CHI SARÀ IL DIRETTORE CON UN CONTO APERTO E MAI SALDATO CON UNA SOCIETÀ LEADER NEL SETTORE DELLE NAVI DA CROCIERA? - ALONSO E LA NUOVA ‘FIAMMA’ RUSSA - SKY VUOLE FLAVIA PENNETTA COME OPINIONISTA - I BOOKMAKERS INGLESI SCOMMETTONO SULLA QUERELLE BALOTELLI-FICO - A NATALE IL LIBRO DI TOTTI SU ROMA - IL PDL GUSTAVO SELVA, 87 ANNI, STA PER SPOSARE UNA FARMACISTA UMBRA - DOPO IL MONTI-BIS, MONTI ANCORA: FEDERICA, FIGLIA DEL PREMIER, È STATA L’IDEATRICE DELLA SEZIONE “LEADER DEL FUTURO” A CERNOBBIO…

Da "Chi"

1 - SKY PUNTA LA PENNETTA...
Flavia Pennetta, la tennista italiana che non ha potuto partecipare agli ultimi US Open 2012 per un problema fisico (il 31 agosto si è operata in una clinica di Barcellona ai legamenti del polso destro), ora sta effettuando la riabilitazione e dovrà stare ferma per cinque lunghi mesi. "Chi" rivela che Sky ha messo gli occhi su di lei per averla come opinionista sportiva.

2 - DA ALESSIA AD ALESSIO...
L'autore televisivo Fabio Pastrello, braccio destro di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello, ha accettato di guidare la nuova edizione di Domenica Cinque, condotta da Alessio Vinci, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 7 ottobre. Pastrello in passato era già stato capo progetto di Domenica Cinque ai tempi in cui la trasmissione era condotta da Barbara D'Urso.

3 - IL PILOTA INNAMORATO...
Fernando Alonso è abituato ad andare veloce, ma non con le parole. È per questo che il pilota non ha ancora detto nulla a proposito della sua nuova fidanzata, Dasha Kapustina. Anche se viene visto e fotografato con la splendida modella russa da alcune settimane ormai. Di lei si sa che è già stata presentata ai suoi, si sa che parla spagnolo e un po' d'italiano e che a ventidue anni è già una manager. Nove mesi fa Alonso si è lasciato con la cantante Raquel del Rosario, dopo cinque anni d'amore e plurimi annunci di imminenti nozze. Mai celebrate.

4 - BORRIELLO SMENTISCE...
«Non sono tornato con Camila. Due persone che si lasciano possono volersi bene». Marco Borriello, calciatore del Genoa, smentisce a "Chi" di essere tornato con la modella brasiliana Camila Morais. I due sono stati sorpresi insieme, a Milano. Ma si trattava di una cena affettuosa tra due persone che sono rimaste in buoni rapporti.

5 - COME BILLY ELLIOT...
Massimiliano Barbato, grande amico di Domenico Dolce, ha inaugurato la scuola di danza Io Danzando lo scorso 13 settembre, a Milano. Massimiliano ha voluto come assistente il giovane Filippo, ieri cameriere al Gold, (locale che appartiene allo stesso Dolce e a Stefano Gabbana), dove lavorava per mantenersi agli studi di danza. Filippo ora ha realizzato il sogno della sua vita, appendendo al chiodo la divisa da cameriere, per indossare le scarpette a tempo pieno.

6 - BALOTELLI QUOTATO...
Il sito inglese Betaland accetta scommesse sul figlio di Raffaella Fico. Tra le possibilità di giocata c'è il sesso del bambino, il luogo in cui nascerà e se è di Mario Balotelli. La quota è pari a 1,85 euro, il che significa che puntando 10 euro se ne possono guadagnare 8,50.

7 - TOTTI SCRIVE LA SUA ROMA...
Si chiamerà L'aRoma di Totti il libro edito dalla Mondadori, che uscirà il prossimo Natale. Scrittore d'eccezione, Francesco Totti. Il calciatore della Roma racconterà come vive da cittadino "romano" la Capitale. Ironia, humour e battute "alla Totti" saranno gli ingredienti del libro.

8 - RUGGERI JUNIOR FA IL RAPPER...
Ha i capelli rasta, ma non è un rastafariano ortodosso. Pier Enrico Ruggeri, in arte Pico, 22 anni, è il primo figlio di Enrico Ruggeri. Temperamento d'artista del padre, stessa indole curiosa, ma frequentazioni e gusti musicali tutti suoi. È un rapper dall'anima reggae (genere musicale che ha accompagnato la diffusione nel mondo del movimento spirituale giamaicano), fa ricerche su religioni e filosofie antiche e rinnova una tradizione di famiglia: propende al mistero.

9 - IL BUONGIORNO DI VIERI...
Sul numero scorso di "Chi" è stato erroneamente scritto che è Giulia Bongiorno il legale che ha assistito Christian Vieri nella vittoriosa causa contro Inter e Telecom Italia. L'avvocato in realtà è Danilo Buongiorno. Ci scusiamo con gli interessati.

10 - ANONYMOUS...
Chi sarà mai il direttore con un conto aperto e mai saldato con una società leader nel settore delle navi da crociera?

11 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

Silvio Berlusconi a superdieta
Chi dice tre, chi dice quattro, chi dice sei. Invece sono esattamente dieci i chili persi da Silvio Berlusconi durante la sua remise en forme, che dura da circa tre mesi. E la frutta la fa da padrona.

Ferruccio mamma fashion
Alessia Ferruccio, avvocato dagli occhi verdi e dal fisico esile, è stata la new entry al Forum Ambrosetti di Cernobbio. La compagna del ministro Vittorio Grilli, madre di quattro bambini (due dal precedente matrimonio e due con Grilli), ha una passione per le borse di Miu Miu e di Bottega Veneta. La Ferruccio è stata molto apprezzata dalle signore presenti a Villa d'Este.

Di padre in figlia
Federica Monti, figlia del premier, è l'ideatrice della sezione Leader del futuro dello studio Ambrosetti. Così se, come dice il premier, non ci sono leader da eleggere in Italia, si spera che ne venga fuori almeno uno da Cernobbio.

Selva sposo ottantasettenne
Il senatore Pdl Gustavo Selva, 87 anni ben portati, sta per sposare una farmacista umbra e a breve si trasferirà in una nuova casa.

Mister Cernobbio/1
Primo Giuseppe Recchi, presidente Eni; secondo Riccardo Monti, presidente dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese; terzo Matteo Zoppas e quarto Massimo Della Ragione, presidente di Goldman Sachs Italia. Questa la classifica degli uomini più affascinanti, secondo le signore riunite sulla terrazza di Villa d'Este, all'ultimo Workshop Ambrosetti di Cernobbio. Il ministro Vittorio Grilli, in abito Zampini, scarpe Crockett & Jones e cravatta Marinella, è stato eletto, invece, il più elegante.

Dame e griffe
Tra le signore di Cernobbio, la più bella e sfuggente è stata Afef Tronchetti Provera, apparsa al gala in uno strepitoso Azzedine Alaïa verde bosco. Elegantissime anche Maria Paola Merloni in Gucci e Anna Boccaccio Cipolletta, in Stella McCartney e borsa Roger Vivier.

Fornero al risparmio
In tema di spending review il ministro Elsa Fornero ha dato una lezione a tutti: si è presentata a Cernobbio senza portavoce al seguito. Chapeau.

 

 

FLAVIA PENNETTAALONSO fico balotelli er capitano FRANCESCO TOTTI foto mezzelani gmt GUSTAVO SELVA La famiglia Monti Borriello foto GMT bobo vieri GIULIA BONGIORNO

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...