gad lerner salvini

POSTA! - GAD LERNER, SAVIANO, SOROS CONTRO. MANCA BENIGNI E IL GOVERNO DURA ALMENO 20 ANNI - IL GOVERNO LEGA-M5S HA GIA’ FATTO QUALCOSA DI BUONO: HA SPINTO “REPUBBLICA” A TORNARE ALL’UNICA COSA CHE SA FARE, UN’OPPOSIZIONE SNOBISTICA, SAPUTELLA E PRECONCETTA - COTTARELLI: "USCIRE DALL'EURO? SAREBBE COME GIOCARE IN SERIE B". MEGLIO RESTARE IN A E LOTTARE PER IL PENULTIMO POSTO CON LA GRECIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

enzo moavero milanesi, paolo savona

 

Lettera 1

La prova del nove di Moavero al Ministero Affari Esteri sarà se ristabilisce le relazioni diplomatiche con la Siria abbandonando gli estremisti islamici che furono accreditati da Giuliomaria Terzi di Sant'Agata guarda caso del governo Monti.

Minnamor

 

Lettera 2

Caro Dago, sembra che, ispirato da Trump, Salvini pensi di mettere dazi per gli scafisti.

BarbaPeru

 

Lettera 3

TRUMP SALVINI

Caro Dago, Ezio Mauro: "Roberto Saviano ricorda a Salvini: non si lasciano morire i naufraghi". Meglio il femminicidio di Pamela Mastropietro? Forse dall'attico di New York...

Rob Perini

 

Lettera 4

Fa più notizia un uomo che morde un cane oppure un tedesco che deruba un napoletano??

Io dico la seconda .

Edoardo Santilli

 

Lettera 5

A Pescolanciano (Isernia) un incendio ha distrutto il vano che avrebbe dovuto ospitare un Centro con 15 richiedenti asilo. Il sindaco: "Ho chiesto aiuto al ministro Salvini scrivendogli una lettera. Gli ho detto che sono il sindaco di un paese di 900 abitanti e ho bisogno di una mano". A me invece si è rotta una sedia e ho scritto al ministro delle Infrastrutture Toninelli...

Gripp

 

Lettera 6

RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO

Dago carissimo, un consiglio ai preveggenti grandi giornalisti dei giornaloni . Mettete anche voi , sulla scrivani o anche appeso al muro dietro la vs. poltrona , un bel ritratto di Matteo Renzi . Così ricorderete i peana a lui dedicati appena diventato presidente del consiglio.( l'uomo del destino , sceso in terra per salvare il bel paese....) Non ne imbroccate una giusta.

Fradinoi

 

Lettera 7

Basteranno i sindaci di Roma e Torino, ad esempio, più il presidente della Camera, ad esempio, più il vicepresidente del consiglio, ad esempio, a far sì che Giorgio abbia percepito il “boom”, stavolta?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

paolo savona lorenzo fontana

Bene, ora finalmente ai prossimi vertici potremo  fare una  bella figura, contrapponendo il nostro cicisbeo  al giovane damerino francese.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Caro Dago, Cottarelli: "Uscire dall'euro? Sarebbe come giocare in serie B". Meglio restare in A e lottare per il penultimo posto con la Grecia?

Ranio

Lettera

 

Lettera 10

Caro Dago, Di Maio: "Cambierò qualche vertice del ministero, serve discontinuità". Traduzione: "Occuperemo tutte le poltrone possibili".

L.Abrami

 

Lettera 11

paolo savona

Caro Dago, non ho capito l'uscita di Balotelli. Dovrebbe avere la fascia di capitano della Nazionale solo perché è nero? Praticamente cone il Nobel per la Pace ad Obama? Meno male che esiste gente come Alex Zanardi dal quale i due succitati avrebbero molto da imparare.

Sergio Tafi

 

Lettera 12

Caro Dago, il nuovo governo giallo-verde qualcosa di buono l’ha già fatto. Ha fatto tornare Repubblica a l’unica cosa che sa fare: l’opposizione snobistica, saputella e preconcetta. Dopo i tentennamenti e i mal di pancia dell’epoca renziana si innesta la retromarcia e si tenta di tornare ai bei tempi andati: antigovernativi per principio, ma sempre con quell’aria altezzosa di chi tutto sa e trova la propria ragione di vita nel maglioncino di cashmire, il mocassino firmato, il calice di champagne in mano.

Ciao Roberto

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa ai cronisti: "Debbono essere molto esigenti con se stessi per non cadere nella trappola delle logiche di contrapposizione per interessi o per ideologie". Giornalisti attenti, Francesco vuole dettare la linea anche alla vostra professione. Ma Bergoglio non sta mai in poltrona a leggersi la Bibbia in santa pace?

cottarelli

Stef

 

Lettera 14

Caro Dago, il fido Cottarelli oggettivamente ha commesso una gaffe, aggravata dalla presunzione. Dire che "uscire dall'Euro è come giocare in seria B" è una frase di circostanza, questa si populista, per ingraziarsi qualcuno, e niente più!! Pe l'Italia appartenente al prestigioso club dei "PIGS", non maiali, ma Portogallo, Italia, Greca e Spagna, a buon diritto squadre di media classifica di serie C, la B sarebbe un bel guadagno senza la stessa moneta dei Supercampioni. Smettiamola con le frasi fatte e guardiamo la realtà negli occhi!!

Stefano Di Maio

 

Lettera 15

Dagovski, 

george soros

Gad Lerner, Saviano, Soros contro. Manca Benigni e il Governo dura almeno 20 anni. Garantito.

Aigor

 

Lettera 16

Caro Dago, Grillo su Paolo Savona: "Stiamo scherzando? Ce l’hanno tutti un piano B, anche i tedeschi e i francesi". Che babbeo. Si capisce che ce l'hanno tutti, ma non lo vanno a raccontare in giro!

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, secondo il "New York Times", Facebook avrebbe stipulato accordi con almeno 60 produttori di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, permettendo loro di accedere ai dati personali di migliaia di utenti e dei loro "amici" senza esplicito consenso. E pensare che all'inizio dello scandalo si è tentato di addossare tutte le responsabilità a Steve Bannon e alla campagna elettorale di Trump. Invece è Mark Zuckerberg che ha fatto il furbo per il solito vecchio motivo: i soldi.

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

giulia bongiorno

Caro Dago, domenica pomeriggio a Roma la neo ministra Giulia Bongiorno è dovuta intervenire per aiutare una 40enne molestata da uno straniero seminudo  col pisello al  vento. Ecco dov'era il famoso "campanello" che durante la  cerimonia della scorsa settimana a Palazzo Chigi il premier uscente Gentiloni non riusciva a trovare!

Axel

 

Lettera 19

Caro Dago, "quest'uomo vuol far annegare le persone", mugghia l'autore di 'Gomorra' riferendosi all'annunciata stretta del Viminale sugli scafisti. Salvate Salvini da Saviano.

Giorgio Colomba

 

Lettera 20

Caro Dago, "In un'atmosfera da carnevale, centinaia di migliaia di persone si sono radunate a San Paolo del Brasile per il Gay Pride". Difficile trovare modo migliore per descrivere i raduni omosessuali di quello usato dal Televideo della Rai.

Nereo Villa

 

Lettera 21

Caro Dago, "Credo che Trump sia una minaccia per l'America e il mondo perché non conosce e non capisce i principi dell'economia" ha detto il finanziere George Soros dal palco del Festival dell'Economia di Trento. Sì, è così pericoloso che la disoccupazione Usa è scesa ai livelli che non si vedevano dal 1969.

Luisito Coletti

 

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...