andrea e virginia roberts

LUPO DI WALL STREET, IN CALORE - CHI È IL FINANZIERE JEFFREY EPSTEIN, “OSSESSIONATO DALLE MINORENNI” E CAPACE DI ARRIVARE FINO AL PRINCIPE ANDREA, CLINTO E MICK JAGGER - DERSHOWITZ: ‘’VIRGINIA ROBERTS È UNA BUGIARDA SERIALE, UNA PROSTITUTA, E UNA LADRA”

1. MAIL

Caro Peggiodinovella2000

prince andrewprince andrew

sono io che leggo malissimo i giornali, oppure, pur nel rutilante dispiego di gossip sul principe andrea, nessuno sta ricordando che il suo soprannome era randy andy (andreuccio mandrilluccio) e che negli anni 90 del secolo scorso le fotografie dimostravano che pur non rivaleggiando proprio alla pari con il fratello carlo, adriano celentano, re juan carlos e in genere con le celebrities del club del 9 (ippodotati, con due pi, il 9 sta per nove pollici) era un normodotato di tutto rispetto?

ripeto: leggo poco e male? attendo i Suoi lumi

cordialità con luna piena dal tabbuto di novella 2000
santi urso

 

2. IL BANCHIERE, IL PRINCIPE INGLESE E LA RETE DI «RAGAZZE IN AFFITTO»

prince andrew e virginia roberts 2001prince andrew e virginia roberts 2001

Viviana Mazza per Corriere della Sera

 

In una delle megaville di Palm Beach affacciata sulle acque azzurre dell’Atlantico e sorvegliata da statue di mostri alati, ragazze giovanissime andavano e venivano, facevano il bagno nude in piscina e dispensavano massaggi erotici al finanziere americano Jeffrey Epstein e ai suoi ospiti, secondo le accuse presentate in un tribunale della Florida.

 

Anche il principe Andrea, amico del padrone di casa, si è trovato nei giorni scorsi nel mirino: Virginia Roberts, un’americana allora minorenne, ha dichiarato di essere stata pagata da Epstein per avere rapporti sessuali con il duca di York tra il 1999 e il 2002.

prince andrew 3prince andrew 3

 

Mentre Buckingham Palace nega tali rivelazioni (comprese quelle su un presunto incontro tra Virginia e la Regina) e mentre Scotland Yard potrebbe aprire un’indagine se la donna presenterà una denuncia formale, in America si riapre il dibattito sull’influente finanziere che enumerava tra i suoi amici Bill Clinton, Donald Trump e Kevin Spacey. Una storia di rapida ascesa e ancor più rapido declino.

 

Il sessantunenne Epstein, descritto una volta dal New York Magazine come «un uomo del mistero», ha costruito la sua fortuna da zero. Cresciuto a Brooklyn, aveva scoperto presto la passione per la matematica e, ventenne, era diventato professore alla Dalton, prestigiosa scuola privata di New York. Era stato il padre di uno dei suoi allievi ad introdurlo a Wall Street verso una fulminante ascesa nella banca di investimenti Bear Stearns.

prince andrew  alexandra escat prince andrew alexandra escat

 

Presto divenne partner e negli anni Ottanta si mise in proprio. La «J. Epstein & Co.» gestiva fortune da un miliardo di dollari. Aveva ammassato una flotta di aerei privati e di proprietà: inclusa una delle più grandi case private di Manhattan e un’isola nei Caraibi. Nel 2002 Epstein portò Clinton e Spacey in Africa sul suo jet privato per la campagna contro l’Aids, e ha donato milioni di dollari all’Università di Harvard e a molteplici progetti di ricerca scientifica.

prince andrew   alexandra escat prince andrew alexandra escat prince andrew    alexandra escat prince andrew alexandra escat

 

Lo scandalo scoppiò nel 2005, quando la madre di una quattordicenne andò dalla polizia in Florida dichiarando che l’adolescente aveva ricevuto 200 dollari da Epstein in cambio di massaggi erotici nella sua villa di Palm Beach. Nel giro di un anno, una quarantina di donne presentarono denunce contro di lui, affermando che «aveva un’ossessione per le minorenni... puntava sulle ragazze con difficoltà economiche, che invitava a casa per poi abusarne sessualmente».

 

ALAN DERSHOWITZALAN DERSHOWITZ

Decine delle presunte vittime raggiunsero un accordo economico fuori dal tribunale; e l’inchiesta federale fu chiusa nel 2008, quando il finanziere patteggiò con i procuratori dichiarandosi colpevole di adescamento minorile, per cui fu condannato a 18 mesi (di cui 13 trascorsi in carcere).

 

bill clinton 3bill clinton 3

Un risultato ottenuto grazie a un team di avvocati superstar, tra cui l’eminenza del foro Alan Dershowitz (tra i suoi clienti O.J. Simpson). Il caso sembrava chiuso, finché nei giorni scorsi due donne hanno avviato una nuova azione legale, sostenendo che le autorità federali hanno violato i loro diritti con quel patteggiamento. E’ nell’ambito di questa nuova procedura che Virginia Roberts ha avanzato le accuse contro il principe Andrea (e affermato di aver fatto sesso anche con Dershowitz).

 

L’amicizia tra il principe e il pedofilo sembra improbabile. Si sarebbero conosciuti nel 2000 quando il duca di York era rappresentante per il commercio britannico. Un amico comune spiegò a Vanity Fair che Epstein aveva insegnato al principe Andrea a rilassarsi, a portare i jeans anziché l’abito grigio. Erano tempi in cui la stampa Usa descriveva il finanziere come un novello Gatsby, e Trump spiegava: «Dicono che gli piacciano le belle donne quanto piacciono a me, molte sono giovani. Non c’è dubbio che Jeffrey ami la vita sociale».

Monica Lewinsky BILL CLINTONMonica Lewinsky BILL CLINTON

 

Dopo lo scandalo, gli amici potenti presero il largo. Ma Andrea no, gli rimase fedele. Quando Epstein uscì di prigione, i due furono fotografati insieme a passeggio a Central Park, e in cambio l’indebitata ex moglie Sarah Ferguson ricevette un prestito di 15 mila sterline. Adesso il principe ne sta pagando il prezzo.

 

“IO INFAMATO COME IL PRINCIPE ANDREA?QUELLA RAGAZZA VUOLE SOLO FAR SOLDI”

Paolo Mastrolilli per La Stampa

 

«Virginia Roberts è una bugiarda seriale, e i suoi avvocati andrebbero radiati. Oggi ho presentato una dichiarazione giurata che smentisce le sue accuse, e la invito a ripeterle in pubblico, così potrò farle cause e mandarla in prigione». Dire che Alan Dershowitz è arrabbiato sminuirebbe la foga con cui ci parla al telefono.

anita pallenberg e mick jagger, 1970anita pallenberg e mick jagger, 1970

 

L’ex avvocato di O.J. Simpson, uno dei legali più famosi degli Stati Uniti, è stato trascinato nello scandalo che ha colpito il principe britannico Andrea. Virginia, la ragazza che ha denunciato di essere stata trasformata in una schiava del sesso dal finanziare Jeffrey Epstein quando aveva 17 anni, sostiene di essere stata pagata 15.000 dollari per avere rapporti forzati con Andrea, e dice di aver incontrato anche la regina Elisabetta. Nelle carte processuali ha accusato pure Dershowitz di avere avuto rapporti con lei.?

 

Come si difende??

virginia roberts giovanevirginia roberts giovane

«Sono stato sull’isola di Epstein nei Caraibi un solo giorno, con mia moglie e mia figlia, e mai sull’aereo o nel ranch dove sarebbero avvenuti gli altri incontri. Le accuse sono false e posso provarlo, perciò ho presentato una dichiarazione giurata. La sfido a ripeterle in pubblico, e i suoi avvocati Paul Cassell e Brad Edwards a coinvolgermi nel processo, perché così li porterò in prigione. Nel frattempo ho chiesto che vangano radiati, perché il loro comportamento è altamente non etico: bastava fare una semplice verifica con me per chiarire che la denuncia era falsa».?

 

Perché l’hanno coinvolta??

«Io ero l’avvocato di Epstein, e avevo ottenuto che la causa presentata dalla Roberts si svolgesse a livello statale in Florida, e non a livello federale. È una vendetta».?

 

Lei ha denunciato anche un complotto antisemita.?

«Tutti conoscono il mio sostegno a Israele, e i suoi nemici sono felicissimi di questo scandalo. Già ricevo lettere in cui dicono che gli ebrei gestiscono il traffico del sesso. Devo reagire anche per difendere i valori che rappresento».?

 

Perché la Roberts ha presentato la denuncia??

ALAN DERSHOWITZ ALAN DERSHOWITZ

«Soldi. Sta vendendo la sua storia per un libro, e così spera di incassare parecchi soldi. Gli avvocati riceveranno una percentuale dei profitti, e quindi hanno interesse ad andare avanti negando i fatti. Questo però è un gioco a somma zero: o dico la verità io, o la dicono loro. Non c’è spazio per zone d’ombra, e dimostrerò che io sono innocente, e loro colpevoli. Rimpiangeranno il giorno in cui hanno presentato la causa».?

 

Il principe Andrea ha avuto rapporti sessuali con Virginia quando era minorenne??

«Non lo so. Non l’ho mai incontrato in situazioni sociali private. Non ho idea di cosa abbia fatto. Quello che so, però, è che lei è una bugiarda seriale, una prostituta, e una ladra: fu scoperta a rubare in un negozio dove lavorava. Ha accusato anche il presidente Clinton di aver avuto rapporti con lei sull’isola, in un giorno in cui i registri del Secret Service provano che non si trovava li».?

8 virginia roberts collect the times8 virginia roberts collect the times

 

Il suo ex cliente, Epstein, aveva ridotto Virginia in schiavitù??

«Non sono più il suo avvocato, ma penso che alla fine verrà scagionato. Tutta questa vicenda screditerà l’accusa e lo aiuterà ad uscirne».

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…