trump donne

POSTA! PARENTE: “MORTO UN NOBEL PER LA LETTERATURA CHE NON AVEVA MAI SCRITTO UN ROMANZO SE NE FA UN ALTRO CHE NON HA MAI SCRITTO UN ROMANZO, È COME SE IL NOBEL PER LA FISICA VENISSE DATO A PIERO ANGELA” - QUATTRO DONNE ACCUSANO TRUMP DI MOLESTIE. POSSONO ESIBIRE LE PROVE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MASSIMILIANO PARENTEMASSIMILIANO PARENTE

Caro Dago, morto un Nobel per la letteratura che non aveva mai scritto un romanzo se ne fa un altro che non ha mai scritto un romanzo, è come se il Nobel per la fisica venisse dato a Piero Angela, ma d'altra parte meglio Dylan della Munro o della Muller, e poi chissà quanti futuri Nobel vedremo al prossimo Sanremo.

 

In ogni caso, caduti gli steccati artistici, se tanto mi dà tanto sarebbe stato giusto darlo a Sasha Grey, ma lei era incandidabile perché oltre ai porno ha scritto un romanzo, e perfino bello. Il prossimo anno speriamo inseriscano un Nobel per la musica rock così potranno prenderlo Pynchon o DeLillo o Roth o Joyce Carol Oates o Busi o me.

 

Baci, Massimiliano Parente

DARIO FO BEPPE GRILLODARIO FO BEPPE GRILLO

 

Lettera 2

Caro Dago, la Pinotti: "Militari italiani saranno schierati in Lettonia". Piazze piene di pacifisti? Naturalmente no, sta governando la sinistra...

Leo Eredi

 

Lettera 3

Dago dragoi,

Brunetta contro Fo post-mortem. Scomparso il Mistero Buffo, resta il Metodo Boffo.

Aigor

 

Lettera 4

DARIO FODARIO FO

Caro Dago, non ho capito se il GF sia un reality o un bordello, ma senza ombra di dubbio, a parer mio, ci vedo all’interno della casa no dei vip ma delle mezze calzette.

Annibale Antonelli

 

Lettera 5

Caro Dago, molti di quelli che adesso "piangono" Dario Fo, alla camera ardente ci andranno con le cipolle in tasca.

Lino V.

 

Lettera 6

Caro Dago, quattro donne accusano Trump di molestie. Possono esibire le prove? Non dico il Dna, ma hanno almeno un'impronta del cazzo?

Berto

 

fabrizio corona e geraldine darufabrizio corona e geraldine daru

Lettera 7

Caro Dago, Feltri si stupisce che a distanza di un anno molti che erano d'accordo sulla riforma costituzionale abbiano cambiato idea. Si sarà anche stupito che il Renzi che scendeva in piazza in difesa della famiglia vera abbia fatto una legge sulle unioni gay.

Otto Fischer

 

Lettera 8

Caro Dago, inutile chiedere a Fabrizio Corona dove abbia messo i soldi. Risponderebbe sempre: "Persi"!

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, il Nobel per la Letteratura a Bob Dylan. Già si leggevano pochi libri, da domani si ascolteranno più canzoni.

Theo Van Buren

 

Lettera 10

BOB DYLAN PAPA GIOVANNI PAOLO II BOB DYLAN PAPA GIOVANNI PAOLO II

È morto un difensore della povera gente. Capiremo dal testamento quanto abbia reso questa attività.

R.I.P.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, il Governo, ancora una volta, presenta una manovra finanziaria largamente a debito. Nulla di strano, però, in questa occasione: di certo Renzi ha seguito la tradizione delle società di famiglia.

BarbaPeru

 

Lettera 12

Caro Dago, coi versi in musica arriva al cuore e alle menti di milioni di persone? Allora a Bob Dylan dovevano dare il Nobel per la Chimica non quello per la Letteratura.

Luc Nardi

 

Lettera 13

fabrizio corona e geraldine daru  fabrizio corona e geraldine daru

Caro Dago, riflettendo sull'amarissima vignetta di Staino di ieri sulla "biodiversità" tra migranti e pomodori, diversamente integrati in Italia, mi sono reso conto che i nostri coltissimi governanti pensano che già gli antichi romani per "ius soli" intendessero, come fanno loro, "diritto alla SOLA".  

Cincinnato 1945

 

Lettera 14

Caro Dato, la giornalista Jemina Khan si è presentata all'«Halloween Ball» dell'Unicef vestita da Melania Trump con il manichino di Donald sulla schiena che le palpa le tette. Mica poteva presentarsi con l'uccello di Bill Clinton in bocca con Hillary sulla schiena che fa cenni di approvazione.

Maxi

 

Lettera 15

Caro Dago, alcuni vivono male dopo la morte dell'amato gatto. Altri riescono a sopportare discretamente la perdita dell'intera famiglia magari in un incidente aereo. Chi può stabilire per quale tipo di situazione sia lecito concedere la morte assistita se uno vuol porre fine alla propria esistenza?

B.Ton

 

Lettera 16

Caro Dago,

BOB DYLAN 1BOB DYLAN 1

leggo che Di Maio non avrebbe letto neanche le mail che gli sarebbero state inviate relative al caso delle firme false a Palermo. La cosa non mi sorprende affatto perché temo che le mail non solo non le legga Di Maio ma neanche tutti gli altri esponenti del Movimento 5 stelle che siedono in Parlamento visto che non mi è mai capitato non solo di ricevere da loro risposte alle tante mail inviategli ma manco di il messaggio di ritorno di avvenuta lettura! Dunque va bene rinunciare ad una parte degli emolumenti ma questo non dovrebbe andare a discapito del servizio da rendere ai cittadini!

Bruna Gazzelloni

 

Lettera 17

Caro Dago, è vero che gli italiani siano creduloni, ma fessi no. L’avvocato di Corona ha detto che sono proventi degli ultimi due mesi del 2015 e quelli di quest’anno. Non capisco come in un anno Corona abbia guadagnato oltre un milione e settecentomila euro, se il suo cachet non è esorbitante.

 

DARIO FO - 1DARIO FO - 1

Dal momento che era affidato ai servizi sociali, la Magistratura e la Guardia di Finanza possono controllare quante serate abbia fatto e quanto percepito. Questo controllo su Corona potrebbe far emergere i nomi di coloro che l’hanno pagato in nero che potrebbero essere presunti evasori per aver nascosto dei proventi. Ci auguriamo, per il rispetto degli italiani onesti, che la verità venga fuori.

Annibale Antonelli

 

Lettera 18

Dario Fo un genio mi pare un tantino esagerato. Ha fatto una cosa strepitosa, il "Mistero buffo" e uno spettacolo molto bello "Ci ragiono e canto" (chissà se qualcuno se lo ricorda) ma si trattava di due cose in cui la scrittura c'entrava assai poco (il Mistero buffo era un antico testo da lui rielaborato, se ho capito bene e l'altro era uno spettacolo di canzoni popolari) e il Nobel per la Letteratura mi mi è parso francamente uno scherzo a parte che poi non hanno avuto il coraggio di rivelargli.

 

Era un uomo molto simpatico, affabile, e l'interpretazione di Mistero buffo è eccezionale, ma non ricordo nient'altro di memorabile nella sua carriera, comunque di attore, non di scrittore. Le varie 'commedie' scritte erano tutte tanto politicizzate quanto poco divertenti.

DARIO FODARIO FO

 

Ma evidentemente è la sua forte connotazione 'de sinistra' che ha fatto girare per anni il suo nome come candidato ad un premio, da quel momento, sicuramente ridimensionato nella sua credibilità. Da vignettista mi chiedo quanti Nobel si sarebbe meritato Charles Schulz, che ha costruito un mondo poetico di sublime ironia e bellezza anche letteraria. Riposi serenamente, gli è andata alla grande.

Dino Manetta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…