NO PUBBLICITA’, NO TESSERA - JAMES DOLAN, PROPRIETARIO DELLA SQUADRA DI BASKET DEI “NEW YORK KNICKS”, NEGA L’ACCESSO IN TRIBUNA A WOODY ALLEN CHE NON S’È PRESTATO A UNO SPOT

Enrico Sisti per "La Repubblica"

Woody Allen? Ci dispiace tanto ma lei non può più entrare. Qualcuno avrebbe deciso di negare al regista l'accesso alla Suite 200 del Madison Square Garden, l'area riservata ai tifosi Vip nelle partite casalinghe dei New York Knicks. «I New York Knicks vanno male e se la prendono con Woody Allen», scrivono i giornali. Farebbe quasi ridere. È come se i Lakers, che non vanno meglio dei Knicks, cancellassero il vitalizio a Jack Nicholson.

«L'unica curiosità in una stagione orrenda», scrive il New York Post, che aggiunge, «non è ancora ufficiale ma dove c'è fumo c'è arrosto e dove c'è arrosto c'è... Dolan». James Dolan è il proprietario della squadra. All'origine della ripicca, perché di questo si tratta, ci sarebbe l'acquisto da parte di Dolan dei diritti tv per la trasmissione sul canale Msg di alcuni film di Allen. Dolan avrebbe chiesto a Woody di pubblicizzare il progetto e lui si sarebbe rifiutato: «Non è mia abitudine».

Dolan ci sarebbe rimasto malissimo, dice che la sua emittente è legata alla fondazione benefica Garden of Dreams (notizia che non ha smosso Allen di un centimetro) e che Spike Lee e Matthew Modine, altri tifosi eccellenti, si sono più volte prodigati per l'ente: «C'era un accordo fra noi e lui non lo ha rispettato».

Per punizione Dolan avrebbe cancellato Allen dai Vip della Suite 200. Da Allen nessuna replica. Il pubblico dei Knicks però non avrebbe preso bene la notizia: i tifosi non amano Dolan, specie per quel suo vizio di dare la formazione ai tecnici.

Già sgradevole di suo, la storia si innesta in un momento di grande sconcerto per l'andamento sportivo della squadra: l'infortunio di Tyson Chandler, il veto alle cheerleaders, il caso Jr Smith, squalificato per marijuana e tornato da poco (uno spettatore viste le sue cattive condizioni gli avrebbe urlato «fumatene un'altra!»), segrete operazioni alle ginocchia, l'arrivo finora improduttivo di Bargnani e la notizia, vissuta anche peggio, che questo sarà l'ultimo anno di Carmelo Anthony, prossimo free agent.

Tutto questo si sta trasformando in sconfitte su sconfitte (finora dieci contro tre sole vittorie) e sta ponendo il gruppo alla stregua dei Nets di Brooklyn, entrambi penultimi nella classifica di Eastern Conference e con poche prospettive di riscatto immediato. Per confermare tutti i guai cui coach Woodson non sembra poter porre rimedio, due giorni fa i Knicks hanno perso a Portland. Domani notte giocheranno a Los Angeles. Ma non contro i depressi Lakers: bensì contro i vitalissimi Clippers. Allen intanto, dopo Blue Jasmine, sta già pensando al prossimo film. Al Madison Square Garden è probabile che non lo vedranno più.

 

WOODY ALLEN FOTO BY TERRY RICHARDSON NBAJAMES DOLAN JAMES DOLAN JAMES DOLAN JAMES DOLAN JAMES DOLAN

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?