renzi bronzi riace

POSTA! RENZI HA INAUGURATO IL NUOVO MUSEO ARCHEOLOGICO DI REGGIO CALABRIA, METTENDOCI LA FACCIA. SCELTA PARTICOLARMENTE OPPORTUNA, TRATTANDOSI DI BRONZI - NEL 2015 LE MORTI SUL LAVORO SONO AUMENTATE DEL 16%

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI  RIACE RENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI RIACE

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi, negli scorsi giorni, ha inaugurato il nuovo Museo Archeologico di Reggio Calabria, mettendoci la faccia. Scelta particolarmente opportuna, trattandosi di Bronzi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, ora ci mettiamo a fare i difficili perché Assad avrebbe usato armi chimiche contro l'Isis nonostante i divieti?

Tommy Prim

 

Lettera 3

Caro Dago, doveva essere una "grande festa" sabato l'inaugurazione a Reggio Calabria del Museo dei Bronzi di Riace. Peccato che Renzi abbia dovuto parteciparvi di nascosto: è dovuto entrare dalla porta di servizio per evitare la folla inferocita!

RENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI  RIACERENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI RIACE

Bibi

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Se Gramsci sapesse, si rivolterebbe ne l'Unita'.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo il nostro Premier, sul muro al Brennero l'Austria fa solo "propaganda". Renzi rivendica il copyright?

Luc Nardi

 

Lettera 6

il funerale di fortuna loffredo a caivanoil funerale di fortuna loffredo a caivano

Sono un "lavoratore" (si fa per dire) iscritto al Sindacato,  ma quando sento parlare Camusso, Barbagallo ("Costoro ci fregano") e l'altra, la degna erede -in tema di soldi- di Bonanno, mi viene naturale pensare con stima a gente come De Benedetti e Marchionne.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Caro Dago, se uno stupra una bambina di sei anni, e poi la butta giù da un palazzo di otto piani, non va rinchiuso in cella. Va consegnato all'Isis!

B.Tik

 

Lettera 8

Caro Dago, l'uomo accusato dello stupro e della morte della piccola Fortuna, è stato aggredito dai compagni di cella a Napoli. In Italia i carcerati hanno ancora un gran senso del dovere!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

fortuna loffredofortuna loffredo

Caro Dago, per la Boldrini sul caporalato "Le leggi le abbiamo fatte e le stiamo facendo. Ma  non bastano le leggi. C'è da fare anche di più". Ohibò! Una presidenta della Camera che invita ad andare oltre la legge?

Ice Nine 1999

 

Lettera 10

Caro Dago, "Se  fossi Governatore della Banca centrale tedesca, mi occuperei delle banche tedesche". Invece siccome la Boschi è ministra del suo governo, Renzi si è occupato di Banca Etruria.

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago, "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione». Con la disoccupazione all'11,4% e con un non eletto a Palazzo Chigi, Renzi e riuscito a stravolgere  l'Articolo 1 della Costituzione senza che nessuno dicesse nulla.

fortuna chicca loffredo fortuna chicca loffredo

E.Moro

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma perché tutti si sono indignati per le nudità sgarbiane? Insomma prima tutti a farsi i selfie al cesso, ma poi tutti pudici! Bravo Sgarbone che, proprio nel giorno in cui si festeggiava l'Internetday, ritraeva questa mania di raccontare sempre i cazzi propri online.

Sensus Communis

 

Lettera 13

Caro Dago, solo l'8% degli italiani si è bevuto la storia del "Jobs Act". Un 30‰ di realisti riconosce che le cose sono addirittura peggiorate. Insomma, fare l'americano a Roma con le leggi, non ha portato bene a Renzi.

Ulisse Greco

 

Lettera 14

MORTO SUL LAVOROMORTO SUL LAVORO

Caro Dago, Uil: "Siamo un sindacato di proposta, ma se non otteniamo una risposta diventiamo sindacato di protesta".  È una bella filastrocca, ma dov'è finita la protesta da quando Berlusconi non governa?

Leo Eredi

 

Lettera 15

Caro Dago, non lo dico io, lo dice l'Inail: nel 2015 le morti sul lavoro sono aumentate del 16%. Sottotitolo:  "merito" anche queste del Jobs Act?

Sasha

 

Lettera 16

carrai renzi cybersecurity 5carrai renzi cybersecurity 5

Caro Dago, ieri il Presidente Mattarella ha detto che il Primo Maggio è la festa del futuro. Ben detto: allo stato attuale non c'è nulla da festeggiare!

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 17

Caro Dago, Renzi ha riunito il Cipe il "1° maggio". Siccome non ha mai lavorato, ha fatto finta di lavorare durante una festa a cui non ha titolo per partecipare.

A.Sorri

 

Lettera 18

Caro Dago,

Ai più appare incomprensibile l'ostinazione di Renzi per avere l'amico Carrai nel governo, in qualsiasi veste purchè ci sia. La domanda è d'obbligo: perché Renzi vuole a tutti costi Carrai nel governo, e cosa potrebbe fare Carrai per Renzi? (oltre quello già fatto amichevolmente in passato). Sorge il dubbio che il capo del governo voglia accanto a se il classico "uomo di fiducia" per sbrigare le faccende "delicate", un po' come avveniva con i miliardari italiani del secolo scorso che si avvalevano di "uomini di fiducia" per sbrigare i loro "affari personali"  senza apparire in prima persona, sarà così?

FB

 

HITLER MUFTIHITLER MUFTI

Lettera 19

Caro Dago, dopo l'Hitler «sionista» di Ken Livingstone, il leader dei labour Jeremy Corbyn costretto a precisare che: "Siamo contro ogni forma di  razzismo". A parole lo sono tutti!

Yu.Key

 

Lettera 20

Caro Dago, su YouTube una personal trainer spacca cocomeri con le sue poderose cosce. Continui così.  Difficile immaginare qualcuno che si azzarda a mettere qualcos'altro tra quelle cosce...

Gaetano Lulli

chicco testachicco testa

 

Lettera 21

Dago, carissimo,

niente da fare, la solfa è sempre quella da che mondo è mondo e anche Chicco Testa versus Davigo docet: quando li becchi con le mani sporche di marmellata, ti rispondono dandoti del qualunquista da bar.

Cordialità dal bar sport.

Ivan Viola

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…