ABBIAMO VINTO L'EUROPEO CONTRO LA GERMANIA, LA PARTITA CON LA SPAGNA È ARRIVATA INASPETTATA - NON SO SE MONTI PORTA SFIGA, STA DI FATTO CHE DOVE ARRIVA LUI TUTTI PIANGONO - SE MONTI PORTA SFIGA BERLUSCONI COSA PORTA? - MA QUANTO PAGA LA RAI IN LUCI PER NASCONDERE IL LETTO DI RUGHETTA DI PAOLA FERRARI? - SOLO IN ITALIA, COME AI NASTRI D’ARGENTO, SI PREMIANO ATTORI E TECNICI PER DUE FILM…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, non so se Monti porta sfiga, ma sta di fatto che dove arriva lui tutti piangono.
M. Savino

Lettera 2
Ma quando i commentatori (sigh) sportivi e i giocatori (non nel senso di scommettitori; non solo, almeno) sproloquiano di «squadra più forte diversa da squadra più brava» (una cosa del genere...), cosa intendono? "Brava" di carattere? Che aiuta i poveri, anche se non sono tabaccai?
Giuseppe Tubi

Lettera 3
Dopo gli erroracci di Chiellini con la Croazia ed ,in finale, con la Spagna, la cosa più orrida degli europei è stata senz'altro la faccia della 52enne Paola Ferrari : ma quanto paga la Rai per l'illuminazione che serve a nascondere le innumerevoli rughe, poi nonostante i trucchi muove un braccio e si vede che è tutta ciccia moscia. Oh, se era centralinista di Portobello ,qualche decennio sarà passato....
Sanranieri

Lettera 4
Hanno fatto più pena della Germania contro di loro. Cosa c'è da essere così orgogliosi? E' questo il calcio propositivo, prenderne quattro in una finale come mai era successo nella storia? come si fa a dire " dobbiamo cercare di contenere gli spagnoli" ancora prima di giocare. E sarebbe questa l 'idea vincente di proporre il calcio italiano nel futuro? Bell'affare!
honeybump

Lettera 5
i nostri politici sanno fare bene una cosa sola: fregarsi i soldi. è per questo che lottano per farsi eleggere, che si affannano davanti alle TV, che si fanno dare incarichi,
che nominano persone di loro fiducia, che ricattano il mondo che li circonda. Per fregarsi i soldi. ma chissà se questo passa per antipolitica. o è antipolitico chi denuncia queste oscenità? posso certamente dire che questi loschi figuri mi fanno schifo, e non meritano i ns. sacrifici.

Lettera 6
Dago darling, vah beh che in Arabia Saudita fa sempre caldo, però é strano che nessun "attivista democratico" o nuovo missionario (Ong occidentale) si sia adoperato per farvi arrivare una "primavera araba". Ovviamente, dato che approvata da un Sant'Uomo al di sopra di ogni sospetto come il "pacifista" Obama, si suppone che la "democrazia" saudita sia "faultless": libere elezioni multipartitiche, parità sessuale, matrimoni gay, nessuna pena di morte, diritti ai migranti asiatici, ecc., ecc. Chissà che belle le movide analcoliche di Gedda, Riyad e Al Khobar! E chissà quanti "democratici" "glory holes" nei faraonici "shopping malls" sauditi! Altro che "L'uomo a una dimensione" dell'un tempo famosissimo Herbert Marcuse, ormai siamo a "Il mondo a una dimensione"... "Guess which?"
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
dopo i disastri prodotti nel Paese, il Prof. Monti produce la sua azione malefica anche fuori dai pubblici palazzi. Ieri sera abbiamo potuto apprezzarne gli effetti nefasti anche in ambito sportivo: 4 pappine e a casa. Seguendo il precetto "Palpatio testicolorum omnia mala fugat" - ovvero toccandomi pesantemente le parti basse - chiedo a mani giunte al prof. varesino di evitarci altre dimostrazioni del suo potere, in special modo in vista degli immininenti giochi olimpici.
Saluti, Derek W.

Lettera 8
Caro Dago,
Massimo Fini sostanzialmente ha ragione. Infatti la Dichiarazione d'Indipendenza americana dice che tutti gli uomini hanno diritti inalienabili fra cui "la vita, la libertà e la ricerca della felicità." Non la felicità, ma la possibilità di andarsela a cercare.
Roland Delmay

Lettera 9
Caro Dagospia,
solo in Italia si premiano attori e tecnici per due film. Strana consuetudine, per la quale si danno riconoscimenti anche prestigiosi - vedi i Nastri d'argento appena consegnati a Taormina - in base a logiche espanse, poco selettive, che sommano le performance, per la serie: questo o quello per me pari son... Vale per Pierfrancesco Favino, migliore attore protagonista per "Romanzo di una strage" e "Acab"; vale per Micaela Ramazzotti, migliore attrice protagonista per "Posti in piedi in paradiso" e "Il cuore grande della ragazze"; vale per Marco Giallini, migliore attore protagonista per "Posti in piedi in Paradiso" e "Acab"; vale per Franco Piersanti, migliore compositore per "Il primo uomo" e "Terraferma". Fossi uno di loro mi chiederei perplesso: già mi premiano per il complesso dell'opera? Purtroppo è una pratica tutta italiana. Sempre aggiungere, mai sottrarre. Per soddisfare tutti.
Saluti Bruno Cortona

Lettera 10
Caro dago,
ma se Monti porta sfiga, come dicono Libero e Giornale, Berlusconi cosa porta???

Lettera 11
La defenestrazione di Bossi a favore di Maroni (per referenze, consultare l'elenco delle insolenze che il primo ha rivolto al secondo a congresso concluso) è stato, in sostanza, un 25 luglio allo zafferano, con risotto (l'unica cosa che sa fare) cucinato da Matteo Salvini. Penoso lo strascico di "Padania libera!" e "Secessione!" che ora Bossi riprende a biascicare, sempre più sprezzante del ridicolo. E pensare a Maroni nel ruolo di Grandi è un'offesa alla storia, a questo punto.
Giuseppe Dicorato

Lettera 12
Tutti contenti per l'immagine e il gioco espresso della nazionale in primis il presidente federale. E la figura barbina rimediata contro gli spagnoli che hanno surclassato tecnicamente e tatticamnete la Nazionale non conta? Come fa Prandelli, alla vigilia di una finale europea, a proporre "dobbiamo cercare di contenere gli spagnoli", ancora prima di giocare, sarebbe questo il nuovo?

Non sarebbe meglio che lasci a qualcun' altro che si avvicini ad una idea di gioco del calcio più vicina a quella di Sacchi? O per un Ct che non faccia il necromante facendo giocare morti che camminano e senza stimoli in occasioni che veramente contano. Alla fine della fiera hanno solo preso il posto della Germania per fare una figura di merda in finale.
honeybump

Lettera 13
Abbiamo vinto l'europeo contro la Germania, la partita con la Spagna è arrivata inaspettata.
Dino Manetta

Lettera 14
Caro Dago,
ma chi è questa Benedetta Tobagi che ci troviamo in ogni scampolo di Radiorai: suo padre è stato ucciso dai terroristi, ma lei che c'entra? Eppure ci viene proposta come Mariopio Calabresi, al pari orfano per causa di terrorismo. Prima ci dovevamo sorbire la Tobagi di prima mattina - le 6 o giù di lì - e ci deliziava con la pubblicità martellante degli straordinari pezzi di Repubblica, giornale cui lei collabora. Adesso, per la pausa estiva, dopo aver
imperversato per una settimana al Katerraduno di Senigallia, ce la troviamo a fine mattinata. Alla Rai vanno tutti in vacanza almeno per due mesi, e ci toccano repliche antiche o programmi da noia abissale. Alla Tobagi, visto che l'hanno candidata per il consiglio d'amministrazione, hanno forse dato anche i compiti delle vacanze?
gb

Lettera 15
Caro Dago,
in merito alle affermazioni di Prandelli sulla freschezza degli spagnoli, è da quando ero ragazzo (ormai 30 anni fa) che riciccia fuori il problema della forma fisica degli italiani. Gli azzurri arrivano fino a un certo punto e poi iniziano a a rompersi, a stirarsi a stancarsi,a perdere fiato e così via... Non mi sembra che un giorno in più o in meno possa fare tutta sta gran differenza.

Anche gli spagnoli hanno faticato per arrivare in finale: sono forse dei superman in confornto a noi? E' ora di smetterla con sta menata della forma fisica e cercare di risolvere una volta per tutte il problema: se gli italiani arrivano sempre più stanchi degli altri ci sarà un motivo o no? Vogliamo cercare un attimo di imparare dai nostri errori, o per altri 30 anni mi toccherà subire ancora la solita menata della forma fisica?
Ad Majora

Lettera 16
Caro Dago,
tra le novità del PDL, annunciate da Angelino Alfano, rientra anche la designazione, per la poltrona nel Cda della RAI del dopo nonno-Garimberti, di un ex dirigente di "Avanguardia Nazionale" ? Una benemerita associazione, com'è noto, politico-sportiva-culturale che, da sempre, ha bandito la nostalgia del fascismo e ogni forma di violenza e di aggressione, da parte dei suoi bene educati e civili iscritti, nei confronti degli apparteavversari politici....
Un cordiale saluto e in bocca al lupo a Bobo Maroni e a "Isabona" Votino, i nuovi leader della Lega, dopo il mesto pensionamento di Umbertone Bossi e l'espulsione dell' ex "badante" del senatùr, Rosi Mauro, pur non inquisita.
pietro mancini

 

 

RISULTATI DELLA NAZIONALE DI CALCIO IN CORRISPONDENZA DEI GOVERNI spagna italiaITALIA SPAGNA MONTI IN TRIBUNA CON PLATINI jpegpaola ferrari foto mezzelani gmt Raigiorgio chiellini mfn23 massimo finiPierfrancesco Favino

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)