LA SPAGNA TRAVOLGE UN’ITALIA STANCA - LA LEGA SI AFFIDA A MARONI - SPENDING REVIEW, PRONTI TAGLI PER 9 MILIARDI - TAGLIO DEI DIPENDENTI STATALI, VIA UN DIRIGENTE SU CINQUE - SCATTA L’OBBLIGO DI ACCREDITO PER LE PENSIONI - D’ALEMA FA DI MONTI IL NUOVO PRODI - E BERTONE DISSE AL PAPA: ‘ORA BASTA, MI DIMETTO’- BOMBE NELLE CHIESE: 17 MORTI IN KENYA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La Lega si affida a Maroni". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Il Carroccio tra Po e Baviera". Sempre sulla Lega un boxino sotto l'apertura: "Quella citazione di Re Salomone per chiudere un'era". In alto: "La Spagna travolge un'Italia stanca. Ma grazie azzurri per il sogno". Sempre in alto altri tre titoli sulla Nazionale: "Abbiamo ancora campioni per il futuro", "Questa squadra ci ha insegnato ad essere più uniti" e "Prandelli s'inginocchia per confortare Balotelli in lacrime". Sotto: "Taglio dei dipendenti statali, via un dirigente su cinque". A destra: "Se Google inventa il manager bionico". In basso boxino: "I ministeri incapaci di premiare in base al merito". A fondo pagina: "Il massacro dei cristiani in Kenya" e "Leo, cane eroe che salvò il padrone dal burrone".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Azzurri, la grande delusione". Sotto, due articoli: "Le lacrime di Balotelli" e "Grazie lo stesso". A sinistra: "Spending review, pronti tagli per 9 miliardi". Sempre a sinistra più in basso, il caso: "Nasce la Lega di Maroni. Bossi gli rovina la festa". Ancora più in basso: "Il Nord padano si scopre il Sud della Germania". Sotto una grande foto di Balotelli, titolo sul commissario tecnico della Nazionale Prandelli: "Riconoscete a Cesare quel che è di Cesare". A destra: "Monti e Rajoy a Kiev: ‘Fateci vedere Yulia'". A destra: "L'album dei sogni del nostro Europeo", di Vittoio Zucconi. Due titoli a fondo pagina: "E Bertone disse al Papa: ‘Ora basta, mi dimetto'" e "Il fantasma della severità si aggira nelle scuole". In mezzo, in basso: "Kenya, strage di cristiani in due chiese".

LA STAMPA - In apertura: "Maroni: segretario senza tutele. Bossi lascia tra lacrime e veleni". Accanto: "Ora il bambino è di Bobo". A destra: "Delusione azzurra". Più in basso, sulla destra tre titoli: "Una favola senza lieto fine", "‘Eravamo proprio cotti'" e "Monti e Rajoy per Timoshenko". A sinistra: "Tagli, misure per 4-8 miliardi. Forse la manovra in due tempi". Accanto: "Il dinosauro è ancora lì". Altri due titoli al centro: "Iveco: chiuderemo in Europa cinque stabilimenti" e "Bombe a messa. Un'altra strage di cristiani". A fondo pagina: "Da San Vittore si evade ma con un libro".

IL GIORNALE - In apertura : "Grazie lo stesso". Occhiello polemico sul premier: "Monti allo stadio non canta l'inno e porta pure male". A destra in alto Vittorio Feltri: "Lega o non Lega, chi difende il Nord avrà sempre voti". Sotto: "Lo strano silenzio sulle accuse al ministro Passera". Sempre a destra più in basso dossier di Renato Brunetta: "Ecco il vero scudo contro lo spread: abbattere il debito". Al centro grande foto della Nazionale e un titolo: "L'Italia s'è mesta. Ma i più forti sono davvero loro". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Aiuto, non crediamo più all'amore eterno".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Addizionali Irpef al massimo". A sinistra: "Tagli alla spesa: oggi sull'Italia gli occhi di tutta Europa". Al centro: "I distretti che vincono nell'export". A destra: "Eccesso di protagonismo sull'abuso al diritto". Sempre a destra, più in basso: "Un Patto tra Stato e autonomie per garantire l'assistenza" e "Scatta l'obbligo di accredito per le pensioni". Più in basso al centro: "Con il filtro all'appello cambia la strategia dell'avvocato". Quattro titoli a fondo pagina: "Rallenta il fondo di garanzia delle Pmi", "Piccoli emergenti crescono nel retail", "Lo scudo anti-spread fa risvegliare i bond" e "Perdite su crediti, più facile lo sconto".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Spagna nella storia, lacrime Italia". A sinistra editoriale di Giovanni Sabbatucci: "In Europa qualcosa si muove per Julia". A destra: "Il sogno finisce sul più bello". Sotto una grande foto di Balotelli, "Monti: Vogliamo vedere la Tymoshenko". A destra: "Tagli per Regioni e Comuni, 5 miliardi in meno dal 2013". A destra: "La Lega sceglie Maroni: sarò un segretario senza tutele". In basso tre titoli: "Un'altra strage di cristiani", "I sub traditi da un cambio di percorso" e "L'ultima moda dell'estate, vacanze nell'isola che non c'è".

IL TEMPO - In apertura la sconfitta della Nazionale: "Peggio di così...". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Il miracolo e le illusioni". Sotto, due titoli: "Il premier in tribuna ma non c'è feeling" e "La grande delusione al Circo Massimo". In alto: "D'Alema fa di Monti il nuovo Prodi". A fondo pagina: "Fatale per i 4 sub morti il percorso alternativo".

L'UNITÀ - In apertura: "Basta tagli alla Tremonti". In alto grande fotonotizia: "Il sogno è svanito". A sinistra editoriale di Patrizio Bianchi: "La riforma non è una scure". Al centro commento di Paolo Soldini: "Lo scontro a Berlino". A destra: "Letta, governo Bersani in continuità con Monti". In basso al centro: "Maroni tra lacrime e veleni". Sotto: "E Bossi si veste da Salomone". In basso a sinistra: "Bombe nelle chiese: 17 morti in Kenya". In basso a destra: "Consigliera calabrese minacciata dai boss".

 

spagna italiaBALOTELLIBALOTELLI PIANGE CONSOLATO DA PRANDELLImario_montiROBERTO MARONI CON LA SCOPA PADANA UMBERTO BOSSI PAPA Ranzinger Benedetto XVI e CArdinale BertoneELSA FORNERO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...