ANNA MASERA: “NELL’UFFICIO CHE DIRIGO NON CI SONO AFFATTO 32 PERSONE” (MA SI GUARDA BENE DI DIRE QUANTI SONO) - LETTERA DELL’ANAS SUL QUADRILATERO MARCHE-UMBRIA - VORREI CONOSCERE LE QUOTE DELLE SCOMMESSE SU PARMA-JUVENTUS

Riceviamo e pubblichiamo:

anas logoanas logo

 

Lettera 1

Gentile Redazione di ‘Dagospia’,

in riferimento all’articolo "Domenica torna “report” e punta sull'Anas con il caso della galleria costruita con 10 centimetri di cemento anziché essercene minimo 40: “Non c’è lo spessore e può cascare. Essendo una zona sismica, trema, si rompe”", che riprende quanto diffuso oggi dal Corriere della Sera, sono doverose alcune precisazioni, peraltro già inviate alla testata stessa e disponibili on-line su Corriere.it.

 

Innanzitutto va detto che sulla galleria "La Franca", in corso di costruzione nell'ambito dei lavori di realizzazione del Quadrilatero Marche-Umbria, la qualità e la quantità dei materiali utilizzati (calcestruzzo, ferro, centine) risulta ben superiore rispetto a quanto previsto dal progetto esecutivo, e senza alcun aumento dei costi, trattandosi di corrispettivo per lavori “a corpo”.

 

Pietro CiucciPietro Ciucci

Peraltro, nell’ambito dei protocolli di legalità sottoscritti dalla nostra società Quadrilatero con le Prefetture di Macerata e Perugia, sono stati adottati controlli specifici sulla qualità del calcestruzzo condotti dal Gruppo Interforze e tesi a garantire la completa tracciabilità ed originalità delle forniture.

 

Già lo scorso anno è stata inoltre effettuata un'indagine georadar su circa il 25% dell'opera, ispezionando complessivamente 240 metri per ciascuna canna. Da tale indagine non è emersa alcuna criticità in merito a sottospessori né a vuoti a tergo dei rivestimenti. Ad ogni buon fine, come previsto dalle procedure Anas in caso di denunce anonime, è stata disposta l’estensione di tali verifiche tramite tecnologia georadar sull’intera galleria e le relative attività sono iniziate già nella giornata di oggi, alla presenza delle telecamere di Report.

 

Quanto all’invito dell’operaio a non “passare” su quel tratto in quanto sarebbe pericoloso, va precisato che l’opera non è stata completata né collaudata e quindi non è ancora aperta al traffico, per cui desta stupore che si dia credito ad affermazioni prive di qualsiasi fondamento e di così enorme gravità. Si chiede la pubblicazione di questa smentita ai sensi della Legge sulla Stampa.

Ufficio Stampa Anas

anna masera anna masera

 

Lettera 2

Buonasera, il refuso segnalato in questo vostro articolo (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/pietro-ingrano-chi-sar-mai-costui-ufficio-stampa-inzeppato-98270.htm ) era solo nell'oggetto della mail, non nel comunicato. L'ho visto e segnalato subito a chi di dovere, ma ormai la mail era partita. Abbiamo valutato che non fosse il caso di inviare una errata corrige, visto che il comunicato era corretto, per non creare confusione.

 

ANNA MASERA ANNA MASERA

Comunque la presidente Boldrini non c'entra.  Odio i refusi, anche negli oggetti delle mail, anche se purtroppo a chi lavora capitano. Ma gli errori fattuali e le insinuazioni sono peggio: nel vostro articolo insinuate che nell'ufficio stampa che dirigo a Montecitorio siamo troppi, ma non ci sono affatto 32 persone, e non vedo che c'azzecchi con il refuso la competenza che ho richiesto di un videomaker, un grafico, e un social media team.

Buon lavoro

Anna Masera

Capo Ufficio Stampa - Responsabile Comunicazione della Camera dei deputati

 

Lettera 3

Ciao Dago,

le spose nere jihdiste hanno imbracciato il k-Allah-shnikov, da come tirano le sparano più grosse di Renzi.

BILL E HILLARY CLINTON AL FUNERALE DI MARIO CUOMOBILL E HILLARY CLINTON AL FUNERALE DI MARIO CUOMO

Rob

 

Lettera 4

Hillary Clinton è la candidata ideale per editorialisti, notisti politici e di costume. Ma con quella arrogante antipatia non vincerebbe nemmeno contro Alessandra Moretti in Veneto, figuriamoci le presidenziali Usa.

H. K.

 

Lettera 5

Caro Dago, se il killer di Milano si fosse suicidato non c'era neanche la notizia sui giornaloni ma avendo ucciso in un Palazzo di (in)giustizia dove la maggior parte dei giudici va in giro con la scorta allora c'è la notiziona. Dire che la colpa è di chi ci ha governato negli ultimi 20 anni è un reato ? Ciao Cleto 48

 

ROBERTO SAVIANO AD AMICI DI MARIA DE FILIPPIROBERTO SAVIANO AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Lettera 6

Ottima la tempistica di Saviano ad "Amici": arriva come un vampiro dopo la mezzanotte per succhiare i soldi al Berluska.

Tommy

 

Lettera 7

Caro Dago, faccio i miei sinceri auguri ai colleghi del quotidiano L’Unità, che si imbarcano nell’avventura della gestione Guido Veneziani. Mi auguro che non debbano sudare per farsi pagare come è successo a me per 300 miseri euro: regolarmente fatturati nel lontano 2014, e ancora non corrisposti nonostante i ripetuti solleciti, a cui hanno fatto seguito il silenzio del direttore di Vero e il vago rammarico della segreteria. Li considero ormai il mio obolo alla rinascita della storica testata. Cordiali saluti.

Mariano Sabatini

 

Lettera 8

silvia sardone con berlusconisilvia sardone con berlusconi

In Forza Italia ormai prevale senza incertezza la linea della Silvia Sardone :”Il rinnovamento non va chiesto va imposto”, Papi Silvio in Puglia candida infatti la nuova vergine della politica pugliese  Poli Bortone (annata 1943, deputata per  cinque legislature,senatrice ed eurodeputata,ministro e sindaco, già condannata dalla corte dei conti,…). Vai avanti  Sardone imponi il rinnovamento ,che mi vien da ridere.

Sanranieri

 

Lettera 9

Caro Dago,

Gunther GrassGunther Grass

in occasione della morte di Günter Grass saluto con gioia il prossimo esaurimento vitale dei padri delle Patrie europee i quali spesso prima convinti nazisti e fascisti poi appassionati comunisti hanno imperversato nella nostra cultura distruggendola per decomposizione. Ovviamente tutti grandi intellettuali. Entro poco tempo spero che questo tragico e perdente periodo della cultura europea sia superato e dimenticato. Spero di riuscire a vedere un'Europa nuova e priva del dominio inutile e perdente di vecchi Stati che hanno prodotto e promosso le cose peggiori dell'uomo. 

liberbrio 

 

Lettera 10

Caro Dago internazionale, seguivo la stizza con cui la Turchia ha accolto le dichiaraziioni di Papa Bergoglio sul genocidio armeno (perché Papa Bergoglio chiama le cose come sono state: genocidio, appunto) . Poi, però, ho pensato che le alte sfere del Vaticano spesso dicono una cosa per dirne un'altra; se no, che maestri di dplomazia sarebbero? M'è venuto in mente, allora, che forse il Papa si riferisse in realtà a un altro tipo di genocidio.

 

GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI

Secondo te, Dago, l'Isis, in Siria, in Iraq e un po' qui e un po' là, cosa sta facendo? Lo possiamo chiamere genocidio anch'esso, stavolta in danno delle comunità cristiane (e non solo) di quei territori? E la Turchia, oggi, non è che sembri fare molto per agevolare l'intervento dei Curdi contro i tagliagole o per impedire ai foreign fighters jihadisti di attraversare le sue frontiere. Non trovi? LeoSclavo

 

Lettera 11

Caro Dago, non è esilarante che quelli costretti a lavorare sotto alla scritta "La legge è uguale per tutti" - i magistrati - non vogliano usare i badge come milioni di altri lavoratori per paura di essere controllati? Cosa si nasconde dietro all'arcano?

Yu.Key

 

Lettera 12

Caro DAGO, ingressi dei Tribunali ingolfati. Prendano esempio dagli stadi di calcio.

Separazione attenta dei ruoli e ingressi distinti: tornelli per i giudici, stornelli per coloro che vanno a testimoniare, ritornelli per i legali, check point per cancellieri e applicati di segreteria. Come è stata varata la tessera del tifoso, istituire subito la tessera

dell'avvocato.

Saluti, Labond

MATTEO RENZI NELL UFFICIO DI ENRICO LETTA A PALAZZO CHIGI MATTEO RENZI NELL UFFICIO DI ENRICO LETTA A PALAZZO CHIGI

 

Lettera 13

Gentil Dago

immediata  la risposta del premier  al nipote di don Gianni, Enrico Letta, che nel suo nuovo, pesante tomo ha accusato lo statista di Rignano : "Il Mio successore non governicchia. Comanda !" Matteino : "Gentile Enricuccio, come ci ha insegnato zu Giulio Andreotti, comandare è meglio che fottere !"

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Caro Dago, se a Saviano piacciono tanto le contaminazioni poteva andare in un lebbrosario anziché a Canale 5. Comunque se almeno avesse iniziato la sua partecipazione ad "Amici" dicendo "Sono qui per guadagnare soldi" anziché cantando e ballando sulla solita retorica altruistico-buonista magari sarebbe apparso anche sincero oltre che opportunista.

M.C.

piroso semi selfie con scalfari piroso semi selfie con scalfari

 

Lettera 15

Caro Dago, altro che 79.000, da inizio 2015 sono solo 13 i posti di lavoro in più, utili appena per organizzare l'ultima cena dell'occupazione.

P.F.V.

 

Lettera 16

Caro Dago, premesso che 29 dollari per una settimana non sono pochi ma pochissimi, si vede che Gwynettha non è abituata ad andare per discount, le cose che lei ha comprato con 29 dollari (27€) io le compero con 5-6 euro!!! 

Mauri

 

Lettera 17

Caro Dago, su 'Repubblica' di ieri Scalfari cita un discorso di De Gasperi riportando la data in cui è stato pronunciato: 17 gennaio del 1953. Terminata la citazione scrive: "Mettete insieme questi concetti espressi cinquantuno anni fa...". "Cinquantuno"???!!! Lapsus? Svista? Beh, se avesse scritto "cinquantadue" in luogo di "sessantadue" forse, e sottolineo forse, poteva essere considerata una svista, ma ha scritto "cinquantuno", toppando due cifre su due, il che denota ignoranza totale in materia di calcolo. Che Scalfari non eccellesse in filosofia già si sapeva, ora si sa che non è nemmeno un Fibonacci.

barack obama e hillary clintonbarack obama e hillary clinton

Max

 

Lettera 18

Caro Dago, "Hillary Clinton sarebbe un eccellente presidente" dice Obama. Come no, basta andare a rileggersi i giudizi di Barack sulla medesima signora durante le primarie democratiche del 2008.

Bob

 

Lettera 19

Quei tamarri dell’Isis continuano a distruggere opere d’arte di inestimabile valore. Tranquilli, da noi ci pensano burocrazia, incuria, incapacità e malaffare, non abbiamo bisogno di importare buzzurri. Magari potessimo esportarli !

PFM

 

Lettera 20

Caro Dago, per richiamare l'attenzione sulle persecuzioni attuali ai cristiani in varie parti del mondo, Papa Francesco ha citato il genocidio degli armeni avvenuto all'inizio del secolo scorso. Intento giusto perseguito con una scelta sbagliata, come dimostra la reazione del governo di Ankara. In tutti i luoghi e in tutte le epoche l'uomo appena ha potuto si è messo a fare la testa di cazzo. Quindi è inutile rinfacciare agli altri (turchi) quello che hanno già fatto i tuoi (crociati): è come parlare di rutti e scoregge, non si arriva da nessuna parte.

L'ACCONCIATURA ELETTROGEL DI GIGI BUFFONL'ACCONCIATURA ELETTROGEL DI GIGI BUFFON

Gianni

 

Lettera 21

Caro Roberto,

da curioso militante vorrei conoscere le quote delle scommesse su Parma-Juventus. Certo, il mondo del calcio è notoriamente specchiato e pulito, per nulla bulimico di soldi. Ogni riferimento all'inchiesta del procuratore Di Martino, magistrato serio, equo ed intellettualmente onesto, è, dunque, soltanto un retropensiero immaginifico.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 22

Il Vaticano rifiuta di accreditare il nuovo ambasciatore francese presso la Santa Sede, pare perché omosessuale dichiarato. Forse il vero motivo è che non piace fisicamente…..

Myaccount

 

Lettera 23

Caro Dago,

claudio giardielloclaudio giardiello

Il nostro nuovo Presidente è stato molto parco di esternazioni, era logico pensare che quando si fossero materializzate sarebbero state dirompenti. Purtroppo così non è stato, in occasione della tragedia del Tribunale di Milano, assistiamo alla solita lettura di un comunicato di circostanza (scritto da chi?) nel quale si ricorda il Magistrato  caduto,  valente servitore dello Stato, escludendo un privato cittadino e un professionista che, casualmente, faceva l'avvocato.

FB

 

Lettera 24

Caro Dago,

al di la del "TUTTO VA BENE MADAMA LA MARCHESA" di prammatica in vista della imminente tornata elettorale - che sappiamo già che ancora una volta il caro leader vincerà senza parteciparvi - il puzzo di aria fritta ed i segnali INCUREGGIANTI ci stanno togliendo il respiro.

 

Al momento, per "rincuorarci": saltano fuori dai conti pubblici 1,6 miliardi di € (3.100 miliardi di vecchie lire !!!) di avanzo "imprevisto", come se ora i conti pubblici fossero affidati a distratti giullari col pallottoliere, invece che alla Ragioneria generale dello Stato;

 

RENZI E PADOANRENZI E PADOAN

13 assunzioni sono diventate 1 milione di posti di lavoro; la massima sicurezza a Roma e Milano prevede saccheggi di ultrà e sparatorie in tribunale;  proseguono gli sbarchi di migliaia di immigrati al giorno, speditici in gentile omaggio dai terroristi nord africani; per frane e caduta-viadotti restano chiuse due o tre tra le più necessarie autostrade del Paese;  branchi di lupi si aggirano ormai - indisturbati - fino nella vicina periferia di Firenze, la "libera circolazione" europea delle persone e delle merci è assicurata mediante imposta di soggiorno e tassa sui viaggi;  ecc ecc ecc.

Figurarsi cosa dovremmo sopportare se le cose in realtà andassero male, come osano sostenere certi GUFI malnati !!!!

Cincinnato 1945

 

Lettera 25

Da',

marianna madia con veltronimarianna madia con veltroni

a breve esce un altro film de Weltroni, che da babypensionato fa' pure er reggista, dopo ave' sfornato tanti bei libbri e fallito cariere da scienziato&santo, fondatore fondente, lossoftalmico prete de matrimoni vips, premier decaduto e spacciatore de figurine.

Poi dice che a questi nun je piace de lavora': riempieno le libbrerie de ditirambici saggi autobbiografici, producheno vino e lo vendono pure, fanno film e glieli distribuiscono anche... ammazzeli che gajardi multitasker.

 

finocchiaro veltronifinocchiaro veltroni

Noi, poracci senza talento invece,manco conoscemo un Buzzi o un Odevaine qualunque pe' arimediasse un posto da monnezzaro. Quello che me fa specie è che ner popolino, ce stanno ancora tanti fregnaccioni che se illudeno de fa' lavori creativi; pagheno master de communicazzione, scuole de scrittura, reggìa, recitazzione e via dicendo, quanno che li pochi quatrini che residueno pe' finanzia' la cultura, dai ministeri alle reggioni, enti e province finto-autonome, fino ariva' ar più pidocchioso dei municipi, se li magneno tutti loro, li politici.

 

Non è la solita invereconda invidia der pezzente, no, ce rode solo parecchio er culo e manco ce frega 'na mazza de vedelli 'sti filme o leggeje libbri o compraje vini e mutande, perché è tutta robba che javemo già pagato, e quante cazzo de volte jela dovemo ancora paga'?. Questi, so' senza vergogna, nun je basta mai, fanno tutto loro,sempre coi soldi nostri, ministri, sindaci e saltimbanchi, che dopo ave' imbottigliato scuregge pe' decenni, mo' devono da' la stura a tutta la puzza che hanno prodotto.

LUCA ODEVAINE DURANTE LE OPERAZIONI DI SGOMBERO DEL CAMPO ROM DI VIA TROILI A ROMALUCA ODEVAINE DURANTE LE OPERAZIONI DI SGOMBERO DEL CAMPO ROM DI VIA TROILI A ROMA

 

Er politico incapace nun po' fa' film, libbri e manco vino.Er politico incapace dovrebbe aridacce li quatrini che c'è costato e conosce la disoccupazzione, quella vera, stassene defilato ,se non carcerato, a medita' pe' tanti anni quanti n' ha impiegati a sdraiacce pe' tera.Purtroppo noi semo cojioni che nun sanno, figuramose se ponno sape' quarcosa i bambini. I bambini quelli loro, sanno.Quelli nostri no, so' come noi. I bambini nostri nun sanno e nun capiranno mai un cazzo.

Borgataro

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....