vesuvio teschio

LA SMORFIA DELLA TRAGEDIA - O' VESUVIO VA A FUOCO E DISEGNA UN GIGANTESCO TESCHIO CON IL FUMO, MOLTI VANNO SUBITO A GIOCARSI I NUMERI AL LOTTO: 76 L'INCENDIO, 88 IL VULCANO, 90 LA PAURA - VIDEO

Gareth Davies e Dave Burke per “Mail On Line

 

 

vesuvio di rosario scotto di minicovesuvio di rosario scotto di minico

Il Vesuvio non sta eruttando ma è teatro di un vasto e preoccupante incendio, che ha preso le sembianze di un teschio. Lo scatto che ha fatto il giro del web è di Rosario Scotto di Minico.

 

vesuvio nel fumovesuvio nel fumo

Lo scrittore Roberto Saviano in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha spiegato che le organizzazioni criminali arrivano ad appiccare il fuoco per rendere i terreni discariche abusive o per bloccare le concessioni edilizie: «Il fuoco è un capitolo fondamentale per le organizzazioni criminali nel nostro Paese e il fuoco sul Vesuvio è come la Sicilia che brucia, come i roghi sulle colline di Caserta, come le montagne verdi del Cilento in fiamme. È finito il tempo in cui potevamo chiamare piromane chi appiccava il fuoco».

SAVIANOSAVIANO

 

I danni sono incalcolabili, si parla di almeno 100 milioni di euro. Sono a rischio anche gli animali, e, visto che la montagna senza alberi e radici è più fragile, si temono frane alle prime piogge.

 

Matteo Giuliani per “Internapoli

 

vesuvio avvolto dal fumovesuvio avvolto dal fumo

La città di Napoli e l'intera provincia stanno vivendo un momento drammatico. I residenti, negli ultimi giorni, stanno assistendo inermi all'incendio che sta distruggendo gran parte del patrimonio boschivo alle pendici del Vesuvio. Immagini incredibili che stanno facendo il giro del mondo e che indignano i napoletani che, sui social network, e non solo, manifestano tutta la rabbia e la disperazione per la 'tragedia' che si sta consumando sotto i loro occhi.

 

turisti a napolituristi a napoli

Il gigante buono sembra impotente dinanzi all'azione criminale dell'uomo che, in poche ore, ha letteralmente mandato in fumo ettari ed ettari di macchia mediterranea. E mentre i volontari e i vigili del fuoco sono all'opera per lo spegnimento delle fiamme e le forze dell'ordine sono al lavoro per assicurare alla giustizia i responsabili di questo delitto ambientale, alcuni napoletani, come accade spesso, hanno già preso d'assalto le ricevitorie per giocare i numeri della smorfia associati a quanto sta accadendo in queste ore: 76 (l'incendio), 88 (il vulcano) e 90 (la paura) è il terno più giocato in queste ore a Napoli. Sciacallaggio e leggerezza che ad alcuni proprio non vanno giù.

roghi sul vesuvioroghi sul vesuvio

 

Anche in questi momenti in cui Napoli vive un vero e proprio dramma, la città mostra la sua dualità: da un lato c'è chi si dispera e pubblica foto (inquietante quella in cui si intravede un teschio nel fumo del rogo), e dall'altro c'è chi invece prova a sbancare il lotto con i numeri di una tragedia.

 

colonne di fumo monte vesuviocolonne di fumo monte vesuviosicilia in fiammesicilia in fiammeincendi sul vesuvio 7incendi sul vesuvio 7incendi sul vesuvio 6incendi sul vesuvio 6incendi sul vesuvioincendi sul vesuviofiamme vesuvio1fiamme vesuvio1incendi sul vesuvio  4incendi sul vesuvio 4incendi sul vesuvio incendi sul vesuvio incendi sul vesuvio 5incendi sul vesuvio 5calampiso in fiammecalampiso in fiammerogo sud italiarogo sud italia

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…