simona ventura su gente e su chi

SIMONA VENTURA TORNA IN TV IL 9 NOVEMBRE SU ITALIA1 CON “SELFIE: LE COSE CHE CAMBIANO” - LA RAI ASSOLDA WEBSTAR PER LANCIARE I SUOI PROGRAMMI - ANDREA DELOGU SFRECCIA COL CASCHETTO - PAOLA PEREGO COME LA PALOMBA: ANCHE LEI TRASMETTE IL MATRIMONIO GAY IN TV

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL BLUFF DI CONTI E CAMPO DALL’ORTO

CARLO CONTICARLO CONTI

Lo scorso 9 giugno a sorpresa la Rai convoca una conferenza stampa, il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto annuncia che Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di Radio Rai. Il dg assicura: “Carlo lascerà gli impegni quotidiani, mentre rimarranno quelli serali” e il conduttore toscano conferma: “Dovrò rinunciare a L’Eredità”. Campo Dall’Orto aggiunge che “il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, sta lavorando sul nome del successore.”

 

Hanno scherzato, era tutto un bluff. Chi prenderà il posto del buon Fabrizio Frizzi nei primi mesi del 2017? Non sarà Amadeus e nemmeno Alessandro Greco. Stando agli ultimi spifferi in arrivo da Viale Mazzini al timone del game show tornerebbe proprio Conti subito dopo il suo terzo Festival di Sanremo. Sarà vero?

simona ventura  isola dei famosi simona ventura isola dei famosi

 

IL RITORNO DELLA VENTURA

In questi giorni i riflettori sono puntati su Simona Ventura per “colpa” di Stefano Bettarini e per la sua discussa partecipazione al Grande Fratello Vip. La conduttrice ha scelto la strada del silenzio ma molto presto dirà la sua anche perché è arrivato il momento di lanciare il suo ritorno tv con “Selfie: le cose che cambiano”. Quando andrà in onda? Noi vi anticipiamo che la prima puntata sarà trasmessa su Italia1 mercoledì 9 novembre.

 

WEBSTAR IN RAI COL “PACCHETTO”?

“Siamo trending topic su Twitter”, “Abbiamo avuto migliaia di tweet e interazioni su Facebook”e così via. Per chi fa tv queste frasi sono ormai frequenti e anche in Rai sempre più spesso si cercano le webstar. Qualche esempio? I The Show sono nel cast di Pechino Express, Sofia Viscardi (438 mila follower su Twitter) in Quante storie di Corrado Augias su Rai3, AliceLikeAudrey a Detto Fatto, Michele Bravi (ex vincitore di X Factor e ora youtuber) si “appassiona” sui social ai debutti di Tale e Quale Show e La mia danza libera. Appartengono tutti alla stessa agenzia: la Show Reel. Solo un caso?

GILETTIGILETTI

 

GILETTI CAMBIA IN CORSA

La scorsa settimana vi avevamo anticipato la presenza del Volo a L’Arena di Massimo Giletti. Nonostante l’intervista fosse stata già registrata il conduttore all’ultimo secondo ha deciso di cambiare le carte in tavola schierando una chiacchierata con Manuela Arcuri. Come mai? Gira voce che Giletti non avrebbe gradito che il trio canterino fosse andato in onda prima a Domenica Live da Barbara D’Urso nonostante la registrazione negli studi Rai fosse già stata effettuata in precedenza. Sarà vero? L’intervista andrà comunque in onda nelle prossime settimane, Massimo non ti arrabbiare "so ragazzi".

 

LA DELOGU COL CASCHETTO

Stracult su Rai2, Parla con lei su Fox Life, Sociopatici su Radio2 e lo scorso anno Il Processo del Lunedì su Rai3: i numerosi impegni di Andrea Delogu. La bella conduttrice, sposata con l’attore Francesco Montanari, sta vivendo un momento professionale importante. Una novità riguarda però il suo management, la Delogu è entrata a far parte della scuderia Itc2000 del potente Beppe Caschetto.

 

ANDREA DELOGU - 1ANDREA DELOGU - 1

NON DITELO A TOTI E GELMINI

Nel 2014 fece discutere un fuori onda tra Giovanni Toti e Mariastella Gelmini che durante una conferenza stampa a Palazzo Marino a Milano si raccontarono le difficoltà di Berlusconi: “Non sa cosa fare con Renzi perché ha capito che sto abbraccio mortale ci sta distruggendo”. A pubblicare tutto su Repubblica fu la giornalista Roberta Rei e la Gelmini non la prese benissimo tanto che parlando al collega esclamò: “Quella lì, con la telecamerina. Chiediamo i dati. Violentemente”. Perché vi parliamo di questa storia? Da pochi giorni la Rei è diventata una nuova Iena ed è stata scelta da Davide Parenti. Toti e Gelmini fate attenzione.

PALOMBELLI FORUMPALOMBELLI FORUM

 

LO SAPEVATE?

1) Lo scorso settembre Barbara Palombelli aveva “celebrato” il primo matrimonio gay a Forum su Canale 5, sabato su Rai1 Paola Perego a Parliamone Sabato ha trasmesso in diretta il sì di Filippo e Carmine.

 

2) Boom di ascolti per Tv8 lo scorso 6 ottobre con la trasmissione in prime time del film Angeli e Demoni. Risulato? Oltre il 5% di share, ascolti superiori a quelli di Rete 4 e La7.

 

INDOVINELLI

1) La giovane conduttrice tornerà presto sul piccolo schermo ma pochi sanno che vive un momento difficile, il suo matrimonio è in crisi. Di chi stiamo parlando?

 

paola peregopaola perego

2) Al direttore proprio non piace una fiction in onda sulla sua rete e avrebbe fatto sapere a chi di dovere che non ci sarà una nuova stagione nonostante i buoni ascolti. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO