gad lerner salvini

POSTA! - GAD LERNER, SAVIANO, SOROS CONTRO. MANCA BENIGNI E IL GOVERNO DURA ALMENO 20 ANNI - IL GOVERNO LEGA-M5S HA GIA’ FATTO QUALCOSA DI BUONO: HA SPINTO “REPUBBLICA” A TORNARE ALL’UNICA COSA CHE SA FARE, UN’OPPOSIZIONE SNOBISTICA, SAPUTELLA E PRECONCETTA - COTTARELLI: "USCIRE DALL'EURO? SAREBBE COME GIOCARE IN SERIE B". MEGLIO RESTARE IN A E LOTTARE PER IL PENULTIMO POSTO CON LA GRECIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

enzo moavero milanesi, paolo savona

 

Lettera 1

La prova del nove di Moavero al Ministero Affari Esteri sarà se ristabilisce le relazioni diplomatiche con la Siria abbandonando gli estremisti islamici che furono accreditati da Giuliomaria Terzi di Sant'Agata guarda caso del governo Monti.

Minnamor

 

Lettera 2

Caro Dago, sembra che, ispirato da Trump, Salvini pensi di mettere dazi per gli scafisti.

BarbaPeru

 

Lettera 3

TRUMP SALVINI

Caro Dago, Ezio Mauro: "Roberto Saviano ricorda a Salvini: non si lasciano morire i naufraghi". Meglio il femminicidio di Pamela Mastropietro? Forse dall'attico di New York...

Rob Perini

 

Lettera 4

Fa più notizia un uomo che morde un cane oppure un tedesco che deruba un napoletano??

Io dico la seconda .

Edoardo Santilli

 

Lettera 5

A Pescolanciano (Isernia) un incendio ha distrutto il vano che avrebbe dovuto ospitare un Centro con 15 richiedenti asilo. Il sindaco: "Ho chiesto aiuto al ministro Salvini scrivendogli una lettera. Gli ho detto che sono il sindaco di un paese di 900 abitanti e ho bisogno di una mano". A me invece si è rotta una sedia e ho scritto al ministro delle Infrastrutture Toninelli...

Gripp

 

Lettera 6

RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO

Dago carissimo, un consiglio ai preveggenti grandi giornalisti dei giornaloni . Mettete anche voi , sulla scrivani o anche appeso al muro dietro la vs. poltrona , un bel ritratto di Matteo Renzi . Così ricorderete i peana a lui dedicati appena diventato presidente del consiglio.( l'uomo del destino , sceso in terra per salvare il bel paese....) Non ne imbroccate una giusta.

Fradinoi

 

Lettera 7

Basteranno i sindaci di Roma e Torino, ad esempio, più il presidente della Camera, ad esempio, più il vicepresidente del consiglio, ad esempio, a far sì che Giorgio abbia percepito il “boom”, stavolta?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

paolo savona lorenzo fontana

Bene, ora finalmente ai prossimi vertici potremo  fare una  bella figura, contrapponendo il nostro cicisbeo  al giovane damerino francese.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Caro Dago, Cottarelli: "Uscire dall'euro? Sarebbe come giocare in serie B". Meglio restare in A e lottare per il penultimo posto con la Grecia?

Ranio

Lettera

 

Lettera 10

Caro Dago, Di Maio: "Cambierò qualche vertice del ministero, serve discontinuità". Traduzione: "Occuperemo tutte le poltrone possibili".

L.Abrami

 

Lettera 11

paolo savona

Caro Dago, non ho capito l'uscita di Balotelli. Dovrebbe avere la fascia di capitano della Nazionale solo perché è nero? Praticamente cone il Nobel per la Pace ad Obama? Meno male che esiste gente come Alex Zanardi dal quale i due succitati avrebbero molto da imparare.

Sergio Tafi

 

Lettera 12

Caro Dago, il nuovo governo giallo-verde qualcosa di buono l’ha già fatto. Ha fatto tornare Repubblica a l’unica cosa che sa fare: l’opposizione snobistica, saputella e preconcetta. Dopo i tentennamenti e i mal di pancia dell’epoca renziana si innesta la retromarcia e si tenta di tornare ai bei tempi andati: antigovernativi per principio, ma sempre con quell’aria altezzosa di chi tutto sa e trova la propria ragione di vita nel maglioncino di cashmire, il mocassino firmato, il calice di champagne in mano.

Ciao Roberto

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa ai cronisti: "Debbono essere molto esigenti con se stessi per non cadere nella trappola delle logiche di contrapposizione per interessi o per ideologie". Giornalisti attenti, Francesco vuole dettare la linea anche alla vostra professione. Ma Bergoglio non sta mai in poltrona a leggersi la Bibbia in santa pace?

cottarelli

Stef

 

Lettera 14

Caro Dago, il fido Cottarelli oggettivamente ha commesso una gaffe, aggravata dalla presunzione. Dire che "uscire dall'Euro è come giocare in seria B" è una frase di circostanza, questa si populista, per ingraziarsi qualcuno, e niente più!! Pe l'Italia appartenente al prestigioso club dei "PIGS", non maiali, ma Portogallo, Italia, Greca e Spagna, a buon diritto squadre di media classifica di serie C, la B sarebbe un bel guadagno senza la stessa moneta dei Supercampioni. Smettiamola con le frasi fatte e guardiamo la realtà negli occhi!!

Stefano Di Maio

 

Lettera 15

Dagovski, 

george soros

Gad Lerner, Saviano, Soros contro. Manca Benigni e il Governo dura almeno 20 anni. Garantito.

Aigor

 

Lettera 16

Caro Dago, Grillo su Paolo Savona: "Stiamo scherzando? Ce l’hanno tutti un piano B, anche i tedeschi e i francesi". Che babbeo. Si capisce che ce l'hanno tutti, ma non lo vanno a raccontare in giro!

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, secondo il "New York Times", Facebook avrebbe stipulato accordi con almeno 60 produttori di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, permettendo loro di accedere ai dati personali di migliaia di utenti e dei loro "amici" senza esplicito consenso. E pensare che all'inizio dello scandalo si è tentato di addossare tutte le responsabilità a Steve Bannon e alla campagna elettorale di Trump. Invece è Mark Zuckerberg che ha fatto il furbo per il solito vecchio motivo: i soldi.

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

giulia bongiorno

Caro Dago, domenica pomeriggio a Roma la neo ministra Giulia Bongiorno è dovuta intervenire per aiutare una 40enne molestata da uno straniero seminudo  col pisello al  vento. Ecco dov'era il famoso "campanello" che durante la  cerimonia della scorsa settimana a Palazzo Chigi il premier uscente Gentiloni non riusciva a trovare!

Axel

 

Lettera 19

Caro Dago, "quest'uomo vuol far annegare le persone", mugghia l'autore di 'Gomorra' riferendosi all'annunciata stretta del Viminale sugli scafisti. Salvate Salvini da Saviano.

Giorgio Colomba

 

Lettera 20

Caro Dago, "In un'atmosfera da carnevale, centinaia di migliaia di persone si sono radunate a San Paolo del Brasile per il Gay Pride". Difficile trovare modo migliore per descrivere i raduni omosessuali di quello usato dal Televideo della Rai.

Nereo Villa

 

Lettera 21

Caro Dago, "Credo che Trump sia una minaccia per l'America e il mondo perché non conosce e non capisce i principi dell'economia" ha detto il finanziere George Soros dal palco del Festival dell'Economia di Trento. Sì, è così pericoloso che la disoccupazione Usa è scesa ai livelli che non si vedevano dal 1969.

Luisito Coletti

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO