selvaggia lucarelli guido saraceni

SELVAGGIA SUL PROF. PIACIONE: ‘VI STO SUL CAZZO? BENISSIMO. PENSATE CHE SIA UNA MEDIOCRE? OTTIMO. PERÒ NON FATE COME L’ESIMIO PROFESSOR SARACENI, UNO CHE SI SFORZA DA ANNI DIVENTARE WEBSTAR E CERCA LA POPOLARITÀ COME LE FALENE LA LUCE. MI INVITA A VEDERCI. MI INVITA ALLA SUA UNIVERSITÀ. MI CHIEDE SE PUÒ FARE UN PROGRAMMA TV CON ME E SE GLI TROVO UN EDITORE. MI MANDA I SUOI SELFIE. POI SI METTE A SCRIVERE CHE IO SONO SENZA COMPETENZE E BLABLA. NON VI CHIEDO DI ESSERVI SIMPATICA, MA ALMENO SIATE FURBI. GRAZIE MUGHINI’

 

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli su Facebook

 

Io non ho alcuna ambizione di piacere a tutti, questa credo sia l'unica cosa su cui potremmo essere tutti quanti d'accordo.

 

Per questa ragione (e anche perché replicare sarebbe un lavoro a parte), ignoro il 99, 9 per cento delle cose che si dicono e scrivono di me. E ne leggo tante, tutti i giorni. Tra l'altro, se non vengo insultata, di me si può dire pure che sono l'anello di congiunzione tra il brodo primordiale e la blatta, amen. (sarebbe un insulto anche questo ma è creativo, dunque passa)

 

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

Mi accontento di condividere le mie idee e la mia ironia con chi è sulla mia lunghezza d'onda ed è già un gran privilegio. Non chiedo di più.

C'è una cosa però che per me è veramente intollerabile: l'incoerenza di chi in privato fa una cosa e in pubblico ne fa un'altra. Lì mi incazzo. E rifletto seriamente su quanto i social network smascherino personalità borderline, nel peggiore di casi, e gente semplicemente vigliacca, nel migliore dei casi.

 

Ti sto sul cazzo? Benissimo. Pensi che sia una mediocre? Benissimo. Ti do fastidio perché ho le unghie rosse o un rossetto color mattone? Benissimo. Pensi che dovrei friggere patatine al Mc Donald' s anziché scrivere o stare in TV? Va benissimo.

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli   le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

Non ti chiedo di cambiare idea, solo di non cambiarti il vestito quando hai a che fare con me.

 

Di tenere il punto. E invece mi devo sorbire continuamente i cambi di rotta pubblici di gente che in privato mi lecca il culo, mi chiede favori, mi si alliscia, mi sostiene e poi con una platea davanti fa e dice tutt'altro.

 

Tre casi stupendi di questi giorni (ho selezionato i migliori eh):

A) nota attrice un po' agè abita vicino casa mia. La incrocio qualche volta al bar. Non la riconosco, è lontana dalle scene da un po'. Lei mi si avvicina e mi attacca una pippa per parlare (male) di TV e di conduttrici varie. Poi realizzo che è un'attrice e cerco su google di capire chi sia. La individuo. La incontro altre volte, fingo di non vederla e lei mi attacca sempre pippe, l'ultima che coinvolge mio figlio. "uhhh Leon come sei bello!" Blablabla.

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarellile piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

 

Giorni fa leggo dei commenti su un post che riguardava Ballando e questa tizia aveva scritto che mi incontra spesso, che sono una brutta persona, che ho trattato male il mio ex marito e tutta una serie di giudizi che voglio dire, chi se ne frega. Però la domanda è: cosa ti scatta nella testa? Di che forma di bipolarismo soffri? Ma soprattutto, la prossima volta che ti incontro al bar, perché non vai gentilmente a cagare?

 

B) la "ballerina" incazzosa. Mai stata amica tua. L'anno scorso debutto a Ballando come giurata, tu durante la diretta, da casa tua, mi scrivi dei messaggi della serie "Sei l'unica voce fuori dal coro, continua così". Poi mi invii giudizi impietosi sui concorrenti che non riferisco perché altrimenti dici che sono scorretta e piagnucoli ( il più gentile era che uno di loro era un dito nel sedere con la sabbia). Invece è corretto adulare in privato e sputare veleno in pubblico per fare show e fare i capricci dal primo minuto in TV perché quando Asia Argento sei tu e la scopa sei tu, patisci? Stacce su.

guido saraceniguido saraceni

 

C) l'esimio professor Saraceni però è il top. Un professore universitario che da anni si sforza di diventare webstar e cerca la tv e la popolarità come le falene la luce. Mi scrive da tempo perché ho condiviso un suo post secoli fa. Mi invita a vederci. Mi invita alla sua università. Mi chiede se può fare un programma TV con me in Australia. Mi chiede di dargli una mano a trovare un editore. Mi manda i suoi selfie.

guido saraceni webstarguido saraceni webstar

 

Le foto di lui in TV. Mi elenca i suoi successi sul web e i like che riceve. Io sono gentile, ma negli anni declino inviti di ogni tipo. Poi due giorni fa scrive un post sulla solita solfa che sono giudice in programmi senza competenze e scrivo senza il tesserino da giornalista e blablabla per poi concludere che io, Renzi e non so chi siamo il simbolo di un paese in cui niente è a posto blablabla.

Ora io dico:

guido saraceni selfieguido saraceni selfie

 

Non vi chiedo di esservi simpatica, ma almeno di prendere in considerazione il fatto che poi, provocazione dopo provocazione, mi possa pure girare il culo e raccontare come stanno veramente le cose.

Non chiedo manco coerenza. Solo furbizia. Quella ce l'hanno pure i furetti, Dio santo.

P.s.

Grazie a Mughini.

IL POST DI GUIDO SARACENI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLIIL POST DI GUIDO SARACENI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENISARACENI 4SARACENI 4LA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI A GUIDO SARACENILA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI A GUIDO SARACENI

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?