alfonso signorini fabizio corona

“C’È UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA ORCHESTRATA CON IL CHIARO INTENTO DI DISTRUGGERE LA SUA BRILLANTE CARRIERA” - ALFONSO SIGNORINI, SECONDO GLI AMICI, SAREBBE "PROFONDAMENTE ADDOLORATO. PER QUESTO HA SCELTO DI SOSPENDERSI DA MEDIASET (CHE HA ACCOLTO LA DECISIONE) - I LEGALI DEL GIORNALISTA SONO PRONTI A PRESENTARE QUERELE, CHE COLPIRANNO ANCHE “SPONSOR, MOTORI DI RICERCA, SITI E CANALI WEB CHE AMPLIFICANO” LA CAMPAGNA” DI FABRIZIO CORONA (AL MOMENTO UNICO INDAGATO, PER REVENGE PORN) 

 

Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

GRANDE FRATELLO - ALFONSO SIGNORINI

Alfonso Signorini si auto sospende «in via cautelativa da ogni impegno editoriale» che ha in Mediaset ed il gruppo accoglie la sua decisione mentre «sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche» per garantire il rispetto del Codice etico interno: sono le conseguenze della bufera innescata in rete da Fabrizio Corona. Conduttore ed azienda annunciano azioni legali contro chi ha diffuso notizie e chi di rimbalzo le ha sfruttate.

 

La decisione del conduttore del Grande Fratello e dei vertici della società arriva nel pieno della bufera che ha travolto Signorini a seguito delle affermazioni dell’ex re dei paparazzi che, nel suo format «Falsissimo» su YouTube, ha detto che sarebbe esistito un presunto «sistema» che permetteva l’accesso al reality a coloro che cedevano alle sue avances.

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 19

La risposta di Signorini è arrivata con una querela che ha avuto come risultato l’apertura di un’ inchiesta da parte del pm milanese Alessandro Gobbis e dell’aggiunto Letizia Mannella, in cui Corona è stato indagato e perquisito per diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito.

 

(…)

È in corso una «campagna calunniosa e diffamatoria, orchestrata con il chiaro intento di distruggere l’onorabilità, la rispettabilità e la brillante carriera del dottor Alfonso Signorini», scrivono in un comunicato i suoi legali appena nominati, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello. «Per fronteggiare queste gravissime condotte illecite», Alfonso Signorini, «che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset».

PROFILO INSTAGRAM DI ALFONSO SIGNORINI DISATTIVATO

 

I legali puntano il dito contro Corona che, «nonostante le precedenti condanne penali», per «tornaconto personale» lancia accuse e fa ricostruzioni che sarebbero prive di fondamento contro le quali sono pronti a presentare querele, che colpiranno anche sponsor, motori di ricerca, siti e canali web che «amplificano» la campagna guadagnando sulla violazione dei «diritti costituzionali e della sacralità della vita privata altrui».

 

Mediaset, gruppo quotato in Borsa, non sarà da meno. Annuncia che, «sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati», adirà le vie legali «per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi», delle «proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico».

 

Allo stesso tempo, il gruppo ricorda che «chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice etico, che viene applicato senza eccezioni». E «accoglie» l’ auto sospensione cautelativa di Signorini dal suo impegno editoriale «stante l’esigenza di tutelare sé stesso e le persone interessate nella vicenda mediatica in cui è rimasto suo malgrado coinvolto». 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 18

 

 

 

SIGNORINI SI AUTOSOSPENDE DA MEDIASET "DA FABRIZIO CORONA SOLO CALUNNIE" 

Michela Tamburrino per “La Stampa” - Estratti

 

(...) Signorini si è autosospeso da ogni collaborazione con Mediaset fino a quando la situazione non sarà chiarita. Gli amici a lui più vicini lo descrivono profondamente addolorato da quando Corona ha scatenato lo tsunami denunciando l'esistenza di un presunto «Sistema Signorini» capace di agevolare in modi non consoni l'entrata come concorrente o aspirante tale nella casa del Grande Fratello.

 

fabrizio corona e il caso signorini su repubblica

I nuovi avvocati del direttore-conduttore, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, specificano che «per fronteggiare queste gravissime condotte illecite il giornalista si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale con Mediaset». Inoltre avvertono che adiranno a tutte le vie legali e in ogni sede per restituire l'onorabilità, ora calpestata, al loro assistito. «Altresì agiremo senza indugio contro sponsor, motori di ricerca, siti e canali web che amplificano gli effetti della condotta criminosa».

 

Il direttore di «Chi», secondo i suoi legali sarebbe al centro di una «campagna calunniosa e diffamatoria» volta a «distruggerlo come uomo e come professionista». La decisione è stata accolta dall'azienda di Cologno Monzese con atteggiamento salomonico, vale a dire vicinanza al giornalista-conduttore «contrastando la diffusione di ricostruzioni diffamatorie», ma al tempo stesso attenzione allo sviluppo della situazione senza posizioni preconcette e, soprattutto, richiesta di «un'applicazione rigorosa del codice etico» rivolta a chi lavora per l'Azienda.

 

(...) Anche Endemol Shine Italy, casa di produzione del Grande Fratello, ha fatto sapere di aver avviato verifiche interne per fare luce sulla modalità con cui sono stati effettuati i provini per le ultime edizioni del reality. 

melania rizzoli alfonso signorini elvira serraALFONSO SIGNORINIfabrizio corona falsissimo caso signorini 3alfonso signorini 33

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…