agnese renzi fiorella mannoia gigi dalessio

SELVAGGISSIMA: “DI CAPODANNI TRISTI CE NE SONO TANTI, MA NESSUNO SUPERA IN MESTIZIA QUELLO CHE È COSTRETTA A SUBIRE OGNI ANNO QUELLA SANTA DI AGNESE RENZI. QUESTA POVERINA DEVE PASSARE TUTTI I CAPODANNI A COURMAYEUR. E MICA AL ROYAL GOLF HOTEL. NO: IN CASERMA COME I TESTIMONI DI MAFIA”

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

selvaggia lucarelli 2selvaggia lucarelli 2

Il Capodanno è già di per sé una festa che trasuda sconforto e abbattimento, ma quest' anno per alcuni sarà ancora più triste. Ecco chi sono gli italiani destinati a vivere più tragicamente degli altri questo ennesimo 31 dicembre. Matteo e Agnese.

 

AGNESE RENZI BIKINI SPIAGGIAAGNESE RENZI BIKINI SPIAGGIA

Diciamoci la verità, di Capodanni tristi ce ne sono tanti, ma nessuno supera in mestizia quello che è costretta a subire ogni benedetto fine anno quella santa donna di Agnese Renzi.

 

Già questa poverina subisce vessazioni mediatiche e istituzionali di ogni genere tra sondaggi online quali "Preferite il lato b della Boschi o di Agnese?", fotomontaggi in cui si insinua che in realtà sia Vladimir Luxuria vestita Scervino e obblighi di sorbirsi Michelle Obama e i suoi appassionanti discorsi sui benefici della cucina al vapore quando viene in Italia, in più, come se non bastasse, le tocca passare tutti i Capodanni a Courmayeur. E mica al Royal Golf Hotel. Mica in un tre stelle con una tv 22 pollici in camera, no. In caserma come i testimoni di mafia.

AGNESE LANDINI A COURMAYEURAGNESE LANDINI A COURMAYEUR

 

La situazione tra l'altro va peggiorando, visto che nel 2014 era andata con l'aereo di Stato e aveva trovato la neve, mentre quest' anno, oltre ad esserle toccate sei ore di macchina coi cd di Jovanotti e un Positano in autogrill, c' è più neve sul Monte Amiata che sta a 150 chilometri da Firenze che a Courmayeur. A tal proposito ci sarebbe da aprire una parentesi.

 

L' anno scorso Renzi è andato a Courmayeur con un volo di stato adducendo la motivazione "ragioni di sicurezza". Quest' anno che con l' allarme terrorismo ci sono i metal detector anche per entrare nella casa museo di Mike Bongiorno ed è ritenuto obiettivo sensibile pure il concertone di Capodanno di Tony Dallara a Ovindoli, lui va in macchina scortato da qualche volante. Probabilmente avrà liquidato quelli dell'Isis e le loro minacce di radere al suolo il Paese come "i soliti gufi".

 

IL CAPODANNO DI CANALE5 CON GIGI D' ALESSIO

VLADIMIR LUXURIA - AGNESE RENZI   VLADIMIR LUXURIA - AGNESE RENZI

Ora, io non pretendo che su Canale5 con il telespettatore medio abituato a Il Segreto e Barbara D'Urso vada in onda la filarmonica della Scala con concerto in si bemolle, ma neanche il pubblico di Canale5 merita Gigi D' Alessio ogni sacrosanto Capodanno.

 

Ditemi perché gente che è costretta a rimanere a casa magari con la nonna immobilizzata per una frattura scomposta al femore, gli strascichi di un' influenza intestinale o Equitalia che gli ha ipotecato pure il cotechino, deve anche fare il brindisi di mezzanotte con Gigi D' Alessio che canta Tu che ne sai. Secondo i bollettini di guerra del 31 dicembre, a Capodanno fa più morti l' acuto di Gigi a mezzanotte che la bomba carta Belen a Napoli, per cui che i dirigenti Mediaset si mettano una mano sulla coscienza e l' anno prossimo mandino una replica de Il principe cerca moglie, per piacere.

 

IL CAPODANNO DI FIORELLA MANNOIA

claudio e gigi dalessioclaudio e gigi dalessio

Prima scrive un post in cui annuncia di essere stata fatta fuori dal concerto di Capodanno a Roma con un non troppo sibillino "Non so perché, non chiedetemelo…. anche se un' idea ce l' ho…". Allora i grillini prendono le sue parti accusando Renzi di averla esclusa per alcune sue critiche passate nei confronti del governo. Allora lei scrive un altro post in cui dice che non vuole che il suo post venga strumentalizzato e che è "solo una cantante".

 

GIGI DALESSIO resize GIGI DALESSIO resize

Allora i giornali scrivono che era solo un problema di mancato accordo economico. Allora uno avrebbe voglia di replicare che quando una in un post inserisce dodici puntini di sospensione dopo la frase "Non so perché non farò più il concerto, ma un' idea ce l' ho" generalmente non sottintende "perché non mi danno 1.000 euro. 'sti morti di fame", ma "perché sono scomoda" o "ho dei nemici" o "ho detto qualcosa che non dovevo dire".

 

Morale della favola: la povera Fiorella passerà il Capodanno affettando il pandoro di Valerio Scanu a casa del suo manager il quale le spiegherà che se l'anno prossimo ci vuole stare lei su quel palco anziché i Negramaro, deve scrivere una nuova versione di Quello che le donne non dicono. E cioè "Quello che le donne dicono è che Renzi è il più figo di tutti".

fiorella mannoiafiorella mannoia

 

Il Capodanno di chi brinda col Dom Perignon P2 Ebbene sì. Pubblicizzato su intere pagine di quotidiani nazionali, è arrivato il Dom Perignon denominato P2 , che starebbe per Plenitude Deuxième ma è come chiamare delle caramelle SS e pretendere che la gente pensi che la sigla stia per Super Sugar. Ci mancava solo lo slogan "per un Capodanno col botto". Attesissimo nel 2016 il Pandoro della premiata ditta Mambro & Fioravanti.

renzi come fiorella mannoiarenzi come fiorella mannoia

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A STOCCOLMA E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....