trump donne

POSTA! PARENTE: “MORTO UN NOBEL PER LA LETTERATURA CHE NON AVEVA MAI SCRITTO UN ROMANZO SE NE FA UN ALTRO CHE NON HA MAI SCRITTO UN ROMANZO, È COME SE IL NOBEL PER LA FISICA VENISSE DATO A PIERO ANGELA” - QUATTRO DONNE ACCUSANO TRUMP DI MOLESTIE. POSSONO ESIBIRE LE PROVE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MASSIMILIANO PARENTEMASSIMILIANO PARENTE

Caro Dago, morto un Nobel per la letteratura che non aveva mai scritto un romanzo se ne fa un altro che non ha mai scritto un romanzo, è come se il Nobel per la fisica venisse dato a Piero Angela, ma d'altra parte meglio Dylan della Munro o della Muller, e poi chissà quanti futuri Nobel vedremo al prossimo Sanremo.

 

In ogni caso, caduti gli steccati artistici, se tanto mi dà tanto sarebbe stato giusto darlo a Sasha Grey, ma lei era incandidabile perché oltre ai porno ha scritto un romanzo, e perfino bello. Il prossimo anno speriamo inseriscano un Nobel per la musica rock così potranno prenderlo Pynchon o DeLillo o Roth o Joyce Carol Oates o Busi o me.

 

Baci, Massimiliano Parente

DARIO FO BEPPE GRILLODARIO FO BEPPE GRILLO

 

Lettera 2

Caro Dago, la Pinotti: "Militari italiani saranno schierati in Lettonia". Piazze piene di pacifisti? Naturalmente no, sta governando la sinistra...

Leo Eredi

 

Lettera 3

Dago dragoi,

Brunetta contro Fo post-mortem. Scomparso il Mistero Buffo, resta il Metodo Boffo.

Aigor

 

Lettera 4

DARIO FODARIO FO

Caro Dago, non ho capito se il GF sia un reality o un bordello, ma senza ombra di dubbio, a parer mio, ci vedo all’interno della casa no dei vip ma delle mezze calzette.

Annibale Antonelli

 

Lettera 5

Caro Dago, molti di quelli che adesso "piangono" Dario Fo, alla camera ardente ci andranno con le cipolle in tasca.

Lino V.

 

Lettera 6

Caro Dago, quattro donne accusano Trump di molestie. Possono esibire le prove? Non dico il Dna, ma hanno almeno un'impronta del cazzo?

Berto

 

fabrizio corona e geraldine darufabrizio corona e geraldine daru

Lettera 7

Caro Dago, Feltri si stupisce che a distanza di un anno molti che erano d'accordo sulla riforma costituzionale abbiano cambiato idea. Si sarà anche stupito che il Renzi che scendeva in piazza in difesa della famiglia vera abbia fatto una legge sulle unioni gay.

Otto Fischer

 

Lettera 8

Caro Dago, inutile chiedere a Fabrizio Corona dove abbia messo i soldi. Risponderebbe sempre: "Persi"!

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, il Nobel per la Letteratura a Bob Dylan. Già si leggevano pochi libri, da domani si ascolteranno più canzoni.

Theo Van Buren

 

Lettera 10

BOB DYLAN PAPA GIOVANNI PAOLO II BOB DYLAN PAPA GIOVANNI PAOLO II

È morto un difensore della povera gente. Capiremo dal testamento quanto abbia reso questa attività.

R.I.P.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, il Governo, ancora una volta, presenta una manovra finanziaria largamente a debito. Nulla di strano, però, in questa occasione: di certo Renzi ha seguito la tradizione delle società di famiglia.

BarbaPeru

 

Lettera 12

Caro Dago, coi versi in musica arriva al cuore e alle menti di milioni di persone? Allora a Bob Dylan dovevano dare il Nobel per la Chimica non quello per la Letteratura.

Luc Nardi

 

Lettera 13

fabrizio corona e geraldine daru  fabrizio corona e geraldine daru

Caro Dago, riflettendo sull'amarissima vignetta di Staino di ieri sulla "biodiversità" tra migranti e pomodori, diversamente integrati in Italia, mi sono reso conto che i nostri coltissimi governanti pensano che già gli antichi romani per "ius soli" intendessero, come fanno loro, "diritto alla SOLA".  

Cincinnato 1945

 

Lettera 14

Caro Dato, la giornalista Jemina Khan si è presentata all'«Halloween Ball» dell'Unicef vestita da Melania Trump con il manichino di Donald sulla schiena che le palpa le tette. Mica poteva presentarsi con l'uccello di Bill Clinton in bocca con Hillary sulla schiena che fa cenni di approvazione.

Maxi

 

Lettera 15

Caro Dago, alcuni vivono male dopo la morte dell'amato gatto. Altri riescono a sopportare discretamente la perdita dell'intera famiglia magari in un incidente aereo. Chi può stabilire per quale tipo di situazione sia lecito concedere la morte assistita se uno vuol porre fine alla propria esistenza?

B.Ton

 

Lettera 16

Caro Dago,

BOB DYLAN 1BOB DYLAN 1

leggo che Di Maio non avrebbe letto neanche le mail che gli sarebbero state inviate relative al caso delle firme false a Palermo. La cosa non mi sorprende affatto perché temo che le mail non solo non le legga Di Maio ma neanche tutti gli altri esponenti del Movimento 5 stelle che siedono in Parlamento visto che non mi è mai capitato non solo di ricevere da loro risposte alle tante mail inviategli ma manco di il messaggio di ritorno di avvenuta lettura! Dunque va bene rinunciare ad una parte degli emolumenti ma questo non dovrebbe andare a discapito del servizio da rendere ai cittadini!

Bruna Gazzelloni

 

Lettera 17

Caro Dago, è vero che gli italiani siano creduloni, ma fessi no. L’avvocato di Corona ha detto che sono proventi degli ultimi due mesi del 2015 e quelli di quest’anno. Non capisco come in un anno Corona abbia guadagnato oltre un milione e settecentomila euro, se il suo cachet non è esorbitante.

 

DARIO FO - 1DARIO FO - 1

Dal momento che era affidato ai servizi sociali, la Magistratura e la Guardia di Finanza possono controllare quante serate abbia fatto e quanto percepito. Questo controllo su Corona potrebbe far emergere i nomi di coloro che l’hanno pagato in nero che potrebbero essere presunti evasori per aver nascosto dei proventi. Ci auguriamo, per il rispetto degli italiani onesti, che la verità venga fuori.

Annibale Antonelli

 

Lettera 18

Dario Fo un genio mi pare un tantino esagerato. Ha fatto una cosa strepitosa, il "Mistero buffo" e uno spettacolo molto bello "Ci ragiono e canto" (chissà se qualcuno se lo ricorda) ma si trattava di due cose in cui la scrittura c'entrava assai poco (il Mistero buffo era un antico testo da lui rielaborato, se ho capito bene e l'altro era uno spettacolo di canzoni popolari) e il Nobel per la Letteratura mi mi è parso francamente uno scherzo a parte che poi non hanno avuto il coraggio di rivelargli.

 

Era un uomo molto simpatico, affabile, e l'interpretazione di Mistero buffo è eccezionale, ma non ricordo nient'altro di memorabile nella sua carriera, comunque di attore, non di scrittore. Le varie 'commedie' scritte erano tutte tanto politicizzate quanto poco divertenti.

DARIO FODARIO FO

 

Ma evidentemente è la sua forte connotazione 'de sinistra' che ha fatto girare per anni il suo nome come candidato ad un premio, da quel momento, sicuramente ridimensionato nella sua credibilità. Da vignettista mi chiedo quanti Nobel si sarebbe meritato Charles Schulz, che ha costruito un mondo poetico di sublime ironia e bellezza anche letteraria. Riposi serenamente, gli è andata alla grande.

Dino Manetta

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)