renzi bronzi riace

POSTA! RENZI HA INAUGURATO IL NUOVO MUSEO ARCHEOLOGICO DI REGGIO CALABRIA, METTENDOCI LA FACCIA. SCELTA PARTICOLARMENTE OPPORTUNA, TRATTANDOSI DI BRONZI - NEL 2015 LE MORTI SUL LAVORO SONO AUMENTATE DEL 16%

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI  RIACE RENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI RIACE

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi, negli scorsi giorni, ha inaugurato il nuovo Museo Archeologico di Reggio Calabria, mettendoci la faccia. Scelta particolarmente opportuna, trattandosi di Bronzi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, ora ci mettiamo a fare i difficili perché Assad avrebbe usato armi chimiche contro l'Isis nonostante i divieti?

Tommy Prim

 

Lettera 3

Caro Dago, doveva essere una "grande festa" sabato l'inaugurazione a Reggio Calabria del Museo dei Bronzi di Riace. Peccato che Renzi abbia dovuto parteciparvi di nascosto: è dovuto entrare dalla porta di servizio per evitare la folla inferocita!

RENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI  RIACERENZI INAUGURA IL MUSEO DEI BRONZI DI RIACE

Bibi

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Se Gramsci sapesse, si rivolterebbe ne l'Unita'.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo il nostro Premier, sul muro al Brennero l'Austria fa solo "propaganda". Renzi rivendica il copyright?

Luc Nardi

 

Lettera 6

il funerale di fortuna loffredo a caivanoil funerale di fortuna loffredo a caivano

Sono un "lavoratore" (si fa per dire) iscritto al Sindacato,  ma quando sento parlare Camusso, Barbagallo ("Costoro ci fregano") e l'altra, la degna erede -in tema di soldi- di Bonanno, mi viene naturale pensare con stima a gente come De Benedetti e Marchionne.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Caro Dago, se uno stupra una bambina di sei anni, e poi la butta giù da un palazzo di otto piani, non va rinchiuso in cella. Va consegnato all'Isis!

B.Tik

 

Lettera 8

Caro Dago, l'uomo accusato dello stupro e della morte della piccola Fortuna, è stato aggredito dai compagni di cella a Napoli. In Italia i carcerati hanno ancora un gran senso del dovere!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

fortuna loffredofortuna loffredo

Caro Dago, per la Boldrini sul caporalato "Le leggi le abbiamo fatte e le stiamo facendo. Ma  non bastano le leggi. C'è da fare anche di più". Ohibò! Una presidenta della Camera che invita ad andare oltre la legge?

Ice Nine 1999

 

Lettera 10

Caro Dago, "Se  fossi Governatore della Banca centrale tedesca, mi occuperei delle banche tedesche". Invece siccome la Boschi è ministra del suo governo, Renzi si è occupato di Banca Etruria.

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago, "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione». Con la disoccupazione all'11,4% e con un non eletto a Palazzo Chigi, Renzi e riuscito a stravolgere  l'Articolo 1 della Costituzione senza che nessuno dicesse nulla.

fortuna chicca loffredo fortuna chicca loffredo

E.Moro

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma perché tutti si sono indignati per le nudità sgarbiane? Insomma prima tutti a farsi i selfie al cesso, ma poi tutti pudici! Bravo Sgarbone che, proprio nel giorno in cui si festeggiava l'Internetday, ritraeva questa mania di raccontare sempre i cazzi propri online.

Sensus Communis

 

Lettera 13

Caro Dago, solo l'8% degli italiani si è bevuto la storia del "Jobs Act". Un 30‰ di realisti riconosce che le cose sono addirittura peggiorate. Insomma, fare l'americano a Roma con le leggi, non ha portato bene a Renzi.

Ulisse Greco

 

Lettera 14

MORTO SUL LAVOROMORTO SUL LAVORO

Caro Dago, Uil: "Siamo un sindacato di proposta, ma se non otteniamo una risposta diventiamo sindacato di protesta".  È una bella filastrocca, ma dov'è finita la protesta da quando Berlusconi non governa?

Leo Eredi

 

Lettera 15

Caro Dago, non lo dico io, lo dice l'Inail: nel 2015 le morti sul lavoro sono aumentate del 16%. Sottotitolo:  "merito" anche queste del Jobs Act?

Sasha

 

Lettera 16

carrai renzi cybersecurity 5carrai renzi cybersecurity 5

Caro Dago, ieri il Presidente Mattarella ha detto che il Primo Maggio è la festa del futuro. Ben detto: allo stato attuale non c'è nulla da festeggiare!

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 17

Caro Dago, Renzi ha riunito il Cipe il "1° maggio". Siccome non ha mai lavorato, ha fatto finta di lavorare durante una festa a cui non ha titolo per partecipare.

A.Sorri

 

Lettera 18

Caro Dago,

Ai più appare incomprensibile l'ostinazione di Renzi per avere l'amico Carrai nel governo, in qualsiasi veste purchè ci sia. La domanda è d'obbligo: perché Renzi vuole a tutti costi Carrai nel governo, e cosa potrebbe fare Carrai per Renzi? (oltre quello già fatto amichevolmente in passato). Sorge il dubbio che il capo del governo voglia accanto a se il classico "uomo di fiducia" per sbrigare le faccende "delicate", un po' come avveniva con i miliardari italiani del secolo scorso che si avvalevano di "uomini di fiducia" per sbrigare i loro "affari personali"  senza apparire in prima persona, sarà così?

FB

 

HITLER MUFTIHITLER MUFTI

Lettera 19

Caro Dago, dopo l'Hitler «sionista» di Ken Livingstone, il leader dei labour Jeremy Corbyn costretto a precisare che: "Siamo contro ogni forma di  razzismo". A parole lo sono tutti!

Yu.Key

 

Lettera 20

Caro Dago, su YouTube una personal trainer spacca cocomeri con le sue poderose cosce. Continui così.  Difficile immaginare qualcuno che si azzarda a mettere qualcos'altro tra quelle cosce...

Gaetano Lulli

chicco testachicco testa

 

Lettera 21

Dago, carissimo,

niente da fare, la solfa è sempre quella da che mondo è mondo e anche Chicco Testa versus Davigo docet: quando li becchi con le mani sporche di marmellata, ti rispondono dandoti del qualunquista da bar.

Cordialità dal bar sport.

Ivan Viola

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...