berlusconi di maio

POSTA! - I 5STELLE BERLUSCONI NON VOGLIONO VEDERLO NEMMENO IN FOTO E ALLORA PERCHÉ HANNO MESSO UN UOMO MEDIASET A CAPO DELLA VIGILANZA RAI? - IL POLITICAMENTE CORRETTO IMPEDISCE A SCARLETT JOHANSSON DI INTERPRETARE LA PARTE DI UN TRANSESSUALE IN UN FILM. MA SE UNA SQUADRA DI CALCIO AFRICANA VINCE I MONDIALI "INTERPRETANDO" LA NAZIONALE FRANCESE TUTTI SI PRECIPITANO AD APPLAUDIRE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Mi rivolgo agli "intellettuali" che pontificano sull'immigrazione "a prescindere" e domando loro: perchè tante persone scappano, rischiando la vita, dal continente che per risorse naturali è il più ricco del pianeta ?

Giuseppe M

LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO

 

Lettera 2

Dagovski,

Un parlamentare su tre legge Dagospia. Due su tre non lo ammettono.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, “quanto la eccita veder bambini morire in mare”, chiede a Salvini il vate Saviano all’acme dell’ennesimo climax da (para)guru in servizio pervadente eccessivo.

Giorgio Colomba

 

Lettera 4

Caro Dago, Mattarella dall'Azerbaijan: "L' accoglienza è valore chiave". E infatti ci stanno chiavando.

Lidiano Pretto

 

Lettera 5

roberto saviano contro matteo salvini 6

Caro Dago, "Parliamo di migranti", dice il tg. E uno pensa che parleranno del taxista abusivo egiziano che un mese fa a Milano ha violentato una ventenne dopo averla caricata sulla sua auto davanti ad un locale della movida. E invece no, continuano a parlare dei migranti davanti alle coste africane. Ma noi siamo Italia o Africa?

Theo Van Buren

 

Lettera 6

Caro Dago, basta dieta mediterranea: cosa c'è di meglio di un piatto di cavallette africane con lombrichi e piattole assortite?   

scarlett johansson 2

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

Caro Dago, il politicamente corretto impedisce a Scarlett Johansson di interpretare la parte di un transessuale in un film. Ma quando invece una squadra di calcio africana vince  i Mondiali "interpretando" la Nazionale francese tutte le sinistre si precipitano ad applaudire all'unisono. Curioso, no?

Lucio Breve

 

Lettera 8

Caro Dago, un 47enne si trova in stato di morte cerebrale dopo l'attesa dell'ambulanza e il tentativo di ricovero a Termoli, dove la Tac non funzionava. Per tentare di salvargli la vita è stato portato a San Giovanni Rotondo (Foggia). Ha ragione Open Arms: l'Italia non è un "porto sicuro". Non lo è per gli italiani figurarsi per i migranti. L'Europa ne prenda atto.

E.Moro

 

Lettera 9

FORNERO

Caro Dago, "Negare l'Olocausto è profondamente offensivo, ma chi lo fa può restare su Facebook e i suoi contenuti non saranno censurati". Lo ha detto l'a.d. del social network, Mark Zuckerberg. Insomma, l'Olocausto è brutto, ma se c'è da far soldi si può sorvolare 

Piero Nuzzo

 

Lettera 10

Per mantenere la promessa elettorale sulla legge Fornero e non incidere pesantemente sul bilancio, quota 100 potrebbe essere raggiunta a fine legislatura, partendo da quota 104 nel 2018, 103 nel 2019 e così via...

P.Bracciali

 

Lettera 11

KNESSET

Caro Dago, sul Decreto dignità Confindustria dà ragione a Di Maio: le previsioni dell'INPS sono sbagliate. I posti di lavoro cha andranno perduti sono molti di più!

Arty

 

Lettera 12

la Knesset ha approvato la legge che definisce Israele come "stato-nazione del popolo ebraico". Soddisfatto il premier Netanyahu, mentre Ayman Odeh, leader dei partiti arabi, ritiene che la norma dimostri che israele "non ci vuole qui". E chi vorrebbe tenersi in casa qualcuno che tenta di annientarti?

Frankie Catrame

 

MATT BROWNE

Lettera 13

Caro Dago , l'articolo della Stampa , che riprende il pensiero di Matt Browne, in buona sostanza cerca di trovare soluzioni " progressiste " al dilagare del populismo in tante nazioni . Ora io mi chiedo , ma per quale motivo il pensiero di tale signore dovrebbe essere migliore di ciò che i cittadini desiderano e votano ? Pensa veramente che il popolo vada educato con ragionamenti buonisti da radical-chic piuttosto che decidere con la propria testa in base alla realtà che vive ? ...Stalin e Mao insegnano....Saluti .

Fradinoi

 

Lettera 14

Caro Dago, i 5 Stelle Berlusconi non vogliono vederlo nemmeno in fotografia e allora perché hanno messo un uomo Mediaset a capo della Vigilanza Rai?

Rob Perini

 

Lettera 15

Caro Dago, "Ferrarelle: vivi effervescente". Finalmente uno spot pubblicitario decente che non promette miracoli dicendo che con 2 bicchieri d'acqua guarirai dalla stitichezza o che "più sudi e più ti senti fresca".

Matt Dagani

 

Lettera 16

Caro Dago, non passa giorno che ai "grillini" viene rinfacciato  il comportamento che loro hanno sempre rimproverato ai loro avversari. Si va dalle foto con presunti malviventi, alla richiesta di dimissioni per gli indagati, fino alle assunzioni di amici in posti privilegiati con relativi stipendioni; il tutto accompagnato dalla inevitabile accusa (giustificata) di "doppia morale". I grillini cercano di difendersi e respingere le accuse con scarsissimo successo. Un consiglio agli amici grillini, invece di avventurarsi in improbabili difese perché non ammettere candidamente: "ebbene si, anche noi siamo uguali a tutti gli altri partiti...."

FB

martina

 

Lettera 17

Caro Dago, il Partito Democratico, per la prima sgambatura della segreteria, ha scelto di presentare i convocati a Tor Bella Monaca. Almeno nel nome prometteva bene, positività e buon auspicio. Il risultato, però, non è stato quello sperato, con relativa modifica del luogo: Tor Brutta Suora.

Saluti, Labond

 

Lettera 18

Caro Dago, secondo la ricostruzione di Le Monde online, un collaboratore del presidente francese Emmanuel Macron, Alexandre Benalla, coperto da un casco con la visiera delle forze dell’ordine, ha picchiato un manifestante il primo maggio scorso a Parigi. Ma se erano botte a scopo educativo ha fatto bene. Ormai i manifestanti credono sia loro concesso di fare qualsiasi cosa: rompere, incendiare, devastare. È un bene che qualcuno insegni loro un po' di buone maniere. 

Bug

alfonso bonafede al csm

 

Lettera 19

Caro Dago, legittima difesa. Per il Guardasigilli Bonafede "nessuna riforma potrà portare alla liberalizzazione delle armi". Quindi la possibilità di procurarsi un'arma devono averla solo i delinquenti?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 20

Dago darling, non capisco perché il tuo compare e "nuovo filosofo" (ma de che?) Mughini, uno dei tanti esponenti dell'attuale Ancien Regime che lotta per la conservazione dei privilegi, si preoccupa per la sorte dei vitalizi della Castellina e della Rossanda, quando le due pasionarie hanno tanti ricchissimi compagni (specie gli strapagati collaboratori di RaiEiar Fazio e Augias) che senz'altro correranno in aiuto finanziario delle due "rivoluzionarie" in caso di bisogno. 

 

E a proposito di RaiEiar, capita spesso che certi suoi canali minori (Rai5, RaiStoria, RaiMovies) si mettano a "friggere" e finiscano nel buio per mancanza di segnale, anche nel centro di Milano. Non basta il canone nelle bollette elettriche, già di per sè tra le più care del mondo, e la Pub, già di per sè tra le più invasive del mondo, per far funzionare bene il caravanserraglio pubblico!

pippo baudo giampiero mughini

 

E il bonus elargito da Gentiloni in favore dei vecchi é talmento complicato e umiliante da ottenere che i più ci rinunciano, ma questo ai "buoni" che a parole stanno con i poveri e i deboli non frega nulla. Stessa cosa per i bonus energetici. Ormai dire bonus o malus é la stessa cosa, a insaputa ovviamente di un "luminare" del linguaggio come Paolo Rumiz di Rep. E poi si lamentanto se il popolo non più sovrano diventa populista! 

P.S. Ringrazio il dagonauta Alex (lettera 9 del 18 u.s.).

 

Sui Romanov, anche se non c'entra con i suoi complimenti, vorrei aggiungere che spero che a proteggere la Santa Madre Russia (accerchiata dalla bellicosissima Nato anche a Sud, vedi Georgia, Azerbajan e forse Armenia) ci pensi anche lo spirito del più grande romanziere di tutti i tempi. Lev Tolstoi, gigante pacifista e ateo spirituale convinto, dal suo riposo eterno nella nuda terra di Jasnaija Polijana senza croci o lapidi. Pace e bene 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...