bruce springsteen canta con gli u2

QUANDO BONO NON C’È GLI U2 CANTANO CON IL BOSS (E CHRIS MARTIN) - ORFANA DEL LEADER AI BOX DOPO L’INCIDENTE, SUL PALCO DI TIMES SQUARE LA BAND IRLANDESE SI FA AIUTARE DAL “TURNISTA” SPRINGSTEEN CHE COL SUO VOCIONE STRAZIA “WHEN THE STREETS HAVE NO NAME” - VIDEO!

1. VIDEO - IL CONCERTO INTEGRALE DI SPRINGSTEEN, GLI U2 (SENZA BONO) CHRIS MARTIN, KANYE WEST E CARRIE UNDERWOOD

 

 

2. QUANDO BONO NON C'È, GLI U2 CANTANO CON BRUCE SPRINGSTEEN E CHRIS MARTIN

Luca Castelli per http://www.lastampa.it/

 

BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2

Da born to run a I want to run. Fa un certo effetto sentire il vocione di Bruce Springsteen gridare al cielo il primo verso di Where The Streets Have No Name, classico degli U2 datato 1987. Accade più o meno al minuto trentanove del video che trovate qui sotto, integrale e ufficiale registrazione YouTube del concerto di beneficenza suonato dagli U2 a Manhattan per la giornata mondiale contro l'AIDS. Con il piccolo aiuto di qualche amico. 

 

BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2 BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2

È stato uno spettacolo davvero inedito quello andato in scena nella notte italiana a Times Square e trasmesso in diretta online. Avrebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta di un blitz newyorchese degli U2: prima ospiti per una settimana del programma televisivo di Jimmy Fallon, quindi impegnati in un live gratuito speciale organizzato da PRODUCT (RED), l'organizzazione no-profit creata da Bono nel 2006. 

 

BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2  BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2

Così non è stato. A causa del catastrofico incidente in bicicletta di Bono a Central Park (fratture multiple e possibile ritardo nella partenza del tour 2015), la band è stata costretta ad annullare la residency da Fallon e sul palco di Times Square ha dovuto chiedere soccorso a due turnisti d'eccezione: Chris Martin e Bruce Springsteen. Il cantante dei Coldplay ha aperto lo show cantando Beautiful Day (6'12”) e With or Without You (10'40”); il Boss lo ha chiuso con altri due pezzi da novanta del periodo The Joshua Tree: Where The Streets Have No Name (37'25”) e I Still Haven't Found What I'm Looking For (43'20”). 

 

BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2   BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2

In mezzo, un po' di America country (Carrie Underwood, 18'22”) e hip hop (il serratissimo medley di Kanye West, 27'15”, con cinque canzoni fuse in otto minuti). Ma serrato è stato l'intero spettacolo, agli antipodi rispetto alle consuete maratone musicali per beneficenza o agli interminabili mega-eventi tipo Sanremo. Lunghezza da episodio di serie tv: 50 minuti. Organizzazione del tempo ai confini del taylorismo: niente spazi morti, solo musica e un paio di saluti presidenziali (un Bill Clinton particolarmente rubizzo e Barack Obama). 

springsteen zac brown dave grohlspringsteen zac brown dave grohl

 

E nessuna concessione ai troll. Come sta diventando sempre più frequente nell'Internet in conflitto esistenziale con il 2.0, il video è stato reso disponibile su YouTube con i commenti disabilitati.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…