1- PETRA O SOFIA? I PAPARAZZI, NEL DUBBIO, SCELGONO BERNALDA: C’È PUZZA DI VIPPAIO 2- SI PREANNUNCIA UN WEEK END DI FUOCO: APPENA 500 KM DIVIDONO LE NOZZE “AGRICOLE” DI SOFIA COPPOLA NEL PAESOTTO DEGLI AVI IN BASILICATA, DALLO SPOSALIZIO AL CASTELLO DI BRACCIANO DI PETRA ECCELSTONE, FIGLIA DEL MAGNATE DELLA FORMULA 1 BERNIE, COL MILIARDARIO INGLESE JAMES STUN (ERIC CLAPTON E I BLACK EYED PEAS INTRATTERRANNO GLI OSPITI E IL TUTTO COSTERÀ CIRCA UN MILIONE E MEZZO DI EURO)
Damiano Laterza per Dagospia
Si preannuncia un week end di fuoco per i paparazzi. Sì, perché sabato 27, in concomitanza con le nozze di Sofia Coppola a Bernalda, in terra italica si terrà un altro matrimonio VIP/internazionale di quelli da far girare la testa. Si tratta della cerimonia nuziale che unirà Petra Eccelstone, figlia ventitreenne del magnate della Formula 1 Bernie, col miliardario inglese James Stun.
La location è il Castello degli Odescalchi a Bracciano, vicino Roma, già teatro delle nozze fiabesche tra Tom Cruise e Katie Holmes.
Una cerimonia, questa della bionda Petra (figlia della celebre modella croata Slavica Radić, già musa di Armani) decisamente all'insegna dello sfarzo: Eric Clapton e i Black Eyed Peas intratterranno gli ospiti e il tutto costerà circa un milione e mezzo di euro. Una volta sposatisi, poi, i due andranno a vivere nella famigerata "The Manor", la villa più grande e costosa del mondo (che fu fatta costruire del produttore hollywoodiano Aaron Spelling): 45 stanze più tutta una serie di optional e amenità in cima alle colline di Los Angeles alla modica cifra di 150 milioni di dollari.
Sì, ma a questo punto vi chiederete: cosa c'entra tanto lusso e sperpero pacchiano con la tranquillità bernaldese auspicata dai Coppola per il loro piccolo e sincero party? Ok, le due si sposeranno nello stesso momento e a soli 500 km di distanza, e âsti cavoli?
Il punto è che quando un noto paparazzo romano (di cui non faremo il nome) chiama il vostro umile cronista per chiedergli dove diavolo è Bernalda, vuol dire che c'è qualcosa che non torna. Ma come, non doveva essere, quella di Sofia, una cerimonia intima e senza stelle? «Molti paparazzi stanno pensando di disertare Bracciano per venire a fare foto a Bernalda...» svela l'anonimo fotografo ruba-scatti. E poi incalza: «Mi spieghi come cavolo ci si arriva?».
Insomma, c'è puzza di vippaio, questo è il senso. «Perché, non lo avevate capito? - seguita A.F., altro paparazzo che si dice disposto pure a travestirsi da cameriere, oppure operatore ecologico (così se lo becca il sindaco Chiruzzi lo mette subito a ripulire Metaponto!) - Ci saranno tutti! De Niro e Pacino, sicuri. Poi Spielberg e altri. Forse si affaccia pure Woody Allen!».
Ecco! Siamo all'assurdo. Ovvero, di nuovo al punto di partenza. Di nuovo tutti âsti nomi. A chi dobbiamo credere? Di certo c'è che l'ANSA, oggi, riportava la sicura presenza di un mostro sacro quale George Lucas beccato mentre comprava pesche percoche alla piazza. Quale sia la fonte, non è dato saperlo. I paparazzi paiono più informati, questo è sicuro. Ma non vogliono assolutamente che vengano riportati i loro nomi (quelli dei VIP, sì, però...).
Poi, all'improvviso, un altro di loro si lascia sfuggire quanto segue: «Un tipo vicino ai Servizi racconta che un elicottero con a bordo Johnny Depp ha fatto un sopralluogo sopra Bernalda, l'altro giorno...». Oh my God! Adesso ci sono pure gli 007 di mezzo. A questo punto, forse, è meglio lasciar perdere. Infondo, chissenefrega, facciano quello che vogliono. «Sì, però, dicci come se arriva a âsta Bernalda!». Ma scusate, non è meglio se ve ne andate a Bracciano a sentire Eric Clapton così lasciate in pace l'introversa Sofia? No, eh?
SOFIA COPPOLA E THOMAS MARS
SOFIA COPPOLA
Bernie Ecclestone
PETRA ECCLESTONE
Stephen Dorff Sofia Coppola e Elle Fanning
CANDY SPELLING E PETRA ECCLESTONE
CANDY SPELLING E PETRA ECCLESTONE
PALAZZO MARGHERITA A BERNALDA
PETRA ECCLESTONE