renzi boschi fd5d60f3f

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - LO SLURP DI “REPUBBLICA” ALLA BOSCHI: “LA VOCE È SOAVE NEI TONI, DEFINITIVA NEI CONTENUTI…” - IL PD ACCUSA LA RAGGI DI AVER LAVORATO PER PREVITI: QUINDI I PATTI DEL NAZARENO CON BERLUSCONI E VERDINI LI HA FATTI LEI?

eugenio scalfari a dimartedi da floriseugenio scalfari a dimartedi da floris

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Slurp/1. "La voce è quella di sempre, soave nei toni, parecchio definitiva nei contenuti…" (Repubblica a proposito della Boschi, 28.2). E poi dicono che non c' è più il giornalismo investigativo.

 

Slurp/2. "Renzi impugna la bandiera europea di Spinelli" (Eugenio Scalfari, Repubblica, 28.2). Ma ricorda parecchio anche Garibaldi e Cavour.

 

MIGUEL GOTOR FOTO ANDREA ARRIGA MIGUEL GOTOR FOTO ANDREA ARRIGA

Strabismo di Venere. "Gotor sicuramente è più esperto di Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo di cui era ideologo" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, Repubblica, 28.2). Veramente il primo ideologo di Italia Futura era Andrea Romano, poi ideologo del montismo, infine del renzismo e persino del boschismo.

 

francesco merlo (2)francesco merlo (2)

Strabismo d' Etruria. "E comunque sempre più emerge che il problema non sono Banca Etruria o Banca Marche, il problema ha una dimensione europea" (Boschi, ibidem). Ah, ecco chi ha mandato in malora la banchetta di papà: la Merkel.

 

Porta Pirla. "E Gandolfini, il padre del Family Day, esulta: 'È una vittoria tutta nostra'" (La Stampa, 23.2). "Lo stralcio della stepchild adoption è una nostra grande vittoria! Cosa vogliamo di più?" (Renato Schifani, senatore Ncd, il Fatto, 24.2). "Unioni civili, la nuova breccia di Porta Pia.… Comunque la si guardi, questa legge è dunque una nuova Porta Pia, svaticanizza l' Italia" (Francesco Merlo, Repubblica, 26.2). Pare quasi di vederli, il cardinal Bagnasco, il pio Gandolfini, Alfano e Schifani, vestiti da bersaglieri che sgominano le guardie svizzere. Se fumate la roba giusta, li vedrete anche voi.

 

renzi boschirenzi boschi

Pirloso/1. "Un bambino di 8 anni, assieme alla sua maestra, ha scritto una lettera all' Accademia della Crusca dopo aver coniato la parola 'petaloso': bene, l' Accademia della Crusca ha ritenuto questa parola meritevole del vocabolario italiano. Ecco, questo progetto per il post Expo, è un progetto petaloso" (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 24.2). Questo s' è fumato pure i petali…

 

Pirloso/2. "È tutto semplice e chiaro: il fiore #petaloso esiste eccome, ed è più bello del fiore non petaloso" (Dario Franceschini, Pd, ministro dei Beni Culturali, 24.2)… e ne ha dati un bel po' pure a Franceschini.

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

 

Attributi/1. "Per governare Roma non bastano entusiasmo e soldi, io invece ho gli attributi, me li sono dovuti costruire sul campo" (Guido Bertolaso, candidato FI a sindaco di Roma, 14.2). Al centro massaggi del Salaria Sport Village.

 

Attributi/2. "Bertolaso non va, non va, non va… nun se po' candida' quer coglione" (Alessandra Mussolini, FI , Rete4, 24.2). Infatti i coglioni viaggiano in coppia.

 

Attributi/3. "Toglieremo i cassonetti, così eviteremo che i rom rovistino. È uno dei modi per combattere le situazioni di illegalità" (Guido Bertolaso, 23.2). Ecco, lui però preferisce viaggiare da solo.

 

hitlerhitler

Attributi/4. "Adolf Hitler aveva un micro-pene e un solo testicolo" (The Sun, 22.2). E quando ce n'è uno solo i risultati si vedono.

 

Raggi X. "M5S , bordate sulla Raggi vicina a FI . Il Pd accusa: Lavorò per Previti" (Repubblica, 25.2). È ufficiale: i patti del Nazareno con B&Verdini l' ha fatti lei.

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

 

Cave carnem. "Da quando ho letto delle sofferenze degli animali al macello, e quindi verso la morte, m' è passata la voglia di mangiare carne. Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?" (Silvio Berlusconi, FI , secondo Corriere della sera, 22.2). "Cado dalle nuvole. Oso far presente che io non ho fatto mai alcuna dichiarazione al riguardo, né in pubblico né in privato" (Berlusconi, 23.2). Temeva di dover rinunciare ai piaceri della carne.

 

Cave canem. "Ora regolarizzeranno i legami tra cane e padrone" (Carlo Giovanardi, Ncd, 26.2). Ma erano già legali ai tempi dei suoi latrati ai piedi di padron Silvio.

Andrea OrlandoAndrea Orlando

 

Nudi alla metà. "La battaglia sulle adozioni è servita a spingere la legge fino alla meta" (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Corriere della sera, 26.2). Alla meta o alla metà?

 

Whitebread. "Angelo Panebianco aggredito a Bologna: una ferita alla libertà di opinione" (Venanzio Postiglione, Corriere della sera, 23.2). Degli studenti.

 

Il titolo della settimana. "Agguato a un imprenditore: è giallo" (Il Messaggero, 17.2). Sarà il fegato.

 

ANGELO PANEBIANCOANGELO PANEBIANCO

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...