agnese renzi fiorella mannoia gigi dalessio

SELVAGGISSIMA: “DI CAPODANNI TRISTI CE NE SONO TANTI, MA NESSUNO SUPERA IN MESTIZIA QUELLO CHE È COSTRETTA A SUBIRE OGNI ANNO QUELLA SANTA DI AGNESE RENZI. QUESTA POVERINA DEVE PASSARE TUTTI I CAPODANNI A COURMAYEUR. E MICA AL ROYAL GOLF HOTEL. NO: IN CASERMA COME I TESTIMONI DI MAFIA”

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

selvaggia lucarelli 2selvaggia lucarelli 2

Il Capodanno è già di per sé una festa che trasuda sconforto e abbattimento, ma quest' anno per alcuni sarà ancora più triste. Ecco chi sono gli italiani destinati a vivere più tragicamente degli altri questo ennesimo 31 dicembre. Matteo e Agnese.

 

AGNESE RENZI BIKINI SPIAGGIAAGNESE RENZI BIKINI SPIAGGIA

Diciamoci la verità, di Capodanni tristi ce ne sono tanti, ma nessuno supera in mestizia quello che è costretta a subire ogni benedetto fine anno quella santa donna di Agnese Renzi.

 

Già questa poverina subisce vessazioni mediatiche e istituzionali di ogni genere tra sondaggi online quali "Preferite il lato b della Boschi o di Agnese?", fotomontaggi in cui si insinua che in realtà sia Vladimir Luxuria vestita Scervino e obblighi di sorbirsi Michelle Obama e i suoi appassionanti discorsi sui benefici della cucina al vapore quando viene in Italia, in più, come se non bastasse, le tocca passare tutti i Capodanni a Courmayeur. E mica al Royal Golf Hotel. Mica in un tre stelle con una tv 22 pollici in camera, no. In caserma come i testimoni di mafia.

AGNESE LANDINI A COURMAYEURAGNESE LANDINI A COURMAYEUR

 

La situazione tra l'altro va peggiorando, visto che nel 2014 era andata con l'aereo di Stato e aveva trovato la neve, mentre quest' anno, oltre ad esserle toccate sei ore di macchina coi cd di Jovanotti e un Positano in autogrill, c' è più neve sul Monte Amiata che sta a 150 chilometri da Firenze che a Courmayeur. A tal proposito ci sarebbe da aprire una parentesi.

 

L' anno scorso Renzi è andato a Courmayeur con un volo di stato adducendo la motivazione "ragioni di sicurezza". Quest' anno che con l' allarme terrorismo ci sono i metal detector anche per entrare nella casa museo di Mike Bongiorno ed è ritenuto obiettivo sensibile pure il concertone di Capodanno di Tony Dallara a Ovindoli, lui va in macchina scortato da qualche volante. Probabilmente avrà liquidato quelli dell'Isis e le loro minacce di radere al suolo il Paese come "i soliti gufi".

 

IL CAPODANNO DI CANALE5 CON GIGI D' ALESSIO

VLADIMIR LUXURIA - AGNESE RENZI   VLADIMIR LUXURIA - AGNESE RENZI

Ora, io non pretendo che su Canale5 con il telespettatore medio abituato a Il Segreto e Barbara D'Urso vada in onda la filarmonica della Scala con concerto in si bemolle, ma neanche il pubblico di Canale5 merita Gigi D' Alessio ogni sacrosanto Capodanno.

 

Ditemi perché gente che è costretta a rimanere a casa magari con la nonna immobilizzata per una frattura scomposta al femore, gli strascichi di un' influenza intestinale o Equitalia che gli ha ipotecato pure il cotechino, deve anche fare il brindisi di mezzanotte con Gigi D' Alessio che canta Tu che ne sai. Secondo i bollettini di guerra del 31 dicembre, a Capodanno fa più morti l' acuto di Gigi a mezzanotte che la bomba carta Belen a Napoli, per cui che i dirigenti Mediaset si mettano una mano sulla coscienza e l' anno prossimo mandino una replica de Il principe cerca moglie, per piacere.

 

IL CAPODANNO DI FIORELLA MANNOIA

claudio e gigi dalessioclaudio e gigi dalessio

Prima scrive un post in cui annuncia di essere stata fatta fuori dal concerto di Capodanno a Roma con un non troppo sibillino "Non so perché, non chiedetemelo…. anche se un' idea ce l' ho…". Allora i grillini prendono le sue parti accusando Renzi di averla esclusa per alcune sue critiche passate nei confronti del governo. Allora lei scrive un altro post in cui dice che non vuole che il suo post venga strumentalizzato e che è "solo una cantante".

 

GIGI DALESSIO resize GIGI DALESSIO resize

Allora i giornali scrivono che era solo un problema di mancato accordo economico. Allora uno avrebbe voglia di replicare che quando una in un post inserisce dodici puntini di sospensione dopo la frase "Non so perché non farò più il concerto, ma un' idea ce l' ho" generalmente non sottintende "perché non mi danno 1.000 euro. 'sti morti di fame", ma "perché sono scomoda" o "ho dei nemici" o "ho detto qualcosa che non dovevo dire".

 

Morale della favola: la povera Fiorella passerà il Capodanno affettando il pandoro di Valerio Scanu a casa del suo manager il quale le spiegherà che se l'anno prossimo ci vuole stare lei su quel palco anziché i Negramaro, deve scrivere una nuova versione di Quello che le donne non dicono. E cioè "Quello che le donne dicono è che Renzi è il più figo di tutti".

fiorella mannoiafiorella mannoia

 

Il Capodanno di chi brinda col Dom Perignon P2 Ebbene sì. Pubblicizzato su intere pagine di quotidiani nazionali, è arrivato il Dom Perignon denominato P2 , che starebbe per Plenitude Deuxième ma è come chiamare delle caramelle SS e pretendere che la gente pensi che la sigla stia per Super Sugar. Ci mancava solo lo slogan "per un Capodanno col botto". Attesissimo nel 2016 il Pandoro della premiata ditta Mambro & Fioravanti.

renzi come fiorella mannoiarenzi come fiorella mannoia

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO