maschere per nuotare - cina

13 FOLLI ABITUDINI IN CINA – RUTTARE È UN MODO PER COMPLIMENTARSI COL CUOCO, I REGALI E I COMPLIMENTI SI RIFUTANO, LA POLIZIA USA LE OCHE AL POSTO DEI CANI – IL MANUALE DEGLI USI E COSTUMI PER SOPRAVVIVERE ALLO SHOCK CULTURALE IN CINA

Da http://uk.businessinsider.com

 

tazze da thetazze da the

Ogni paese ha la sua cultura e un suo bagaglio di usi e costumi unici e incomprensibili per chi non sia nato e cresciuto con quella mentalità. Così se stai per partire per un lungo viaggio, specialmente diretto in un luogo lontano ed esotico, ti potrà essere utile comprendere il galateo sociale del paese che stai per visitare.

 

Per esempio ti potrà risultare utile in Cina sapere che ruttare è considerato un modo per complimentarsi con il cuoco o che un dono deve essere rifiutato più volte prima di essere accettato.

 

Ecco 13 abitudini essenziali da sapere prima di partire per la Cina.

 

riso bacchetteriso bacchette

1. Le bacchette non vengono mai poste verticalmente accanto a una ciotola di riso, perché ricorda un rituale utilizzato come offerta ai morti.

 

2. Il rutto a tavola è considerato come un segno di gradimento del pasto e un modo per complimentarsi con lo chef.

 

3. Le tazze di tè vengono costantemente riempite perché, per tradizione, non devono mai restare vuote.

 

4. Un regalo deve essere rifiutato un certo numero di volte prima di essere accettato.

 

regali rifiutatiregali rifiutati

5. Sputare in pubblico è comune. Vi sono stati alcuni tentativi di ridurre la pratica, ma sputare per strada, a casa o sui mezzi pubblici, continua a non essere considerato un gesto maleducato.

 

6. La polizia a volte usa oche domestiche invece che cani da guardia. Secondo le autorità cinesi, sono forti e possono essere molto aggressive.

 

7. Indicare qualcuno o qualcosa con l’indice può essere considerato maleducato.

 

pannolino alternativopannolino alternativo

8. I complimenti non dovrebbero mai essere accettati dall’inizio perché viene visto come un segno di vanità.

 

9. Quando paghi il conto al ristorante non lasciare mance: possono essere considerate offensive.

 

10. Ti potrebbero chiedere di scattare una foto insieme con i locali.

 

11. I bambini piccoli spesso indossano dei pantaloncini con un buco sul cavallo per permettergli di andare in bagno con facilità.

pannolino alternativo 2pannolino alternativo 2

 

12. In spiaggia spesso indossano spesso delle buffe maschere integrali per proteggersi dall’abbronzatura e dalle punture di meduse.

 

13. La gente regolarmente schiaccia sonnellini per strada. Il pisolino è un'attività comune in Cina e spesso vedrete persone che dormono sul treno, in autobus, in auto, o in altri luoghi non convenzionali.

oche poliziaoche poliziapannolini alternativipannolini alternativimaschere per nuotaremaschere per nuotare

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...