NELLO SQUADRONE PD NON DIMENTICATE IL COMPAGNO GREGANTI! - LA RISALITA DELLO SPREAD DOPO LA SFIDUCIA A PASSERA È ESTORSIONE - INVESTIMENTI SUL MATTONE, MUTUI A TUTTI, MATRIMONI GAY E LA SPAGNA È COMUNQUE ALLA CANNA DEL GAS - FANCULO A QUELLI CHE ODIANO LA MERKEL E POI COMPRANO AUTO TEDESCHE - MA LA CULONA TIFA CULATELLO? - FACCIAMO UNA DONAZIONE AL POVERO ALFANO…

Riceviamo e pubblichiamo:


Lettera 1
Caro Dago La Consulta da ragione a Giorgio. Che scoperta, non avevamo nessun dubbio, Lui è un tipo che parla poco, figuriamoci al telefono !
ghelpag

Lettera 2
Caro Dago, quando, come insegna Beppe Grillo, si fa l'apologia di uno "squadrone" vincente come quello del PD, non bisogna mai scordarsi di citare qualche vecchia gloria, tipo il centrocampista muto, il COMPAGNO GREGANTI!
Saluti
Gino Celoria

Lettera 3
Sicuramente sarò stupido io, ma ho letto decine di commenti sulle intercettazioni a Napolitano e non sono riuscito a trovare un solo valido motivo per cui tutti possiamo essere intercettati e lui no! Ma le legge non era uguale per tutti? Conflitto tra i poteri dello stato, prerogative del presidente, ma che cazzo vogliono dire? Due sono i casi: o Napolitano ha qualcosa da nascondere oppure no, tertium non datur! e se ha sollevato questo casino deve avere molto di cui vergognarsi.
Oighen

Lettera 4
La reazione dei grandi speculatori e gli effetti su borsa e spread dopo la sfiducia a Passera del PDL e la notizia della richiesta di dimissioni di Monti da parte del PD si chiama solo in un modo.....ESTORSIONE... e come tale andrebbe perseguita...
Arturo Bandini

Lettera 5
Questa è "politically scorrect" ma, almeno secondo me, ci sta tutta:
perché la Spagna ha dei problemi se hanno costruito come pazzi, hanno dato i mutui a tutti, i figli hanno anche il cognome della madre e c'è il matrimonio gay? Ovvero tante cose socialmente giuste che pero' non servono a niente il questo momento di "pace fredda" e di guerra economica ufficialmente non dichiarata.
a mandolfo

Lettera 6
Gentile Roberto,
senza entrare troppo nel dettaglio, vorrei far mio il giusto interrogativo posto dall'Ing De Benedetti ieri sera dalla Gruber quando si chiedeva come mai il Professor Bazoli sia attualmente in posizione di preminenza ai vertici del settore bancario italiano senza aver mai svolto alcuna mansione pratica in una banca.

Vorrei appunto fare mio questo interrogativo chiedendomi come mai ci siano tanti professori nei cda delle società quotate italiane, soprattutto nelle banche e soprattutto nelle liste puntualmente proposte dall'Assogestioni presieduta dal Professor Mimmo Siniscalco (peraltro, come sostiene persino Geronzi, in palese conflitto d'interessi), che dovrebbe proporre candidati indipendenti e, possibilmente, non incompetenti.
Cari saluti,
Jules Winnfield

Lettera 7
Caro dago,
a tutti quelli che fanculano la Merkel, odiano la Germania, ma acquistano solo auto tedesche io dico: "fanculo a voi!"
Maxgerry

Lettera 8
Direttore,
ma come si spiega che la banda "Spinelli" dal nome del rapito era nota a tutti i migliori, così ci dice l'establishement benpensante, procuratori e magistrati d'Italia, non faccio nomi per carità di Patria, ma erano e forse sono tutti in giro per l'Italia a spendere e spandere o investire i soldi frutto di rapine sequestri e furti: ma è questa la giustizia che intendono i nostri magistrati? O, è sempre meglio per motivi di pubblicità dare addosso ai soliti noti? Chi mi tranquillizza?
Cordialità PIC

Lettera 9
Qual'è il numero di telefono per donare 2 euro via Sms a favore del supporto psicologico al segretario Alfano?Quante olgettine si candidano,giusto per sgravare le spese del Papi (Minetti docet)?
Sanranieri

Lettera 10
Dago darling, si suppone che al "bel mondo" che domani sera (7 dicembre 2012 - Sant'Ambrogio) accorrerà sobriamente (? ) alla prima della Scala sarà accuratamente evitato di vedere l'Expo victorhughiamo delle questue che normalmente si esibisce nel centro meneghino (e non solo, ormai).

Come si sa, pare che alla tanto attesa prima (di cui al 98 % dei meneghini non importa nulla) non sarà presente il presidente della Repubblica italiana. In compenso, sarà presente (almeno fuori dal teatro) il presidente Inverno con gelo e neve arrivati appositamente dalla Siberia per il memorabile evento, che - per dirla come s'usava ai tempi della Milano da bere - tutto il mondo c'invidia.
Natalie Paav

Lettera 11
Caro Dago,
Pare che la Cancelliera Angela Merkel sia felice per il trionfo di Bersani alla Primarie e che tifa per lui, quale prossimo Presidente del Consiglio. Un Premier che di soprannome fa "Culatello", infatti, non penserebbe mai di definirla "Culona" !
Ciao
Natalino Russo Seminara
P.S. La Gauche di Bersani con la Gayche di vendola, che bella coppia di fatto!

Lettera 12
Caro Dago ti seguo da molti anni e ti faccio i miei complimenti anche se spesso ho pareri diversi. Veniamo al dunque: il caso intercettazioni al Presidente. E se, poniamo, uno telefona al Presidente e a Sua insaputa registra le telefonate? Diciamo uno di Rango, che ha il numero di telefono del Presidente e al quale il Presidente non può negarsi al telefono... Sarebbero una potentissima arma di ricatto non credi? Un modo supersicuro per pararsi il c... Poniamo poi il caso che il tizio di Rango faccia più copie di queste registrazioni e queste vengano affidate a persone superfidate, superfidatissime...
Naturalmente questa è una mia fantasia, ogni riferimento a fatti e persone reali è assolutamente casuale.
A.G.

Lettera 13
Egregio Direttore,
due chiacchiere, un po' in libertà ma non so quanto a sproposito. Noto che sul Presidente Monti non si ha notizia alcuna della sua famiglia, di cosa fanno i suoi figli, dove vivono, delle sue amicizie e telefonate private ed altro: devo dedurre che nulla c'è da dire e da scrivere ed i media non hanno materiale. Noto anche che sul Presidente Berlusconi si disse e si scrisse di tutto e di più: si dovrebbe dedurre che c'era materiale al riguardo.

Noto però che sul Presidente Napolitano niente c'è da dire e riferire, in quanto ciò che potrebbe stuzzicare la curiosità dei cittadini, viene per legge distrutto, punto e basta! Se questi differenti comportamenti hanno un'ispirazione costituzionale, non sarebbe il caso di rileggere meglio la Costituzione o rivederla ed aggiornarla? Certi organi dello Stato mi sembrano le scatole cinesi: ne compare sempre una che modifica il contenuto dell'altra, come l'ultima sentenza sulle telefonate Napolitano- Mancino: dovremmo chiamarla democrazia moderna ed italiana? Non certo della repubblica delle b..., me ne guardo bene!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

 

Giovanna Salza e Corrado Passera Corrado Passera Giorgio Napolitano PRIMO GREGANTIMARIANO RAJOY E ANGELA MERKELANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIOFACCIA A FACCIA BERLUSCONI E ALFANOAntonio Ingroia

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…