VICTORIA CABELLO SULLA SCIA DI SIMONA VENTURA: PRIMA “QUELLI CHE IL CALCIO” POI “X FACTOR”. FINIRÀ ANCHE LEI AD “AGON CHANNEL”? - RENGA GIUDICE MOSCIO: L’ANNO PROSSIMO NON SARÀ ANCORA AD “AMICI”

Marco Castoro per “la Notizia giornale”

 

victoria cabello xfactorvictoria cabello xfactor

È bastata una sola stagione per capire che Victoria Cabello non ha l’X Factor. Nel bene o nel male il suo accostamento a Simona Ventura è un dato di fatto. Dopo aver inseguito e ripercorso i programmi cult condotti da SuperSimo (a cominciare da Quelli che il calcio), Victoria si è trovata a indossare i panni del giudice nel talent musicale di Sky e FremantleMedia.

 

La sua stagione non è stata convincente. Non a caso non è stata confermata. Troppo leggerina, non ha mai lasciato il segno. Al contrario di Fedez che invece è stato più di una rivelazione. Ma a vantaggio del rapper c’è la competenza musicale ben superiore a quella della Cabello. Dei quattro giudici il solo Morgan ha fatto il bello e cattivo tempo. Ma ha tirato troppo la corda, tanto da essere sostituito.

 

SIMONA VENTURASIMONA VENTURA

I suoi capricci della stagione scorsa hanno fatto inviperire sia i dirigenti di Sky sia quelli di FremantleMedia. Ed ecco che alla fine gli hanno presentato il conto. Sarà sostituito da Elio. Mika, dopo l’ottima prima stagione nella quale il suo italiano faceva divertire, non si è saputo ripetere, al punto da risultare piuttosto noioso.

 

E la sua conferma suona a mo’ di premio. Al posto della Cabello comunque ci sarà la mummia Skin. Tornando alla Cabello, ora c’è il rischio che faccia la fine della Ventura che arrivò a Sky come se dovesse spaccare il mondo ed è finita a cercare le mogli ai contadini, dopo essere approdata ad Agon Channel.

 

RENGA IL MOSCIO

renga ferilli renato zero giudici di amicirenga ferilli renato zero giudici di amici

Negli altri due talent musicali che stanno cavalcando l’onda, Amici e The Voice, c’è da dire che i giudici scelti sono come le ciambelle, non tutti riescono con il buco. Ad Amici Sabrina Ferilli si vede che è un’attrice anche nei giudizi. Francesco Renga è moscio. Non sale mai di tono. Difficilmente verrà riconfermato nella prossima stagione. Loredana Bertè è un panzer. Può passare sopra a tutto e tutti.

 

È la sua forza. Come coach Emma ed Elisa vanno a gonfie vele. Entrambe hanno conquistato la De Filippi. La prima nell’affetto, la seconda come lavoratrice (Maria ha detto di lei: “Non avevo mai conosciuto una che lavorasse più di me”). Seppure Elisa quando parla si perde nei meandri del discorso.

 

ANTONELLA CLERICIANTONELLA CLERICI

Ottimo il quartetto di The Voice. Vincente la scelta della Toro Tv con i Facchinetti, papà e figlio. Mentre Noemi, J-Ax e Piero Pelù sono già una garanzia. Al contrario della scelta fatta da Raffaella Carrà per Forte Forte Forte, che non ha decollato anche per colpa dei giudici. 

 

CLERICI CAMBIA TUTTO

Ancora una sconfitta per Antonella Clerici contro Maria De Filippi. Oltre 9 punti di share di differenza e più di un milione e 600 mila spettatori la dicono lunga. Dopo l’agente (Presta) la Clerici ha cambiato pure lo stilista, affidandosi dal redivivo Gai Mattiolo, recentemente assolto dalla pesante accusa di bancarotta.

 

LA DOMENICA DI COSTANZO

Mario SconcertiMario Sconcerti

Finita la fiction Fuoriclasse con Luciana Littizzetto, gran parte del pubblico di Raiuno si è spostato sul Costanzo Show di Retequattro. Ospiti doc come Carlo Verdone con il figlio, Barbara Palombelli con Francesco Rutelli, hanno permesso al talk di superare fino a mezzanotte la Domenica sportiva.

 

REPLICHE A GONFIE VELE

Nonostante per lo sciopero a La7 sia andata in onda una puntata in replica, Lilli Gruber ha battuto ugualmente Paolo Del Debbio su Retequattro con Dalla vostra parte. La prima serata del Primo Maggio ha visto la replica del Commissario Montalbano su Rai1 vincere la serata e il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie su La7 fare più ascolto del Concertone di San Giovanni su Raitre.

 

FRATELLI DIVERSI

Il giornalista Mario Sconcerti ed Eric Forrester di Beautiful sembrano due gocce d’acqua.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...