selvaggia lucarelli guido saraceni

SELVAGGIA SUL PROF. PIACIONE: ‘VI STO SUL CAZZO? BENISSIMO. PENSATE CHE SIA UNA MEDIOCRE? OTTIMO. PERÒ NON FATE COME L’ESIMIO PROFESSOR SARACENI, UNO CHE SI SFORZA DA ANNI DIVENTARE WEBSTAR E CERCA LA POPOLARITÀ COME LE FALENE LA LUCE. MI INVITA A VEDERCI. MI INVITA ALLA SUA UNIVERSITÀ. MI CHIEDE SE PUÒ FARE UN PROGRAMMA TV CON ME E SE GLI TROVO UN EDITORE. MI MANDA I SUOI SELFIE. POI SI METTE A SCRIVERE CHE IO SONO SENZA COMPETENZE E BLABLA. NON VI CHIEDO DI ESSERVI SIMPATICA, MA ALMENO SIATE FURBI. GRAZIE MUGHINI’

 

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli su Facebook

 

Io non ho alcuna ambizione di piacere a tutti, questa credo sia l'unica cosa su cui potremmo essere tutti quanti d'accordo.

 

Per questa ragione (e anche perché replicare sarebbe un lavoro a parte), ignoro il 99, 9 per cento delle cose che si dicono e scrivono di me. E ne leggo tante, tutti i giorni. Tra l'altro, se non vengo insultata, di me si può dire pure che sono l'anello di congiunzione tra il brodo primordiale e la blatta, amen. (sarebbe un insulto anche questo ma è creativo, dunque passa)

 

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

Mi accontento di condividere le mie idee e la mia ironia con chi è sulla mia lunghezza d'onda ed è già un gran privilegio. Non chiedo di più.

C'è una cosa però che per me è veramente intollerabile: l'incoerenza di chi in privato fa una cosa e in pubblico ne fa un'altra. Lì mi incazzo. E rifletto seriamente su quanto i social network smascherino personalità borderline, nel peggiore di casi, e gente semplicemente vigliacca, nel migliore dei casi.

 

Ti sto sul cazzo? Benissimo. Pensi che sia una mediocre? Benissimo. Ti do fastidio perché ho le unghie rosse o un rossetto color mattone? Benissimo. Pensi che dovrei friggere patatine al Mc Donald' s anziché scrivere o stare in TV? Va benissimo.

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli   le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

Non ti chiedo di cambiare idea, solo di non cambiarti il vestito quando hai a che fare con me.

 

Di tenere il punto. E invece mi devo sorbire continuamente i cambi di rotta pubblici di gente che in privato mi lecca il culo, mi chiede favori, mi si alliscia, mi sostiene e poi con una platea davanti fa e dice tutt'altro.

 

Tre casi stupendi di questi giorni (ho selezionato i migliori eh):

A) nota attrice un po' agè abita vicino casa mia. La incrocio qualche volta al bar. Non la riconosco, è lontana dalle scene da un po'. Lei mi si avvicina e mi attacca una pippa per parlare (male) di TV e di conduttrici varie. Poi realizzo che è un'attrice e cerco su google di capire chi sia. La individuo. La incontro altre volte, fingo di non vederla e lei mi attacca sempre pippe, l'ultima che coinvolge mio figlio. "uhhh Leon come sei bello!" Blablabla.

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarellile piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

 

Giorni fa leggo dei commenti su un post che riguardava Ballando e questa tizia aveva scritto che mi incontra spesso, che sono una brutta persona, che ho trattato male il mio ex marito e tutta una serie di giudizi che voglio dire, chi se ne frega. Però la domanda è: cosa ti scatta nella testa? Di che forma di bipolarismo soffri? Ma soprattutto, la prossima volta che ti incontro al bar, perché non vai gentilmente a cagare?

 

B) la "ballerina" incazzosa. Mai stata amica tua. L'anno scorso debutto a Ballando come giurata, tu durante la diretta, da casa tua, mi scrivi dei messaggi della serie "Sei l'unica voce fuori dal coro, continua così". Poi mi invii giudizi impietosi sui concorrenti che non riferisco perché altrimenti dici che sono scorretta e piagnucoli ( il più gentile era che uno di loro era un dito nel sedere con la sabbia). Invece è corretto adulare in privato e sputare veleno in pubblico per fare show e fare i capricci dal primo minuto in TV perché quando Asia Argento sei tu e la scopa sei tu, patisci? Stacce su.

guido saraceniguido saraceni

 

C) l'esimio professor Saraceni però è il top. Un professore universitario che da anni si sforza di diventare webstar e cerca la tv e la popolarità come le falene la luce. Mi scrive da tempo perché ho condiviso un suo post secoli fa. Mi invita a vederci. Mi invita alla sua università. Mi chiede se può fare un programma TV con me in Australia. Mi chiede di dargli una mano a trovare un editore. Mi manda i suoi selfie.

guido saraceni webstarguido saraceni webstar

 

Le foto di lui in TV. Mi elenca i suoi successi sul web e i like che riceve. Io sono gentile, ma negli anni declino inviti di ogni tipo. Poi due giorni fa scrive un post sulla solita solfa che sono giudice in programmi senza competenze e scrivo senza il tesserino da giornalista e blablabla per poi concludere che io, Renzi e non so chi siamo il simbolo di un paese in cui niente è a posto blablabla.

Ora io dico:

guido saraceni selfieguido saraceni selfie

 

Non vi chiedo di esservi simpatica, ma almeno di prendere in considerazione il fatto che poi, provocazione dopo provocazione, mi possa pure girare il culo e raccontare come stanno veramente le cose.

Non chiedo manco coerenza. Solo furbizia. Quella ce l'hanno pure i furetti, Dio santo.

P.s.

Grazie a Mughini.

IL POST DI GUIDO SARACENI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLIIL POST DI GUIDO SARACENI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENISARACENI 4SARACENI 4LA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI A GUIDO SARACENILA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI A GUIDO SARACENI

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…