SIMONE MAFFI: “NON ERO CON CARLO LISSI A VEDERE LA PARTITA E SOPRATTUTTO NON HO MAI RILASCIATO LE DICHIARAZIONI CHE LA STAMPA MI HA ATTRIBUITO”

carlo lissi in una foto fatta il giorno del loro matrimonio tratta da facebook da25fa17fa3b23c45f21a23ec8fac9b9carlo lissi in una foto fatta il giorno del loro matrimonio tratta da facebook da25fa17fa3b23c45f21a23ec8fac9b9

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Non ero con Carlo Lissi a vedere la partita e soprattutto non ho mai rilasciato le dichiarazioni che la Stampa mi ha attribuito (tra l'altro lui birrette proprio non le beveva).

Simone Maffi

 

Lettera 2

Caro Roberto,

Montezemolo ha giurato: "Per me esiste solo la Ferrari". Destino cinico e baro per il Cavallino Rampante, ma Alitalia respira.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 3

"In effetti - al di là del tono alto delle parole impiegate, del resto proprio voi siete uomini di mondo, e quanto a tono e parolacce siamo pari  - il mio dire è indirizzato proprio nel cercare di  farvi capire che c'è molta gente che non apprezza questo mescolare sacro e profano, questo schifare i valori morali cattolici. Quindi la mia è solo voluntas operandi a favore valori cattolici. Nulla di più.

 

montezemolo ad abu dhabimontezemolo ad abu dhabi

Voi dite che non ci sono riuscito a "convertirvi": peccato! D'altra parte ben sapete che non c'è peggior sordo...  Io rimango comunque della mia convinzione, ossia che da parte vostra un passo avanti andrebbe fatto. Anchje se, viste  le immagini a corredo delle mie lettere, le speranze sono ridotte al lumicino. Avete dato il meglio di voi.

 

Simpatico anche il fatto che  avete preparato un trabocchetto in cui farmi cadere tutto in una volta, pubblicando insieme lettere indirizzate una alla volta. Nessun problema. La sostanza espressa c'è tutta, la riconfermo. E come voi non ho badato troppo alla forma. La rabbia per la vostra impudenza e spudoratezza chiama reazioni forti. Tutto qua. A livello personale non ho nulla contro di voi, cui ho sempre riconosciuto la validità delle analisi economiche e politiche.

Ad majora.

Luciano."

 

Lettera 4

la scrittrice inglese jeanette winterson scuoia un coniglio  4la scrittrice inglese jeanette winterson scuoia un coniglio 4

Caro Dagospia,

sto seguendo l'interessante, cortese confronto cresciuto tra Voi ed il vostro critico, ma evidentemente attento lettore, l'ottimo Luciano.

Al di là della spoporzione di forze (apertura e democraticità non possono cancellare il fatto che comunque siete Voi, i padroni di casa), vi sarete accorti che 'sto confronto una domanda seria ve la pone: al dil à del fatto che lavorate per guadagnarvi la pagnotta, che pesci siete e che volete dire, alla fine? Tanti e tanti saluti.

LeoSclavo

 

Lettera 5

Chapeau alla Sig.ra Winterson che ha le palle di guardare negli occhi la sua preda, ammazzarla, scuoiarla e cucinarla. Lo dico da vegano. Molto meglio di tutti gli ipocriti che mangiano la fettina deumanizzata che trovano al supermercato. Quanti avrebbero le palle di mangiare carne se dovessero fare come la Winterson?

Roberto Longo

 

Lettera 6

la scrittrice inglese jeanette winterson scuoia un coniglio  3la scrittrice inglese jeanette winterson scuoia un coniglio 3

Ieri, agli studenti dei Licei Classici di tutta Italia, come seconda prova dell'esame di maturità, è stata assegnata la traduzione di un brano di LUCIANO tratto dal "De magno turpiloquio adversus Dagostinum"! Si ringrazia il sito Dagospia per aver riportato la traduzione letterale del testo.

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 7

Caro dago,

le figlie di Felipe neo re di Spagna e della bella Letizia sembrano le gemelle di Shining di Kubrick! Del resto con tutti i nativi americani che gli spagnoli hanno sulla coscienza...

Calandrino

 

Lettera 8

 felipe si affaccia con letizia dopo l incoronazione a re felipe si affaccia con letizia dopo l incoronazione a re

Caro Dago, l'operazione simpatia della Boldrini comincia bene: va a dire agli extracomunitari di accomodarsi serenamente nel nostro Paese. Ma Gad Lerner non le ha spiegato niente?

Andrea Del Giudice

 

Lettera 9

scusatemi,

premessa la probabile inadeguatezza del ministro degli interni a rivestire quell'incarico e la sostanziale inopportunità di volersi freneticamente "appropriare" di non si sa quali meriti in relazione all'arresto del presunto omicida di yara, ma qualcuno sarebbe in grado di spiegare in che modo il procuratore di bergamo avrebbe potuto tenere riservata una tale notizia, dopo che l'indagato era stato fermato a casa sua, alla presenza dei familiari, in un paese dove si conoscono tutti e che la cosa era evidentemente nota a carabinieri, polizia, procura, ufficio gip, avvocato d'ufficio polizia penitenziaria ed ad un carcere intero....????

Sergio Agostini

 

Lettera 10

Ciao Dago,

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

pubblica se puoi un pezzo sull'adescamento online da parte di ragazze (fittizie), con tanto di chat erotica seguito da ricatto via skype. E' una delle nuove piaghe "social" che sta mietendo non poche vittime: molti cedono al ricatto, ed alcuni perdono anche il controllo.

Più si diffonde la notizia, meglio è a mio avviso. Purtroppo la ns. cultura in fatto "social" è ancora embrionale e si presta a situazioni limite come questa.

Ciao

M.

 

Lettera 12

Caro Dago, oggi 20 giugno sul Corriere della Sera, una bella rievocazione di Stefania Ulivi annuncia l'intenzione di Daniele Vicari di realizzare un film su Walter Bonatti. Un omaggio, anche se dedicato a una tragedia. E certamente ispirato, nell'anticipazione, dal compleanno di Bonatti, che era nato il 22 giugno. Duole perciò che neppure in una parentesi sia nominata Rossana Podestà, che agli omaggi per Walter era molto sensibile. Duole, per la legge degli anniversar in cifra tonda: il 20 giugno 2014 Rossana compie 80 anni (spero che si convenga che i miti non muoiono mai)

santi urso

 

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...