squid game - la sfida

VI RICORDATE “SQUID GAME”? - NETFLIX STA PER LANCIARE UN REALITY ISPIRATO ALLA FAMOSA SERIE SUDCOREANA: 456 PERSONE COMUNI SI SFIDERANNO IN UNA SERIE DI PROVE: DA "UN, DUE, TRE, STELLA" A "DALGONA" FINO AL TIRO ALLA FUNE - OGNI GIOCATORE SARA' SOTTOPOSTO A UNO STRESS ELEVATO MA IL GIOCO VALE LA CANDELA: CHI VINCERA', PORTERA' A CASA UN MONTEPREMI DI 4,5 MILIONI DI DOLLARI...

SQUID GAME - LA SFIDA

VIDEO

https://youtu.be/LaBpRm2yR38

 

IL NUOVO TRAILER DI SQUID GAME: LA SFIDA MOSTRA CONCORRENTI PRONTI A TUTTO

Da https://www.wired.it/

 

SQUID GAME - LA SFIDA

456 persone comuni che si ritrovano a competere per un montepremi di 4,56 milioni di dollari? Se è una trama che vi ricorda molto da vicino Squid Game è perché proprio del reality tratto dalla serie coreana di Hwang Dong-hyuk stiamo parlando. Come si vede nel nuovo trailer ufficiale, Squid Game: La sfida, questo è il titolo, sarà un gioco televisivo in cui un cast nutritissimo di concorrenti dalle estrazioni più svariate vengono vestiti con la tipica tuta verde per poi essere immersi nei set che sono ripresi paro paro dagli episodi diffusi su Netflix. Da Un, due, tre stella al gioco del Dalgona (il biscotto di caramello da intagliare senza romperlo), passando per il tiro alla fune e altre sfide all'ultimo brivido, ogni giocatore sarà sottoposto a uno stress molto elevato mentre dovrà allearsi ma anche guardarsi bene le spalle rispetto agli altri.

 

SQUID GAME - LA SFIDA

Ovviamente, trattandosi di un gioco televisivo e non di un'opera di finzione, nessuno morirà nel corso delle varie manche[…]  come ogni reality che si rispetti i vari protagonisti avranno l'occasione di confidarsi in opportuni confessionali, […]  Non sono mancate le polemiche, in ogni caso: negli scorsi mesi, mentre erano in corso le riprese di Squid Game: La sfida, erano uscite delle indiscrezioni di condizioni pericolose sul set, prontamente rispedite al mittente da Netflix. Ora questo innovativo competition game arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal 22 novembre con un episodio alla settimana, fino all'epilogo previsto il 6 dicembre.

squid game

 

Estratto dell'articolo di Cecilia Uzzo per www.gqitalia.it

 

[...] Squid Game, la serie coreana che ha scritto la storia di Netflix. [...]

 

SQUID GAME

[...] Dietro l'azione muove una profonda riflessione sulla natura umana messa di fronte a una situazione estrema, di sopravvivenza. [...] In Squid Game, tutto ha un significato, a partire dai colori e dai simboli.

 

SQUID GAME

Ci riferiamo in particolare alle figure geometriche (il cerchio, il traingolo, il quadrato) impresse in bianco sulle maschere nere che nascondono il volto delle guardie in tuta rossa e rappresentano la gerarchia dell’organizzazione.

 

Sono funzionali per consentire alle guardie di rimanere anonime – per loro è proibito mostrare la propria identità – e, nel contempo, indicano con precisione i compiti di ciascuno.

 

SQUID GAME

Il regista Hwang Dong-hyuk ha spiegato di essersi ispirato alle formiche, che hanno una gerarchia di lavoro in cui ognuna sa cosa fare e lo esegue come parte di un tutto, per servire la regina (che in questo caso è la mente dell’organizzazione e del gioco): «Il simbolo del cerchio rappresenta i lavoratori, il triangolo è il simbolo dell'esercito, mentre il rettangolo è per il manager».

 

SQUID GAME

Le guardie con il cerchio sono quelle di rango più basso: il loro compito è quello di scortare i partecipanti nell’area dove si svolgono i giochi e di vigilare sullo svolgimento. Sono loro che uccidono i perdenti e che raccolgono i cadaveri.

 

Il triangolo indica le guardie che sono i soldati incaricati di mantenere l’ordine; il quadrato è “indossato” dai supervisori, gli unici che possono autorizzare i loro sottoposti a parlare.

Sopra a tutti sta un capo superiore, con maschera (simile a quella del Dottor Destino dei fumetti Marvel) e mantello neri, diretto a sua volta da un misterioso leader che controlla tutto.

squid game 2

 

Le figure geometriche, però, sono ricorrenti in tutto Squid Game, forse anche perché sono le prime forme che i bambini imparano a disegnare. In tutto il mondo, tra l’altro, uno dei primi giochi per i più piccoli è proprio quello che ci vede incastrare o inserire delle forme (cerchio, quadrato, triangolo) nelle aperture loro corrispondenti. 

 

lee jung jae squid game

Nelle prove a cui vengono sottoposti i concorrenti di Squid Game, tornano sempre le geometrie di base [...]

squid game 3squid game 4il biglietto da visita in squid game squid game squid game. squid game 3squid game 5squid game squid game 6i dalgona i biscotti al caramello di squid game SQUID GAME

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…