CHI SARÀ IL DIRETTORE CON UN CONTO APERTO E MAI SALDATO CON UNA SOCIETÀ LEADER NEL SETTORE DELLE NAVI DA CROCIERA? - ALONSO E LA NUOVA ‘FIAMMA’ RUSSA - SKY VUOLE FLAVIA PENNETTA COME OPINIONISTA - I BOOKMAKERS INGLESI SCOMMETTONO SULLA QUERELLE BALOTELLI-FICO - A NATALE IL LIBRO DI TOTTI SU ROMA - IL PDL GUSTAVO SELVA, 87 ANNI, STA PER SPOSARE UNA FARMACISTA UMBRA - DOPO IL MONTI-BIS, MONTI ANCORA: FEDERICA, FIGLIA DEL PREMIER, È STATA L’IDEATRICE DELLA SEZIONE “LEADER DEL FUTURO” A CERNOBBIO…

Da "Chi"

1 - SKY PUNTA LA PENNETTA...
Flavia Pennetta, la tennista italiana che non ha potuto partecipare agli ultimi US Open 2012 per un problema fisico (il 31 agosto si è operata in una clinica di Barcellona ai legamenti del polso destro), ora sta effettuando la riabilitazione e dovrà stare ferma per cinque lunghi mesi. "Chi" rivela che Sky ha messo gli occhi su di lei per averla come opinionista sportiva.

2 - DA ALESSIA AD ALESSIO...
L'autore televisivo Fabio Pastrello, braccio destro di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello, ha accettato di guidare la nuova edizione di Domenica Cinque, condotta da Alessio Vinci, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 7 ottobre. Pastrello in passato era già stato capo progetto di Domenica Cinque ai tempi in cui la trasmissione era condotta da Barbara D'Urso.

3 - IL PILOTA INNAMORATO...
Fernando Alonso è abituato ad andare veloce, ma non con le parole. È per questo che il pilota non ha ancora detto nulla a proposito della sua nuova fidanzata, Dasha Kapustina. Anche se viene visto e fotografato con la splendida modella russa da alcune settimane ormai. Di lei si sa che è già stata presentata ai suoi, si sa che parla spagnolo e un po' d'italiano e che a ventidue anni è già una manager. Nove mesi fa Alonso si è lasciato con la cantante Raquel del Rosario, dopo cinque anni d'amore e plurimi annunci di imminenti nozze. Mai celebrate.

4 - BORRIELLO SMENTISCE...
«Non sono tornato con Camila. Due persone che si lasciano possono volersi bene». Marco Borriello, calciatore del Genoa, smentisce a "Chi" di essere tornato con la modella brasiliana Camila Morais. I due sono stati sorpresi insieme, a Milano. Ma si trattava di una cena affettuosa tra due persone che sono rimaste in buoni rapporti.

5 - COME BILLY ELLIOT...
Massimiliano Barbato, grande amico di Domenico Dolce, ha inaugurato la scuola di danza Io Danzando lo scorso 13 settembre, a Milano. Massimiliano ha voluto come assistente il giovane Filippo, ieri cameriere al Gold, (locale che appartiene allo stesso Dolce e a Stefano Gabbana), dove lavorava per mantenersi agli studi di danza. Filippo ora ha realizzato il sogno della sua vita, appendendo al chiodo la divisa da cameriere, per indossare le scarpette a tempo pieno.

6 - BALOTELLI QUOTATO...
Il sito inglese Betaland accetta scommesse sul figlio di Raffaella Fico. Tra le possibilità di giocata c'è il sesso del bambino, il luogo in cui nascerà e se è di Mario Balotelli. La quota è pari a 1,85 euro, il che significa che puntando 10 euro se ne possono guadagnare 8,50.

7 - TOTTI SCRIVE LA SUA ROMA...
Si chiamerà L'aRoma di Totti il libro edito dalla Mondadori, che uscirà il prossimo Natale. Scrittore d'eccezione, Francesco Totti. Il calciatore della Roma racconterà come vive da cittadino "romano" la Capitale. Ironia, humour e battute "alla Totti" saranno gli ingredienti del libro.

8 - RUGGERI JUNIOR FA IL RAPPER...
Ha i capelli rasta, ma non è un rastafariano ortodosso. Pier Enrico Ruggeri, in arte Pico, 22 anni, è il primo figlio di Enrico Ruggeri. Temperamento d'artista del padre, stessa indole curiosa, ma frequentazioni e gusti musicali tutti suoi. È un rapper dall'anima reggae (genere musicale che ha accompagnato la diffusione nel mondo del movimento spirituale giamaicano), fa ricerche su religioni e filosofie antiche e rinnova una tradizione di famiglia: propende al mistero.

9 - IL BUONGIORNO DI VIERI...
Sul numero scorso di "Chi" è stato erroneamente scritto che è Giulia Bongiorno il legale che ha assistito Christian Vieri nella vittoriosa causa contro Inter e Telecom Italia. L'avvocato in realtà è Danilo Buongiorno. Ci scusiamo con gli interessati.

10 - ANONYMOUS...
Chi sarà mai il direttore con un conto aperto e mai saldato con una società leader nel settore delle navi da crociera?

11 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

Silvio Berlusconi a superdieta
Chi dice tre, chi dice quattro, chi dice sei. Invece sono esattamente dieci i chili persi da Silvio Berlusconi durante la sua remise en forme, che dura da circa tre mesi. E la frutta la fa da padrona.

Ferruccio mamma fashion
Alessia Ferruccio, avvocato dagli occhi verdi e dal fisico esile, è stata la new entry al Forum Ambrosetti di Cernobbio. La compagna del ministro Vittorio Grilli, madre di quattro bambini (due dal precedente matrimonio e due con Grilli), ha una passione per le borse di Miu Miu e di Bottega Veneta. La Ferruccio è stata molto apprezzata dalle signore presenti a Villa d'Este.

Di padre in figlia
Federica Monti, figlia del premier, è l'ideatrice della sezione Leader del futuro dello studio Ambrosetti. Così se, come dice il premier, non ci sono leader da eleggere in Italia, si spera che ne venga fuori almeno uno da Cernobbio.

Selva sposo ottantasettenne
Il senatore Pdl Gustavo Selva, 87 anni ben portati, sta per sposare una farmacista umbra e a breve si trasferirà in una nuova casa.

Mister Cernobbio/1
Primo Giuseppe Recchi, presidente Eni; secondo Riccardo Monti, presidente dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese; terzo Matteo Zoppas e quarto Massimo Della Ragione, presidente di Goldman Sachs Italia. Questa la classifica degli uomini più affascinanti, secondo le signore riunite sulla terrazza di Villa d'Este, all'ultimo Workshop Ambrosetti di Cernobbio. Il ministro Vittorio Grilli, in abito Zampini, scarpe Crockett & Jones e cravatta Marinella, è stato eletto, invece, il più elegante.

Dame e griffe
Tra le signore di Cernobbio, la più bella e sfuggente è stata Afef Tronchetti Provera, apparsa al gala in uno strepitoso Azzedine Alaïa verde bosco. Elegantissime anche Maria Paola Merloni in Gucci e Anna Boccaccio Cipolletta, in Stella McCartney e borsa Roger Vivier.

Fornero al risparmio
In tema di spending review il ministro Elsa Fornero ha dato una lezione a tutti: si è presentata a Cernobbio senza portavoce al seguito. Chapeau.

 

 

FLAVIA PENNETTAALONSO fico balotelli er capitano FRANCESCO TOTTI foto mezzelani gmt GUSTAVO SELVA La famiglia Monti Borriello foto GMT bobo vieri GIULIA BONGIORNO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…