POSTO FISSO) - DITE A QUELLI DER RISCALDAMENTO GLOBALE CHE C'HO I COJONI CONGELATI - ANCHE SCHETTINO SI È ISPIRATO A CHURCHILL? - ALLA MERKEL CONVIENE CHE L’ITALIA DIVENTI UN PAESE NORMALE? SENZA EVASIONE FISCALE CHI LE COMPRA PIÙ TUTTE LE PORSCHE, MERCEDES, BMW, AUDI?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Direttore,
se si dovesse dedurre che è dell'Opus Dei chiunque è passato dalla Residenza Torrescalla di Milano non finiremmo più. La residenza infatti, è un'iniziativa civile ed è aperta a tutti: la frequentano ogni anno - dal 1960 - centinaia di studenti che trovano in essa un ambiente formativo e stimolante. Tra questi, diversi anni fa, Carlo Maria Fenu, che non appartiene né è mai appartenuto all'Opus Dei. E' promossa da fedeli dell'Opus Dei insieme ad altre persone che con l'Opera non c'entrano nulla (www.torrescalla.it ).

Quanto all'Elis - nominato recentemente su Dagospia - è un luogo dove persone di buona volontà (fedeli dell'Opus Dei e non) si danno da fare per la formazione professionale dei giovani contribuendo a risolvere il problema della disoccupazione nel Paese. La cosa migliore è andare a farci un giro di persona, o almeno sul sito www.elis.org .

Marcello Dell'Utri non è dell'Opus Dei così come Marco Simeon. I due lo hanno spiegato più volte. In giro c'è una certa ossessione (o mancanza di notizie) che porta a trovare collegamenti anche lì dove non ci sono. Per quanto riguarda l'Opus Dei suggerisco un filo rosso migliore: i fedeli dell'Opera sono refrattari alla mentalità "da cricca" perché è incompatibile con la sana laicità cristiana che insegnava san Josemaría Escrivá, il fondatore.

Chi è dell'Opus Dei agisce con piena responsabilità personale e libertà, per cui non ha senso attribuire all'Opus Dei il suo operato. Se si vuole dare un'occhiata: www.opusdei.it . Per informazioni sull'Opera, consiglio poi le inchieste di John Allen (Opus Dei La vera storia) e Patrice de Plunkette (Opus Dei Tutta la verità) solo per citare due dei vaticanisti più quotati negli USA e in Francia.
Cordialità
Bruno Mastroianni
Direttore Ufficio Informazioni dell'Opus Dei in Italia

Lettera 2
Dago ahò,
di a quelli der riscaldamento globale che c'ho i cojoni congelati...mortacci loro !!!
becerus

Lettera 3
Dago Caro,
Lo so, se ne è parlato troppo...ma quando il mio amico Renato Veronesi, grande appassionato degli aforismi di Churchil, me l'ha raccontata non ho resistito. Lo statista inglese, ormai pensionato dalla vita politica, in crociera su una nave italiana ad un giornalista che gli chiese come mai avesse scelto una compagnia di bandiera italiana rispose con il suo humor asciutto: ""There are three things I like about being on an Italian cruise ship. First their cuisine is unsurpassed. Second their service is superb. And then, in time of emergency, there is none of this nonsense about women and children first"( Tradotto alla lettera: Ci sono tre cose che mi piacciono delle navi da crociera italiane: la cucina insuperabile. Il servizio impeccabile. E, in situazione di emergenza, non ti senti ripetere quella sciocchezza: 'Donne e bambini prima').
Anche Schettino si è ispirato a Churchill??

Januaria Piromallo www.bellaedannata.it

Lettera 4
Caro Dago,
che polemiche sulle previsioni meteo !
Per ottenere indicazioni più precise su entità degli eventi atmosferici, durata degli stessi e orari di inizio e fine, invece che al Servizio Meteo Nazionale si potrebbero chiedere consulenze tecniche a:
- il Mago Otelma;
- San Pietro;
- la marmotta Phil;
- il Gran Mogol;
- i calli di zia Maria;
- il Trota.
Recondite Armonie

Lettera 5
Dago darling, a proposito della nonnina americana che ha rivelato di aver reso - quando era giovane e bella - "a number" di "patriottici" servizi ("deepthroating" incluso, si suppone) al presidente John Fitzgerald Kennedy e ai suoi compari, é consolante sapere che ora alla Casa Bianca e dintorni simili cosacce non avvengono più.

E ancor più consolante constatare che anche da qui da noi, che adottiamo tutte le mode e gli stili di vita americani (inclusa l'assenza del posto di lavoro fisso a vita), i componenti del nuovo governo sono tutti sobri e rigorosamente monogami. Come lo sono i politici approvati dalle Vestali della moralità di Largo Fochetti. "Te deum laudamus, te Dominum confitemur..."
Natalie Paav

Lettera 6
Caro Dago,
E' passata una settimana dall'annuncio della beneficenza made in Celentano e ancora nessun VIPS ( Very Important Persons Sinistrates) ne ha seguito l'esempio. Che non lo imitino i Berluscones, notoriamente egoisti e affamatori passi, ma che facciano i pesci in barile i solidali e democratici Compagneros (Benigni,Fabio Fazio,Grillo,Gad Lerner, Lella Costa, Fiorella Mannoia, Camilleri, Dario Fo, FrancaRame,Roberto Vecchioni e altri, talmente tanti altri che potrei riempire coi loro nomi tutta la tua piccola posta, è una beffa, anzi un Bunga-Bunga ai poveri e diseredati di cui si dicono paladini. Mio nonno
diceva: tutti fottono i poveri, i Comunisti li fottono e, per sovrapprezzo, li sfottono !
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 7
Caro Dago, ma quale protezione civile? Bastava sospendere tutti i reality di Rai e Mediaset, far rientrare i profughi, far uscire dalla casa i giovanotti del GF , informarli che a Roma c'era tanta neve gratis e in poche ore avrebbero spolverato tutto loro...

Lettera 8
Commuove che Silvia Deaglio e Michel Martone siano unanimemente riconosciuti geni precoci (e a posto fisso). Commuove anche che dei trovatelli siano arrivati così in alto.
Apen Sarmale

Lettera 9
Caro Dago,
Allora, il senatore Lusi, quello dei 13 milioni, è stato espulso dal PD. Sai che male! risparmia i soldi della tessera, ma rimane senatore a 10.000 o quanto sia euro al mese.
Uno che si è appropriato di tanti quattrini, non dico arrestarlo ma almeno espellerlo dal Senato non è proprio possibile?
Roland Delmay

Lettera 10
Caro Dago,
la prof. Deaglio era anche un enfant prodige.
Ha pubblicato 2 articoli su rivista scientifica nel 1996 cioè quando aveva 22 anni, 4 nel 1998, 2 nel 1999 (fonte: Scopus, un motore di ricerca scientifico). Visto che il processo di valutazione e di stampa di un articolo richiede un po' di tempo (3-12 mesi), si può desumere che la sua produzione scientifica sia iniziata a 21 anni e che alla laurea (24 anni) lei aveva già contribuito sensibilmente a 6-8 articoli scientifici. Ilm'ot

Lettera 11
Ma è proprio necessario, una volta venuto meno il bersaglio Berlusconi, continuare a frugare nella cacca col legnetto?

Lettera 12
Ma alla Merkel conviene che l'Italia diventi un paese europeo normale?Senza evasione fiscale chi le compra più in Italia tutte le Porsche,Mercedes,Bmw,Audi ? Solo nel 2011 sono state 166.526 in totale : praticamente la produzione di uno stabilimento come Pomigliano. Mi sa che fra poco ci saranno manifestazioni di metalmeccanici tedeschi sotto le sedi dell'Agenzia delle Entrate!
Sanranieri

Lettera 13
Egregio Direttore,
quel Battisti Cesare, che leggo sfilerà al carnevale di Rio, penso sia lo stesso ergastolano latitante, condannato in contumacia per delitti commessi in Italia. Se è vero che, pian piano, stiamo uscendo fuori dalla crisi, come Paese, approfittiamo della situazione per darci anche una "ripulita" morale ed etica: chiudiamola, una volta per sempre, con questo individuo. Scelga di andare, vivere, risiedere e morire dove vuole, possibilmente in Francia ( se ama l'Europa) oppure lì dove si trova ora. Faccia la maschera, la ruota di un carro, il carro stesso, sono c...suoi.

Non si potrebbe evitare, in nome di una democrazia seria pur nella libertà di stampa ( che è sempre libertà di una scelta della testata e del giornalista), cancellare le azioni di soggetti negativi, che non aiutano a risalire la china, non sono d'esempio per i giovani e non creano di certo nuovi posti di lavoro?Qualcuno ha mai scritto di Cornelio Mazzaganti, Augusto Martelliati, Francesco Mezzastoma?

Sono dei nessuno delle mie parti, giacenti in galera per vari omicidi e lì finiranno, spero, come per sentenza, i loro giorni: mai un segno di pentimento da parte loro . Nessuno li certa, avvocati non ne hanno, avvocati d'ufficio fanno quel che possono e dentro restano. Chi spinge invece per tenere viva l'attenzione su Battisti? Non certo la destra o il centro ed allora chi? L'Araba Fenice? Si ed io sono Babbo Natale!!! Anche da questa presa d'atto si comincia a dare il proprio contributo per chiedere rispetto e...meritarlo, altro che bla bla!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

opus dei simboloMARCELLO DELLUTRI Marco Simeon MARTONEsilvia deaglioSCHETTINO Winston ChurchillANGELA MERKELluigi lusijohn f kennedy 200

Ultimi Dagoreport

naike rivelli

DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA E FINALMENTE TORNA LA BURINELLA CHE ABBIAMO SEMPRE AMATO – DALLE LEZIONI SULL’INGOIO DELLE BANANE ALLA FOTO CON LA TESTA NEL CESSO FINO ALLA “VULVA ART” E ALLA MEGA-HIT “DEFAILLANCE”, ABBIAMO SEMPRE ADORATO LA NAIKE FUORI CONTROLLO, TRA AVVENTURE LESBO, FOTO IGNUDA E APPELLI PRO-GNOCCA – CARISSIMA NAIKE, ABBIAMO UN CONSIGLIO: LASCIA PERDERE I DISSING, GLI SCONTRI VERBALI, LE POLEMICHE. NON SONO PER TE. NON AFFATICARE LE SINAPSI, LASCIALE LIBERE DI SINTONIZZARSI CON L’UNIVERSO. SPALANCA I CHAKRA, CHISSÀ CHE L’ENERGIA COSMICA NON ENTRI A FARE UN SALUTO. NON PRENDERTI TROPPO SUL SERIO. NOI NON L’ABBIAMO MAI FATTO...

giorgia meloni salvini tajani legge elettorale

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER AMMANSIRE I SUOI DUE ALLEATI, CONTRARISSIMI ALLE PREFERENZE, LI AVEVA ACCONTENTATI CON LE NOMINE DI STRISCIUGLIO A FERROVIE E STAZI ALLA CONSOB. OTTENUTO TUTTO QUESTO, NON SI METTERANNO MICA A ROMPERE I COJONI, PENSAVA LA DUCETTA. E INVECE… - IL GUAIO È CHE IL “FU TRUCE DEL PAPEETE” E L’EX MONARCHICO DI FERENTINO NON GOVERNANO PIÙ I LORO PARTITI, ORMAI SFARINATI – DENTRO FRATELLI D’ITALIA, MICA VA TANTO MEGLIO: QUANDO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA PARLA DI “VIGLIACCHINI” CHE HANNO VOTATO NO, CE L’HA ANCHE CON I SUOI CAMERATI DI VIA DELLA SCROFA (IL PARTITO GRANITICO E COMPATTO DIETRO “IO SO’ GIORGIA’ NON ESISTE PIÙ

giorgia meloni roberto vannacci

DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA DUBBI E PERPLESSITÀ - ALL’EPOCA DELLA STESURA DEL NUOVO SISTEMA DI VOTO, NESSUNO DELLA FIAMMA MAGICA AVEVA PRESO IN SERIA CONSIDERAZIONE IL GENERALISSIMO VANNACCI E L'INARRESTABILE ASCESA DEL SUO PARTITO FUTURO NAZIONALE - E ADESSO SI CORRE IL FORTE RISCHIO CHE NESSUNA DELLE DUE CONTRAPPOSTE ALLEANZE RIESCA A INCAMERARE QUEL 42% CHE PORTEREBBE A UN PREMIO DI MAGGIORANZA DI 70 DEPUTATI E 35 SENATORI - UN BONUS TALMENTE ESAGERATO CHE LA CORTE COSTITUZIONALE NON AVREBBE IL MINIMO DUBBIO NEL BOCCIARLO - NON SOLO: A FINIRE SOTTO GLI ARTIGLI DELLA CORTE SPICCA ANCHE L’INDICAZIONE DEL CANDIDATO PREMIER NEL PROGRAMMA, UNA SORTA DI PREMIERATO IN VERSIONE DIETOR CHE VA A CONFLIGGERE CON LA COSTITUZIONE CHE VUOLE CHE SIA IL CAPO DELLO STATO A INDICARE IL PREMIER…

baroni universitari

DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A CREDERE NELL’UNIVERSITÀ ITALIANA? - IL PRIMO ATENEO IN CLASSIFICA, IL POLITECNICO DI MILANO, TIENE PER TRENT’ANNI UN PROFESSORE PRECARIO A MILLE EURO CIRCA ALL’ANNO, MENO DI UN PAKISTANO CHE RACCOGLIE POMODORI! - CONTRO GLI ESITI, PILOTATI, DEI CONCORSI UNIVERSITARI, GIACCIONO CENTINAIA DI CAUSE DI RICORSO, POICHÉ L’ITALIA È L’UNICO PAESE DOVE PRIMA SI SCEGLIE IL CANDIDATO, POI SI RITAGLIA IL CONCORSO - IL CELEBRATO ERASMUS E' TANTO DIVERTENTE PER GLI STUDENTI (ANCHE PER ACCOPPIARSI) QUANTO INUTILISSIMO PER LO STUDIO: LO SANNO TUTTI CHE LO STUDENTE ERASMUS LO SI FA PASSARE PERCHÉ TANTO POI SE NE TORNA NELLA SUA UNIVERSITÀ - IN PARLAMENTO HANNO FATTO SALTARE L’ABILITAZIONE NAZIONALE (CHE FU INTRODOTTA DALLA GELMINI): I CONCORSI PER NUOVI DOCENTI SARANNO LOCALI, CIOE’ CONSEGNATI, COMPLETAMENTE, NELLE MANI DEI ‘’BARONI’’: TANTO LA MAGISTRATURA DORME (OPPURE LI ASSOLVE) - E PER FORTUNA CHE È IL GOVERNO DELLA MERITOCRAZIA, PRESIEDUTO DA UN “UNDERDOG”…

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?