selvaggia lucarelli guido saraceni

SELVAGGIA SUL PROF. PIACIONE: ‘VI STO SUL CAZZO? BENISSIMO. PENSATE CHE SIA UNA MEDIOCRE? OTTIMO. PERÒ NON FATE COME L’ESIMIO PROFESSOR SARACENI, UNO CHE SI SFORZA DA ANNI DIVENTARE WEBSTAR E CERCA LA POPOLARITÀ COME LE FALENE LA LUCE. MI INVITA A VEDERCI. MI INVITA ALLA SUA UNIVERSITÀ. MI CHIEDE SE PUÒ FARE UN PROGRAMMA TV CON ME E SE GLI TROVO UN EDITORE. MI MANDA I SUOI SELFIE. POI SI METTE A SCRIVERE CHE IO SONO SENZA COMPETENZE E BLABLA. NON VI CHIEDO DI ESSERVI SIMPATICA, MA ALMENO SIATE FURBI. GRAZIE MUGHINI’

 

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli su Facebook

 

Io non ho alcuna ambizione di piacere a tutti, questa credo sia l'unica cosa su cui potremmo essere tutti quanti d'accordo.

 

Per questa ragione (e anche perché replicare sarebbe un lavoro a parte), ignoro il 99, 9 per cento delle cose che si dicono e scrivono di me. E ne leggo tante, tutti i giorni. Tra l'altro, se non vengo insultata, di me si può dire pure che sono l'anello di congiunzione tra il brodo primordiale e la blatta, amen. (sarebbe un insulto anche questo ma è creativo, dunque passa)

 

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

Mi accontento di condividere le mie idee e la mia ironia con chi è sulla mia lunghezza d'onda ed è già un gran privilegio. Non chiedo di più.

C'è una cosa però che per me è veramente intollerabile: l'incoerenza di chi in privato fa una cosa e in pubblico ne fa un'altra. Lì mi incazzo. E rifletto seriamente su quanto i social network smascherino personalità borderline, nel peggiore di casi, e gente semplicemente vigliacca, nel migliore dei casi.

 

Ti sto sul cazzo? Benissimo. Pensi che sia una mediocre? Benissimo. Ti do fastidio perché ho le unghie rosse o un rossetto color mattone? Benissimo. Pensi che dovrei friggere patatine al Mc Donald' s anziché scrivere o stare in TV? Va benissimo.

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli   le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

Non ti chiedo di cambiare idea, solo di non cambiarti il vestito quando hai a che fare con me.

 

Di tenere il punto. E invece mi devo sorbire continuamente i cambi di rotta pubblici di gente che in privato mi lecca il culo, mi chiede favori, mi si alliscia, mi sostiene e poi con una platea davanti fa e dice tutt'altro.

 

Tre casi stupendi di questi giorni (ho selezionato i migliori eh):

A) nota attrice un po' agè abita vicino casa mia. La incrocio qualche volta al bar. Non la riconosco, è lontana dalle scene da un po'. Lei mi si avvicina e mi attacca una pippa per parlare (male) di TV e di conduttrici varie. Poi realizzo che è un'attrice e cerco su google di capire chi sia. La individuo. La incontro altre volte, fingo di non vederla e lei mi attacca sempre pippe, l'ultima che coinvolge mio figlio. "uhhh Leon come sei bello!" Blablabla.

le piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarellile piacionate del prof guido saraceni verso selvaggia lucarelli

 

Giorni fa leggo dei commenti su un post che riguardava Ballando e questa tizia aveva scritto che mi incontra spesso, che sono una brutta persona, che ho trattato male il mio ex marito e tutta una serie di giudizi che voglio dire, chi se ne frega. Però la domanda è: cosa ti scatta nella testa? Di che forma di bipolarismo soffri? Ma soprattutto, la prossima volta che ti incontro al bar, perché non vai gentilmente a cagare?

 

B) la "ballerina" incazzosa. Mai stata amica tua. L'anno scorso debutto a Ballando come giurata, tu durante la diretta, da casa tua, mi scrivi dei messaggi della serie "Sei l'unica voce fuori dal coro, continua così". Poi mi invii giudizi impietosi sui concorrenti che non riferisco perché altrimenti dici che sono scorretta e piagnucoli ( il più gentile era che uno di loro era un dito nel sedere con la sabbia). Invece è corretto adulare in privato e sputare veleno in pubblico per fare show e fare i capricci dal primo minuto in TV perché quando Asia Argento sei tu e la scopa sei tu, patisci? Stacce su.

guido saraceniguido saraceni

 

C) l'esimio professor Saraceni però è il top. Un professore universitario che da anni si sforza di diventare webstar e cerca la tv e la popolarità come le falene la luce. Mi scrive da tempo perché ho condiviso un suo post secoli fa. Mi invita a vederci. Mi invita alla sua università. Mi chiede se può fare un programma TV con me in Australia. Mi chiede di dargli una mano a trovare un editore. Mi manda i suoi selfie.

guido saraceni webstarguido saraceni webstar

 

Le foto di lui in TV. Mi elenca i suoi successi sul web e i like che riceve. Io sono gentile, ma negli anni declino inviti di ogni tipo. Poi due giorni fa scrive un post sulla solita solfa che sono giudice in programmi senza competenze e scrivo senza il tesserino da giornalista e blablabla per poi concludere che io, Renzi e non so chi siamo il simbolo di un paese in cui niente è a posto blablabla.

Ora io dico:

guido saraceni selfieguido saraceni selfie

 

Non vi chiedo di esservi simpatica, ma almeno di prendere in considerazione il fatto che poi, provocazione dopo provocazione, mi possa pure girare il culo e raccontare come stanno veramente le cose.

Non chiedo manco coerenza. Solo furbizia. Quella ce l'hanno pure i furetti, Dio santo.

P.s.

Grazie a Mughini.

IL POST DI GUIDO SARACENI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLIIL POST DI GUIDO SARACENI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENIGUIDO SARACENISARACENI 4SARACENI 4LA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI A GUIDO SARACENILA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI A GUIDO SARACENI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....