pompino

POSTA! - PER UN RAPPORTO ORALE UN PRESIDENTE RISCHIÒ DI ESSERE CACCIATO DALLA CASA BIANCA, MA IN AUSTRALIA FANNO DI PEGGIO: TI SPARANO ADDOSSO. E IN ITALIA? DIPENDE: SE SEI DEL PD, NESSUN PROBLEMA. SE SEI LEGHISTA O GRILLINO INVECE…

BRIGITTE MACRONBRIGITTE MACRON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Davvero carino il toy-boy di Brigitte. Insegna il multilateralismo al capo di una nazione che conta oltre cinquanta stati; lui che vuole, per la sua piccola Francia, la leadership su un possibile futuro stato di poco più di venti nazioni, e che fa muri anche alle aziende del proprio stesso gruppo di paesi (leggi Fincantieri e Stx). Credo si chiami "predicare bene e razzolare male", o anche "il ruggito del topo"..

Ottavio Beccegato

brigitte  emmanuel macronbrigitte emmanuel macron

 

Lettera 2

Caro Dago, dicono che, dopo aver saputo che la polizia spagnola ha arrestato diversi funzionari in Catalogna, per impedire il referendum, Renzi abbia commentato:" Ci avessi pensato io!".

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, il "doppiopesismo di sistema" teorizzato da Telese, secondo cui le toghe tenderebbero a blandire la maggioranza mazziando l'opposizione, vale solo quando governa la sinistra. In realtà, dall'avviso di garanzia notificatogli nel '94 a mezzo Corsera in pieno G7 a Napoli, il Cavaliere è divenuto l'uomo più processato della storia per il solo fatto di essere 'sceso in campo' dalla parte "sbagliata".

Giorgio Colomba

luca cordero di montezemololuca cordero di montezemolo

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Ancora piu' di Fazio, resta un mistero Monte(prez)zemolo. Un uomo, una presidenza.

A prescindere.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, a proposito dell’articolo del Corriere della Sera di Valerio Cappelli riguardo alla prossima uscita del film “Blade Runner 2049” da te ripubblicato, vorrei precisare che quanto raccontato in Blade Runner (1982) non è stato predetto o immaginato dal regista Ridley Scott, come erroneamente riportato.

BLADE RUNNER 2049 LOCANDINABLADE RUNNER 2049 LOCANDINA

 

Non è un mistero infatti che  il film sia basato sul libro“Do Androids Dream of Electric Sheep?” di Philip K. Dick, che non viene mai citato nell'articolo. Diamo a Philip quel che è di Philip, dato che tra l’altro morì prima che il film fosse completato quasi povero senza che fosse ancora riconosciuto il suo immenso talento.

 

Quanto scritto nell’articolo è come dire che la prima trasposizione sullo schermo di James Bond “Casino Royale” sia stato immaginato dal regista William H. Brown anziché da Ian Fleming. L’unico mistero qua è come un giornalista che scrive di cinema sul più importante quotidiano italiano riscrivendo tra l’altro un’intervista nemmeno fatta da lui, non sappia una cosa simile e non abbia quantomeno fatto lo sforzo di fare una piccola ricerca …

COFSKY

 

Lettera 6

BLADE RUNNER 2049 3BLADE RUNNER 2049 3

Scusate ma credete davvero  che il piano di riordino delle partecipate romane sia pronto nei dettagli? Tanto da far risparmiare 90 milioni! Dai, non scherziamo. E poi, se fosse pronto, chi lo metterebbe in pratica? Colomban no e ha capito che non può farcela,  e se ne va. Dicendo comunque, come aveva detto Marino, che Roma è sottofinanziata rispetto ad esempio a Milano. Leggete il libro di Frongia e prima ancora, quello di Marino e avrete un’idea più precisa della situazione Romana.

Un saluto

Australia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla poliziaAustralia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla polizia

Paolo

Treviso

 

Lettera 7

Caro Dago, per un rapporto orale un presidente rischiò di essere cacciato dalla Casa Bianca, ma in Australia fanno di peggio: addirittura ti sparano addosso. E in Italia? Per riprendere il bell'articolo di Telese sul doppiopesismo di sistema, dipende: se sei del Pd, nessun problema; se sei leghista, bisognerà accertare se, nella scelta del partner, non hai violato la legge Mancino; se sei pentastellato, ci sarà sempre il rischio che qualche sfigato ti faccia causa per essere stato ingiustamente escluso dal divertimento.

 

Australia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla poliziaAustralia - coppia in maschera intenta a fare sesso in un night ferita a colpi di pistola dalla polizia

E attenzione alla legge Fiano: l'"alzabandiera" potrebbe essere preso per un atto di propaganda fascista. Impossibile? Non direi, visto che nella metropolitana di Napoli qualcuno ha scambiato una scultura a forma di vite gigante per il maschio profilo del Duce... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 8

Caro Dago, è inutile che di Maio si arrampichi sulla teca di San Gennaro, ma da napoletano vomerese io sto con Gramellini. Non ho mai apprezzato i lecca culi, del momento, della curia. Mio padre diceva: “ quando o culo se fa pesante si rivolge verso i santi” ovvero quando ci si invecchia o abbiamo bisogno di apparire e protezione ci rivolgiamo a qualche santo e quindi, in questo caso con il presenzialismo, alla curia.

Annibale Antonelli

 

Lettera 9

LUIGI DI MAIO BACIA LA TECA DI SAN GENNAROLUIGI DI MAIO BACIA LA TECA DI SAN GENNARO

Caro Dago, tutti a menarci il torrone, del resto giustamente, con Vavelocino Rossi. Vorrei però fare sommessamente notare che in questi giorni Tony Cairoli ha matematicamente conquistato il nono (NONO) titolo mondiale nelle due ruote, che lo p ma siccome si tratta di motocross, lo sanno (forse) i suoi parenti. Per la cronaca, questo lo colloca al secondo posto tra i piloti più vincenti di tutti i tempi dopo il belga Stefan Everts, che è a quota dieci.

 

E vale la pena di notare che se non fosse per gli infortuni subiti nelle due ultime stagioni, quando eral largamente al comando, forse lo avrebbe già superato. Che dici. è il caso di dedicargli un pensiero?

 

FICO GRILLO DI MAIOFICO GRILLO DI MAIO

Ce la menano ancora desso con giacomo Agostini e i suoi quindici titotli, quando in realtàsono stati otto;, perchè nella 500 c'erano tutti, ma nella 350 (allora la classi del mondiale erano 50, molte di più, 50 80, 125, 250, 350, 500 e pe alcuni anni persino 750 e sidecar) l'unico ufficiale era lui, con una MV di fatto copia in scal della 500. L'unico a vincere deu classi "vere" in un mondiale è stato Freddie Spencer nel' '85, con l'accoppiata 500 e 250 con la honda rothmans. una pagina di storia del motociclismo, dal cui stress non si è però mai più ripreso e l'ha portato all'esaurimento nervoso.non sempre le storie hanno un lieto fine

Ciao, Paolo Grossi

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...