NO AL PARLAMENTO SENZA SOGLIA, IL PARLAMENTO È LEGITTIMO’ - PALLONE D’ORO A CRISTIANO RONALDO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pochi paletti per la nuova legge elettorale". Editoriale di Michele Ainis: "Schiaffo ai partiti". Di spalla: "La ragnatela di prudenze che frena la ripresa". Al centro: "Seedorf subito in panchina: pensa in grande (e piace tanto al Cavaliere)". A destra: "L'Italia si muove per i marò ‘La corte suprema indiana ci dia i capi d'imputazione'". In basso: "Aria pulita o imprese? Il modello europeo"; "Quei nostri giovani poco adatti al lavoro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Voto, la Consulta detta le regole". In un riquadro: "Marchionne resta in Fiat altri 3 anni ‘Le Alfa saranno prodotte in Italia'". Editoriale di Massimo Giannini: "La ferita da sanare". Sotto: "Il patto del Colle ‘Subito la riforma'". Al centro: "Sorrentino, profumo di Oscar". Accanto: "Le lacrime d'oro di Ronaldo". Di spalla: "Cara Valerie devi decidere se uscire dallo show". In basso: "Autoritratto del Lettore Zero ‘Mai aperto un libro in vita mia"; "Tutti pazzi per Violetta i fans sono sempre più bambini".

LA STAMPA - In alto: "‘Marchionne alla guida di Fiat-Chrysler almeno sino a metà 2017". In apertura: "‘Legge elettorale anti-democratica". Editoriale di Ugo De Siervo: "Dalla Consulta forzature in buona fede". Al centro, fotonotizia: "La Grande Bellezza, l'Italia che vince all'estero". A sinistra: "La promessa di Matteo: subito riforme". Di spalla: "Per Hollande la variante Julie decide l'Eliseo". In basso: "Ma come fa?".

IL GIORNALE -In apertura: "Ora si può votare". A sinistra: "I 5 Stelle liberano i clandestini e tifano per i terroristi". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Grillini fuori controllo". In un riquadro, fotonotizia: "Caso Milan, la pena è finita Via Allegri arriva Seedorf". Al centro: "L'arma per salvare i marò? Il veto italiano sul nucleare". Accanto: "Dal direttore al negoziante, un Paese che muore di crisi". A destra: "Se l'Eliseo val bene un perdono". In basso: "Il Nunziagate? Fa un po' ridere".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Marchionne altri 3 anni nella nuova Fiat-Chrysler". Editoriale di Marco Onado: "Ora la ‘leva' deve tradursi in più credito alle imprese". Di spalla: "‘No al Parlamento senza soglia, il Parlamento è legittimo'". Sotto: "Renzi al Colle: rimpasto che noia". Al centro: "Della Valle: due mesi per salvare l'Italia". In basso: "Se Julie oscura la svolta sugl isgravi alle imprese".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Si può votare con questa legge"'. Editoriale di Stefano Cappellini: "Tre ostacoli sulla strada del governo che riparte". In due riquadri: "Il piano di Letta: una crisi lampo e una nuova squadra"; "Il M5S sconfessa Grillo: stop al reato di clandestinità". A destra: "De Girolamo, avanza la sfiducia il marito Pd: ‘Chi sbaglia paga'". Al centro: "Quell'umanità da Oscar della Capitale". Accanto: "Mini Imu e Tares assalto ai Caf e caos bollettini". In basso: "Roma, dimesso dall'ospedale muore a 7 anni".

IL TEMPO - In alto: "‘La Curia vuole i soldi dei terremotati'". In apertura: "Marò senza speranze. Hanno già deciso". Editoriale Gian Marco Chiocci: "Paese umiliato Ridateci Bettino". Al centro, fotonotizia: "La grande bellezza / La grande monnezza".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Resuscita il proporzionale la Consulta apre la strada al voto". In un riquadro: "De Girolamo, l'azienda ‘preferita' che votava soltanto per lei". Di spalla, Marco Travaglio: "Chiamparino Settepoltrone". Al centro: "Clandestini, la base 5Stelle: ‘Il reato va abolito subito'".

 

consultaCRISTIANO RONALDO marchionne

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...