MONTEZEMOLO RISPONDE A MARCHIONNE MA NON HA MAI RISPOSTO A ROMITI, CHE NON GLI HA RISPARMIATO DI ESSERSI VENDUTO I CONTATTI CON L'AVVOCATO - FINMECCANICA: “ABBIAMO INSERITO PIÙ DI 850 CANDIDATI UNDER 30 NELLE DIVERSE SOCIETÀ DEL GRUPPO”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Direttore,

finmeccanicafinmeccanica

in riferimento alla lettera n.18 pubblicata su Dagospia il 22 dicembre scorso, è opportuno precisare che tra il 2013, anno di lancio del progetto “1000 giovani per Finmeccanica”, e il 2014, più di 850 candidati under 30 sono stati inseriti nelle diverse società del Gruppo in Italia.

 

Inoltre, come previsto nel Protocollo d’Intesa siglato nel marzo 2014 con MLPS, MIUR e Confindustria, tra le 56.000 candidature pervenute tra agosto e ottobre 2013, Finmeccanica ha individuato circa 5.000 giovani under 30 in linea con i requisiti del progetto governativo “Garanzia Giovani” e ha messo i loro profili a disposizione delle istituzioni preposte a favorire l’accesso ad uno strumento di orientamento professionale verso i mestieri tecnici caratteristici del settore manifatturiero.

 

A causa della profonda trasformazione e dei processi di riorganizzazione ed efficientamento resi necessari dal difficile contesto economico e finanziario, il Gruppo Finmeccanica dallo scorso maggio non ha potuto tuttavia procedere ad ulteriori inserimenti di personale. L’attenzione è oggi maggiormente focalizzata alla valorizzazione dei giovani che già lavorano all’interno delle diverse realtà del Gruppo e che saranno chiamati ad un impegno crescente per sostenere il futuro di Finmeccanica.

montezemolo   foto mezzelani gmt347montezemolo foto mezzelani gmt347

Federico Fabretti

Responsabile Relazioni Esterne, Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Finmeccanica

 

Lettera 2

Monteprezzemolo (tua) o Riccardin dal ciuffo (mia)

non ha mai risposto alle provocazioni di Cesare Romiti, che non gli ha risparmiato pubblicamente di essersi venduto i contatti con l'avvocato e di essere bugiardo quanto il Berlusca (tua). Perchè oggi si è fatto coraggioso e risponde piccato a Marchionne ? Ah, saperlo !!!

Alessandro

 

Lettera 3

..e se l'India stesse temporeggiando sul processo dei due marò per evitare di condannarli?

Colamar64

 

Lettera 4

Marchionne ha torto su tutto fuorché su Montezemolo. Qui ha ragione da vendere.

H.K.

Cesare Romiti Cesare Romiti

 

Lettera 5

Leggendo l'articolo di Porro inerente la trasmissione "Report" non posso che convenire su un fatto: Porro commenta una trasmissione che non ha visto, parla di altri fatti raccontatigli da chissà chi. Solito vizio italiano...il "terrorismo delle chiacchiere". Povero Porro...

Marco Fontana

 

Lettera 6

Gentil Dago,

Il Prefetto di Roma, S.E. Pecoraro, incontrò "Buzzicone" ? Sì, ma a sua insaputa....

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 7

Carissimo Dago.

Bergoglio Santo prima che muoia. "E' un grande" non possiamo aspettare il miracolo postmortem siamo in milioni a testimoniare che lo ha già fatto. Una preghiera per lui. Francesco Pietrantonio

 

Lettera 8

Montezemolo Sergio Marchionne Montezemolo Sergio Marchionne

Cioè, fatemi capire. Salvini va Bologna per visitare un campo Rom e gli sfasciano la macchina; questo qua, sempre a Bologna, mette a Natale le luminarie col simbolo della massoneria (e che massoneria!, la P2!) e non gli rompono nemmeno una lampadina a sassate? "E' un'opera d'arte", dicono. Di certo non mi stupisce. Da quando un famoso artista fece la merda in scatola .. non c'è più freno.

LeoSclavo

 

Lettera 9

Caro Dago,

non capisco perché i capi delle grandi griffe, fabbricati nei paesi dove la mano d’opera costa pochissimo, debbano costare un botto. Bisognerebbe pretendere da queste case, dovendo pagare una enormità i loro articoli,  il made in Italy.

Annibale Antonelli

 

Lettera 10

Caro Dago, se, in futuro, Roberto Benigni, continuando con la religione, volesse fare uno show sui sette peccati capitali, per il quarto (l'invidia) non dovrà darsi molto da fare: gli basterà recitare da par suo le acide e stizzose critiche che Pietrangelo Buttafuoco ha dedicato ai suoi Dieci Comandamenti. Con stima.

Federico Barbarossa

 

Lettera 11

la visita al campo rom di matteo salvini  9la visita al campo rom di matteo salvini 9

Dago darling, un titolo del Corrierone di oggi la dice lunga sul destino del Bel Paese: "Spunta la sanatoria per favorire giochi e fisco" -  Legalizzate 7 mila case [da gioco] ...". Pare di vivere in un brutto sogno: lo Stato che diventa corruttore di ludopatici presenti e futuri! Non sarebbe meglio (e socialmente più utile) aprire casini di "love for sale" per tutti (etero, gay, trans, ecc.)? Certo, dopo aver avuto il nulla osta dai sempre più potenti (con un Papa che il MinCulPop mondiale ha classificato come buono) Sacri Palazzi d'Oltretevere.

Natalie Paav

 

Lettera 12

Caro Dago,

questa mi era passata sotto il naso, ma scopro ora che le COOP, certe cattive abitudini le hanno sempre avute. Così come certi figuri del centro-destra, immancabilmente.

Il solito porcaio.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/governo-imbosca-caso-forteto-laiuto-ministro-ex-coop-1034337.html

Un saluto e tanti auguri di Buone Feste a Te e a tutta la Dago-redazione.

Derek W.

 

Lettera 13

Mitico Dago,

la visita al campo rom di matteo salvini  5la visita al campo rom di matteo salvini 5

dopo le luminarie con i simboli della P2 sulla strada che conduce al maestoso grattacielo Unipol di Bologna, un dubbio atroce mi assale! Mi sento come Hank di Breaking Bad quando improvvisamente intuisce il vero significato delle iniziali WW e si rende conto che il misterioso latitante Re dei malfattori è in realtà uno di famiglia. Ma non sarà che la sigla PD, che abbiamo sempre letto come Partito Democratico, significhi in realtà P Due?

 

Ma certo, ora improvvisamente tutto mi è chiaro: il Presidente che nomina il governo ed il governo che nomina il Presidente, il patto del Nazareno e gli accordi trasversali per impedirci di votare, le coop e gli amici che si beccano appalti milionari senza gara, le banche che ci depredano i conti per regalare soldi agli amici di partito ed il partito che ripiana i buchi delle banche con soldi pubblici, la magistratura compiacente, il capo delle coop che diventa ministro, il commercio di immigrati, i finti tagli e le vere tasse, gli organi di informazione impegnati a denigrare il movimento alternativo.....ora tutto improvvisamente si spiega, la nebbia si dirada ed appare chiaramente quello che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi ma che non avevamo mai visto, il vero significato della sigla PD!

la visita al campo rom di matteo salvini  6la visita al campo rom di matteo salvini 6

Stefano55

 

Lettera 14

Sono sorpresa del titolone by Dago 'Le pirlate del frocismo senza limitismo' a proposito del presepe gay. Parecchio ipocrita fare gli indignati speciali dopo anni e anni di sostegno incondizionato alla propaganda frocio-fascista senza se e senza ma, al frocismo senza limitismo uber alles, senza un velo di critica almeno verso gli atteggiamenti piu' estremisti, la compravendita degli ovuli, l'affitto degli uteri, il ruolo di madre ridotto a meno di fattrice, genitore 1 e 2, e #senonseitransgendernonseinessuno.

 

P2 LUMINARIE BOLOGNAP2 LUMINARIE BOLOGNA

Solo una persona super-sprovveduta (o volutamente idiota) non sarebbe stata in grado di prevedere questi sviluppi, l'obiettivo non e' mai stata la reversibilita' della pensione o l'assistenza al partner in ospedale che tanto tira la lacrimuccia da studio televisivo o un freno all'immaginaria omofobia. Fessi quelli che non l'hanno mai capito o per calcolo non l'hanno mai voluto capire.

giuseppe pecorarogiuseppe pecoraro

 

Avete voluto fare i pezzi da finto-modernariato solo per evitare di essere associati a Putini (Putin+Salvini)? beh adesso non venite a lamentarvi che qualche esaltato ormonale vedendo il vostro dito si prende il proverbiale braccio (e forse qualcosa d'altro). E andra' sempre peggio, e voi sarete sempre piu' fintamente increduli. E noi Cassandre lo sapevamo.

 

C'e' un unico e solo vantaggio tangibile (a fronte di altri 1000 svantaggi) nella colonizzazione da parte dei Maomettani: questi ultimi, completamente privi di political correctness sono gli unici in grado di ridimensionare la svastica rosa. L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è che le brave persone non facciano niente (Edmund Burke)

Suxxann

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO