CHI SARÀ IL DIRETTORE CON UN CONTO APERTO E MAI SALDATO CON UNA SOCIETÀ LEADER NEL SETTORE DELLE NAVI DA CROCIERA? - ALONSO E LA NUOVA ‘FIAMMA’ RUSSA - SKY VUOLE FLAVIA PENNETTA COME OPINIONISTA - I BOOKMAKERS INGLESI SCOMMETTONO SULLA QUERELLE BALOTELLI-FICO - A NATALE IL LIBRO DI TOTTI SU ROMA - IL PDL GUSTAVO SELVA, 87 ANNI, STA PER SPOSARE UNA FARMACISTA UMBRA - DOPO IL MONTI-BIS, MONTI ANCORA: FEDERICA, FIGLIA DEL PREMIER, È STATA L’IDEATRICE DELLA SEZIONE “LEADER DEL FUTURO” A CERNOBBIO…

Da "Chi"

1 - SKY PUNTA LA PENNETTA...
Flavia Pennetta, la tennista italiana che non ha potuto partecipare agli ultimi US Open 2012 per un problema fisico (il 31 agosto si è operata in una clinica di Barcellona ai legamenti del polso destro), ora sta effettuando la riabilitazione e dovrà stare ferma per cinque lunghi mesi. "Chi" rivela che Sky ha messo gli occhi su di lei per averla come opinionista sportiva.

2 - DA ALESSIA AD ALESSIO...
L'autore televisivo Fabio Pastrello, braccio destro di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello, ha accettato di guidare la nuova edizione di Domenica Cinque, condotta da Alessio Vinci, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 7 ottobre. Pastrello in passato era già stato capo progetto di Domenica Cinque ai tempi in cui la trasmissione era condotta da Barbara D'Urso.

3 - IL PILOTA INNAMORATO...
Fernando Alonso è abituato ad andare veloce, ma non con le parole. È per questo che il pilota non ha ancora detto nulla a proposito della sua nuova fidanzata, Dasha Kapustina. Anche se viene visto e fotografato con la splendida modella russa da alcune settimane ormai. Di lei si sa che è già stata presentata ai suoi, si sa che parla spagnolo e un po' d'italiano e che a ventidue anni è già una manager. Nove mesi fa Alonso si è lasciato con la cantante Raquel del Rosario, dopo cinque anni d'amore e plurimi annunci di imminenti nozze. Mai celebrate.

4 - BORRIELLO SMENTISCE...
«Non sono tornato con Camila. Due persone che si lasciano possono volersi bene». Marco Borriello, calciatore del Genoa, smentisce a "Chi" di essere tornato con la modella brasiliana Camila Morais. I due sono stati sorpresi insieme, a Milano. Ma si trattava di una cena affettuosa tra due persone che sono rimaste in buoni rapporti.

5 - COME BILLY ELLIOT...
Massimiliano Barbato, grande amico di Domenico Dolce, ha inaugurato la scuola di danza Io Danzando lo scorso 13 settembre, a Milano. Massimiliano ha voluto come assistente il giovane Filippo, ieri cameriere al Gold, (locale che appartiene allo stesso Dolce e a Stefano Gabbana), dove lavorava per mantenersi agli studi di danza. Filippo ora ha realizzato il sogno della sua vita, appendendo al chiodo la divisa da cameriere, per indossare le scarpette a tempo pieno.

6 - BALOTELLI QUOTATO...
Il sito inglese Betaland accetta scommesse sul figlio di Raffaella Fico. Tra le possibilità di giocata c'è il sesso del bambino, il luogo in cui nascerà e se è di Mario Balotelli. La quota è pari a 1,85 euro, il che significa che puntando 10 euro se ne possono guadagnare 8,50.

7 - TOTTI SCRIVE LA SUA ROMA...
Si chiamerà L'aRoma di Totti il libro edito dalla Mondadori, che uscirà il prossimo Natale. Scrittore d'eccezione, Francesco Totti. Il calciatore della Roma racconterà come vive da cittadino "romano" la Capitale. Ironia, humour e battute "alla Totti" saranno gli ingredienti del libro.

8 - RUGGERI JUNIOR FA IL RAPPER...
Ha i capelli rasta, ma non è un rastafariano ortodosso. Pier Enrico Ruggeri, in arte Pico, 22 anni, è il primo figlio di Enrico Ruggeri. Temperamento d'artista del padre, stessa indole curiosa, ma frequentazioni e gusti musicali tutti suoi. È un rapper dall'anima reggae (genere musicale che ha accompagnato la diffusione nel mondo del movimento spirituale giamaicano), fa ricerche su religioni e filosofie antiche e rinnova una tradizione di famiglia: propende al mistero.

9 - IL BUONGIORNO DI VIERI...
Sul numero scorso di "Chi" è stato erroneamente scritto che è Giulia Bongiorno il legale che ha assistito Christian Vieri nella vittoriosa causa contro Inter e Telecom Italia. L'avvocato in realtà è Danilo Buongiorno. Ci scusiamo con gli interessati.

10 - ANONYMOUS...
Chi sarà mai il direttore con un conto aperto e mai saldato con una società leader nel settore delle navi da crociera?

11 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

Silvio Berlusconi a superdieta
Chi dice tre, chi dice quattro, chi dice sei. Invece sono esattamente dieci i chili persi da Silvio Berlusconi durante la sua remise en forme, che dura da circa tre mesi. E la frutta la fa da padrona.

Ferruccio mamma fashion
Alessia Ferruccio, avvocato dagli occhi verdi e dal fisico esile, è stata la new entry al Forum Ambrosetti di Cernobbio. La compagna del ministro Vittorio Grilli, madre di quattro bambini (due dal precedente matrimonio e due con Grilli), ha una passione per le borse di Miu Miu e di Bottega Veneta. La Ferruccio è stata molto apprezzata dalle signore presenti a Villa d'Este.

Di padre in figlia
Federica Monti, figlia del premier, è l'ideatrice della sezione Leader del futuro dello studio Ambrosetti. Così se, come dice il premier, non ci sono leader da eleggere in Italia, si spera che ne venga fuori almeno uno da Cernobbio.

Selva sposo ottantasettenne
Il senatore Pdl Gustavo Selva, 87 anni ben portati, sta per sposare una farmacista umbra e a breve si trasferirà in una nuova casa.

Mister Cernobbio/1
Primo Giuseppe Recchi, presidente Eni; secondo Riccardo Monti, presidente dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese; terzo Matteo Zoppas e quarto Massimo Della Ragione, presidente di Goldman Sachs Italia. Questa la classifica degli uomini più affascinanti, secondo le signore riunite sulla terrazza di Villa d'Este, all'ultimo Workshop Ambrosetti di Cernobbio. Il ministro Vittorio Grilli, in abito Zampini, scarpe Crockett & Jones e cravatta Marinella, è stato eletto, invece, il più elegante.

Dame e griffe
Tra le signore di Cernobbio, la più bella e sfuggente è stata Afef Tronchetti Provera, apparsa al gala in uno strepitoso Azzedine Alaïa verde bosco. Elegantissime anche Maria Paola Merloni in Gucci e Anna Boccaccio Cipolletta, in Stella McCartney e borsa Roger Vivier.

Fornero al risparmio
In tema di spending review il ministro Elsa Fornero ha dato una lezione a tutti: si è presentata a Cernobbio senza portavoce al seguito. Chapeau.

 

 

FLAVIA PENNETTAALONSO fico balotelli er capitano FRANCESCO TOTTI foto mezzelani gmt GUSTAVO SELVA La famiglia Monti Borriello foto GMT bobo vieri GIULIA BONGIORNO

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO