2020sanremo (2)

UN ARTISTA CHE STA MANDANDO IN TILT I SUOI COLLABORATORI, CHIEDE 'POZIONI MAGICHE' - CANDELA+DANDOLO! DIETRO L'ASSENZA DI JOVANOTTI LA SPACCATURA DEL FRONTE DI RADIO DEEJAY: DA UNA PARTE AMADEUS E FIORELLO, DALL'ALTRA CHERUBINI E CECCHETTO. CHE... - ARISA PRIMA STRAVOLGE I SUOI CONNOTATI E POI LA POVERA ANTONELLA RUGGIERO - ELODIE SCALA POSIZIONI TRA I FAVORITI. MA AL FESTIVAL CHI ENTRA PAPA ESCE CARDINALE - SALINI INCONTRA SOLO I CRONISTI DELLA CARTA STAMPATA. SALUTAME L'INNOVAZIONE - A SANREMO CI SONO ANCORA I COMUNISTI: MATTIOLI E TRUZZI SI PRESENTANO IN SALA CON...

 

fiorello amadeus

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Jovanotti dopo aver annunciato la sua presenza a Sanremo 2020 aveva dato forfait per un viaggio improvviso (?) in bici in Perù. Gira voce che il vero motivo sarebbe da ricercare altrove, in particolare dalle parti Radio Deejay, emittente radiofonica che ha lanciato Amadeus, Fiorello, Savino e lo stesso Jovanotti. Papà artistico di tutti e quattro Claudio Cecchetto. C'è chi assicura che quest'ultimo avrebbe voluto un ruolo al Festival, ruolo che Amadeus, al netto di amicizia e riconoscenza, non ha voluto concedergli.

 

elodie marracash

Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte. I maligni assicurano che Cecchetto non l'avrebbe presa molto bene e che avrebbe espresso il suo dispiacere anche a Jovanotti. E Lorenzo Cherubini ha tirato fuori il viaggio improvviso rimediando una figura non bellissima dal punto di vista mediatico. Solo un caso? Da notare che il cantante ha scelto di non dedicare alla kermesse nemmeno un tweet, un commento, un complimento. In Perù ci sono problemi con internet?

 

amadeus jovanotti alessia marcuzzi

2) E alla fine Ronaldo è arrivato in Riviera, come Dagoanticipato nei giorni scorsi aveva prenotato un intero ristorante per cenare con la sua Georgina. Ieri CR7 ha raggiunto Sanremo in compagnia dell'amico ed ex calciatore Miguel Paixao. Dietro le quinte accoglienza che nemmeno Sergio Mattarella!

 

3) Ma era Arisa o Brigitte Nielsen? La cantante si è esibita sul palco dell'Ariston duettando con Marco Masini, o Masani per dirla alla Georgina Rodriguez. La Pippa, suo vero cognome, si è presentata a Sanremo non solo con un look ("sostenuto" da Giacomo Urtis?) che ha attirato l'attenzione ma soprattutto è stata scortata dal fidanzato Lorenzo in versione badante.

 

amadeus claudio cecchetto rosario fiorello photo andrea arriga 612373

4) Ma che ci fa Andrea Fabiano in sala stampa? Le nomine in Rai vanno talmente veloci che arriva già un nuovo direttore? Certo che no, l'ex responsabile della prima rete di servizio pubblico è a Sanremo per il suo nuovo impegno professionale in Tim, sponsor unico della kermesse. E qualcuno sottovoce quasi lo rimpiange...

 

5) Ma che davero! Ieri pomeriggio alle 18 all'Hotel Nazionale l'amministratore delegato Fabrizio Salini ha incontrato alcuni giornalisti, ovviamente solo quelli della carta stampata. Cioè la Rai che ci ammorba con l'innovazione, il web, i social, RaiPlay e così via poi esclude i siti dall'incontro? Annamo bene.

amadeus federica panicucci rosario fiorello

 

6) Elodie scala posizioni tra i favoriti e com'è noto a Sanremo chi entra Papa esce Cardinale. L'ex cantante di Amici sabato per la finalissima potrà contare sul sostegno di un fan molto particolare: il fidanzato Marracash pronto a sbarcare in città.

arisa marco masini

 

7) Nessuna reazione eccessiva per sora Mara Venier ieri nel suo programma su Radio RAI 2 nei confronti di un ascoltatore. La Venier si è solo limitata a riprendere l'ascoltatore che aveva violentemente offeso Achille Lauro...

 

8) Oh, a Sanremo ci sono ancora i comunisti! In sala stampa i giornalisti Alberto Mattioli (La Stampa) e Silvia Truzzi (Fatto Quotidiano) hanno portato al Roof una copia di Lotta Comunista, titolo di apertura "Insufficienza politica dell'economicismo liberale".

 

silvia truzzi alberto mattioli

9) Chi è l'artista che sta mandando letteralmente in tilt il suo management? Le persone che lavorano con lui sono disperate. Ai collaboratori più stretti chiede contatti di esperti di "pozioni magiche". Di cosa si tratterà?

 

10) "Ma questa si è smaltata come un bidet", il commento velenoso di un ufficio stampa rivolto a una collega. Che bel clima!

amadeus cecchettoelodie marracashcristiano ronaldo copiaMEME SULLA TUTINA DI ACHILLE LAUROelodiearisa marco masini

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...