borromeo

I MATRIMONI TRA RICCONI, COME QUELLO TRA CASIRAGHI E BORROMEO, CHI LI CELEBRA, UN MINISTRO DI CULTO O UN MINISTRO DELLE FINANZE? - “VUELING” CI HA INTORTATO: HA LANCIATO NUOVE LINEE ESTIVE, INCASSANDO MILIONI CON I BIGLIETTI VENDUTI, SENZA AVERE ABBASTANZA AEREI

SCHWARZENEGGER CONTRO IL DENTISTA CHE HA UCCISO CECIL IL LEONESCHWARZENEGGER CONTRO IL DENTISTA CHE HA UCCISO CECIL IL LEONE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

ieri Corriere.it mette in prima apertura la notizia sul mistero della sorte di Jericho, il fratello del leone Cecil in Zimbabwe. Lo stesso giorno sul sito di The Herald (giornale del Zimbabwe), troneggia la notizia che i migranti arrivati dall’Africa con i barconi sono oltre 150.000. Direi che ci siamo detti tutto.

Aigor

 

Lettera 2

Nei matrimoni tra ricconi, come quello tra Casiraghi e Borromeo, chi celebra la cerimonia, un ministro di culto o un ministro delle finanze?

FB

 

Lettera 3

Ohi, ohi! Riapre la Borsa di Atene, ma dalla parte sbagliata: -11%. Qualcuno ha dimenticato di leggere il libretto delle istruzioni?

Jantra

 

il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi   il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi

Lettera 4

Caro Dago, trovata geniale quella di Renzi per attirare i turisti: fare di Firenze la Venezia dell'Appennino...

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la tragedia del sedicenne morto per ecstasy il Cocoricò di Riccione  rimarrà chiuso per quattro mesi. Liberalizzando le droghe si potrebbe aumentare la platea dei consumatori, così magari avremmo 4 o 5 morti a settimana.

Tom

 

FIRENZE NUBIFRAGIOFIRENZE NUBIFRAGIO

Lettera 6

Caro Dago, nell'atletica almeno un medagliato su tre nelle specialità di fondo e mezzofondo alle Olimpiadi e ai Mondiali, dal 2001 al 2012, ha fatto uso di doping. È una buona notizia, vuol dire che almeno ori e argenti sono puliti!

Demetrio

 

Lettera 7

Caro Dago, con la disoccupazione giovanile al 29% chiedevano le dimissioni di Berlusconi, ora che è al 44,2% cosa aspettano nel Pd a prendere a  calci il culo moscio di Renzi? 

Diego Santini

 

Lettera 8

Caro Dago,  il vice di Obama, Biden, pensa di correre per la Casa Bianca nel 2016. In Germania pare che la Merkel si ricandiderà per la quarta volta alla guida del Paese. Notizie strane per noi italiani che abbiamo come premier Renzi, uno che pur non essendo mai stato né  votato né eletto afferma di avere un fantomatico patto con gli italiani: chissà a cosa si riferisce...

FIRENZE ALBERI CADUTI 1FIRENZE ALBERI CADUTI 1

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, anche Dio comincia ad irritarsi: ha mandato un terribile nubifragio su Firenze per far capire a Renzi che sta governando male.

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago, uno guarda il matrimonio tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, che per rimanere nella sobrietà ha dovuto svolgersi in due giornate, e si domanda: sti poveretti riusciranno a spendere tutti i soldi che gli cadranno nelle tasche?

J.R.

 

Lettera 11

vuelingvueling

Caro Dago, in Italia di giovani ne nascono pochi. E di quei pochi Renzi riesce a tenerne disoccupato quasi uno su due, il 44,2%. Il l Pd chiedeva a Berlusconi di dimettersi perché la disoccupazione dei giovani era al 29%, non lo chiedono anche a Renzi solo perché è riuscito a far "molto meglio" del Cav?

Pat O'Brian

 

Lettera 12

Caro Dago, Vueling ci racconta un sacco di palle. La verità è che hanno lanciato nuove linee estive, incassando milioni con i biglietti venduti, senza avere abbastanza aerei. Contavano di poterli noleggiare dalle numerose compagnie che noleggiano carrette del cielo con piloti raffazzonati proprio per coprire i buchi stagionali delle aerolinee maggiori, ma qualcosa è andato storto. Ora possono contare solo sulla moribonda Blu Panorama, che addirittura usa un Boeing 767, un aereo da 270 posti, per sostituire gli Airbus da 180 posti.

Big Storm

 

Lettera 13

PENSIONATI RITIRANO ALLA POSTA PENSIONATI RITIRANO ALLA POSTA

Caro Dago, oggi ai pensionati verrà restituito solo il 12,4% del dovuto stabilito da una sentenza della Consulta. In pratica Renzi dimostra ai cittadini che c'è sempre un modo per "rubare" e fare i furbi. In Germania o in Svezia non lo farebbero mai, perché sanno che se lo Stato vuole farsi rispettare, come prima cosa deve dimostrare di saper rispettare i cittadini. Renzi poi non si lamenti se raccoglierà ciò che semina!

Raphael Colonna

 

Lettera 14

Caro Dago, "basta piagnistei": la Borsa di Atene apre in forte ribasso e noi a lamentarci del rialzo(!) della disoccupazione?

stefania giannini al mare   5stefania giannini al mare 5

Leo Eredi

 

Lettera 15

La ministra della scuola Giannini, quest'anno ci delizia con le sue chiappe secche, risparmiandoci la vista delle vizze zizze. Non perché il mondo sia solo dei giovani&belli,ma la decenza non alberga affatto nei cuori dei voltachiappana che ai Monti preferiscono i mari.Con gente così non possiamo permetterci manco di parlare male della Merkel.

Il Rosicatore

 

Lettera 16

Caro Dago, Obama annuncia cambiamenti epocali per il clima, ma il fessacchiotto in sette anni non è riuscito nemmeno a chiudere Guantánamo!

stefania giannini al mare   4stefania giannini al mare 4

Claudio Coretti

 

Lettera 17

Caro Dago, oggi è il giorno dell'umiliazione dei pensionati, riceveranno soltanto un ottavo (il 12,4%) degli euro di rimborso stabilito da una sentenza della Corte costituzionale: se non è una rapina questa!!!

E.Moro

 

Lettera 18

Caro Dago, i fondi europei che non saranno utilizzati saranno ridistribuiti. I fondi europei ormai si distribuiscono tramite bandi. Se io cercassi un saldatore transessuale che parli correttamente cinese mandarino, greco antico e inuit secondo te quanti canditati avrei? Forse si sapeva dall'inizio che quei soldi non erano i nostri.

ilm'ot

 

Lettera 19

surriscaldamento globale surriscaldamento globale

Dago darling, a proposito di inquinamenti, surriscaldamenti e glaciazioni: quante persone perdono l'udito o diventano pazze a causa dellì'inquinamento acustico, orribili musichette da discoteca dappertutto incluse. Anche sulla Metro meneghina (specie la linea 1), oltre la Pub audiovisiva, ormai é una continua annuncite con volume a livello di discoteca.

 

Ovviamente non gliene frega niente a nessuno delle orecchie & salute mentale dei sudditi, specie quelli più deboli, almeno fino a che qualcuno, con opportuni appoggi nei comitati d'affari, non fiuterà il profit nel No Profit e fonderà un'associazione bene-fica dedicata alla protezione dal vandalismo acustico. P.S. Faq: c'è qualche paese che supera (pro capite) l'Italia nel numero di associazioni benefiche, onlus, coop, patronati, ecc. che fanno profitti esentasse? Pace e bene

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO? – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO