renzi boschi fd5d60f3f

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - LO SLURP DI “REPUBBLICA” ALLA BOSCHI: “LA VOCE È SOAVE NEI TONI, DEFINITIVA NEI CONTENUTI…” - IL PD ACCUSA LA RAGGI DI AVER LAVORATO PER PREVITI: QUINDI I PATTI DEL NAZARENO CON BERLUSCONI E VERDINI LI HA FATTI LEI?

eugenio scalfari a dimartedi da floriseugenio scalfari a dimartedi da floris

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Slurp/1. "La voce è quella di sempre, soave nei toni, parecchio definitiva nei contenuti…" (Repubblica a proposito della Boschi, 28.2). E poi dicono che non c' è più il giornalismo investigativo.

 

Slurp/2. "Renzi impugna la bandiera europea di Spinelli" (Eugenio Scalfari, Repubblica, 28.2). Ma ricorda parecchio anche Garibaldi e Cavour.

 

MIGUEL GOTOR FOTO ANDREA ARRIGA MIGUEL GOTOR FOTO ANDREA ARRIGA

Strabismo di Venere. "Gotor sicuramente è più esperto di Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo di cui era ideologo" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, Repubblica, 28.2). Veramente il primo ideologo di Italia Futura era Andrea Romano, poi ideologo del montismo, infine del renzismo e persino del boschismo.

 

francesco merlo (2)francesco merlo (2)

Strabismo d' Etruria. "E comunque sempre più emerge che il problema non sono Banca Etruria o Banca Marche, il problema ha una dimensione europea" (Boschi, ibidem). Ah, ecco chi ha mandato in malora la banchetta di papà: la Merkel.

 

Porta Pirla. "E Gandolfini, il padre del Family Day, esulta: 'È una vittoria tutta nostra'" (La Stampa, 23.2). "Lo stralcio della stepchild adoption è una nostra grande vittoria! Cosa vogliamo di più?" (Renato Schifani, senatore Ncd, il Fatto, 24.2). "Unioni civili, la nuova breccia di Porta Pia.… Comunque la si guardi, questa legge è dunque una nuova Porta Pia, svaticanizza l' Italia" (Francesco Merlo, Repubblica, 26.2). Pare quasi di vederli, il cardinal Bagnasco, il pio Gandolfini, Alfano e Schifani, vestiti da bersaglieri che sgominano le guardie svizzere. Se fumate la roba giusta, li vedrete anche voi.

 

renzi boschirenzi boschi

Pirloso/1. "Un bambino di 8 anni, assieme alla sua maestra, ha scritto una lettera all' Accademia della Crusca dopo aver coniato la parola 'petaloso': bene, l' Accademia della Crusca ha ritenuto questa parola meritevole del vocabolario italiano. Ecco, questo progetto per il post Expo, è un progetto petaloso" (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 24.2). Questo s' è fumato pure i petali…

 

Pirloso/2. "È tutto semplice e chiaro: il fiore #petaloso esiste eccome, ed è più bello del fiore non petaloso" (Dario Franceschini, Pd, ministro dei Beni Culturali, 24.2)… e ne ha dati un bel po' pure a Franceschini.

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

 

Attributi/1. "Per governare Roma non bastano entusiasmo e soldi, io invece ho gli attributi, me li sono dovuti costruire sul campo" (Guido Bertolaso, candidato FI a sindaco di Roma, 14.2). Al centro massaggi del Salaria Sport Village.

 

Attributi/2. "Bertolaso non va, non va, non va… nun se po' candida' quer coglione" (Alessandra Mussolini, FI , Rete4, 24.2). Infatti i coglioni viaggiano in coppia.

 

Attributi/3. "Toglieremo i cassonetti, così eviteremo che i rom rovistino. È uno dei modi per combattere le situazioni di illegalità" (Guido Bertolaso, 23.2). Ecco, lui però preferisce viaggiare da solo.

 

hitlerhitler

Attributi/4. "Adolf Hitler aveva un micro-pene e un solo testicolo" (The Sun, 22.2). E quando ce n'è uno solo i risultati si vedono.

 

Raggi X. "M5S , bordate sulla Raggi vicina a FI . Il Pd accusa: Lavorò per Previti" (Repubblica, 25.2). È ufficiale: i patti del Nazareno con B&Verdini l' ha fatti lei.

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

 

Cave carnem. "Da quando ho letto delle sofferenze degli animali al macello, e quindi verso la morte, m' è passata la voglia di mangiare carne. Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?" (Silvio Berlusconi, FI , secondo Corriere della sera, 22.2). "Cado dalle nuvole. Oso far presente che io non ho fatto mai alcuna dichiarazione al riguardo, né in pubblico né in privato" (Berlusconi, 23.2). Temeva di dover rinunciare ai piaceri della carne.

 

Cave canem. "Ora regolarizzeranno i legami tra cane e padrone" (Carlo Giovanardi, Ncd, 26.2). Ma erano già legali ai tempi dei suoi latrati ai piedi di padron Silvio.

Andrea OrlandoAndrea Orlando

 

Nudi alla metà. "La battaglia sulle adozioni è servita a spingere la legge fino alla meta" (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Corriere della sera, 26.2). Alla meta o alla metà?

 

Whitebread. "Angelo Panebianco aggredito a Bologna: una ferita alla libertà di opinione" (Venanzio Postiglione, Corriere della sera, 23.2). Degli studenti.

 

Il titolo della settimana. "Agguato a un imprenditore: è giallo" (Il Messaggero, 17.2). Sarà il fegato.

 

ANGELO PANEBIANCOANGELO PANEBIANCO

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?