sanremix sanremo 2023

SANREMIX - ALTRO CHE MATTARELLA, FUORTES O AMADEUS: CI PENSA TANANAI A PORTARE ZELENSKY A SANREMO. IL VIDEO DEL BRANO CHE HA PRESENTATO AL FESTIVAL È GIRATO CON LE IMMAGINI DI UN SOLDATO UCRAINO E DI SUA MOGLIE – L’ADDIO NON E’ UNA POSSIBILITA’: SUPERATA LA CRISI, I COMA COSE HANNO DECISO DI SPOSARSI. FIORELLO E IL RITARDO DI ELODIE, ALESSANDRO GASSMAN CORE DE PAPA’, CRISTICCHI E LE FOIBE, ROSA CHEMICAL SI E’ ISPIRATO A DE SICA/TONY BRANDO E LAZZA CHE CI PROVA CON DILETTA - VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

tananai

TANA PER TANANAI - Ci pensa Tananai a portare Zelensky sul palco di Sanremo. Il video di “Tango”, il brano che il cantante milanese ha presentato al Festival, è interamente girato con le immagini di un soldato ucraino e di sua moglie: “Amore tra le palazzine a fuoco/la tua voce riconosco/non siamo come loro”

 

FIORELLO VIEN DI NOTTE – A “Viva Rai 2, Viva Sanremo” lo showman chiede a Elodie: “Anche tu c’hai un ritardo?”; ”In che senso?”, replica la cantante. No, tranquilli, nessun rischio di gravidanza. “Ritardo Audio”, pigola Alessia Marcuzzi che davanti a Elodie non resiste: “Ma una può essere così bella prima di andare a letto? Guarda, quanto è bona…”

 

DINASTIA GASSMANN – Alessandro Gassmann, core de papà: “Da quando sono nato sono abituato a incontrare persone che mi ricordano mio padre, che mi riconoscono perché magari hanno visto un mio film, e mi fa davvero piacere ma entrare in un supermercato e sentire la canzone di tuo figlio… batte tutto”

elodie copia

 

“DA QUELLA VOLTA NON L'HO RIVISTA PIÙ/ COSA SARÀ DELLA MIA CITTÀ” - Sergio Endrigo, esule istriano, nella canzone “1947” raccontò il dramma di lasciare la propria terra. In occasione del Giorno del Ricordo, non solo Fratelli d’Italia, anche Simone Cristicchi scende in campo per invitare il Festival a ricordare le vittime delle Foibe, ottanta anni dopo l'inizio del genocidio nei confronti di migliaia di italiani da parte dei partigiani di Tito. “Non credo che sarebbe un problema concedere 20 secondi di tempo, visto che si danno 15 minuti a certi personaggi squallidi…”

 

diletta leotta

 

L’ADDIO NON E’ UNA POSSIBILITA’ – Superata la crisi, che hanno raccontato nel brano “Addio” portato a Sanremo, i Coma Cose hanno deciso di sposarsi. “Ma non aspettiamo un bambino…”

 

LO SCHIAFFO DI ANAGNI? NO, DI SANREMO - Dopo la battuta sul nude-look di Chiara Ferragni che ricordava la sua maglietta in “Borotalco”, Christian De Sica si è accorto che Rosa Chemical si è ispirato nel suo esordio sanremese a Tony Brando, il personaggio che l’attore interpretò in “Compagni di Scuola” di Carlo Verdone?

 

LAZZA, MA CHE CE STAI A PROVA’? Il rapper, che ce l’ha con i boomer che storpiano il suo nome in Lanza, fa il passivo-aggressivo su Twitter: “Diletta non mi segue, offeso”. Il lamento paga visto che la Leotta, reduce da una serata canterina con Giulia Salemi e Chiara Francini, ha iniziato subito a seguirlo…

 

coma cose 1elodie 2paola e chiara iezzi 3elodie 3elodie 4paola e chiara iezzi 1paola e chiara iezzi 2christian de sica chiara ferragnipaola e chiara iezzi 4elodie 1elodiepaola e chiara 3rosa chemicalpaola e chiara 1paola e chiara 2alessandro leo gassmanlazza 1lazza 2il ideo tango di tananaicoma cose 2

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…