migranti

POSTA! 500 MIGRANTI SALVATI IERI, 1000 IN ARRIVO OGGI IN CALABRIA. E POI FACCIAMO FINTA DI CHIEDERCI PERCHÉ AL BRENNERO GLI AUSTRIACI COSTRUISCANO UN MURO - A BEN GUARDARE I "GRANDI" DEL G7 SONO 6. POI C'È ANCHE RENZI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

firenze   voragine sul lungarnofirenze voragine sul lungarno

Caro Dago, mentre Firenze si sbriciola (nessuno è profeta in patria, dicevano i latini) Renzi vola in Giappone al G7 e annuncia che, al ritorno, visiterà, come un turbine, 3 Regioni in un paio di giorni. Le Giunte interessate valutano se richiedere lo stato di calamità.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, 500 migranti salvati ieri, 1.000 in arrivo oggi in Calabria. E poi i tg fanno finta di chiedersi perché al Brennero gli austriaci costruiscano un muro.

B.Ton 

 

Lettera 3

firenze   voragine sul lungarno 9firenze voragine sul lungarno 9

Dago dragoi,

Torna la volontary disclosure dei capitali all’estero. Resta invece la involontary closure dei risparmi in Banca Etruria.

Aigor

 

Lettera 4

Maro' in Italia: forse sarà pure "culo" di Renzi ma vi sembra poco come qualità per un Premier?

Amandolfo(StC)

 

Lettera 5

Caro Dago, a ben guardare i "Grandi" del G7 sono 6. Poi c'è anche Renzi.

Pikappa

bill clinton hillary e donald trumpbill clinton hillary e donald trump

 

Lettera 6

Che poi, il vero dramma a Firenze è che ora mancano 80 posti auto. Altrimenti non se ne sarebbe accorto nessuno.

Tiziano Longhi

 

Lettera 7

Caro Dago, per l'osservatorio indipendente del dipartimento di Stato Usa "Hillary Clinton, usando un account privato di posta elettronica, ha violato le regole". Nulla di nuovo. A casa Clinton violare le regole e spergiurare è un comportamento abituale.

Theo Van Buren

 

Lettera 8

Caro Dago, Nardella: "Chi ha sbagliato deve pagare". Il sindaco di Firenze chiama in causa il suo predecessore Renzi per la voragine?

Camillo Geronimus

 

Lettera 9

nardella  boschinardella boschi

Caro Dago, se la Boschi sedeva nel Cda della società che gestisce l'acquedotto di Firenze, Publiacqua, si fa presto a fare 2+2. Non hanno soldi per la manutenzione perché hanno investito in Banca Etruria perdendo tutto.

Corda

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo il Daily Telegraph Trump avrebbe frodato il Fisco per 50 milioni di dollari. Il quotidiano inglese farebbe bene a occuparsi dei soldi di Cameron a Panama prima di guardare in casa altrui.

Achille Gambini

 

MATTIA E VITTORIO FELTRIMATTIA E VITTORIO FELTRI

Lettera 11

Caro Dago, a quattro mesi di distanza, la morte del povero Regeni viene ancora definita "assurda". Ma da comportamenti irresponsabili, azzardati ed assurdi, che tipo di morte ci si può aspettare?

Pino Valle

 

Lettera 12 

Caro Dago, nel Cantone Basilea Campagna, multe alle  famiglie di alunni musulmani se questi rifiutano di dare la mano alle professoresse (l'Islam vieta contatti uomo-donna): "Darsi la mano è tradizione culturale della Svizzera". L'Europa fifona e arrendevole impari!

Eli Crunch

 

Lettera 13

Caro Dago, crollano il fatturato, al -3,6%, e gli ordinativi, al -3,3%. E qualche giornale ha il coraggio di scrivere che non influirà sul Pil!

girone latorregirone latorre

Maurizio Tauri

 

Lettera 14

Caro Dago, Renzi annuncia che il G7 del 2017 si terrà in Sicilia. Bisogna vedere se i musulmani non saranno già maggioranza.

Andrea Parenzan

 

Lettera 15 

Caro Dago, a Feltri devono aver dato tanti soldi per fare di "Libero" un giornale renziano. Altrimenti non paragonerebbe la voragine nella Firenze dove Renzi ha fatto il sindaco, al terremoto de L'Aquila dove Berlusconi non ha amministrato alcunché. Feltri renziano è più ridicolo di come lo sarebbe mettendosi in mutande per giocare "La partita del cuore". Si fermi prima di diventare una figurina da "Giglio magico".

Edy Pucci

 

maro girone e latorremaro girone e latorre

Lettera 16

Caro Dago, la Corte Suprema indiana ha accettato di far rientrare in Italia il marò Girone. D'altra parte lo ha deciso il Tribunale dell'Aja, mica Renzi...

Luca Fiori

 

Lettera 17

Caro Dago, 500 clandestini salvati  dalla Marina Militare al largo delle coste libiche. È una buona notizia, perché 500 vite sono state salvate, o cattiva: altri 500 migranti, con forse qualche terrorista infiltrato, da sistemare non si sa dove?

Ranio

 

Lettera 18

Caro Dago, da ieri i turisti che transitano sul Lungarno possono ammirare la "flessibilità" del manto stradale fiorentino. 

Soset

hillary e bill clintonhillary e bill clinton

 

Lettera 19

Caro Dago, Renzi orgoglioso degli italiani che salvano vite in mare. Chissà se è orgoglioso anche dei 2,2 milioni di famiglie italiane costrette a vivere senza reddito da lavoro.

Scara

 

Lettera 20

Caro Dago, nonostante Hillary Clinton fosse stata avvisata che da Segretario di Stato era vietato utilizzare mail personali, ha continuato imperterrita a farlo. Sembra quasi che la signora pensi che il destino le debba un risarcimento per essersene rimasta zitta e buona a portare le corna di Bill, che da Presidente l'aveva tradita con Monica Lewinsky.

Beppe Masi 

POMPEI STAZIONE 1POMPEI STAZIONE 1

 

Lettera 21

Caro Dago, Vigilia di Natale 2015 a Pompei. Matteo Renzi: «Restauri e non più crolli». Cinque mesi dopo, il 25 maggio, a Firenze si apre una voragine immensa...

Daniele Krumitz

 

Lettera 22

Caro Dago, come andrà Renzi alle prossime amministrative e al referendum? La risposta dal "sondaggio" effettuato ieri sul Lungarno...

Jonas Pardi

 

Lettera 23

CROLLI POMPEI CROLLI POMPEI

Caro Dago, "Porto l'orgoglio di salvare vite in mare" dice Renzi al G7. Mentre sta ancora recuperando gli 800 cadaveri dei migranti morti nel naufragio avvenuto nel Mediterraneo tra il17 e 18 aprile 2015. Naufragio di cui lui è il responsabile morale, visto che se i migranti sapessero di non essere accolti smetterebbero di rischiare la vita partendo.

E.Moro

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...