IL PIANO DEL GOVERNO: PRELIEVO DI UN MILIARDO DALLE SUPERPENSIONI - IL PAPA: “È LA TERZA GUERRA MONDIALE FERMARE GLI AGGRESSORI, NON BOMBARDARLI”

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

Da “il Velino”

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “E’ lecito fermare l’aggressione”. Editoriale di Pietro Ostellino: Il contratto tradito. Al centro: Giustizia civile, via libera di Napolitano. In un richiamo: Sempre più italiani pagano le tasse a rate. In taglio basso: Il tribunale alla clinica: fate l’eterologa. In un richiamo: La ministra non rinvia l’inizio della scuola.

 

REPUBBLICA - In apertura: Il piano del governo: prelievo di un miliardo dalle superpensioni. Al centro: La prima mossa di Tavecchio un regalo agli ultrà razzisti. Al centro con foto: Il Papa: è la terza guerra mondiale fermare gli aggressori, non bombardarli. In un richiamo: L’ultimo confine di Francesco. In taglio basso: Tra i neri in rivolta a Ferguson.

 

papa francesco in corea del sud 8papa francesco in corea del sud 8

LA STAMPA – In apertura: Il Papa sui conflitti globali: E’ una Guerra Mondiale. Sopra l’apertura: Fergusono, i giorni dell’ira: America senti la nostra rabbia. Al centro con foto: Roma e Augusto, la brutta celebrazione. Di spalla: Se si spezza il benessere del ceto medio. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Funerali di Stato.

 

IL GIORNALE – Economisti da rottamare di Nicola Porro. Al centro con foto: Lite Bossi-Salvini la Lega è in miseria ed è colpa loro di Vittorio Feltri. In taglio basso in un riquadro: Nel calcio torna la libertà di insulto ultrà.

 

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 2UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 2

LIBERO – In apertura: Il pensionante d’oro. Editoriale di Maurizio Belpietro: L’ossessione socialista di bastonare chi ha qualcosa in più.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “E’ lecito fermare gli aggressori”. Di spalla: Armi ai curdi Roma accelera Pronti i voli. Al centro con foto: Ebola più veloce del previsto L’Italia vigili sugli sbarchi. Sempre al centro: la manovra arriva a 23 miliardi Governo diviso sul taglia-debito. In un richiamo: D’Alia: “Al Paese serve un partito del ceto medio”.

 

IL TEMPO – In apertura: Attenti ai ladri a Roma. Di spalla: Ecco le armi “made in Italy” ai curdi in Iraq.

 

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISISIRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

AVVENIRE – In apertura: Il Papa: Iraq, lecito fermare l’aggressore. Al centro: Renzi: non c’è negoziato con Ue caccia a 13 miliardi. In taglio basso: L’andamento lento della Rete italiana.

 

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: Renzi copia le ricette della banca Jp Morgan. Di spalla di Marco Travaglio: La prevalenza del cretino. Al centro: gli autogol del M5S ne oscurano i successi.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…