2019sanremo

SANREMO SPIA! - LO SPIFFERO È CLAMOROSO E SARÀ SICURAMENTE SMENTITO: NEI GIORNI SCORSI QUALCUNO AVEVA MESSO SUL TAVOLO LE DIMISSIONI DI BAGLIONI. FINCHÉ I DIRIGENTI… - LA VANONI SUPEROSPITE A SORPRESA? - BAGLIONI E SALZANO PER QUANTO RIUSCIRANNO A EVITARE 'STRISCIA'? - LA SFIDA DELLE FESTE: ''VANITY'' E RADIO ITALIA VS ''GRAZIA'' E ''TV SORRISI'' - MA QUESTA CHI LA RACCOMANDA? LA DOMANDA-TORMENTONE SU UNA BELLA MA NON CERTO TALENTUOSA SIGNORINA

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

staffelli e il mega tapiro a sanremo

 

1) Lo spiffero è clamoroso ed è arrivato alle nostre orecchie. Nessuno potrà confermarlo, molti saranno pronti a smentirlo ma noi lo riportiamo lo stesso. Gira voce che nei giorni scorsi nel pieno delle polemiche sul conflitto di interessi qualcuno aveva messo sul tavolo l'ipotesi delle dimissioni di Baglioni dal Festival. Per questo motivo si stava pensando a un altro conduttore. Con il passare delle ore i dirigenti e l'organizzazione hanno provato a placare gli animi pensando agli effetti di questa decisione. "Portiamo a conclusione questo Festival perché siamo professionisti ma dall'anno prossimo si cambia musica": questa la logica.

ferdinando salzano

 

2) A rispondere del discusso contrattone di Claudio Baglioni è l'attuale dirigenza ma com'è noto, e come sottolineato da Striscia la notizia, il tutto è stato gestito dall'ex dg Mario Orfeo, presente al matrimonio di Salzano. E' sua la firma, è stato lui ad occuparsi delle trattative con alcuni collaboratori. Aggiungiamo ulteriori significativi dettagli. A curare il contratto con F&P sul fronte servizi, trucco, parrucco, costumi e bodyguard è stato il responsabile della Direzione Acquisti Felice Ventura.

 

E' Andrea Sassano a controllare tutta la centrale degli appalti esterni e fare le trattative con i produttori di fiction e dell’intrattenimento. E' Luciano Flussi, direttore Risorse Umane e Organizzazione, a curare gli accordi per gli ospiti, giurati e così via. E' lui il "capo" di Chiara Galvagni, mamma di Veronica Corno (braccio destro di Salzano). La Galvagni, stando alle nostre fonti, sarebbe stata esclusa dalla gestione contrattuale di questo Sanremo. Tutto nella mani della coppia Flussi-Orfeo. 

 

baglioni staffelli tapiro

3) Fermi tutti! "Nostalgia canaglia" quest'anno a Sanremo: la sala stampa del Festival e la prima fila del teatro Ariston non sembrano infatti rassegnarsi all'assenza di Alba Parietti dopo ben 27 anni di fedele militanza. La coscia lunga della tv quest'anno sarà costretta a disertare il "PESTIVAL" perché contrattualmente legata a Mediaset per il suo ruolo di opinionista all'isola dei Penosi. Ma Sanremo senza l' Alba nazionale sarà un po' come il Natale a Milano senza panettone e a Napoli senza capitone!

 

4) Le memorabili immagini  di Ornella Vanoni abbioccata durante l'ultima diretta di ''Ora o mai più'', programma cult-Inps di Rai1 condotto da Amadeus, sono diventate virali in rete. La mitologica Ornella sembra però non volersi piegare alle tentazioni di Morfeo e aggiunge nuovi impegni nella sua agenda. A Sanremo gira infatti la voce che sarà presente in una delle serate del Festival. Salirà sul palco dell'Ariston in qualità di superospite? Ah, saperlo.

ornella vanoni dorme a ora o mai piu

 

5) Terrore Striscia la notizia! Gli inviati del tg satirico di Antonio Ricci si aggirano per la città alla ricerca di Baglioni, Salzano, De Santis e company con il tapirone di Stafelli e l'accento pugliese di Pinuccio. Loro inseguono, lo staff blinda Baglioni che ha pure disertato il brindisi con i giornalisti al Casinò. La settimana è lunga, chi la spunterà?

grazia sanremo party 8

 

6) La sfida delle feste: da una parte quella organizzata da Radio Italia e Vanity Fair alla discoteca Morgana, dall'altra quella di Grazia e Tv Sorrisi e Canzoni tenutasi all'hotel Royal. In quest'ultima a far ballare i presenti ci ha pensato addirittura Bob Sinclar, i cantanti si sono alternati tra le due location. Tra la velina Ludovica Frasca, Enzo Miccio, Francesco Facchinetti e la moglie Wilma, giornalisti e prezzemolini vari e avariati.

grazia sanremo party 9

 

7) L'attrice Carolina Crescentini è sbarcata a Sanremo in compagnia del compagno Francesco Motta, in gara con il brano "Dov'è l'Italia". Mano nella mano si aggirano tra feste, prove e interviste. In strada pochi dubbi: tutti riconoscono lei, pochissimi lui.

 

8) Ma è il Festival di Sanremo o il David di Donatello? La giuria d'Onore è piena di attori, registi e volti tv: Ferzan Ozpetek, Elena Sofia Ricci, Claudia Pandolfi, Camila Raznovich, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich. Unica eccezione musicale il presidente Mauro Pagani.

grazia sanremo party 7

 

 

 

INDOVINELLO

 

9) Quale esponente della comunicazione Rai ha raggiunto in serata le prime file della sala stampa con presentazioni a suon di: "Tu chi sei?", "Il titolo di domani". Tra le facce stupite dei presenti. Ah, quando si dice il cambiamento.

 

10) Ma questa chi la raccomanda? Da giorni la domanda è diventata una sorta di tormentone e tutti cercano di capire il motivo della presenza a Sanremo di una bella ma non certo talentuosa signorina. Chi è?

vanity sanremo party 12vanity sanremo party 2vanity sanremo party 7vanity sanremo party 8vanity sanremo party 9grazia sanremo party 4vanity sanremo party 6vanity sanremo party 5vanity sanremo party 3vanity sanremo party 4francesco motta carolina crescentinigrazia sanremo party 2francesco motta carolina crescentinifrancesco motta carolina crescentinigrazia sanremo party 1grazia sanremo party 10grazia sanremo party 11grazia sanremo party 3grazia sanremo party 5vanity sanremo party 1vanity sanremo party 10vanity sanremo party 11grazia sanremo party 6

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...