ottavio cappellani vittorio feltri

POSTA! – OTTAVIO CAPPELLANI: “POTRESTI RIFERIRE A VITTORIO FELTRI CHE LA FRASE ‘IL SESSO? LA FATICA È TANTA, IL PIACERE È EFFIMERO, E LA POSIZIONE È RIDICOLA’ SAPPIAMO TUTTI CHE NON È FARINA DEL SUO SACCO MA UNA CELEBRE FRASE DI PHILIP DORMER STANHOPE, IV CONTE DI CHESTERFIELD, E CHE NESSUNO GLIELO DICE (NON SO IL PERCHÉ). GRAZIE A TE E UN SALUTO A VITTORIO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME - CAROLA RACKETE COME LA ISOARDI IN BRACCIO A SALVINI

Lettera 1

Alla ricerca della citazione perduta.  Chi ricorda come Salvini chiamava Carola Rackete? “Pirata, criminale, sbruffoncella”! Adesso se Carola verrà eletta in Europa sarà  una collega e basta. Il Capitano la incontrerà nelle sedi dell’ ’Unione Europea che lui definiva “un covo di serpi e di sciacalli”.  Come sicambia!

 

Lettera 2

Caro Dago, ma la proposta del salario minimo riguarda anche tassisti, idraulici, dentisti...che a giudicare dalle loro dichiarazioni dei redditi sono i più sottopagati d'Italia. Speriamo che qualcuno si ricordi di inserirli nella misura in questione...

FB

 

OTTAVIO CAPPELLANI

Lettera 3

Caro Dago,

la domanda "perché a destra berciano sempre contro le tasse, ma non le abbassano mai?" é legittima e giusta, la risposta dovrebbe essere maggiormente circostanziata. La ragione non è affatto semplice lo Stato ha sicuramente sempre più bisogno di soldi, ma sembra che a fronte di sempre maggiori tagli, il posto per le clientele e gli sperperi ci sia sempre. Tax itsart, taxing is verybello, o no?

Meno retorica pelosa sarebbe gradita.

 

Lettera 4

Caro Dago,

poi, uno, all'ennesima, sbotta. Potresti riferire a Vittorio Feltri che la frase "Il sesso? La fatica è tanta, il piacere è effimero, e la posizione è ridicola" sappiamo tutti che non è farina del suo sacco ma una celebre frase di Phiip Dormer Stanhope, IV Conte di Chesterfield, e che nessuno glielo dice (non so il perché".

Vittorio Feltri 2

Grazie a te e un saluto a Vittorio Feltri.

Il Vostro Ottavio Cappellani

 

 

Lettera 5

Caro Dago, fioccano le polemiche sul nuovo film "politicamente corretto" e "inclusivo" della Disney derivato da "Biancaneve e i 7 nani" dei fratelli Grimm. Grazie alla mia passione cinematografica, posso dire che dal punto di vista strettamente filologico "Biancaneve" di Luca Damiano è sicuramente più aderente alla favola originale.

 

UBS - CREDIT SUISSE

Comunque, anche Damiano, a modo suo, ha girato un film inclusivo. Per esempio, la regina cattiva è bi-sex e non mancano nerboruti attori coloured. E poi, a guardare il film di Damiano c'è parecchio da imparare. Fidati.

[Gatto Giacomino]

 

Lettera 6

Dagovski,

(Dite a Salvini che) Il condono sta alla pace fiscale come le bombe a grappolo alla pace in Ucraina.

Aigor

 

Dmitrij Peskov

Lettera 7

Caro Dago,

Circa 30 anni fa in un tema, la bambina napoletana ci raccontava come In Svizzera costruiscono le banche. "Ma no le banche buone, le banche dei cattivi, specialmente dei drogati. I delinguenti della Sicilia e della Cina mettono lì i soldi, i miliardi. La polizia va e dice: di chi sono questi soldi? Non lo so, non te lo dico, sono cazzi miei, la banca è chiusa." 30mila licenziamenti Credit Swiss: io speriamo che se la cavano.

Signoramia

 

Lettera 8

BOOM SONICO CAUSATO DA UN F-16

Caro Dago, il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov: "Le forniture di grano dalla Russia all'Africa saranno discusse al vertice di San Pietroburgo e Mosca è pronta a sostituire la fornitura di grano ucraino ai Paesi che ne hanno bisogno gratuitamente".

 

Complimenti ai nostri esperti di comunicazione! Così adesso i russi sono quelli che mandano il grano, a chi ne ha bisogno, mentre noi, l'Occidente, siamo quelli che mandano bombe a grappolo e F-16. Bravi, proprio bravi...

 

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

joe biden giorgia meloni vertice nato vilnius 4

Caro Dago, un cittadino degli Stati Uniti è entrato nella Corea del Nord durante un tour al confine pesantemente fortificato, e si ritiene che sia stato arrestato, ha detto martedì il comando delle Nazioni Unite. Ma a Biden non bastavano l'Ucraina e Taiwan? Doveva mandare anche la qualcuno a rompere i coglioni?

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago,

a Parigi arrivano ad aver bisogno delle stazioni "anti molestie" (chissà chi sono i molestatori), la mia compagna ha paura a muoversi da sola per il centro di Firenze appena cala il buio (so chi sono i molestatori), in casa devo dormire sprangato nonostante le temperature da sauna...

 

Quando ero ragazzo ho letto nei libri di scuola che l'avvento del fascismo è stato una reazione alle violenze del "biennio rosso", sembrava che la rivoluzione bolscevica dovesse prendere il controllo della nazione.

 

emanuela, 53enne di trapani a cui e stato riconosciuto il cambio di sesso anagrafico senza terapie ormonali

Spero che i miei bisnipoti non dovranno leggere che il ritorno del fascismo è stato una reazione a decenni di politiche assurdamente tolleranti verso ogni forma di comportamento incivile e violento purché compiuto da immigrati, sembrava che la rivoluzione islamica dovesse prendere il controllo del continente.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 11

Dago colendissimo,

e così abbiamo il crucifige anche per il direttore d’orchestra con la mascherina. Il quale voleva solo rimostrare come da tempo registi e scenografi stravolgono l’opera lirica con ambientazioni “transgender”, che nulla hanno a che fare con il senso della rappresentazione.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

Queste regie glamour svuotano i ruoli del “recitar cantando” degli interpreti, ma piacciono tanto agli intellò che con mandato politico occupano la gestione degli enti lirici, e che brigano per lasciare un segno nella storia!

 

Il problema sono loro non la mascherina. A quando l’opera rap?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 12

Caro Dago, via all'esodo estivo, 20 milioni su autostrade il 5 agosto. Spaventati a morte dagli effetti del riscaldamento globale, nell'estate più calda di sempre gli italiani non osano usare l'automobile...

 

carola rackete

Giacò

 

Lettera 13

Caro Dago, il caldo spinge i consumi elettrici, oggi atteso picco del 2023. Meglio di un sondaggio! Alla prova dei fatti la gente se ne frega delle previsioni mega catastrofiche per il futuro del Pianeta: condizionatori a manetta.

Neal Caffrey

 

Lettera 14

Caro Dago, ormai i cambiamenti climatici hanno sostituito il Covid nella classifica del terrore... Come mai manca un bollettino quotidiano sui "morti per caldo"?

Raphael Colonna

 

Lettera 15

Caro Dago, dopo dieci anni al governo, nel Pd si ricordano dei poveri e del "salario minimo" solo ora che sono all'opposizione. Prima, un giorno sì e l'altro pure, martellavano il Paese con "ius soli", "Ius scholae" e con la fodamentale "Legge Zan". Cpm'è che al Nazareno spingono sempre per approvare leggi nel momento in cui non hanno i numeri?

 

Samo Borzek

 

Lettera 16

Caro Dago

ALESSANDRO zan foto di bacco

 

Carola Rackete si presenterà alle elezioni europee del 2024. Da tamponatrice di Lampedusa a cane da guardia di Bruxelles. Ma un lavoro normale no?

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 17

Dago,

 Carola Rachete fotografata sulla sua nave speronatrice prima di essere momentaneamente ingabbiata, saluta romanamente i suoi fidelizzati osannanti mostrando il villoso petto, pardon la sub ascella. Saluto di chiaro stampo ( a piacere ) che rievoca quello del capo dei subacquei alla sfilata del 2 giugno.

 

Da proporre nei prossimi manifesti per le elezioni europee dove CR parteciperà per essere eletta e quindi " fare la guardia a Bruxelles"  per la salvaguardia dei valori in cui crede e lotta in mare come in terra.

Notizie dai censori del braccio alzato ?

emanuela, 53enne di trapani a cui e stato riconosciuto il cambio di sesso anagrafico senza terapie ormonali

saluti e buon caldo - peprig -

 

Lettera 18

Caro Dago,

La mamma che ha informato i carabinieri quando ha trovato le  immagini del festino  porno nel telefono del figlio minorenne e' un esempio di civilta' nel mare di genitori italiani che difendono i figli sempre e comunque,crescendo generazioni di bambocci incapaci di assumersi perfino la responsabilita' di accettare un fallimento a scuola dovuto al mancato impegno negli studi.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

carola rackete

Caro Dago, quando una SIM si trasforma in pistola fumante! Quindi, non più cherchez la femme ma cherchez la SIM: les jeux sont faits et rien ne va plus!. Scherzi a parte, invece di focalizzarsi solo sulla vicenda del presunto stupro, si sta brandendo il corpo della ragazza per altre mire fino ad impiccarsi sulla SIM del sen. La Russa.

 

Ora il Presidente del Senato può piacere o non piacere, ma non vorrei che l'immunità parlamentare di cui gode, da privilegio ( cioè da un plus) venisse ridotta ad un handicap ( cioè in un minus) fino a privarlo del diritto costituzionale, comune a tutti i mortali: la Presunzione di Innocenza.

 

Antonio Pochesci

 

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”