borromeo

I MATRIMONI TRA RICCONI, COME QUELLO TRA CASIRAGHI E BORROMEO, CHI LI CELEBRA, UN MINISTRO DI CULTO O UN MINISTRO DELLE FINANZE? - “VUELING” CI HA INTORTATO: HA LANCIATO NUOVE LINEE ESTIVE, INCASSANDO MILIONI CON I BIGLIETTI VENDUTI, SENZA AVERE ABBASTANZA AEREI

SCHWARZENEGGER CONTRO IL DENTISTA CHE HA UCCISO CECIL IL LEONESCHWARZENEGGER CONTRO IL DENTISTA CHE HA UCCISO CECIL IL LEONE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

ieri Corriere.it mette in prima apertura la notizia sul mistero della sorte di Jericho, il fratello del leone Cecil in Zimbabwe. Lo stesso giorno sul sito di The Herald (giornale del Zimbabwe), troneggia la notizia che i migranti arrivati dall’Africa con i barconi sono oltre 150.000. Direi che ci siamo detti tutto.

Aigor

 

Lettera 2

Nei matrimoni tra ricconi, come quello tra Casiraghi e Borromeo, chi celebra la cerimonia, un ministro di culto o un ministro delle finanze?

FB

 

Lettera 3

Ohi, ohi! Riapre la Borsa di Atene, ma dalla parte sbagliata: -11%. Qualcuno ha dimenticato di leggere il libretto delle istruzioni?

Jantra

 

il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi   il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi

Lettera 4

Caro Dago, trovata geniale quella di Renzi per attirare i turisti: fare di Firenze la Venezia dell'Appennino...

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la tragedia del sedicenne morto per ecstasy il Cocoricò di Riccione  rimarrà chiuso per quattro mesi. Liberalizzando le droghe si potrebbe aumentare la platea dei consumatori, così magari avremmo 4 o 5 morti a settimana.

Tom

 

FIRENZE NUBIFRAGIOFIRENZE NUBIFRAGIO

Lettera 6

Caro Dago, nell'atletica almeno un medagliato su tre nelle specialità di fondo e mezzofondo alle Olimpiadi e ai Mondiali, dal 2001 al 2012, ha fatto uso di doping. È una buona notizia, vuol dire che almeno ori e argenti sono puliti!

Demetrio

 

Lettera 7

Caro Dago, con la disoccupazione giovanile al 29% chiedevano le dimissioni di Berlusconi, ora che è al 44,2% cosa aspettano nel Pd a prendere a  calci il culo moscio di Renzi? 

Diego Santini

 

Lettera 8

Caro Dago,  il vice di Obama, Biden, pensa di correre per la Casa Bianca nel 2016. In Germania pare che la Merkel si ricandiderà per la quarta volta alla guida del Paese. Notizie strane per noi italiani che abbiamo come premier Renzi, uno che pur non essendo mai stato né  votato né eletto afferma di avere un fantomatico patto con gli italiani: chissà a cosa si riferisce...

FIRENZE ALBERI CADUTI 1FIRENZE ALBERI CADUTI 1

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, anche Dio comincia ad irritarsi: ha mandato un terribile nubifragio su Firenze per far capire a Renzi che sta governando male.

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago, uno guarda il matrimonio tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, che per rimanere nella sobrietà ha dovuto svolgersi in due giornate, e si domanda: sti poveretti riusciranno a spendere tutti i soldi che gli cadranno nelle tasche?

J.R.

 

Lettera 11

vuelingvueling

Caro Dago, in Italia di giovani ne nascono pochi. E di quei pochi Renzi riesce a tenerne disoccupato quasi uno su due, il 44,2%. Il l Pd chiedeva a Berlusconi di dimettersi perché la disoccupazione dei giovani era al 29%, non lo chiedono anche a Renzi solo perché è riuscito a far "molto meglio" del Cav?

Pat O'Brian

 

Lettera 12

Caro Dago, Vueling ci racconta un sacco di palle. La verità è che hanno lanciato nuove linee estive, incassando milioni con i biglietti venduti, senza avere abbastanza aerei. Contavano di poterli noleggiare dalle numerose compagnie che noleggiano carrette del cielo con piloti raffazzonati proprio per coprire i buchi stagionali delle aerolinee maggiori, ma qualcosa è andato storto. Ora possono contare solo sulla moribonda Blu Panorama, che addirittura usa un Boeing 767, un aereo da 270 posti, per sostituire gli Airbus da 180 posti.

Big Storm

 

Lettera 13

PENSIONATI RITIRANO ALLA POSTA PENSIONATI RITIRANO ALLA POSTA

Caro Dago, oggi ai pensionati verrà restituito solo il 12,4% del dovuto stabilito da una sentenza della Consulta. In pratica Renzi dimostra ai cittadini che c'è sempre un modo per "rubare" e fare i furbi. In Germania o in Svezia non lo farebbero mai, perché sanno che se lo Stato vuole farsi rispettare, come prima cosa deve dimostrare di saper rispettare i cittadini. Renzi poi non si lamenti se raccoglierà ciò che semina!

Raphael Colonna

 

Lettera 14

Caro Dago, "basta piagnistei": la Borsa di Atene apre in forte ribasso e noi a lamentarci del rialzo(!) della disoccupazione?

stefania giannini al mare   5stefania giannini al mare 5

Leo Eredi

 

Lettera 15

La ministra della scuola Giannini, quest'anno ci delizia con le sue chiappe secche, risparmiandoci la vista delle vizze zizze. Non perché il mondo sia solo dei giovani&belli,ma la decenza non alberga affatto nei cuori dei voltachiappana che ai Monti preferiscono i mari.Con gente così non possiamo permetterci manco di parlare male della Merkel.

Il Rosicatore

 

Lettera 16

Caro Dago, Obama annuncia cambiamenti epocali per il clima, ma il fessacchiotto in sette anni non è riuscito nemmeno a chiudere Guantánamo!

stefania giannini al mare   4stefania giannini al mare 4

Claudio Coretti

 

Lettera 17

Caro Dago, oggi è il giorno dell'umiliazione dei pensionati, riceveranno soltanto un ottavo (il 12,4%) degli euro di rimborso stabilito da una sentenza della Corte costituzionale: se non è una rapina questa!!!

E.Moro

 

Lettera 18

Caro Dago, i fondi europei che non saranno utilizzati saranno ridistribuiti. I fondi europei ormai si distribuiscono tramite bandi. Se io cercassi un saldatore transessuale che parli correttamente cinese mandarino, greco antico e inuit secondo te quanti canditati avrei? Forse si sapeva dall'inizio che quei soldi non erano i nostri.

ilm'ot

 

Lettera 19

surriscaldamento globale surriscaldamento globale

Dago darling, a proposito di inquinamenti, surriscaldamenti e glaciazioni: quante persone perdono l'udito o diventano pazze a causa dellì'inquinamento acustico, orribili musichette da discoteca dappertutto incluse. Anche sulla Metro meneghina (specie la linea 1), oltre la Pub audiovisiva, ormai é una continua annuncite con volume a livello di discoteca.

 

Ovviamente non gliene frega niente a nessuno delle orecchie & salute mentale dei sudditi, specie quelli più deboli, almeno fino a che qualcuno, con opportuni appoggi nei comitati d'affari, non fiuterà il profit nel No Profit e fonderà un'associazione bene-fica dedicata alla protezione dal vandalismo acustico. P.S. Faq: c'è qualche paese che supera (pro capite) l'Italia nel numero di associazioni benefiche, onlus, coop, patronati, ecc. che fanno profitti esentasse? Pace e bene

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...