SE COME DICE VANESSA MARZULLO I SEQUESTRATORI L'HANNO TRATTATA BENE, L’ITALIA NON HA PAGATO UN RISCATTO MA UN RIMBORSO SPESE GONFIATO - MA QUALI MAZZETTE, LA NUOVA CORRUZIONE E’ NEI CONTRATTI DEGLI APPALTI!

VANESSA MARZULLO 3VANESSA MARZULLO 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Se come dice Vanessa Marzullo a Repubblica i sequestratori l'hanno trattate benissimo, allora lo stato italiano non ha pagato un riscatto ma un rimborso spese gonfiato.

Piero

 

Lettera 2

Caro Dago, la Merkel vuole "una Grecia forte": forte con i greci e debole coi tedeschi.

Andrè

 

Lettera 3

Dage, il Sarkophagus (stra)vince le elezioni in Francia: e poi dicono che il crimine non paga! Boanerges

 

Lettera 4

Caro Dago ogni volta mi stupisco di quanto sono cazzoni molti dei nostri politici e dei cosidetti giornalisti il ministro dice che in italia facciamo troppe vacanze a scuola e la stampa si mette a zerbino a dire quanto è vero quando basterebbe un giro sul web per scoprire che nella maggior parte dei paesi i giorni di lezioni sono più o meno gli stessi che da noi con le vacanze distribuite in maniera diversa per ragioni climatiche ciao

Mario Zitta

selfie isola dei famosiselfie isola dei famosi

 

Lettera 5

Caro Dago,

sull’Isola dei Famosi devo ammettere che eri stato l’unico che già un mese prima diceva che sarebbe stato un successo quest’anno, grazie al buon casting e alla scelta degli ospiti in studio,

Alessandro

 

Lettera 6

Kim Yong Poletti famoso per frequentare cene non proprio 'eleganti', dovrebbe avere altre priorità che quella di limitare la libertà dei giovani minorenni di fare ciò che vogliono dopo circa 200 giorni di scuola visto che ad esempio in Germania sono solo 180.

Alberto Failla

 

Lettera 7

angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4

Squilla il cellulare. Sul display appare «Numero sconosciuto». Di solito non rispondo mai agli sconosciuti: se vogliono parlarmi, prima si facciano riconoscere. Chissà perché stavolta contravvengo al mio codice di comportamento. Voce femminile: «Sei Andrea?». Dipende da chi mi chiama, replico. «Ascolta, Andrea. Quante mail al giorno ammettono gli uomini secondo “La Repubblica”?». Clic. Ho messo giù.

 

Fate tutti come me, se non altro per ribellione alla formulazione barbarica dell’insulsa domanda. Probabilmente si tratta di truffatori (che puntano a tenerti in linea per ciucciarti credito telefonico con la scusa di un sondaggio farlocco), sicuramente di rompiballe. Durata della comunicazione: 16 secondi. Dovete crepare di fame, stronzi che non siete altro.

Andrea

 

Lettera 8

Follia. Dopo la doppia mastectomia del 2013 Angelina Jolie, per paura del cancro, si è fatta asportare anche le ovaie: e se poi le capita di morire in un banale incidente d'auto?

B.T.

 

Bomba derivati E di nuovo allarme h partb Bomba derivati E di nuovo allarme h partb

Lettera 9

Caro Dago,

pronto il nuovo testo dell'art. 1 della Costituzione: " L'Italia è una Repubblica dove comando solo io"...

Recondite Armonie

 

Lettera 10

I derivati sono una bomba nei conti pubblici? e che ci dite dei 50 miliardi di crediti verso la Grecia che si volatilizzano se le intelligenze sottili che popolano l'Eurogruppo la cacciano dall'eurozona?

Calandrino

 

Lettera 11

Caro Dago,

al via maratona roma sotto la pioggia2144b4aal via maratona roma sotto la pioggia2144b4a

occhio che in una lettera pubblicata ieri si parla di prossima Maratona di Roma in programma il 27 marzo 2016... in realtà sarà il 3 aprile 2016, giusto per dare il tempo al nostro amico Mughini di organizzarsi la domenica per bene!

Social Media

 

Lettera 12

Ciao Dago, rimango basito per i commenti della inviata a Vinitaly...che sia un evento che mette a dura prova la città non c'è dubbio, ma la critica relativa alla registrazione on-line per avere il biglietto mi sembra fuori luogo (l'ho fatta anch'io senza problemi).

Un saluto

Jack da Verona

 

Lettera 13

al via maratona roma sotto la pioggia cf8a9cd6al via maratona roma sotto la pioggia cf8a9cd6

Caro Dago, il tuo lettore Mr. Ferdy il Guru scrive, a proposito della maratona di Roma e degli inconvenienti che porta a quel 99% di romani a cui non gliene frega niente: Noi dobbiamo sostenere la cultura dello sport partecipato e dobbiamo vivere eventi del genere come una grande festa della città. Scusami, caro Guru, ma chi sei per dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare? Renzi? Un editorialista del Corrierone? O il solito missionario che crede di possedere il segreto della salute, della verità, della felicità? Mi sa la terza di queste... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 14

Caro Dago, una domanda assilla gli italiani: "Riuscirà il premier Renzi a far assumere la moglie, professoressa precaria, grazie ad una legge sulla riforma della scuola da lui varata senza incorrere nel reato morale di Lupi-smo (favoreggiamento nei confronti di un parente) ed in conseguenza a ciò doversi costringere ad «autodecidersi» (per motivi di opportunità politica ovviamente!!!) a rassegnare le dimissioni? (Sembra il titolo di un film di Alberto Sordi, ma è da lì che deve essere uscito Renzi!)

SALVATORE BUZZI - GIULIANO POLETTISALVATORE BUZZI - GIULIANO POLETTI

K.D.M.

 

Lettera 15

Quando i ministri cominciano a tirare fuori argomenti a caso (tipo la durata delle vacanze scolastiche estive) significa che il Governo è alla frutta (indimenticabile l’ex ministro Rotondi che si scagliò nel 2009 contro la pausa pranzo)  . Poi il perito agrario Poletti, allegro partecipante alle cene dei protagonisti di Mafia Capitale, non ci racconta il resto della carriera lavorativa dei figli? O sono sempre a spostare le cassette di frutta?

Sanranieri

 

Lettera 16

Gentil Dago,

la cena poletti alemanno casamonica buzzila cena poletti alemanno casamonica buzzi

"Moggiopoli" nel calcio : reati prescritti, fandonie gli arbitri chiusi negli spogliatoi e le schede SIM, usate per telefonare ai designatori dei direttori delle partite.

E se a don Lucianone Moggi fosse affidato, subito, l' "interim"della Presidenza della Federazione gioco calcio, come al premier, Matteo Renzi, è andato quello del ministero delle Infrastrutture, dopo le dimissioni del ministro Maurizio Lupi.....Incalzato dall'inchiestona sugli appaltoni delle Grandi Opere e relative magnate ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Mitico Dago,

luciano moggi giampiero mughiniluciano moggi giampiero mughini

ma tutti questi politici che vogliono ridurre le vacanze estive degli studenti e che vogliono mandare a lavorare le casalinghe, non danno la sensazione che temono di perdere il loro ampio margine di guadagno sulla gente che lavora (un genere in via di estinzione in Italia)? Sono le troppe tasse richieste da un ingordo sistema politico che stanno decimando il lavoro, non cerchiamo di camuffare le cose! Fate lavorare Cottarelli e non gli studenti e le casalinghe! I nostri politici ricordano tanto quel chirurgo che dopo aver cannato l'intervento, per camuffare il proprio errore ha prescritto una cura per una malattia inesistente e ha finito per uccidere il paziente.

Stefano55

 

Lettera 18

Caro Dago, le mie giornate vengono, fortunatamente, alleviate dalle esternazioni del nostro primo ministro. Credo che gli si debba una statua (facciamo un mezzobusto) solamente per le fesserie che riesce a raccontare, credendoci, e con il sorriso sulle labbra. L'ultima è legata alla lettura dei promessi sposi (del Manzoni, per evitare fraintendimenti con il patto del Nazareno). Il nostro esimio, riprendendo un pensiero di Umberto Eco (altro soggetto intellegibile) considera l'obbligo del classico in questione una forzatura, perché "l'imposizione risulta un peso".

 

MARCO TRONCHETTI PROVERA SUL PALCO SERATA CALENDARIO PIRELLI MARCO TRONCHETTI PROVERA SUL PALCO SERATA CALENDARIO PIRELLI

Posso traslare questo pensiero alle tasse ed alle scadenze fiscali? Posso trasformare il suo pensiero e renderlo pratico per la mia vita quotidiana? Ormai il matteuccio nostro, svaria come un estintore impazzito da un argomento all'altro senza paura né, soprattutto, vergogna. Il tuttologo al potere ci mancava, certo manca la sostanza di fondo, ma per un paese come il nostro credo che per il momento, basta ed avan za. Per la sostanza le larghe vedute la coerenza e soprattutto l'onestà di pensiero, possiamo ancora aspettare, non molto, ma per qualche mese possiamo resistere. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 19

MARCO E AFEF TRONCHETTI PROVERA SERATA CALENDARIO PIRELLI MARCO E AFEF TRONCHETTI PROVERA SERATA CALENDARIO PIRELLI

Caro Dago,

il CorSera riporta un Tronchetti della Felicità quasi infastidito, che ci ricorda: "Tronchetti: «Basta nazionalismo di maniera. Italia ostile a industria»" Onestamente, il mio sdegno non è verso la Cina-bravi loro- ma verso la nostra inettitudine - se non coglionaggine- nazionale, che trova massima espressione in alcuni figuri, spesso idolatrati senza motivi apparenti. E' noto che il valore dei cosiddetti capitani d'industria si manifesta particolarmente quando la crisi morde e le loro aziende navigano in acque agitate.

 

TP, con le sue supponenti manfrine, ha portato in mani cinesi una realtà di primo piano nel panorama industriale italiano. Per quanto possa fare arricciare il naso, Marchionne è riuscito esattamente nell'operazione opposta e se n'è fottuto altamente dei "salotti buoni" in cui il nostro TP era ospite fisso. Opinione personale: conferma ulteriore del fallimento di una generazione.

P.s. fosse ancora vivo Leopoldo Pirelli...

Saluti, Derek W.

 

Lettera 20

corruzione corruzione

Caro Dago,

ma ci vogliamo svegliare ? o continuiamo a far finta di niente...? La nuova corruzione, quella pesante, ha chiuso da tempo con le mazzette...!! La nuova corruzione è "legale"  è dentro i contratti che firmano questi burocrati di Stato,  è dentro clausole appositamente inserite per stoppare le procedure di aggiudicazioni, per azzopparle, i difetti vengono rivelati agli amici...che, guarda caso, non ottengono l'aggiudicazione dell'appalto ma hanno modo di impugnare il bando...illegittimo...il TAR sospende in via cautelare la procedura, sempre molto attento a colpire stupidi difetti di forma...ed il gioco è fatto: i burocrati e gli imprenditori corrono a firmare una transazione in cui concedono milioni di euro alle imprese "dabbeggiate" anche per non fermare i lavori all'infinito....pendente la causa....non serve neppure + fare i lavori, meglio una bella causa in Tribunale !!!

 

Corruzione Corruzione

Che paradosso....la corruzione è avallata dalle sentenze...! le cose sono cambiate dal 1992...Molfetta docet...è un altro bell'esempio.....con il porto pieno di "bombe" e si va a risarcire la ditta dei mancata lavori....?! ma nessuno controlla questi assurdi appalti ( impossibili in partenza) o li impugna per manifesta nullità? ma l'avvocatura di Stato che cavolo ci sta a fare? ma ci vogliamo adeguare alla nuova corruzione "legale" che permette a personaggi come Incalza di essere assolti per 14 volte? Lo stesso TAR che ha ammesso da tempo il meccanismo, dovrebbe evitare di esserne il complice...!!!

 

E' a monte che si deve fermare la macchina della corruzione....sin dalla firma di questi contratti e dei bandi truccati ! questi, fanno solo finta di fare qualcosa...contro la corruzione...Intanto i furboni avranno già inventato un altro metodo....legale....siamo davvero unici....noi italiani...

saluti

CORRUZIONE CORRUZIONE

LB

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”