sabrina salerno

SABRINA SALERNO, IDOLO LESBO: ''UNA MIA AMICA CI PROVÒ. CI RIMASI MALE PERCHÉ LEI CONOSCEVA LA MIA NATURA, MA OGGI LEI SCHERZANDO MI DICE: “RESTERAI PER SEMPRE IL MIO SOGNO PROIBITO!” -  IL SOGNO DI FARE LA PSICOLOGA, LA SECONDA VITA IN FRANCIA E IL MARITO, SEMPRE LO STESSO DA 25 ANNI - "NON SONO MAI STATA UNA MANGIATRICE DI UOMINI. NON MI VEDO COME UNA BOMBA SEXY"- VIDEO

 

 

Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/primo-piano/news/sabrina-salerno-50-anni-con-mondo-gay 

sabrina salerno su playmen 1995 7

 

 

Sono passati trentuno anni da quando con un costumino bianco canticchiava a bordo piscina Boys, boys, boys I’m looking for the good time”. Eppure, a guardarla da vicino, sembra che per Sabrina Salerno il tempo non sia davvero mai passato. Oggi la cantante italiana che ha scalato le classifiche di mezzo mondo, si gode un periodo particolarmente fortunato: un tour senza tregua nei principali Zenith francesi fino al 2020, un nuovo progetto di prossima uscita, i suoi primi cinquant’anni tra gli affetti più cari ed un pubblico che dagli anni ’80, ad oggi, non l’ha mai abbandonata.

 

Cinquant’anni. Traguardo o ripartenza?

 

Preferisco viverli come una ripartenza. Per un’insoddisfatta cronica come me, non ci sono mai traguardi. Questo è un po’ come se fosse il mio secondo giro.

 

Nessuna tristezza quindi?

 

No, assolutamente. Sto vivendo questo periodo della mia vita con l’allegria di sempre.

 

sabrina salerno su playmen 1995 2

Con chi ha spento le candeline?

 

Con gli amici di sempre, con quelli neo arrivati e con i miei affetti più cari.

 

E se si volta a guardare tutto quello che ha fatto, cosa vede?

 

Essendo una che non si accontenta mai, delle volte è come se non avessi fatto nulla. Finito un progetto, penso subito al prossimo senza godermi mai il risultato, mentre a cinquant’anni voglio iniziare a soffermarmi sul presente. Oggi corriamo tutti come pazzi, dando per scontato qualsiasi cosa. 

 

Ha mai avuto un piano B in tutti questi anni?

 

sabrina salerno su playmen 1995 6

No, ma perché non ho mai avuto il tempo utile per pensarci. Grazie a Dio ho sempre lavorato tantissimo.

 

Nonostante da piccola volesse fare la psicologa..

 

Eh già. Ogni tanto, quando sono sul settimo aereo della settimana, penso a quanto sarebbe potuta essere diversa la mia vita se avessi fatto realmente la psicologa. Un ufficio, magari sempre lo stesso, una scrivania e due poltrone. Spesso, quando sono tanto fuori e sotto stress, mi sento in colpa nei confronti della mia famiglia.

 

Boys, Boys, Boys. A distanza di trent'anni si diverte ancora a cantarla?

 

Scherza? È una canzone che mi riempie di gioia. La conoscono tutte le generazioni e quando la canto c’è uno scambio di energia tra me e il pubblico, indescrivibile. La musica è la mia vita.

sabrina salerno su playmen 1995 1

 

Anche se il suo ultimo lavoro risale a quattro anni fa..

 

(Ride, ndr) Come passa il tempo, ma non provi a farmi sentire in colpa! La verità è che il lavoro in Francia mi porta via tantissimo tempo. Ho fatto più di 220 spettacoli l’anno nei principali Zenith francesi e ho girato anche un film. Lo spettacolo che porto in giro ha preso dimensioni inaspettate e ho solamente marzo libero. Poi ripartiremo di nuovo ad Aprile, per recuperare le date saltate per colpa dei terribili attentati, ed ho firmato un contratto che mi vedrà impegnata con loro fino al 2020. 

 

Quindi niente di nuovo all’orizzonte?

 

In questo preciso momento sono in sala d’incisione. Stiamo iniziando a lavorare ad un nuovo progetto che spero possa uscire entro maggio. Non è facile incastrare tutto, ma ce la sto mettendo tutta.

 

Non nota un certo pregiudizio per gli artisti degli anni ’80?

professione vacanze jerry cala sabrina salerno

 

Per quel che mi riguarda non particolarmente. Gli italiani mi hanno sempre manifestato il loro affetto, ma non saprei dirti il perché. Sarà che forse non mi sono mai svenduta?

 

Svenduta?

 

Beh, non sono una di quelle che va in Tv a fare interviste tanto per, o che partecipa ai reality show snaturandosi completamente. Tra l’esserci a tutti i costi e il non esserci, mi creda: preferisco di gran lunga la seconda. 

 

Un po’ naïf come posizione, no?

 

vladimir luxuria e sabrina salerno

No, assolutamente. Io credo di aver sempre mantenuto, negli anni, la mia identità. Io vorrei che la gente continuasse a conoscere la Sabrina artista e non il privato, bello o brutto che sia. Vorrei che la gente arrivasse a me per uno spettacolo, piuttosto che per un progetto nuovo, e non perché sono in un contenitore televisivo h24.

 

La sexy Sabrina. L'icona sexy Sabrina. Ma quel sexy, sempre così vicino al suo nome, non l'ha stancata?

 

sabrina salerno a muccassassina

La verità? No! Sono una donna e i complimenti son sempre ben accetti, e poi c’è da dire che tutta questa sensualità non l’ho m’hai vista. Posso piacermi, quello sì, ma da qui a vedermi come una bomba sexy ce ne passa. Non sono mai stata una mangiatrice di uomini come magari qualcuno può pensare. Basti pensare che ho lo stesso marito da venticinque anni. 

 

Piuttosto, come ha fatto a mantenere così distante il mondo del gossip dal suo matrimonio?

 

Basta non vendersi. Stesso discorso dei reality. Oggi è pieno di carriere che nascono, o che comunque si mantengono ‘a galla’, grazie al gossip, ma a me non piace.

 

Nonostante il successo in giro per il mondo è rimasta a vivere in Italia. Dica la verità: se ne è mai pentita?

 

No, assolutamente. Mio marito, poi, lavora qui. Ora la mia seconda casa è la Francia, ma io amo l’Italia. Se solo fosse amministrata meglio, ma tant’è..

SABRINA SALERNO

 

Invece, oltre ad essere un’icona sexy, è anche un’icona gay..

 

Eh già! Non ricordo un solo giorno della mia carriera senza il mondo omosessuale al mio fianco. Già agli esordi ero circondata da ragazzi gay nel mio staff. Con loro mi sono sempre sentita libera, capita e protetta. Non voglio cadere nel luogo comune, ma io credo realmente che i gay abbiano una marcia in più. Anche se poi sarebbe opportuno smetterla di fare tutte queste differenziazioni tra gay, etero.

 

Negli anni ha mai ricevuto avance da una donna?

 

Diverse volte, ma sempre in maniera carina. Solo una volta ho avuto dei problemi.

 

Problemi?

 

SABRINA SALERNO

Sì, una delle mie più care amiche, in un momento di massima euforia, ci provò. Ci rimasi male perché lei conosceva perfettamente la mia natura, ma oggi, nonostante quell’episodio, siamo ancora in ottimi rapporti. Non ne abbiamo più parlato, se non qualche volta quando scherzando mi dice: “Sabrina resterai per sempre il mio sogno proibito!”.

 

Si parla spesso di stepchild adoption e adozioni gay. Lei sarebbe favorevole?

 

Io sono favorevolissima, altroché! Mi capita di scontrarmi spesso con una coppia di amici, gay, che invece è contraria. Mi dispiace come il mondo gay non sia così coeso su questa battaglia. Un figlio ha bisogno d’amore e non starà mai a pensare alla sessualità dei genitori. Quante mamme conosco che non fanno altro che pensare ai propri interessi, infischiandosene totalmente della crescita dei figli. Ho anche un’altra coppia di amici che si è separata da poco perché uno dei due avrebbe avuto il piacere di diventare padre, e l’altro no. La storia che mamma debba andare con papà e che papà debba andare con mamma, oggi più che 

SABRINA SALERNO

mai, lascia il tempo che trova. 

 

In molti sostengono esattamente il contrario…

 

Sbagliando, perché l’omogenitorialità è già realtà! Negli anni ho conosciuto diverse famiglie arcobaleno con dei bambini meravigliosi. Bambini felici, sereni e privi di alcun disagio. 

 

 

SABRINA SALERNOsabrina salerno colour mesanremo sabrina salerno bikinisabrina salerno 4sabrina salerno 5sabrina salerno sabrina salernosabrina salerno 1sabrina salerno sabrina salerno 3sabrina salerno 2sabrina salerno 5sabrina salerno 2sabrina salerno 3sabrina salerno 4ITALIANI AL VOLANTE SABRINA SALERNO FRATELLI D'ITALIAsabrina salerno 13sabrina salerno 1sabrina salerno nocheviejasabrina salerno 10sabrina salerno 1sabrina salerno 11sabrina salerno 12SABRINA SALERNO JERRY CALA'

 

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…