erdogan

POSTA! COLPO DI STATO IN TURCHIA. OBAMA ESENTE DA "GOLPE"? - FELTRI TIRA LA VOLATA AI ‘NO EURO’ - FASSINO RESTA PRESIDENTE ANCI. DOPO IL COMUNE SENZA SINDACO ECCO IL SINDACO SENZA COMUNE

GOLPE FALLITO IN TURCHIAGOLPE FALLITO IN TURCHIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, colpo di stato in Turchia. Obama esente da "golpe"?

Orfeo Galitelli

 

Lettera 2

Ieri Libero ha pubblicato a tutta pagina un'intervista ad Antonio Maria Rinaldi, leader degli anti-euro che da un paio di mesi ha fondato un nuovo partito, Alternativa per l'Italia. Trattamento davvero speciale per il docente di finanza aziendale dell'Universita di Pescara. L'intervistatore Francesco De Dominicis gli dà del tu perché, spiega, sono amici da molto tempo. A Libero è appena tornato come direttore Vittorio Feltri. I suoi fan più antichi ricorderanno quando In piena Tangentopoli il giornalista bergamasco arrivò all'Indipendente. Per salvarlo diede grande spazio alla Lega, che all'epoca veniva demonizzata dai giornaloni. Fu un successo strepitoso. Non è che per risollevare le languenti vendite di Libero, Feltri vuole ripetere l'operazione, puntando stavolta sui lettori no euro?

GOLPE FALLITO IN TURCHIAGOLPE FALLITO IN TURCHIA

Plinio il Giovane

 

Lettera 3

Caro Dago, golpe in Turchia. Erdogan sembra non gradire la presa per il Gulen di Obama.

Aksel

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Fassino resta presIdente ANCI. Dopo il Comune senza Sindaco ecco il Sindaco senza Comune.

Aigor

 

Lettera 5

vittorio feltrivittorio feltri

Caro Dago, i quotidiani cartacei vendono sempre meno? Perché sono come le candele: sorpassati. Solo che con le candele non ti ci pulisci il culo!

Bibi

 

Lettera 6

Caro Dago, se il Corriere l'avesse preso il Berlusca, sarebbe venuto giù il mondo. Ma l'ha preso il Cairo. E  allora andrebbe bene anche se decidesse di stamparlo in arabo.

Antonello Risorta

 

Lettera 7

Caro Dago, i leader europei hanno condannato il golpe in Turchia, ma solo quando era chiaro che era fallito. Che conigli!

Lino

 

Lettera 8

NIZZA STRAGENIZZA STRAGE

Caro Dago, visti i primi "spifferi" sulla presunta destinazione di fondi UNICEF ad aziende familiari renziane, ora si capisce meglio l'insistenza del premier per il progetto, proposto all'Unione Europea, di finanziamento all' Africa.

BarbaPeru

 

Lettera 9

Caro Dago, la strage di Nizza e il golpe in Turchia hanno fatto diventare lo scontro fra treni in Puglia, da fatto rilevante rilanciato sui principali siti Internet di tutto il mondo a notizia "marginale". Per non parlare di Regeni, dimenticato ormai da tutti.

L.Abrami

 

Lettera 10

attanto a nizzaattanto a nizza

Caro Dago, i nostri magistrati sono così arroganti e boriosi, che l'Anm vorrebbe intervenire sull'arresto dei 2700 magistrati in Turchia. Ma il mondo non è una grande Procura di Milano. Quando i magistrati sbagliano vanno arrestati. La giustizia è uguale per tutti!

Mich

 

Lettera 11

Dago, possiamo far sapere agli espertissimi investigatori del Corriere della Sera che le telecamere posizionate nelle città - come quelle di Nizza - non sono, salvo rare eccezioni, collegate ad un monitor con un poliziotto a costante sorveglianza ma si limitano a registrare per una consultazione dei fatti successiva?

Larry

 

Lettera 12

Caro Dago, Renzi dopo il mancato golpe in Turchia: "Libertà e democrazia siano sempre la via  maestra da seguire e difendere". C'è qualcuno che può dare un cazzotto in faccia da parte mia al Premier non eletto?

Giacomo

erdogan satiraerdogan satira

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo il fallito golpe in Turchia, sono tutti rammaricati del fatto che Erdogan sia rimasto al suo posto più forte di prima. Aò, è lo stesso signore sponsorizzato dalla Merkel per gli accordi sui migranti e per farlo entrare in Europa (e in odore di appoggiare i "ribelli moderati" in Siria)! Tanto gli è costato la lettera di rincrescimento a Putin per il caccia russo abbattuto. Forse temeva di fare la fine di Saddam dopo che agli Americani aveva dato anche il culo: rintanato prima in un fosso scavato a terra e indi impiccato. S'è tirato indietro prima. "Sic transit gloria mundi". LeoSclavo

nizza attentato nizza attentato

 

Lettera 14

Caro Dago, gli avversari dovranno aspettare decenni. Ora che Erdogan s'è messo il golpino, non piglia più nemmeno un raffreddore.

Arty

 

Lettera 15

Caro Dago,

sul tentativo di colpo di stato in Turchia sottoscrivo la posizione di Antonio Ferrari, grande inviato de "Il Corriere" . Spero che il cosiddetto Occidente richiami all'ordine il signor Erdogan per il rispetto delle regole democratiche. Naturalmente il "repulisti" in atto porta acqua al sultano che si sbarazza dei suoi oppositori.

 

Singolare poi il contrasto con gli Usa. In tutta questa vicenda  c'è il quasi silenzio dei vertici Nato che pure dovrebbe avere a cuore il rispetto della democrazia e delle regole del vivere civile. Rimuovere i giudici perché non allineati mi sembra davvero una provocazione che gli Usa, i signori dell'Ue e tutte le cancellerie dell'Occidente dovrebbero condannare. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà.

 

ERDOGANERDOGAN

Lettera 16

Caro Dago, un TIR nemmeno frigorifero che circola di notte e di domenica per consegnare gelati (?!!) in una zona pedonale dove è in corso una festa ....  Ad occhio e croce al budino ha fatto un comodone un Ca***neuf  ai tempi di Julie, ma ora - per regolare l'ordine pubblico - probabilmente sarebbe meglio che ritirasse fuori quello vecchio classicheggiante  ...         

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

Caro Dago,

Mi scuso con te per i toni poco eleganti ma l'indignazione è tanta! Vendola nei dieci anni in cui ha governato (sic!) la Puglia ha pensato solo a identificare un utero per il suo figliolo, trascurando i problemi dell'Illva  e soprattutto dello stato comatoso delle ferrovie regionali, ignorando persino i fondi già stanziati. In Italia si denuncia tutto e tutti (tanto, visti i tempi dei nostri processi, finisce tutto in prescrizione...) però una denuncia  a Vendola ci vorrebbe.

STRAGE DI NIZZA - IL TIR SI LANCIA SULLA FOLLASTRAGE DI NIZZA - IL TIR SI LANCIA SULLA FOLLA

FB

 

Lettera 18

Dago, carissimo,

primi effetti del tentato golpe turco anche in Italia, scompare la parola "cognato" dalle testate dei giornaloni e dai tiggi.

Cordialità in "parenti serpenti" mode.

Ivan Viola

 

Lettera 19

Caro Dago,

Palazzo Chigi sul fallito golpe Turco:"Ora la Turchia rispetti il diritto......."!!!Noi Italiani abbiamo veramente la faccia come il c......Sicuramente Erdogan sarà intimorito dal monito.Dopo un primo momento di smarrimento "Renzi chi?...... tra un arresto e l'altro, sta attentamente valutando una risposta adeguata.

 

Tipo: "vogliamo parlare del rimborso delle pensioni dopo la sentenza della vostra Corte Costituzionale?" Oppure: "Che dire dei crediti dei fornitori della Pubblica Amministrazione mai saldati da uno Stato Italiano fraudolentemente insolvente"? E per carità di relazioni internazionali non farà riferimento a certi sviluppi di inchieste fiorentine su fondi destinati ai bambini affamati finiti in altre bocche.

A volte il silenzio è d'oro.

Strage di Nizza - il tir dell attaccoStrage di Nizza - il tir dell attacco

SDM

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...