mattarella euro

POSTA! - CARO DAGO, ORA CHE DIFENDI MATTARELLA DOVRESTI CHIAMARTI “DAVOSPIA” - MARTINA: "LEGA E M5S GIOCANO ANCORA A RISIKO SULLA PELLE ITALIANI". MEGLIO GIOCARE A MONOPOLI CON BANCA ETRURIA? - PERCHÈ NON PROPORRE MILENA GABANELLI AL MINISTERO DELLE FINANZE? - QUANDO TEDESCHI E FRANCESI SCARICARONO SULL’EUROPA I DANNI LEGATI AI TITOLI GRECI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTARELLA MERKEL

Maestro Dagonov, difendi Mattarella. Dovresti chiamarti DAVOSpia.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, ho letto con interesse la lettera che un certo Lupo Rattazzi (che tu puntualmente riprendi ) figlio di...ha scritto comprando una pagina di Repubblica ( sic ) Questa è la prova provata che un governo Salvini-Di Maio rompe le uova ai soliti noti e a chi ha una montagna di quattrini e di privilegi . Fradinoi

 

Lettera 3

Caro Dago, parafrasando Troisi "pensavo fosse amore invece era un calesse".

Io pensavo di aprire Dagospia e invece... apro Repubblica... che vergogna anche tu sei diventato come gli altri servi di stato

Giampy

 

Lettera 4

sergio mattarella carlo cottarelli

Caro Dagospia, Rattazzi che si compra una pagina di giornale per far sapere ai poveri che dalle riforme dei populisti ci guadagnerebbero soprattutto i ricconi come lui. Ringrazio tanto il ns italico benefattore, e ricambio con la preoccupazione per i suoi privilegi che con i nuovi politici potrebbe perdere.

Catia

 

Lettera 5

Tutti i politici dicono do voler difendere gli interessi degli italiani. L'aumento dei tassi di interesse, il calo della borsa, l'aumento del debito è negli interessi degli italiani?

Riccio

 

Lettera 6

Caro Dago, qualcuno avverta Fico che durante la sfilata del 2 Giugno non deve mettere le mani in tasca e le dita nel naso.

roberto fico prima dell auto blu

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, Zidane a sorpresa lascia il Real. Scambio di posti con Paolo Savona?

Ivan Skerl

 

Lettera 8

Caro Dago, Paolo Savona in qualsiasi ministero che non sia il MEF. Che senso ha? Se era tanto necessario all'Economia bene, ma altrimenti si può farne a meno. Sennò sarebbe come dire che visto che Buffon non gioca più in porta lo facciamo giocare a centrocampo.

Soset

 

Lettera 9

Caro Dago, poscia sanzione de cinquecent'euro per la panna regalata, serve scontrino anche pel burro onde lenire l'inc.lata?

paolo savona

Giorgio Colomba

 

Lettera 10

Gentil Dago

uno pensa di aver trovato finalmente dei partiti intelligenti, che non si prostrano di fronte all'euro come fosse un feticcio o una divinità, ma che al contrario lo considerano per quello che è, uno strumento monetario con vantaggi e svantaggi da soppesare "laicamente". Invece non appena sentono l'odore del potere fanno abiura e si riducono come un pd qualunque a recitare giaculatorie di fedeltà al totem che in altri tempi dichiaravano bellicosamente di voler abbattere. Mai più' il mio voto!

cordiali saluti

gioR

 

Lettera 11

Caro Dago, ora si muovono le procure, a mezzo il Fatto Quotidiano, per denigrare la Lega (che non piace a Travaglio). Visto che non possono attaccare Salvini ( persona perbene ) cercano di attaccare Giorgetti (altra persona perbene) che è il suo braccio destro. Fatti accaduti quando di Giorgetti nessuno conosceva neppure gli occhiali. Ovviamente senza commettere nulla di illecito o illegale . O forse no , aveva la cravatta allentata e la piega dei pantaloni stirata male

Saluti . Fradinoi.

 

Lettera 12

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO

Caro Dago, siamo condannati, predestinati o sotto sotto ce lo meritiamo proprio. Dopo la stabilità della (vitupirata) I Repubblica, la stabilità del tandem Berlusconi-Prodi, dal 2013, si è aperta la III Repubblica fatta dal delirio psichiatrico di leaderini - prima Renzi ora Salvini- che hanno portato tutta Italia a essere appesa ai deliri di presuntuosi e cinici personaggi ego riferiti e con scarsa conoscenza della storia, inesistente rispetto delle Istituzioni e..zero libri letti. Su Di Maio non mi esprimo xché significherebbe insultare un terzo degli italiani e mi spiacerebbe. Aridatece Cirino Pomicino.

Saluti molto cordiali

Il Conte di Tor di Valle

 

Lettera 13

Caro Dago, si mormora che Mattarella abbia posto il veto, nella squadra ministeriale di " Lurch" Cottarelli, all'inserimento di "Zio Fester" Galliani.

luigi di maio matteo salvini giuseppe conte

BarbaPeru

 

Lettera 14

Caro Dago, Di Maio deve averla combinata davvero grossa se si è fatto scaricare anche da Travaglio, uno che quando punta una persona non la molla manco morto, vedi Berlusconi.

Carlotto Buscemi

 

Lettera 15

Caro Dago, leggere argomentazioni economiche in relazione all'attuale crisi (spread - tassi di interesse) da parte di Minzolini de il Giornale, che tu riprendi, mi interessa più di ogni altra cosa. Sicuramente è uno dei maggiori esperti (vedi condanna in Cassazione per peculato) in tema di finanza e affari (i suoi).

Fradinoi

 

Lettera 16

Caro Dago, Martina: "Lega e M5s giocano ancora a Risiko sulla pelle italiani". Meglio giocare a Monopoli con Banca Etruria? 

protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 8

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, il contratto tra Lega e 5S non vi ricorda proprio nulla? Il Padre di tutti i populismi un contratto di governo lo aveva gia' inventato nel 2001 e lo aveva firmato su Rai uno con gli italiani! I nuovi leader sono tutti figli di Berlusconi e al posto delle Frattocchie c'e' stata la Ruota della Fortuna!

Saluti 

Dic

 

Lettera 18

protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 7

Carissimo Dago, I giornali americani riguardo all'Italia fanno del "catastrofismo" e del "terrorismo" a buon mercato. I guai di un Paese europeo non sono da imputare all' EURO ma sono da attribuire ai cittadini, ai loro Politici ed ai grandi ladri e speculatori , oltre che naturalmente alla corruzione e al malaffare. (per questo la colpa è della giustizia che non funziona) ed in gran parte della magistratura. Smettiamo di fare chiacchiere, polemiche inutili e dannose, la colpa dei mali dell'Italia è nostra. Bisogna rimboccarsi le maniche e (per chi non l'ha mai fatto) cominciare a lavorare !!!!

Candido

 

Lettera 19

Caro Dago, l'ha detto anche la mamma in una intervista: "Luigino non sa dire le bugie". E infatti ieri si è scoperto che Di Maio Paolo Savona lo ha conosciuto nel 2016 e non 15 giorni fa come ha tentato di far credere.

Pino Valle

milena gabanelli debito italia euro

 

Lettera 20

Caro Dago , perchè non proporre Milena Gabanelli al ministero delle finanze ? Competente quanto basta per circondarsi da veri esperti in materia , credibile ,onesta , con a cuore realmente il benessere del paese . Ma soprattutto con idee da proporre per la soluzione dei problemi . Fradinoi

 

Lettera 21

Salvini ci fa gentilmente sapere che la sua pazienza è al limite. Per favore Dago aiutaci a fargli capire che la nostra il limite l'ha già superato da tempo e non siamo più disponibili a seguire I suoi balletti in attesa del crescere dei sondaggi. L'unica cosa che lo interessa veramente....... altro che gli italiani!

Loris

 

Lettera 22

bianca berlinguer e roberto d agostino cartabianca

Egregio Sig. D'Agostino, nel manifestarle i miei complimenti per il suo eccellente sito col continuo successo di 18 anni, devo manifestarle un certo disappunto per l'immodestia che lei dimostra nel vantarsi che le sue predizioni siano sempre azzeccate. Lo ha appena dimostrato ieri sera a CartaBianca, dove si mostrava il retroscena raccontato dal sito sulla volontá di Salvini di andare a elezioni , dicendo che era azzeccato, mentre si é lungi dalla verifica che cio' sia vero.

Si ricordi : CHI SI LODA S'IMBRODA. Un po' di aderenza a fatti obiettivi non guasterebbe.

IanoDarrigo

 

Lettera 23

tsipras e la merkel xxx028049a

Illustre Dago, rileggendo vecchi articoli di giornale riguardo alla crisi del debito greco del 2012, risulta che al tempo le banche tedesche e francesi, piene di titoli junk greci, abbiano fatto un tête-à-tête coi loro “padrini” eurotecnocrati per obbligare tutti gli altri stati dell'UE a ripartire il loro debito (privato) sui bilanci (pubblici) di tutte le nazioni europee.

 

Questa suddivisione avvenne in quota proporzionale alla partecipazione di ogni stato nella BCE, nonostante le banche di quasi tutti i paesi europei (eccetto quelle tedesche e francesi), italiane in primis, fossero esposte in minima parte a questi bond-spazzatura.

Cito un esempio a caso: http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/02/18/lesposizione-di-banche-e-stati-europei-verso-la-grecia/

angela merkel 19b8184

 

Dico: ci meravigliamo poi se ad un Salvini es ad un Di Maio qualsiasi, che da giorni vengono dipinti come “cialtroni con la faccia come il c…”, passa per il cervello di chiedere alla BCE la riduzione del 10% del nostro debito?

 

Ed i cosiddetti giornalisti tedeschi (ed europei) che si vendono a pochi euro per puntarci sempre le dita contro e per insultarci con epiteti quali “scrocconi”, sono consapevoli del fatto che le loro tasse e quelle della loro progenie vengono e verranno impiegate per riparare i danni di società private con cui probabilmente avevano molto poco da condividere? Parafrasando Marx, oggi potremmo dire: “Europei di tutti i paesi, svegliatevi!”

Timbrius

 

 

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)