RENZI: IL GOVERNO TRA UNA SETTIMANA - IL CENTROSINISTRA SI RIPRENDE LA SARDEGNA. BERLUSCONI SCONFITTO

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le tre riforme chiave di Renzi". Editoriale di Beppe Severgnini: "Le tentazioni del potere". Taglio alto in un box: "Il caso Barca: quelle pressioni per l'economia". Al centro, fotonotizia: "Copolita & dirottatore. Paura sul volo per Roma". Sempre al centro in un box: "La Sardegna torna al Pd: vince Pigliare". In basso in un box: "Banche svizzere a rischio embargo dopo il voto sugli immigrati".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Renzi: il governo tra una settimana". L'analisi di Sebastiano Messina: "Il rischio dell'impasse". Taglio alto, in un box: "Il centrosinistra si riprende la Sardegna. Berlusconi sconfitto". Al centro, fotonotizia: "Il co-pilota dirotta l'aereo, terrore per 139 italiani". In basso: "La gara mortale a chi beve di più l'ultima sfida tra i ragazzi sul web". Sempre in basso, in un box: "Sochi, altro fermo per Luxuria ‘Rivolevo la bandiera'".

LA STAMPA - In apertura: "Tasse, ecco al riforma Renzi". Taglio alto: "Luxuria ci riprova. Di nuovo fermata"; "Dirottato un aereo con 139 italiani"; "Il Festival di Fazio in stile Studio Uno". Al centro, fotonotizia: "Il bambino in fuga dagli orrori della guerra". In basso, il buongiorno di Massimo Gramellini: "O partigiano, portami via".

IL GIORNALE - In apertura: "Pressioni sporche su Renzi". Editoriale di Nicola Porro: "Oggi in piazza 40mila imprenditori. Ecco perché noi siamo con loro". Al centro, fotonotizia: "Il festival della sinistra salottiera". Sempre al centro, in un box: "Saviano in pieno dramma: ‘Sopravvivo a psicofarmaci'". Ancora al centro, in un box: "Gorge Clooney fa scoppiare la guerra mondiale dell'arte".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Incarico a Renzi: subito le riforme". Editoriale di Dino Pesole: "La distanza tra i fatti e le parole". Di spalla: "Rehn: l'Italia rispetti il 3%. Sul bonus investimenti tempi tecnici scaduti". Al centro: "Spread a 193, minimo dal 2011". Sempre al centro in un box: "La Sardegna va al centrosinistra: Pigliare è il nuovo governatore". In basso: "Sì alla Bad bank, ma senza strage d'imprese".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Renzi: riforme e svolta all'economia". L'analisi di Carlo Fusi: "La scommessa su tempi e volti". Di spalla in un box: "In Sardegna vince il centrosinistra nel regno di Silvio". Al centro: "Ucciso al Gianicolo con un cacciavite ‘La musica era alta'". In basso in un box: "Dirottato volo Addis Abeba-Roma. Blitz a bordo, incubo per 139 italiani".

IL TEMPO - In apertura: "A.A.A. Cercansi ministri. Telefonare ore pasti. Matteo". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Meglio l'arcobaleno del Tricolore". Taglio alto: "Marò a New Delhi. Il giudice decide". Al centro, fotonotizia: "Oggi parte Sanremo. Trentamila euro l'ora al fenomeno Fazio". In basso: "Dirottato il volo Addis Abeba-Roma". Sempre in basso: "Cori contro Napoli chiusi i distinti".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La guerra dei ministri. Renzi finisce in Barca". Editoriale di Antonio Padellaro: "Così si va a sbattere". Il commento di Marco Travaglio: "La grande mondezza". Al centro: "La Sardegna affonda il Caimano: ora il Pd deve salvare l'isola". In basso: "Sui professori test per l'alcol: ‘Assurdo farci trattare così'".

 

BERLUSCONI E RENZI IL SORPASSO BERLUSCONI E CAPPELLACCILUXURIA

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...