gentiloni e renzi

POSTA! GLI HACKER RUSSI SONO INTERVENUTI PER FAR VINCERE TRUMP. IL 99% DEI GIORNALISTI MONDIALI PER FAR PERDERE HILLARY - SI DICE CHE GENTILONI DURERÀ ALMENO UN ANNO. A QUEL TEMPO L'ITALIA ESISTERÀ ANCORA?

Riceviamo e pubblichiamo:

GENTILONI RENZI MATTARELLAGENTILONI RENZI MATTARELLA

 

Lettera 1

Caro Dago, tra le quotidiane tragedie della povertà italiana, tra breve si consumerà anche quella di Renzi: niente elicottero per andare a sciare quest'anno.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, il Papa prega per le vittime del terrorismo. E pare che i terroristi non abbiano alcuna intenzione di farlo smettere.

Simon Gorky

 

Lettera 3

Caro Dago, Gentiloni accetta l'incarico da Mattarella. Avrà capito che si tratta di formare un nuovo governo?

Pikappa

 

Lettera 4

RUTELLI FRANCESCHINI MATTARELLA GENTILONIRUTELLI FRANCESCHINI MATTARELLA GENTILONI

Caro Dago, Gentiloni al Quirinale per comunicare a Mattarella che Renzi gli ha affidato l'«incarico».

N.Caffrey

 

Lettera 5

Caro Dago, gli hacker russi sono intervenuti per far vincere Trump. Il 99% dei giornalisti mondiali per far perdere Hillary.

Theo Van Buren

 

Lettera 6

Caro Dago, via la Boschi. Più adatta Valentina Nappi come Ministra per i "Rapporti" col Parlamento!

Rob Perini

 

Lettera 7

PUTIN E OBAMAPUTIN E OBAMA

Dopo l'inculata al referendum patita dallo sbruffone delle hascine, la gerarchia dei boy scouts si arricchisce di una nuova branca: quella dei volponi. Va dai 40 anni in su e comprende tutti gli esploratori rimasti allo stato di "coccinelle".

Santilli Edoardo

 

Lettera 8

Caro Dago, se la Russia è riuscita a influenzare le elezioni americane, vuol dire che gli Stati Uniti di Obama sono assai mal messi dal punto di vista della cyber sicurezza. Meno male che arriva Trump, visto che la Clinton era in difficoltà già con le mail.

Lidiano Pretto

 

Lettera 9

Caro Dago, Cuperlo rifiuta l'Istruzione. Gentiloni accetterà le "istruzioni"?

christine lagardechristine lagarde

Leo Eredi

 

Lettera 10

Caro Dago, oggi i ministri, domani la fiducia, mercoledì il decreto MPS, giovedì il Consiglio europeo. Entro domenica Gentiloni avrà soffiato a Renzi il posto sui coglioni degli italiani.

Gripp

 

Lettera 11

Il posto di capo del FMI ormai si trasmette per linea ereditaria: in caso di problemi con la giustizia della Lagarde sembra che il testimone passerebbe a Sarkozy: ormai le democrazie producono monarchie e nessuno ha piu' voglia di togliersi di mezzo veramente !

Pavel Vernikov Pavel Vernikov

amandolfo(StC) 

 

Lettera 12

Caro Dago, Renzi-Gentiloni, la svolta sadomaso dell'Italia.

Eli Crunch

 

Lettera 13

Caro Dago, si dice che Gentiloni durerà almeno un anno. A quel tempo l'Italia esisterà ancora?

Daeio Tigor

 

Lettera 14

Caro Dago, alla stazione di Ginevra, al famoso violinista Pavel Vernikov, hanno rubato il suo prezioso violino. Un Giovanni Battista Guadagnini del 1747, valutato sul milione e mezzo di euro. Un appello agli hackers russi: ritrovateglielo.

E.Moro

 

DARIA BIGNARDIDARIA BIGNARDI

Lettera 15

Caro Dago, Renzi agli elettori: "Non ci stancheremo di riprovare". E noi non ci stancheremo di bocciarlo!

Daniele Krumitz

 

Lettera 16

Dago dragoi,

Bizzarro paese. In perenne campagna elettorale ma non si vota mai.

Aigor

 

Lettera 17

Caro Dago, attento con la storia della gente che ha la faccia come il culo: nel loro piccolo anche i culi hanno una dignità e potrebbero offendersi per certi paragoni. E, poi, lasciatelo dire, andrebbe precisato il culo di cui trattasi, perchè a petto di certi culi ben torniti, la frase potrebbe finire per essere decisamente un complimento.     

Cincinnato 1945

 

Lettera 18

GENTILONI 1GENTILONI 1

Caro Dago, ma perché la Bignardi si è lasciata andare dal punto di vista tricologico? Non è necessario abbruttirsi per dirigere bene Rai 3. Avere un aspetto curato e piacevole non vuol dire essere più stupidi, contrariamente a quanto sostenuto dalla sinistra. P.T.

 

Lettera 19

Caro Dago, è cambiato il pollo, ma sulla finanziaria lo vogliono spennare lo stesso. Ora che c'è Gentiloni, a Bruxelles gli fanno il culo come la faccia di Renzi: gonfio.

Ranio

 

Lettera 20

Caro Dago, notata e annotata la letterina natalizia con la quale l'ex premier si congeda da Palazzo Chigi, c'è da pensare che l'uomo che non dorme mai, (stile New York / la grande mela - ma qui Rignano sull'Arno / il grande bomba), possa subentrare alla De Filippi, con "C'è post per voi".

Saluti, Labond

 

Lettera 21

GENTILONI 2GENTILONI 2

caro DAGO, ma secondo te ora che Renzi ha impacchettato e sbaraccato tutte le sue cose da Palazzo Chigi saranno rispuntati fuori i famosi Rolex regalati dall'Arabia Saudita alla delegazione italiana un annetto fa e mai depositati al Diprus come prevede la legge? Come sai il detto dice "la casa nasconde ma non ruba"... sarà vero anche questa volta?

COFSKY

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”